guide,pc,modifiche

compiuter,guide,aggiornamenti software ed altro

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

http://www.onlinecasino.onweb.it
Inviato da: alexpix1975
il 26/07/2014 alle 16:17
 
Grazie!
Inviato da: Joli panda peluche
il 20/09/2013 alle 09:11
 
TI RINGRAZIO MOLTISSIMO, E UN BEL COMPLIMENTO GRAZIE ANCORA
Inviato da: agrigentinadgl0
il 29/06/2012 alle 15:12
 
UN SOLO COMMENTO..PENSO CHE SEI BRAVISSIMA AL PC
Inviato da: uniamocipersempre
il 31/05/2012 alle 08:41
 
http://www.bestuggcheapsale.com/ ugg snow...
Inviato da: ugg snow boots
il 19/11/2011 alle 07:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aesselabgraficatix44ssalvatore60cesols.kjaeralpeironfawer03worker1995Sky_EaglemohammedbaoROSSI445lupo_grigio_2009gilli.riccardoalexpix1975raffaele_76enricob354
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

aggiornamento software nokia

Post n°30 pubblicato il 27 Gennaio 2011 da agrigentinadgl0

 

Aggiornamento del telefono

Le seguenti nuove funzionalità e opzioni di aggiornamento sono disponibili per il tuo Nokia X3-00.

L'ultima versione software per il Nokia X3-00 è la 08.40
  • Registrazione a Comes With Music semplificata
  • Notifica relativa alla batteria migliorata
  • Toni di avviso e chiamata migliorati

 

Aggiorna utilizzando il telefono

Utilizza la funzionalità di aggiornamento software del telefono per ottenere gli aggiornamenti del software via etere, senza utilizzare il PC.

Nota che non tutti gli aggiornamenti del dispositivo sono disponibili via etere. Per individuare la versione più recente per il tuo telefono, vedi la sezione "Posso effettuare l'aggiornamento" in Aggiornamento software dispositivo.

Per istruzioni dettagliate su come aggiornare il software utilizzando il tuo dispositivo, consulta il manuale d'uso.

 

Aggiorna utilizzando il PC

Nokia Ovi Suite

Utilizza Nokia Ovi Suite per ottenere gli ultimi aggiornamenti software per il dispositivo e le applicazioni, scaricare le mappe più recenti dei paesi e sincronizzare i file musicali, le immagini e i contatti tra il dispositivo, il computer e ovi.com.

Per ulteriori informazioni su Nokia Ovi Suite e i vantaggi offerti, vedi le demo di Ovi Suite.

Requisiti: Windows 7, Vista o XP, cavo USB per collegare il dispositivo al PC.

 

Programma di aggiornamento software Nokia DAWLOAD:

 

http://www.nokia.it/supporto/software/aggiornamento-del-software#

Utilizza il Programma di aggiornamento software Nokia per ottenere gli aggiornamenti software più recenti per il dispositivo. Il Programma di aggiornamento software Nokia è un'applicazione di base che consente di aggiornare e ripristinare il software del dispositivo.

Per ulteriori informazioni sul Programma di aggiornamento software Nokia, vedi la sezione "Procedura" in Aggiornamento software dispositivo.

Requisiti: Windows 7, Vista o XP, cavo USB per collegare il dispositivo al PC.

 

 
 
 

dormi dormi vasco rossi

Post n°29 pubblicato il 27 Gennaio 2011 da agrigentinadgl0

 
 
 

Guida MODIFICA PASS 3 E ULTIMO PASSO

Post n°28 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da agrigentinadgl0

Alla fine potete spegnere la console tenendo premuto il tasto Power e rimuovere la scheda SD. Il programma avrà creato due file: NAND.bin e KEYS.BIN sulla scheda.

Inserite la scheda SD nel vostro computer e copiate entrambi i file NAND.bin e KEYS.bin in un posto sicuro (volendo anche installer.log, un file che contiene info su quello che è successo duranete l’installazione). Serviranno nel caso di brick della Wii. Per evitare di vedere il menu di BootMii ogni qual volta accendete la Wii con la scheda SD inserita, copiate anche sul computer la cartella bootmii e cancellatela dalla scheda SD (assieme ai due file che avete già copiato e che vi occupano spazio).

Ora che avete il backup della NAND al sicuro, potete proseguire, avviando nuovamente la Wii con la scheda SD inserita dentro.

7 – Trucha Bug Restorer [SOLO PER WII SUPERIORE A 3.3]

Questo passo non è necessario se avete una versione del Wii 3.3 o inferioreE’ richiesto per tuttele altre versioni ovvero per la 3.4 4.0 4.1 e 4.2 (anche per la famosa versione 3.3 dopo il 23 Ottobre 2008)

Lo scopo è ripristinare un bug nell’IOS36 riportandolo ad una versione precedente, in modo da poter installare tramite quello, il cIOS che ci servirà al passo successivo per avviare copie di backup.

Non proseguite se non riuscite ad eseguire questo punto correttamente. Potete riprovare quante volte volete e senza rischiare nulla. Procedete molto lentamente e seguite esattamente le istruzioni passo dopo passo.

Quello che andremo a fare a questo punto è: (1) Effettuare il Downgrade dell’IOS15 (2) Patchare l’IOS36 grazie all’IOS15 (3) Ripristinare l’IOS15 allo stato originale.

Ecco come fare in dettaglio e passo per passo:

  • (1) Downgrade IOS15

Avviate il canale HomeBrew Channel dal menu principale e tra la lista di programmi, scegliete di avviare Trucha Bug Restorer MOD

Una volta avviato il programma, premete B (il grilletto) del WiiMote per No IOS ReloadAttendete qualche istante e solo dopo la comparsa della scritta premete il tasto 1

Spostatevi su Downgrade IOS15 e confermate con il tasto A. Scegliete Download IOS from NUSusando SINISTRA e DESTRA sul WiiMote e premete nuovamente A. Verrà avviata la connessione ad internet per il downgrade dell’IOS15.Downgrade IOS15

Premete A per lo step 1 e dopo premete ancora A per lo step 2. Finita l’installazione, tornerete suHomeBrew Channel

  • (2) Patchare IOS36

Avviate ancora il Trucha Bug Restorer MOD e questa volta usate Sinistra dal WiiMote fino a scegliere IOS15 alla voce Select which IOS to load poi premete A e dopo qualche secondo il tasto 1.

Scegliete il IOS36 Menu e premete A. Modificate sempre con sinistra o destra per fare uscire TUTTE3 le voci su YES (l’immagine in basso riporta solo due voci su YES, cambiate anche l’ultima voce su YES!). Premete nuovamente A sulla voce Install Patched IOS36 e selezionate Download IOS from NUS con sinistra e destra.

IOS36 Patch

Dopo la connessione ad internet e la preparazione dei file, premete A per iniziare l’installazione. Complimenti! Avete patchato correttamente IOS36. A questo punto tornate ad HomeBrew Channel per concludere…

  • (3) Ripristino IOS15

Avviate per l’ultima volta il Trucha Bug Restorer MOD, scegliete di caricare IOS36 poi premete A, poi il tasto 1 e dal menu selezionate Restore IOS15 e scegliete sempre Download IOS from NUS.

Premete A una volta finita la preparazione per avviare l’installazione e ripristinare la versione originale dell’IOS15.

Ecco un video che mostra esattamente i tre punti spiegati sopra, utilissimo per chiarire qualsiasi dubbio. Se la procedura non viene eseguita correttamente, avrete degli errori nei passi successivi. Se riscontrate errori, rifate pure questo punto dall’inizio.

8 – Avviare le copie di Backup

Finalmente siamo arrivati al punto che molti di voi aspettavano, ovvero agli ultimi passi che serviranno per lanciare ed eseguire copie di backup sulla nostra Wii.

[SOLO SE AVETE WII 4.2]:

 

Se la vostra console è aggiornata alla versione 4.2 (se l’avete comprata già in questo modo, oppure se avete eseguito l’update da Nintendo, dovete cancellare degli “stub” che altrimenti impediranno l’installazione di cIOS.

Per far questo avviate HomeBrew Channel e scegliete AnyTitle Deleter DB (è presente solo nel pacchetto Wii_GiardiniBlog.rar dedicato alla versione 4.2).

Scegliete inizialmente come IOS la versione IOS36 usando Sinistra sul WiiMote e premete A. Premete il tasto 2 del WiiMote per aggiornare il database.

Nota: se non funziona la rete o il server e risultano errori in fase di aggiornamento del database, non preoccupatevi perché database.txt è già incluso nell’archivio per la versione 4.2! Potete in ogni caso scaricarlo qui Download database.txt e metterlo nella root della scheda SD.

Andate in System Titles dove avrete la lista completa degli IOS di sistema installati sulla vostra AnyTitle Deleter

Attenzione a non rimuovere nulla se non quello specificato qui, pena rendere impossibile l’avvio della console.

Selezionate ad uno ad uno i seguenti file (se presenti): IOS222IOS223IOS249 e IOS250 premete il pulsante A e poi di nuovo A per confermare la cancellazione. Ripeto: NON cancellate altri IOS per nessuna ragione. SOLO IOS222IOS223IOS249 e IOS250!

Delete IOS249 IOS250

Quando avete finito, premete il tasto Home del WiiMote e tornate all’Hombrew Channel.

[FINE PARTE RICHIESTA WII 4.2]

Avviate l’HomeBrew Channel e scegliete cIOS38rev17 (è presente anche un’altra versione, la rev14che potete ignorare, l’ho lasciata solo in caso di problemi). Potete scorrere il menu di HomeBrew Channel a sinistra e destra usando il tasto “+” o “-” oppure premendo sulle frecce.

Scegliete che venga eseguito tramite IOS36 (lo stesso patchato al passo precedente) e premete A. Se avete già installato il cIOS in passato, potete scegliere anche di avviarlo tramite IOS249 (non provate se è la prima volta che modificate!). Scegliete network installation e confermate l’installazione premendo nuovamente. Anche in questo caso la Wii si collegherà ad internet per scaricare i file necessari (ovvero l’IOS38).

Finalmente avete tutto il necessario per avviare i backup :)

Prendete una vostra copia di un DVD e inseritela nella console. Avviate l’HomeBrew Channel. Il programma che dovete usare per caricare i vostri backup è NeoGamma (una versione aggiornata del Backup Loader delle guide precedenti). Troverete nella lista l’ultima versione disponibile al momento in cui scrivo, ovvero NeoGamma R8b7

NeoGamma HomeBrew Channel

Scegliete Launch Game on DVD, ignorando le altre opzioni e se tutto è andato a buon fine, la Wii caricherà la vostra copie di backup.

NeoGamma R8B3

9 – Aggiornare la Wii all’ultima versione disponibile (4.2) [SOLO PER VERSIONIDIVERSE DA 4.2]

Se non avete l’ultima versione della Wii 4.2, potete aggiornare la console. Nelle versioni precedenti della Wii (3.0 3.1, 3.2, 3.3) mancano degli IOS necessari ad avviare determinati giochi. Vi consiglio di continuare con l’aggiornamento solo se avete BootMii nel boot2 e un backup della NAND, come descritto al punto 6. Con BootMii come IOS non sarete in grado di fare un ripristino in seguito ad un brick.
Vorrei sottolineare il fatto che non è indispensabile aggiornare se funzionano tutti i giochi; funziona perfettamente tutto anche a partire dalla versione 3.4.
Ovviamente non dovete assolutamente aggiornare dal menu Wii con la procedura normale o con aggiornamenti proposti da Nintendo tramite messaggi (pena perdere tutto e dover rifare dall’inizio e ancor più importante è altissimo il rischio di brick della console).

Dovete usare un altro programma presente nella scheda SD ovvero V4.2 Safe Firmware Updater. Avviate l’ormai noto HomeBrew Channel e selezionate V4.2 Safe Firmware Updater.

V4.2 Safe Updater

Il programma necessita sempre di collegamento ad internet e vi permetterà di aggiornare alla versione 4.2 (ultima al momento in cui scrivo) senza perdere la possibilità di avviare copie di backup di giochi.

Safe Updater

Avviatelo e confermate con A la prima volta e la seconda volta per iniziare automaticamente l’aggiornamento del firmware. Ci vogliono diversi minuti e alla fine potete riavviare e verificare come descritto al punto 1, se effettivamente la versione della console è la 4.2

A questo punto dobbiamo ripristinare di nuovo il bug dentro l’IOS36 (che è stato aggiornato dal programma insieme al menu principale) e questa volta useremo Dop-IOS presente sempre nella lista dei programmi una volta avviato HomeBrew Channel. In realtà non è strettamente necessario effettuare un passo del genere ma ci potrebbe servire in futuro.

Avviate Dop-IOS, fate attenzione che sia selezionato l’IOS36 e poi premete A.

Dop-IOS ios36

La prossima schermata vi chiederà di confermare premendo nuovamente A. Dovete ripremerlo per confermare ogni volta che è richiesto.

Dop-IOS

 

10 – Domande e risposte frequenti sulla Guida

Spero che arrivati a questo punto funzioni tutto, ma considerato il numero crescente di commenti, ho deciso di aggiungere questo nuovo punto, almeno per risolvere parte dei problemi comuni che spesso si incontrano.

11 – Conclusione

Ora abbiamo davvero finito. Per caricare le vostre copie di backup di giochi, dovete sempre mantenere la scheda SD dentro la Wii e usare l’HomeBrew Channel. Se tutto è andato a buon fine potete cancellare tutti i file dalla scheda SD, tranne la cartella AppsNeoGamma

Non aggiornate in futuro la console Wii con aggiornamenti proposti da Nintendo. Seguite questo blog oppure aspettate ulteriori info per procedere senza rischi.

L’HomeBrew Channel è una splendida applicazione per caricare programmi scritti per Wii. Una lista esauriente di programmi si trova su WiiBrew

Questa Guida verrà continuamente aggiornata, raffinata e gli archivi presenteranno le ultime versioni dei programmi richiesti. Molte guide online affermano che si può usare tutta la procedura su qualsiasi versione della Wii, ma questo è FALSO. Come spiegato nel punto 1, la guida si basa su BannerBombe per il suo funzionamento è richiesta una versione del firmware tra 3.0 e 4.2

L’attuale versione della guida è per chi ha collegato la console Wii ad Internet, ma se siete interessati, potete trovare le istruzioni per la Guida Offline qui → Procedura Offline (Tutte le versioni, 4.2Eesclusa) e Procedura Offline 4.2

 

 
 
 

Guida MODIFICA PASS 2

Post n°27 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da agrigentinadgl0

BootMii menu Hackmii Installer

Confermate l’installazione su Boot2 se possibile, oppure scegliete IOS e premete A. Questo passo è facoltativo ed è necessario solo nel caso in cui vogliate effettuare un backup della NAND (memoria flash interna) della console, come spiegato al passo 6 (facoltativo anche quello). L’installazione di BootMii su IOS (l’unica possibilità su molte Wii) non fornisce un adeguata protezione in caso di “brick” (malfunzionamento della console). BootMii su Boot2 può essere avviato prima del menu di sistema della Wii mentre BootMii su IOS può essere avviato esclusivamente tramite HomeBrew Channel.BootMii installation

N.B [FINE PASSO FACOLTATIVO]Terminata l’installazione, potete ritornare al menu Wii premendo il tasto centrale Home sul WiiMote e verificare che sia presente il nuovo canale HomeBrew Channel HomeBrew Channel

6 – Backup della NAND della console con BootMii [PASSO FACOLTATIVO]Se avete installato BootMii al passo precedente nella parte contrassegnata come facoltativa, potete conservare lo stato della vostra console in modo che per qualsiasi problema è possibile sempre ripristinare tutto e tornare alla situazione in cui ci troviamo adesso, anche nel caso del famoso “Brick” della Wii (ovvero quando è inutilizzabile e con errori all’avvio).

BootMii infatti parte prima del menu principale della Wii e quindi prima che sia effettivamente avviato il sistema (vero, solo se installato nel Boot2!). Personalmente vi consiglio di eseguire questa procedura a costo di perderci un pò di tempo.

Nota: Controllate di avere una scheda SD di capacità superiore a 600 MB (quindi almeno una scheda SD da 1 GB con 600MB di spazio libero).

Nota2: BootMii potrebbe non essere compatibile con la vostra scheda SD (anche se tutti gli altri programmi funzionano) e non risulterà possibile avviarlo. Consultate lista compatibilità schede SD con BootMii

Se avete installato BootMii nel Boot2, riavviate la Wii con dentro la scheda SD. Se avete installatoBootMii come IOS, dovete avviare il canale HomeBrew Channel che avete installato al passo precedente sempre con la scheda SD inserita. Una volta dentro HomeBrew Channel premete sul tastoHome del WiiMote, scegliendo di avviare BootMii. In entrambi i casi vi troverete davanti a questo menu:

BootMii Menu Wii

Questo è BootMii. Per muovervi nel menu, non potete usare il WiiMote, ma dovete per forza usare il bottone Power e il bottone Reset della console! Power vi permette di spostarvi nel menu, Reset di selezionare la voce evidenziata.

Spostatevi sull’immagine del menu di BootMii con raffigurate le rotelle (usando il tasto Power) e selezionate premendo Reset.bootmii backup nand

Successivamente, spostatevi e selezionate l’immagine che ha una freccia che va dal Chip verso la scheda SD.bootmii backup su scheda SD

Confermate di voler effettuare il backup sulla scheda SD e attendete la fine della procedura. Questo passo richiede più di 15 minuti ed in generale dipende dalla velocità della scheda SD che avete inserito. Non preoccupatevi di eventuali bad blocks, perché è perfettamente normale.bootmii nand

 
 
 

Guida MODIFICA PASS 1

Post n°26 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da agrigentinadgl0

Aggiornamenti:
(versione sempre aggiornata della guida: Modifica Wii – Tutte le versioni)
23–01–10 Aggiornati NeoGamma R8 RC1, cIOS38rev17. Ancora modifiche in vari punti
15–01–10 Modifica alla FAQ su New Super Mario Bros Wii.
31–12–09 Aggiunta nota nelle FAQ per New Super Mario Bros Wii con NeoGamma.
13–12–09 Modificate le FAQ. Aggiunta guida per far funzionare il backup di Wii Sports Resort con NeoGamma
30–11–09 Aggiunto link alla procedura offline. Punto 11
19–11–09 Aggiornato l’archivio principale con NeoGammaR8B12. Cambiato il cIOS38 dalla rev15 alla rev14.
15–11–09 Modificato punto 7. Aggiunta lista compatibilità schede SD per BootMii. Aggiuntodatabase.txt. Aggiornato cIOS alla rev15 e NeoGamma (R8B7). Aggiunti dettagli in vari punti.
11–11–09 Aggiunte Domande e Risposte Frequenti (punto 10).
05–11–09 Aggiornato il punto 8 del tutorial. Aggiunto AnyTitle Deleter DB per Wii 4.2

 

Attenzione:
Questo Tutorial richiede che la console Wii sia collegata ad Internet! La modifica funziona sulle versioni 3.0 3.1 3.2 3.3 3.4 4.0 4.1 e 4.2 della Wii. Se non potete collegarvi ad internet, guardate ilpunto 11 (link alla procedura offline per tutte le versioni 4.2E compresa).
Se avete comprato una console Nintendo Wii dopo Agosto 2009, è molto probabile che ha un lettore che non è in grado di leggere copie di backup masterizzate. Leggete il punto 10 per risolvere il problema!

 

A questo punto, senza aver fatto assolutamente nulla, dovrebbe uscire una scritta Load boot.dol/elf ?che vi chiede se volete eseguire il programma. Premete su YES e aspettate il caricamento1 – Come trovare la versione della propria console Wii

Molto semplicemente, avviate la Wii e spostatevi nel menu Wii premendo in basso a sinistra. Nella schermata che vedrete, in alto a destra leggete la versione del firmware della console.http://www.giardiniblog.com/wp-content/uploads/2009/11/Quale-versione-Wii.jpg  

Come detto sopra, questo tutorial funziona per le versioni 3.0 3.1 3.2 3.3 3.4 4.0 4.1 e 4.2; Se siete in possesso di una console con una versione del firmware inferiore, procuratevi un gioco originale che contiene l’aggiornamento e fatelo partire. Il gioco vi chiederà di aggiornare ad una nuova versione non appena avviato (per esempio 3.2). Esempi di giochi che contengono gli aggiornamenti del firmware (qualsiasi gioco con aggiornamenti maggiori di 3, va bene): Super Smash Bros Brawl, Super Mario Galaxy, Mario Kart e molti altri.

 

2 – Download dei file necessari Wii_GiardiniBlog.rar

Scaricate l’archivio con i programmi già pronti per far partire i backup.

Download Wii_GiardiniBlog-All-Version-23012010.rar (mirror megaupload)<– Scaricate questo se siete in possesso delle versioni 3.0 3.1 3.2 3.3 3.4 4.0 oppure 4.1

Download Wii_GiardiniBlog-4.2-Version-23012010.rar (mirror megaupload)<– Scaricate questosolo se avete l’ultima versione 4.2

L’archivio contiene BannerBombHackMii_installerNeoGammacIOS, Dop-IOS, Trucha Bug Restorer MOD, AnyTitle Deleter DB MOD programmi necessari alla modifica.

Contenuto Wii_GiardiniBlog.rar

 

3 – Cosa serve per iniziare

Procuratevi le seguenti cose:

  • Una console Nintendo Wii
  • Una scheda SD (oppure SDHC, solo per versioni superiori a 4.0!). Per la dimensione va bene anche 256MB. Solo per BootMii (vedi dopo) è richiesta una dimensione di almeno 1GB).
  • Un modo per scrivere/leggere sulla scheda SD dal PC (un card reader, una fotocamera, qualcosa dove poter inserire e leggere la SD da computer)
  • L’archivio Wii_GiardiniBlog.rar del punto precedente per la versione della console che possedete.

 

4 – Copiare il contenuto di Wii_GiardiniBlog.rar nella Scheda SD

Formattate la scheda SD in FAT32 (potete usarehttp://www.sdcard.org/consumers/formatter/). Prendete l’archivio che avete scaricato, scompattatelo e copiate tutto il contenuto dal computer nella scheda SD. Se la vostra scheda SD ha già una directory che si chiama private (perché la usate per tenere i vostri salvataggi), rinominatela temporaneamente in private_bak (la riporteremo allo stato originale alla fine) altrimenti potrebbero esserci problemi (Wii_GiardiniBlog.rar ha infatti una directory private).

A questo punto, la scheda dovrà contenere esattamente questi file:

 

Contenuto scheda SD

 

Per eseguire correttamente questo passo e per qualsiasi dubbio guardate il filmato esplicativo (si tratta di un’operazione semplicissima):VIDEO 

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=OR9pHO44tgg&feature=player_embedded

5 – Usare BannerBomb per installare BootMii e HomeBrew Channel

Una volta pronta, prendete la scheda SD e inseritela nello sportellino anteriore della Wii e accedente la console.

Se avete una Wii tra 3.0 e 4.1 accedete al menu della Wii → Opzioni Wii → Gestione dati → Canali → Wii → Scheda SD

BannerBomb SD Save

Se avete una Wii 4.2 accedete al menu SD che si trova in basso a sinistra accanto al m

 

 

A questo punto, senza aver fatto assolutamente nulla, dovrebbe uscire una scritta Load boot.dol/elf ?che vi chiede se volete eseguire il programma. Premete su YES e aspettate il caricamento

 

 

 

 

 

enu Wii.

 

 

BannerBomb Menu SD 4.2


A questo punto, senza aver fatto assolutamente nulla, dovrebbe uscire una scritta Load boot.dol/elf ?che vi chiede se volete eseguire il programma. Premete su YES e aspettate il caricamento

 

 

BannerBomb exploit per caricare HackMii installer

 

Dovete trovarvi davanti questa schermata:

 

 

HackMii installer - BootMii - HomeBrew Channel

Usando il WiiMote potete spostarvi in Alto e in Basso, premendo la freccia in Su o Giù. Selezionate HomeBrew Channel e confermate con il bottone A per avviare l’installazione dell’HomeBrew Channel, programma che useremo sempre per lanciare i nostri HomeBrew (programmi scritti per Wii, fra cui il Loader per caricare le copie di backup). Ad installazione ultimata con successo, verrete riportati al menu di prima.

 

 

HomeBrew Channel Installation

N.B 

 

 

[PASSO FACOLTATIVO] :

 

 

Spostatevi usando sempre il WiiMote fino ad evidenziare BootMii, entrate nel menu con il pulsante A


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Psp 3000 o 3004

Post n°25 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da agrigentinadgl0

Cavo USB per connettere psp al pc
MemoryStick da almeno 1gb
Firmware 5.03 originale della sony
ChickHEN R2 (Sarebbero delle foto con un exploit dentro)
Custom firmware 5.03 GEN-A 

TUTTO SCARICABILE DA Registrati per Vedere i Link, Basta Cliccare qui
Custom Firmaware GEN-A 5.03 Uppato Registrati per Vedere i Link, Basta Cliccare qui

Procedimento

1-Allora scaricate il Firmware della sony dal download in alto.

Una volta scaricato create una cartella e chiamatela "UPDATE"(in maiuscolo) e poi mettete il file "EBOOT.PBP" dentro la cartella.

Collegate la psp al pc e mettete la cartella UPDATE nella cartella /PSP/GAME.

Cosi da avere /PSP/GAME/UPDATE/EBOOT.PBP

Scollegate la psp,andate in gioco,memorystick e avviate l'aggiornamento.






2-Una volta finito,Scaricate il ChickHEN R2.

Una volta scaricato apritelo e sostituite il file PSP della PSP stessa con quello appena scaricato,se vi dice di sovrascrivere cliccate si.

Scollegate la psp e spegnetela completamente(tenendo in su il tasto power per 3/4 secondi)

Riaccendetela,e se avete la WLAN aperta chiudetela,se è chiusa apritela.

Poi andate velocemente in foto,memorystick e vedete una spece di cartella chiamate ChickHEN,apritela e lasciate caricare la foto.

Se tutto è andato bene dovreste aver visto tutte linee e subito dopo si sia riavviata la psp.Questo significa che è andato bene.

NEL CASO NON VI SIA SUCCESSO MA VI SI SIA SOLO SPENTA LA PSP,RIPROVATE FINCHE NON VI VA.








3-A questo punto ricollegate la psp al pc,e scaricate il Custom firmware 5.03 GEN-A (Scaricabile da sopra).

Una volta scaricato apritelo e lanciate l'applicazione "LAUNCH-ME"

Una volta aperto i pallini lasciateli stare,ma in fondo dovete mettere la lettera che da il pc alla psp(PER FARLO COLLEGATE LA PSP E GUARDATE IL COLLEGAMENTO(NEL MIO CASO ERA E/PSP/,MA DA VOI CAMBIERA')

Mettete la lettera e fate ok,dovrebbe venirvi la scritta done.

Una volta fatto andate in giochi,memorystick e vedete una nuova applicazione,"INSTALLER-LOADER"O roba simile 

Avviatelo,vi si aprira una schermata nera,con scritte bianche.

Allora premete in sequenza: L(e lasciate installare tutto anche se ci metterà 1 secondo),Poi R,e in fine cerchio(O).

Adesso vi dovrebbe far uscire dall'applicazione.E avete la vostra psp modificata!



Per mettere i giochi create una cartella e chiamatela ISO e mettetela dove stanno tutte le altre cartelle






RICORDATE DI NON SPEGNERE COMPLETAMENTE LA PSP,MA DI METTERLA IN STANDBY,DANDO UN COLPETTO IN SU AL TASTO POWER

SE SPEGNETE LA PSP DOVETE RIFARE TUTTO 

 
 
 

Come Modificare Psp Go!!!!!!!!!!!!!!

Post n°24 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da agrigentinadgl0

Vi vogli Proporre la mia guida allla modifica della Psp Go firmware 6.10 (Perche la Psp Go con firmware 6.20 non gira ma e questione di tempo che qualcuno riesca a trovare un modo per aggirare la protezione )

 

INSTALLAZIONE:
1. Una psp go con fw 6.10;
2. Il gioco originale Archer maclean's mercury (scaricabile dal ps store, ora non più perchè sony ha fatto causa alla ditta produttrice del gioco, visto che il bug riscontrato nel gioco ha apportato una modifica a una console detta "inviolabile");
3. Memory stick;
4. Exploit:MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service


PROCEDIMENTO:
1. Copiate il contenuto della cartella MS_ROOT (contenuta in "exploit") nella root della MS (se ve lo chiede, sovrascrivete);
2. Poi copiate i files della cartella "registry tool" (contenuta in EXPLOIT/SAMPLES) nella root della MS;
3. Avviate il gioco e caricate il salvataggio;
4. La PSP andrà in crash, e avrete la vostra modifica.


Vi ricordo che la modifca non va a far girare backup di umd, ma avvia solo homembrew.
I più 1 sono ben accetti
Ultima modifica di Orocnyo; 14-08-10 alle 18:08
I am Orocnyo
Vi uccidero tutti HAHAHAHAHAHA

Navicat Pemium Ti Adoro!!!!!!!!!!!!!

NAVI-GQMX-EZVZ-TES3

Rispondi Citando

 
 
 

puntate piccoli problemi di cuore

Post n°23 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da agrigentinadgl0

64. Un problema di coppiahttp://www.megaupload.com/it/?d=UG27JBNL
65. La ferma decisionehttp://www.megaupload.com/it/?d=D0KOESOY
66. La nuova sceltahttp://it.answers.yahoo.com/question/ans…
67. Amicihttp://www.megaupload.com/it/?d=4PTO4ZEQ
68. Amanti indecisihttp://www.megaupload.com/it/?d=DUK8KR1O
69. Il coraggio di amarehttp://www.megaupload.com/it/?d=R43RCPWR
70. Sono a casahttp://www.megaupload.com/it/?d=VLUWXWW9
71. Una notte di stelle e di Lunahttp://www.megaupload.com/it/?d=3GDIWFAV
72 - Marmalade Boyhttp://www.megaupload.com/it/?d=3VAALYR4
73 - Marmalade Boyhttp://www.megaupload.com/it/?d=EN4IXI0B
74 - Marmalade Boyhttp://www.megaupload.com/it/?d=IEZ9K5O5
75 - Marmalade Boyhttp://www.megaupload.com/it/?d=N4WDQHK7
76 - Marmalade Boyhttp://www.megaupload.com/it/?d=NL9S5YJA

 
 
 

saga holly & benji forever

Post n°22 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da agrigentinadgl0

http://uploading.com/files/44a64f5e/01_La_Strada_verso_un_sogno.part1.rar/

http://uploading.com/files/4b47em36/01_La_Strada_verso_un_sogno.part2.rar/

http://uploading.com/files/5fd6daf6/01_La_Strada_verso_un_sogno.part3.rar/

http://uploading.com/files/4a9e7a9c/02_L_incontro_con_Roberto.part1.rar/

http://uploading.com/files/575218d1/02_L_incontro_con_Roberto.part2.rar/

http://uploading.com/files/65443dc7/02_L_incontro_con_Roberto.part3.rar/

http://uploading.com/files/b2ad956e/03_Tom_Baker___tornato.part1.rar/

http://uploading.com/files/8e9e6acm/03_Tom_Baker___tornato.part2.rar/

http://uploading.com/files/am2b58b7/03_Tom_Baker___tornato.part3.rar/

http://uploading.com/files/6b214d2c/04_La_rabbia_di_Mark.part1.rar/

http://uploading.com/files/bdm21e43/04_La_rabbia_di_Mark.part2.rar/

http://uploading.com/files/7c9e7cd6/04_La_rabbia_di_Mark.part3.rar/

http://uploading.com/files/795a99ef/05_Orgoglio_e_tenacia.part1.rar/

http://uploading.com/files/em7af2me/05_Orgoglio_e_tenacia.part2.rar/

http://uploading.com/files/a7bbad1m/05_Orgoglio_e_tenacia.part3.rar/

http://uploading.com/files/cd356f34/06_Girone_d_apertura.part1.rar/

http://uploading.com/files/5b28f29b/06_Girone_d_apertura.part2.rar/

http://uploading.com/files/734c49a6/06_Girone_d_apertura.part3.rar/

http://uploading.com/files/387631bb/07_Un_cuore_di_vetro.part1.rar/

http://uploading.com/files/f8342a79/07_Un_cuore_di_vetro.part2.rar/

http://uploading.com/files/f68eca54/07_Un_cuore_di_vetro.part3.rar/

http://uploading.com/files/33ad4922/08_Un_Esempio_Di_Coraggio.part1.rar/

http://uploading.com/files/3ea46437/08_Un_Esempio_Di_Coraggio.part2.rar/

http://uploading.com/files/5c65f62e/08_Un_Esempio_Di_Coraggio.part3.rar/

http://uploading.com/files/b5e3d38e/09_Due_traguardi_ambiziosi.part1.rar/

http://uploading.com/files/724d1ff3/09_Due_traguardi_ambiziosi.part2.rar/

http://uploading.com/files/2bmfae6m/09_Due_traguardi_ambiziosi.part3.rar/

http://uploading.com/files/459665f3/09_Due_traguardi_ambiziosi.part4.rar/

http://uploading.com/files/4c4edm82/10_L_ultima_partita_infuocata.part1.rar/

http://uploading.com/files/e361a349/10_L_ultima_partita_infuocata.part2.rar/

http://uploading.com/files/9cm93f97/10_L_ultima_partita_infuocata.part3.rar/

http://uploading.com/files/m5d76a2d/11_Arrivederci_Roberto.part1.rar/

http://uploading.com/files/6f7em31e/11_Arrivederci_Roberto.part2.rar/

http://uploading.com/files/9821fe97/11_Arrivederci_Roberto.part3.rar/

http://uploading.com/files/94cbf234/12_Calcio_d_inizio.part1.rar/

http://uploading.com/files/a8a5c654/12_Calcio_d_inizio.part2.rar/

http://uploading.com/files/af6da629/12_Calcio_d_inizio.part3.rar/

http://uploading.com/files/f453f92b/12_Calcio_d_inizio.part4.rar/

http://uploading.com/files/ed669959/13_Il_ritorno_della_tigre.part1.rar/

http://uploading.com/files/4bdf6b9e/13_Il_ritorno_della_tigre.part2.rar/

http://uploading.com/files/66578d8f/13_Il_ritorno_della_tigre.part3.rar/

http://uploading.com/files/73339bmm/13_Il_ritorno_della_tigre.part4.rar/

http://uploading.com/files/d7b4496b/14_Forza_contro_intelligenza.part1.rar/

http://uploading.com/files/7888c329/14_Forza_contro_intelligenza.part2.rar/

http://uploading.com/files/17c4dfd2/14_Forza_contro_intelligenza.part3.rar/

http://uploading.com/files/b1c9a7cc/15_Il_campione_sotto_la_neve.part1.rar/

http://uploading.com/files/15cdd748/15_Il_campione_sotto_la_neve.part2.rar/

http://uploading.com/files/dca7ef97/15_Il_campione_sotto_la_neve.part3.rar/

http://uploading.com/files/c6f8f628/16_Contro_il_parere_del_medico.part1.rar/

http://uploading.com/files/7mda2be6/16_Contro_il_parere_del_medico.part2.rar/

http://uploading.com/files/199cb2am/16_Contro_il_parere_del_medico.part3.rar/

http://uploading.com/files/8b771bbe/16_Contro_il_parere_del_medico.part4.rar/

http://uploading.com/files/b38c1e63/17_Provocazioni.part1.rar/

http://uploading.com/files/m9892961/17_Provocazioni.part2.rar/

 

 

 

N.B COPIARE ED INCOLLARE  GRAZIE

 
 
 

guida messenger 2011

Post n°21 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da agrigentinadgl0

Sono passati ancora pochi giorni dal rilascio di Windows Live Messenger Beta e già molti utenti hanno installato e provato il nuovo software di casa Microsoft, purtroppo come in ogni versione sono stati riscontrati dei Bug, per questo oggi vi darò il metodo per risolvere due dei Bug più segnalati dagli utenti che sono: 0×800b0004 e 80070643.

 

I metodi per risolvere questi errori sono abbastanza semplici ed applicabili da tutti, anche se per risolvere l’errore 80070643 la procedura è delicata e quindi consigliata solo ai più esperti.

 

Soluzione Bug 0x800b0004:
  • Aprite Internet Explorer;
  • Andate su Strumenti, quindi poi su Opzioni Internet;
  • Cliccate sulla scheda Connessioni quindi poi cliccate sul pulsante Impostazioni LAN;
  • Adesso selezionate la casella Utilizza script di configurazione automatica;
  • Seleziona l’URL nella barra degli indirizzi sotto la casella selezionata e sostituiscilo ad uno spazio;
  • Cliccate su OK;
  • Cliccate nuovamente su Impostazioni LAN;
  • Ora deselezionate la casella Utilizza script di configurazione automatica;
  • Clicca due volte OK;
  • Adesso dovete reinstallare Windows Live Essential;
Soluzione Bug 80070643
  • Aprite il registro di sistema comando “Regedit“;
  • Ricercate la chiave: HKLM Software Microsoft Windows CurrentVersion Installer UserData S-1-5-18 Components;
  • Espandete la chiave;
  • Inserite delle sottochiavi: dovreste ottenere un errore di autorizzazione;
  • Cliccate col destro sulla chiave (al punto 2) e selezionate Autorizzazioni;
  • Cliccate su “Aggiungi …” e aggiungete NOME_MACCHINA Utenti (NOME_MACCHINA sarà il nome identificativo del vostro pc);
  • Cliccate su OK. Dovrebbe apparire il gruppo utenti tra gli autorizzati;
  • Cliccate ora su “Avanzate” e cliccate sulla terza scheda (propietario);
  • Selezionate Amministratori e cliccate su OK;
  • Se gli amministratori non sono nella lista con gli utenti, cliccate su “Aggiungi …” e aggiungete NOME_MACCHINA Amministratori;
  • Selezionate le voci nella chiave di altri e assicuratevi di avere accesso ad essi. In caso contrario, ripetere i passaggi 6-12;
  • Adesso provate ad reinstallare Windows Live Messenger 2011;

 
 
 

LISTAGIOCHI PSP

Post n°20 pubblicato il 02 Marzo 2010 da agrigentinadgl0

 

..: Cosa è L’infrastruttura? 
L'Infrastruttura è una particolare modalità di gioco (multigiocatore) che avviene attraverso la connessione di rete. 
Utilizzando un access-point, per la connessione ad internet (modem/router WIFI) a banda larga, la Console è in grado di connettersi a dei server dedicati su cui è possibile effettuare il riconoscimento del proprio account* e di giocare con utenti di tutto il mondo. 
L'esperienza di gioco, attraverso il gioco On-Line, potrebbe cambiare! 

*: Previa registrazione del proprio account sul sito: 
-> Playstation Store 

oppure, dove esplicitamente richiesto: 
-> yourgamingname.com 
Dove è necessario il “codice esclusivo di accesso alla rete” fornito in bundle con la console. 



..: La Lista dei Giochi che supportano la modalità: 
Di seguito vengono riportati i titoli che supportano questo tipo di modalità di gioco. 
Se ci fossero modifiche da fare, come aggiunte o variazioni o errori nella lista, potete come sempre segnalarle in questo topic. Grazie della collaborazione e buon divertimento! 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 
2006 FIFA World Cup 
 
Sviluppato da: Electronic Arts 
Genere: Sportivo, Gioco di Calcio 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 
ATV Offroad Fury Blazin' Trails 
 
Sviluppato da: South Peak 
Genere: Corsa di Moto/Quad 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 
ATV Offroad Fury Pro 
 
Sviluppato da: Climax 
Genere: Corsa di Moto/Quad 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 
Asphalt Urban GT 2 
 
Sviluppato da: Ubisoft 

 
 
 

lista giochi nintendo DS

Post n°19 pubblicato il 02 Marzo 2010 da agrigentinadgl0


 

TBAD3 PublisherIn sviluppoSparatutto in terza persona
2 Days to VegasSteel MonkeysTBAIn sviluppoAzioneSparatutto in terza persona
50 Cent: Blood on the SandSwordfish StudiosTHQ2009AzioneSparatutto in terza persona
AC/DC Live: Rock BandHarmonix Music SystemsMTV Games2008Musicale
AfrikaRhino StudiosSony Computer Entertainment2008Simulatore di vita,Avventura grafica
AgentRockstar NorthRockstar GamesIn sviluppoAvventura dinamica
Aliens: Colinal MarinesGearbox SoftwareSEGAIn sviluppoSparatutto in prima persona tattico
Alone in the DarkEden Games,Hydravision EntertainmentAtari2008Avventura dinamica
Alpha ProtocolObsidian EntertainmentSegaIn sviluppoVideogioco di ruolo
Arcania: A Gothic TaleSpellbound EntertainmentJowood ProductionsIn sviluppoAzione
Army of TwoEA MontrealElectronic Arts2008AzioneSparatutto in terza persona
Assassin's CreedUbisoft MontrealUbisoft2007AzioneStealth
Assassin's Creed IIUbisoft MontrealUbisoftIn sviluppoAzioneStealth,Azione
Band HeroNeversoftActivisionIn sviluppoMusicale
Batman: Arkham AsylumRocksteady StudiosEidosIn sviluppo 
Battlefield: Bad CompanyDigital Illusions CEElectronic Arts2008Sparatutto in prima persona
BayonettaPlatinum GamesSega

 
 
 

Antivirus Gratis In Italiano: Ecco I Migliori

Post n°18 pubblicato il 23 Febbraio 2010 da agrigentinadgl0

Ci risiamo, sei disperato perché il tuo computer è appena stato devastato da un virus e non sai come correre ai ripari. Certo che sei proprio incorreggibile. E quell’antivirusche avevi installato qualche mese fa, che fine ha fatto? Come dici? Lo hai disinstallato perché era troppo costoso e i suoi avvisi erano tutti in inglese? Allora la situazione è peggio di come me la ero immaginata.

Se vuoi una protezione completa per il tuo PC efficace e in italiano non devi per forza spendere centinaia e centinaia di euro. Forse non ci crederai, ma esistono un mucchio di antivirus gratis in italiano che non hanno assolutamente nulla da invidiare ai prodotti a pagamento. Proprio l’ideale per dormire sonni tranquilli e dire addio alle minacce informatiche una volta per tutte.

avit0

Istruzioni: passo dopo passo1. Avira AntiVir, l’antivirus più forte del West!

Qualsiasi classifica si consulti, Avira AntiVir figura sempre al primo posto. Si tratta dell’antivirus gratis in italiano più efficace nel riconoscere le principali minacce informatiche (virus, keylogger, spyware, dialer, ecc.) e meno pesante sulla RAM, ciò permette di avere una protezione completa senza influire negativamente sulle prestazioni del PC.

Tra i pochi lati negativi di questo antivirus, c’è la mancanza della scansione della posta elettronica (utile se usi un client desktop come Outlook, inutile se usi web-mail come Gmail) e la lentezza degli aggiornamenti, che non di rado si bloccano a causa dell’affollamento dei server dal quale vengono scaricati.

Per scaricare Avira AntiVir sul tuo PC, collegati al suo sito Internet e clicca sul pulsante bianco Scarica il tuo antivirus gratis. A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (avira_antivir_personal_it_21.exe) e, nella finestra che si apre, clicca sempre sul pulsante Avanti per installare Avira AntiVir sul tuo computer. Metti il segno di spunta accanto alle voci Accetto i termini del contratto di licenza e Accetto la condizione di utilizzo di Avira AntiVir Personal per accettare le condizioni di utilizzo del programma.

avit1

2. AVG: tre sole lettere, un mare di funzionalità

AVG rappresenta un ottimo compromesso tra funzionalità e prestazioni. Offre una protezione del sistema a 360 gradi contro tutte le principali minacce informatiche (compresa quella per la posta elettronica), si aggiorna spessissimo ed ha un’interfaccia utente estremamente facile da usare anche per chi è alle prime armi con il mondo dell’informatica.

Le classifiche comparative dicono che è tra i migliori antivirus gratis in italiano, ma non il migliore in senso assoluto. Ha un tasso di riconoscimento delle minacce leggermente inferiore a quello di Avira AntiVir (ma comunque ottimo) e rallenta un po’ di più il sistema rispetto a quest’ultimo.

Per scaricare AVG sul tuo PC, collegati al suo sito Internet e clicca prima sul pulsante blu Avvia Download e poi sulla voce Download. A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (avg_free_stf_eu_90_730a1834.exe) e, nella finestra che si apre, clicca sempre sul pulsante Avanti per installare AVG sul tuo computer. Metti il segno di spunta accanto alla voce Ho letto il contratto di licenza e clicca su Accetta per accettare le condizioni di utilizzo del programma.

avit3

3. Mi chiamo Avast! e sono più leggiadro di una libellula!

Avast! è la scelta ideale per chi ha un computer non recentissimo o per chi, in ogni caso, mette le prestazioni del proprio PC prima di qualsiasi altra cosa. Offre un’efficace protezione per qualsiasi attività svolta sul computer (navigazione sul Web, P2P, chat, ecc.), impiega pochissimo tempo a scansionare il disco fisso del computer ed ha un’interfaccia utente molto accattivante e semplice da usare.

I suoi principali punti di forza sono il bassissimo impatto sulle prestazioni del PC e la possibilità di abilitare/disabilitare ogni modulo singolarmente (es. quello per la protezione della navigazione, quello per la protezione del P2P, ecc.), mentre il suo tallone d’Achille è il tasso di riconoscimento delle minacce informatico, che è di poco inferiore rispetto ai due antivirus gratis in italiano menzionati in precedenza.

Per scaricare Avast! sul tuo PC, collegati al suo sito Internet e clicca prima sul pulsante arancione Download e poi sulla voce Download. A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (setup_av_free.exe) e, nella finestra che si apre, clicca sempre sul pulsante Avanti per installare Avast! sul tuo computer. Per utilizzare gratuitamente Avast!, devi fare click destro sulla sua icona presente accanto all’orologio di Windows e selezionare la voce Informazioni sulla registrazione dal menu che compare. Nella finestra che si apre, clicca sul pulsanteRegistrati adesso, compila il modulo che compare e fai click sul pulsante Registrami per una licenza gratuita.

avit4

Foto all’inizio dell’articolo: Credit Card Theft

 
 
 

Server Emule: Come Aggiornare I Server Di Emule

Post n°17 pubblicato il 23 Febbraio 2010 da agrigentinadgl0

Cos’è quell’espressione terrorizzata che vedo dipinta sulla tua faccia? Lasciami indovinare, hai appena finito di vedere una collezione dei migliori film horror del mondo… no, aspetta, sei troppo terrorizzato. Ho capito, hai appena aperto eMule ed hai ritrovato la lista dei server quasi vuota, con qualche nome di quelli che ispirano un livello di affidabilità pari a zero.

Stai tranquillo, puoi far tornare tutto come prima. Anzi, meglio, applicando le impostazioni giuste ed aggiornando i server di eMule attraverso dei collegamenti sicuri al 100%, esenti da qualsiasi server pericoloso per la privacy. Ecco come fare.


Come primo passo, apri eMule e fai click sul pulsante Server situato nella parte alta della finestra principale del programma per accedere alla lista dei server attualmente utilizzati.

 

Clicca quindi con il tasto destro del mouse in un punto vuoto della lista e seleziona la voce Elimina tutti i server del menu per eliminare eventuali server rimasti in elenco, specie quelli poco sicuri.

Adesso fai click sul pulsante Opzioni situato nella parte alta della finestra principale dieMule per accedere alle impostazioni del programma. Nella finestra che compare, seleziona la voce Server attraverso l’elenco situato sulla sinistra e togli il segno di spunta dalle voci Aggiorna la lista server quando ti connetti ad un server edAggiorna la lista server quando contatti un client.

Immetti 5 come valore nel campo di testo situato accanto alla voce Elimina i server inattivi dopo per evitare che qualche scompaia definitivamente dalla lista perché momentaneamente irraggiungibile e fai click sul pulsante OK per salvare i cambiamenti effettuati.

A questo punto, recati nel campo di testo situato sotto la voce Aggiorna server.met da URL, sulla parte destra della finestra principale di eMule, incolla al suo interno l’indirizzo http://servermet.altervista.org/emule.it_feb_server.met e clicca sul pulsante Aggiorna per aggiornare i server.

Adesso hai una lista dei server aggiornata, sicura e pronta da usare. Se vuoi, puoi ripetere il passaggio precedente utilizzando indirizzi di altre liste affidabili, comehttp://upd.emule-security.net/server.met e http://www.gruk.org/server.met. Buon scaricamento!

 
 
 

Chiamare E Chattare Su Skype Usando Il Proprio Cellulare

Post n°16 pubblicato il 23 Febbraio 2010 da agrigentinadgl0

Chiamare i nostri amici che usano Skype con il nostro cellulare quando siamo fuori casa è possibile in modo facile e veloce senza acquistare il tanto discussoSkypephone, che sembra presentare diverse limitazioni e tranelli nascosti. Basta infatti installare Fring sul nostro cellulare.

Fring è un programma del tutto gratuito che ci permette di chiamare e chattare con gli amici che usano Skype e altri sistemi di chat, fra cui Windows Live Messenger e Google Talk, usando il nostro cellulare. Senza limitazione alcuna.

Per utilizzare Fring ed evitare pasticci, dobbiamo attivare sul nostro cellulare una buona offerta per collegarci ad Internet, configurarlo per l’accesso ad Internet e sapere come collegarsi ad Internet. Sapendo fare tutto ciò, si può passare all’installazione di Fring sul nostro cellulare.

Wireless Skype Phone(Foto Wireless Skype Phone di iBjorn)

Per i miei esperimenti, ho utilizzato un Nokia N70 e l’offerta Maxxi Alice 100 della TIM, che permette con 30 euro di collegarsi ad Internet per 100 ore.

Collegati sul sito Internet di Fring e fai click sulla voce download. Nella pagina che si apre, seleziona la marca del tuo cellulare in Choose your brand e il suo modello nel menu di discesa accanto. Se sono presenti, significa che puoi installare Fring sul tuo cellulare.

Seleziona Italy nel menu a discesa Choose your country, inserisci quindi il tuo numero di cellulare e il tuo indirizzo e-mail. Per terminare fai click sul pulsante join.

Fring

Prendi fra le mani il tuo cellulare e apri l’SMS ricevuto da Fring. Non ti resta che aprire il collegamento ricevuto nell’SMS per scaricare ed installare Fring da Internet attraverso il tuo cellulare.

Al termine dell’installazione, viene avviato Fring: lascialo collegare ad Internet e registrati a Fring, scegliendo un username (Select a Nickname) e una password (Select a Password).

A questo punto, spunta la voce Skype e inserisci i dati per accedere al tuo account Skype. Se tutto va bene, nella finestra principale di Fring, dovresti vedere i tuoi contatti di Skype: puoi con essi chattare e parlare in piena libertà. Buon divertimento.


 
 
 

Come Creare Un Tema Personalizzato Per Il Proprio Cellulare Gratis

Post n°15 pubblicato il 23 Febbraio 2010 da agrigentinadgl0

OwnSkin è un sito Internet che ci permette di creare facilmente (in soli tre passi!) un tema grafico per il nostro cellulare. Prima di avventurarvi nella creazione di un tema per il vostro cellulare, aprite l’home page del servizio e controllate che il vostro cellulare sia incluso sotto la voce Supported Models nella colonna a destra.

Se il vostro cellulare è supportato, fate click sul tasto Create in alto e registratevi al servizio. Una volta che vi siete registrati, nella pagina che si apre, dopo aver trovato loSkin Type del vostro cellulare (specificato in Models), fate click su di esso. Io ho un Nokia N70 ed ho cliccato su Skin Type 1.

Nella pagina successiva, ci viene chiesto di caricare una immagine che costituirà lo sfondo del nostro cellulare. L’immagine può avere le dimensioni massime di 1 MB e deve avere una risoluzione non più piccola di 176×208 pixel. Per selezionare l’immagine dal vostro computer, fate click sul tasto Sfoglia e poi sul tasto Upload.

OwnSkin

Nella finestra successiva, fate click sul tasto Preview per rendervi conto di come verrà il tema. Per confermare, fate click sul tasto Done. Nella finestra successiva, dovete caricare un secondo sfondo, che verrà mostrato, premendo, ad esempio, il tasto menu del vostro cellulare.

Nella finestra successiva, fate click sul tasto Advance Settings per personalizzare meglio il vostro tema. Nella pagina che si apre, potete personalizzare un po’ di tutto: ad esempio, l’orologio (Analouge Clock Style), le icone (Application Icon), il colore dei testi (Text & Icon Color), lo stile della batteria (Signal /Battery).

Per ogni elemento potete caricare una immagine oppure sceglierne una fornita dal sito, cliccando sul tasto Open gallery. Alla fine, fate click sul tasto Create My Skin Now: nella finestra che si apre date un nome al tema (Skin Name e Short Name) e scegliete in Share Status se condividerlo con tutti gli utenti di OwnSkin (Public, in questo caso compilate pure Tags e Skin Category) o tenerlo solo per voi (Private).

Se non avete la vena artistica, ma volete comunque personalizzare gratuitamente il vostro cellulare, potete scaricare i temi pubblici creati dagli altri utenti di OwnSkin. Nell’home page del servizio, fate click sulla voce Skins o inserite una parola chiave nel motore di ricerca in alto a destra per cercare un tema di vostro gradimento.

Per scaricarne uno, fate prima di tutto click sul suo nome. Dopo aver aperto la pagina del tema, selezionate il modello del vostro cellulare in Select your model and click Download e fate click sul tasto Download.

OwnSkin


 
 
 

genzo

Post n°14 pubblicato il 20 Febbraio 2010 da agrigentinadgl0

 

Benjamin Price (若林源三 Wakabayashi Genzo?), più noto come Benji Price, è un personaggio del manga e anime Holly e Benji(Capitan Tsubasa).

Gioca come portiere e si fa chiamare S.G.G.K.(Super Great Goal Keeper), in quanto sembra veramente difficile fargli gol, specie da fuoriarea.

Incontra per la prima volta Tsubasa quando aveva 12 anni e tra i due scoppia un'accesa rivalità che culminerà nel derby tra la Nankatsu di Tsubasa e la sua squadra (Shutetsu).

 

In seguito lui e Tsubasa entrano nella Nankatsuformazione che riunisce tutti i migliori giocatori della città di Nankatsu ma, a causa di un infortunio, lui gioca solo la finale del campionato elementari: è comunque anche grazie alle sue parate che la Nankatsu riesce a vincere la finale contro il Meiwa di Mark Lenders.

Dopo questo campionato si trasferisce inGermania Ovest dove entra nelle giovanili dell'Amburgo. Lì conosce il Kaiser Karl Heinz Schneider, centravanti delle giovanili dell'Amburgo e tra i due si sviluppa un'accesa rivalità, in quanto Benji è l'unico portiere in grado di parare il 50% dei suoi tiri.

 

A 15 anni viene convocato dalla nazionale di calcio giapponese; il primo test della nazionale è proprio contro l'Amburgo e, durante quest'amichevole, Benji comincia a criticare aspramente i propri connazionali, evidenziandone i limiti e le incapacità, fino a sfociare in una rissa con Mark Lenders.

Per tutto il periodo di preparazione al mondiale, Benji non fa altro che punzecchiare e provocare i propri compagni, rendendosi odioso alla squadra, ma proprio la sera prima dell'esordio Benji confida a Holly/Tsubasa (osservati di nascosto da Lenders) di aver interpretato una parte così sgradevole in accordo con l'allenatore Mikami, il tutto allo scopo di spronare i compagni a impegnarsi di più e a stimolare la concorrenza dell'altro portiere nipponico, Ed Warner (Ken Wakashimazu).

Il sacrificio di Benji è tale da non voler partecipare al campionato mondiale giovanile di Parigi, rimanendo in panchina per dare l'opportunità al collega Warner di far pratica con avversari internazionali.

Benji giocherà solo la finale contro la Germania Ovest di Schneider, in sostituzione di Warner infortunatosi al polso nella semifinale con la Francia; anche grazie alle sue decisive parate il Giapponeriuscirà a vincere la finale per 3-2 (21' Schneider, 25' Misaki, 48' Hyuga, 55' Schneider, 60' Ozora) (N.B.in questo mondiale le partite durano 60 minuti).

Dopo il mondiale a causa dell'infortunio del portiere titolare dell'Amburgo entra in prima squadra solo a 15 anni. Il suo debutto in Bundesliga avviene contro il Bayern di Schneider. L'Amburgo stava vincendo 2-0 quando Schneider accorciò le distanze infortunando anche il portiere dell'Amburgo che fu sostituito proprio da Benji/Wakabayashi: lui parò tutti i tiri di Schneider permettendo all'Amburgo di vincere.

 

Tre anni dopo si infortuna ai polsi per aver tentato di parare i tiri dell'olandese Brian Cruiford (chiamato nel manga anche Brian Krayfort), durante l'amichevole Germania-Olanda (che Benji giocherà eccezionalmente con la maglia tedesca) e dello svedese Levin, durante Amburgo-Colonia, ma viene comunque convocato nella nazionale giapponese U20 (la nippon youth) nella partita contro la Thailandia; il Giappone infatti, essendo rimasto privo di giocatori del calibro di Mark Lenders e Tom Becker, deve fare a meno anche di Ed Warner, che ha lasciato la nazionale dopo un litigio con l'allenatore.

Benji entra al 40° del primo tempo quando il Giappone stava perdendo 4-1 e grazie alle sue parate di pugno e all'entrata in campo di Rob Denton al 44° il Giappone riesce a rimontare e a vincere (5-4).

Gioca come titolare anche nelle altre partite dell'Asia youth (Giappone-Uzbekistan 8-1, Giappone-Emirati Arabi Uniti 6-0, Giappone-Arabia Saudita 4-1, Giappone-Cina 6-3); proprio nel match contro la Cina subisce il primo gol su tiro da fuori area in tutta la serie, non riuscendo a parare il tiro speciale di Shunko Sho. In questa stessa partita si infortuna nuovamente ai polsi.

Il Giappone, grazie al ritorno in nazionale del Karate Keeper Ed Warner, riesce a vincere le restanti partite senza di lui e a qualificarsi al World Youth. Wakabayashi resta in panchina nelle prime tre partite, guarisce in tempo per tornare titolare nei quarti contro la Svezia. Qui para i numerosi tiri di Levin prendendosi la rivincita per l'infortunio causatogli dallo stesso giocatore in Amburgo-Colonia. Grazie alle sue parate, il Giappone vince anche le semifinali contro l'Olanda e la finale contro il Brasile.

 

Nella serie Road to 2002 gioca nell'Amburgo; la rivalità con Schneider si fà ancora più accesa soprattutto quando egli si trasferisce al Bayern Monaco, che sta allestendo una squadra di stelle per puntare allo scudetto e alla Champion's League: Karl propone a Benji di unirsi al Bayern, ma Benji decide di rimanere nella squadra che lo ha accolto fin da piccolo, rifiutandone l'offerta. I due si ritrovano quindi da avversari inBundesliga: nella partita che li vede contro, Benji da il via all'azione che porta l'Amburgo in vantaggio, ma Schneider pareggia; all'ultimo minuto Benji batte una punizione per la sua squadra, ma il tiro viene respinto e nel contropiede che ne deriva, Schneider raddoppia, dando la vittoria alla sua squadra.

A causa di quest'errore (nella nuova serie in corso in Giappone, Golden 23) Benji viene messo fuori squadra dall'allenatore, per cui decide di lasciare la squadra e di dedicarsi totalmente alla nazionale.

Squadre in cui ha giocato:

  • Shutetsu (nell'anime Saint Francis)
  • Nankatsu (nell'anime New team)
  • Amburgo

Inoltre nel Millennium Dream lo si vede tesserato nel Bayern Monaco, sebbene questo speciale del manga non sia contestualizzato nella trama della serie regolare.

 

 

 

 

 

 
 
 

Parigi

Post n°13 pubblicato il 17 Febbraio 2010 da agrigentinadgl0

 

Parigi – I computer della Gendarmerie Nationale francese girano con Windows XP ma non durerà: quest’anno tra i 5mila e gli 8mila PC saranno convertiti a Linux, nell’ambito di un piano avviato già dal 2005 per la migrazione dell’intera infrastruttura informatica della polizia transalpina all’open source. Ma è un processo che andrà avanti anno dopo anno e che riguarderà decine di migliaia di PC.

La sensazione è che si tratti della maggiore migrazione di questo tipo in Europa. Entro il 2014, ha spiegato il vicedirettore, il colonnello Nicolas Geraud, non ci saranno più computer con sistemi operativi proprietari nelle divisioni centrali e locali della Gendarmerie.

Stando ai numeri diffusi dalla direzione della polizia francese, passare a sistemi operativi aperti consentirà ad un risparmio di 7 milioni di euro l’anno oggi spesi in licenze software.
Va detto che sono ormai diverse le amministrazioni francesi che hanno abbracciato o stanno abbracciando le tecnologie aperte, con la complicità di una visione che da tempo sembra favorire in Francia l’open source sulle alternative proprietarie.

Fonte: civicacitta.wordpress.comInternet fornisce la possibilità ai cittadini di monitorare quello che i loro dipendenti (cioè gli amministratori pubblici) fanno nella loro attività di gestione del bene pubblico. Nel mondo ci sono dei siti molto interessanti che invito a visitare:

  • UK: TheyWorkForYou - puoi vedere come votano i membri del parlamento inglese, le loro dichiarazioni, interpellanze, affiliazioni, incarichi extraparlamentari, introiti (ma ancheWriteToThem non è male)
  • USA: OpenCongress – come sopra ma per gli Stati Uniti
  • ITALIA: OpenPolis – guarda cosa stanno facendo alcuni italiani e diamogli una mano a chi sta creando questo nuovo sito, è una iniziativa molto utile e coraggiosa. Dai una occhiata anche a Voi Siete QuiVia | www.internet-fundraising.it/

    Hai scaricato la nostra toollbar? Ancora no! Cosa aspetti a farlo.
    Software gratuiti, giochi, tv , e tanto altro ancora ti aspettano.
    Dimenticavamo…. il tutto completamente gratuito., offriamo noi!

    In questo particolare momento storico sembra che sia Google a dettare i tempi dell’innovazione tecnologica in campo informatico; il gigante americano riesce a sfornare una quantità incredibile di idee, progetti, software, che il più delle volte si rivelano dei successi fenomenali.Adesso è la volta di Gdrive, il nuovo servizio di “Online Storage” il cui lancio è previsto per il prossimo anno.

    Servizi di archiviazione online sono già in essere, ma la maggior parte sono presentati come soluzioni di backup remoto o magazzini virtuali per hacker e pirati informatici. Soluzioni come Omnidrive, MediaMax e Box.Net già offrono alcune funzioni avanzate come la crittografia e l’ editing di file multimediali, ma Gdrive sembra essere una operazione di proporzioni molto più grandi capace anche di entrare in competizione con Windows Live Skydrive costruendo un portale per tutto, dal documento, all’editing di foto e video, alla visualizzazione delle email. Ma io non credo che Gdrive sia solo questo. Accoppiato con Android, il sistema operativo open source per i telefoni cellulari, Gdrive si adatta perfettamente agli utenti che cercano di accedere ai propri file, sempre e ovunque.
    Pensate, si potrebbe gestire una enorme quantità di informazioni da un semplice dispositivo “mobile” (cellulare, palmare, blackberry…) facendo a meno del pc, e, tuttavia, la grande capacità di memorizzazione che si avrà sulla rete, oltre ai prevedibili vantaggi, comporterà dei rischi di sicurezza dei dati, quindi di privacy, da tenere assolutamente in debito conto. E anche se le rassicurazioni di Google circa la loro attenzione a questo tema sono assolutamente confortanti, non bastano a tranquillizzare gli utenti; ad es. l’azienda americana potrebbe essere costretta dalla Legge a fornire dei file all’insaputa dell’utente. Per questo c’è chi sostiene che Google dovrebbe offrire la possibilità di criptare le informazioni. Nimrod Kozlovski, professore di diritto di Internet alla Tel Aviv University, ritiene che l’azienda non potrà essere responsabile per la presenza di materiale illegale sul disco rigido: “Google non sarà responsabile a meno che non sia a conoscenza del materiale sull’ hard disk”, egli dice, aggiungendo che l’azienda non è tenuta a ricercare i file protetti da copyright a meno che gli utenti non li condividano pubblicamente.
    Comunque questa potrebbe essere l’inizio di una nuova era, in cui i dispositivi mobili sostituiscono totalmente i desktop. Una unità virtuale significa che un cellulare, lettore MP3 e laptop può trarre da tutti gli stessi dati e sincronizzarli con gli altri senza problemi. Si può scattare una foto con la fotocamera ed essere già pronti per modificarla con un computer portatile; creare un foglio di calcolo con un notebook quindi caricarlo sul cellulare durante il prossimo viaggio in treno. Gdrive sembra richiedere un salto di qualità in questa direzione – che piaccia o no.Microsoft sta gia lavorando da tempo alla prossima versione di Windows che uscirà dopo Vista dal nome Windows 7. In rete già volano molte indiscrezioni, e tra cui alcune rilasciate dalla Microsoft. Ma ora vediamo le novità concernenti il prossimo sistema operativo di Redomond.Il nuovo O.S. sarà scritto completamente da zero, quindi non avrà più niente a che fare con le vecchie versioni. Il suo kernel mostrato in anteprima è leggerissimo, e questo ha già sorpreso molti adetti a lavoro ma però bisogna ricordare che il kernel non ha ancora le parti legati alla grafica e il tutto per essere rilasciato, quindi meglio aspettare per trarre conclusioni. Anche il sistema soffrirà grandi cambiamenti. Inoltre sarà integrata nel sistema la tecnologia Surface (tecnologia che permette l’uso del computer senza tastiera ne mause ma soltanto con le dita). L’uscita è prevista per 2009/2010.

    Bisogna ricordare però che niente è certo ancora su come sarà realmente Windows 7.

    Vi lascio linkandovi un blog dedicato al nuovo os, da cui ho estrapolato le informazioni scritte sopra, in cui potrete trovare altre notizie, e quelle su in dettaglio, su Windows 7: Windows-Seven Blog.Kakorama è un motore di ricerca che viaggia nel passato e ci da informazioni sugli avvenimenti più rilevanti che accaddero in un determinato giorno e in tutto il mese Curioso scoprire, grazie a questo motore, cosa accadde nel mondo il primo giorno della nostra vita….ma non solo, potremmo sapere:

    quale personaggio storico importante nacque nello stesso giorno e mese
    il nostro segno zodiacale nelle altre culture (selezionare “in the sky” nel motore di ricerca)
    informazioni sul pianeta Marte!!

    Davvero curioso il servizio!

 

 
 
 

Antivirus è un falso software di sicurezza della stessa famiglia di SysAntivirus 2009 e AntiTroy.

Post n°12 pubblicato il 17 Febbraio 2010 da agrigentinadgl0

Antivirus è un falso software di sicurezza della stessa famiglia di SysAntivirus 2009 eAntiTroy.Il falso antivirus una volta infettato il pc, avvia false scansione facendo credere all’utente di avere il sistema infettato, invitandolo ad acquistare la licenza del falso antivirus per disinfettarsi.

Ovviamente non acquistate nulla!

I sintomi che presenta un pc rimasto vittima di Antivirus sono:

sistema rallentato, settaggi del browser modoficati, apertura continua di finestre pop-up durante la navigazione ed infine l’impossibilità in alcuni casi di collegarsi ad internet.

Come disinfettarsi. continue reading…

 
 
 

Security Antivirus

Post n°11 pubblicato il 17 Febbraio 2010 da agrigentinadgl0

Security Antivirus è un falso software di sicurezza della stessa famiglia di SysAntivirus 2009AntiTroy.Il falso antivirus una volta infettato il pc, avvia false scansione facendo credere all’utente di avere il sistema infettato, invitandolo ad acquistare la licenza del falso antivirus per disinfettarsi.

Ovviamente non acquistate nulla!

I sintomi che presenta un pc rimasto vittima di Security Antivirus sono:

sistema rallentato, settaggi del browser modoficati, apertura continua di finestre pop-up durante la navigazione ed infine l’impossibilità in alcuni casi di collegarsi ad internet.

Come disinfettarsi. continue reading…

 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963