CARRY75

Post N° 92


Ritorno per riportare due notizie che mi hanno messo addosso uno stato di crescente insofferenza per questo paese che sento sempre più lontano da me:
IMPRONTE DIGITALI: Impronte digitali per tutti dal primo gennaio 2010. La norma, approvata durante la notte, raddoppia a 10 anni la validità della carta d'identità, che oltre alla fotografia dovrà essere munita anche delle impronte digitali............................. e allora mi viene in mente una locandina affisa sui muri della mia città " Attento alla discriminazione perchè il prossimo potrai essere tu!" Stiamo diventando una dittatura militare dove tutti siamo schedati e possibili criminali, tutti tranne 4 persone che godono di una legge fatta a posta per loro! 
 GENOVA 01: Dopo 147 udienze e la requisitoria del PM Zucca si è concluso il processo sui fatti di Genova. in sostanza questa la conclusione:  Condanne miti per le torture e gli abusi: su 45 imputati, 30 sono stati assolti. Su 80 anni di carcere chiesti dall'accusa, ne sono stati comminati 24. Due anni e 4 mesi (con l'indulto) al numero 2 della Digos Perugini, 5 all'ispettore della polizia penitenziaria Gugliotta, un anno e 2 mesi al medico Giacomo "Mengele" Toccafondi. Sostanzialmente condannati i vertici delle forze dell'ordine e assolti i semplici carabinieri. Nessuno dei 15 condannati pagherà con il carcere, grazie alla prescrizione. ...... io conosco ragazzi che erano a Genova quel giorno, mi hanno detto cose che non si possono neanche pensare, ho visto uno spettacolo teatrale "Genova 01" e la fine di questa storia è troppo amara! ma come dice Ascanio Celestini " il mondo non si divide in buoni e cattivi! ma in chi sta dentro e fuori dalla macchina e chi stà dentro può decidere di darti un euro o un calcio nelle palle!"