Creato da campagnapulita il 11/03/2009

CAMPAGNA PULITA

DISCARICA A CINGOLI? NO GRAZIE! A LANDFILL IN CINGOLI? NO THANK YOU! BLOG UFFICIALE DI WWW.CAMPAGNAPULITA.IT COMITATO CITTADINO CONTRO LA DISCARICA DI CINGOLI FOSSO MABIGLIA "Aiutiamoci a non trasformare il Balcone delle Marche nel Bidone delle Marche"

 

 

« SILENZI OSPITE DI e'TV ...AREE DEGRADATE DA RISANA... »

SILENZI OSPITE DI e'TV MACERATA il 14.04.2009 : ANALISI E COMMENTI

VAI AL VIDEO DELL'INTERVISTA CLICCA QUI  

Silenzi insiste, ancora una volta, sulla "non responsabilita'"da parte della Provincia circa la scelta del sito di Fosso Mabiglia, parla di un misterioso gioco delle tre carte, di cui pero' per quanto ci risulta e' lui ancora a tenere il banco, e poi non scopre nessuna carta o soluzione alternativa concreta, alla discarica di fosso Mabiglia, ed al problema dell'emergenza rifiuti.

La "non responsabilita' della Provincia" rappresentata da Silenzi e' tale da non aver fatto rispettare il Decreto Legislativo 13 gennaio 2003, n. 36 allegato 1.1.: CLICCA QUI, sull'individuazione delle discariche, e non sara' facile di certo "deresponsabilizzarsi" ancora una volta, quando la Provincia, come previsto dalla legge, dovra' rilasciare tutti i permessi in materia di impatto ambientale, V.I.A.etc., se si dovesse follemente arrivare a tanto.

Ma la cosa sconcertante della posizione di Silenzi  e che irrita ancora di piu' i cittadini di Cingoli e gli abitanti della zona di Fosso Mabiglia, e' il  persistente e costante atteggiamento di ignorare il nome proprio di fosso Mabiglia chimandolo, per ben sette volte, gia' era avvenuto al Teatro Farnese (guardtevi i video integrali CLICCA QUI) con altri nomi da fosso "Marbella" a "Marabiglia" fino a dimenticanze complete.

Storpiature linguistiche e dimenticanze appunto, che non sono di poco conto, per chi vive da maggio 2008  in uno stato di totale incertezza e sotto il bombardamento quotidiano di articoli sulla discarica (col nome giusto). Dimenticanze che non dovrebbero appartenere a chi indice una assemblea pubblica a Cingoli, per parlare alla gente dei problemi della medesima discarica, appunto. Dimenticanze che non dovrebbero appartenere ad un Presidente della Provincia il cui ruolo istituzionale e' anche quello di ben conoscere la propria provincia, il proprio territorio, e quindi almeno sapere i nomi  e visitare i luoghi oggetto di tanta accesa protesta. Dimenticanze che stonano in bocca ad un presidente che si e' sempre, a parole, mostrato paladino di una "politica vicina alla gente" ai loro luoghi ed alle loro case.

Questa volta, caro presidente, la gente, non si e' solo sentita piovere una imposizione dall'alto, senza discussione, coinvolgimeto e partecipazione, come la discarica di Fosso Mabiglia, e non si e' solo sentita fare "il gioco delle tre carte", con un tardivo ed anacronostico tentativo di dialogo a cose gia' fatte come al Teatro Farnese (ricordiamo che quando Sillenzi ha indetto l'assemblea a Marzo a Cingoli, il progetto per fosso mabiglia gia' era avviato), ma anche e soprattutto, la gente si e' sentita  inesorabilmente dimenticata, in una perseverata indifferenza, che e' sicuramente  l'atteggiamento  istituzionale piu' negativo verso una comunita'.    

VAI AL VIDEO DELL'INTERVISTA CLICCA QUI       

la "Voce del Comitato"  www.campagnapulita.it     

se volete commentare direttamente scrivete all'indirizzo campagnapulita@libero.it

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CAMPAGNAPULITA/trackback.php?msg=6909577

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

COMITATO CAMPAGNA PULITA SITO UFFICIALE

SITO UFFICIALE CAMPAGNA PULITA

 

CAMPAGNA PULITA SU FACEBOOK


Campagnapulita Nodiscaricacingoli's Facebook Profile

 

I VIDEO DI CAMPAGNA PULITA SU:

I VIDEO DI CAMPAGNA PULITA

 

LE FOTO DI CAMPAGNA PULITA SU:

LE FOTO DI CAMPAGNA PULITA:

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AREA PERSONALE

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963