CARRY75

UNA MATTINATA AL LORETO MARE!!!


Stamane mi son recata dopo quasi 6 giorni da una accidentale caduta al pronto soccorso del Loreto Mare a Napoli, perchè dopo 6 giorni? ma forse per quel labile, invisibile e poco accentuato terrore che ho nei confronti di medici, medicine, siringhe e aghi.
Comunque, tormentata dai sensi di colpa, vado. Entro, nell'indifferenza più assoluta mi trascino saltellando su un piede, nella stanza dove aspetto fiduciosa che per qualcuno smetta di essere trasparente. Sopraggiunge, dopo un buon quarto d'ora, un simpatico signore panzuto e con uno splendido camice verde, mi chiede cosa è accaduto e simpaticamente mi strapazza il piede accrescendo il mio dolore, mi guarda inespressivo ed esclama "Facciamo una radiografia". Poi se ne và ed io resto in attesa!
"V' facc  verè io... vi mando in tribunale", una donna urlante entra nella piccola stanza dove mi hanno parcheggiato. La guardo mi sembra piuttosto giovane nonostante le apparenze. La signora sulla sedia a rotelle mi guarda e cerca il mio consenso io le sorrido e lei eplode: " Avete capito signò, la settimana scorsa nu chiavch (trad. disgraziato) mi è salito con la ruota del mezzo (motorino) sul piede, son venuta quà m'hann fatt na radiografia e mi hanno detto che mi ero fratturato il piede e addirittura mi dovevo operare! mi so sentita male! Io tengo 36 anni- uh gesù penso un anno più grande di me- 3 figli - io nemmeno uno- tre infarti- uh dio santo- e mio marito sta in galera- uh mamma mia- nata operazione nn c vulev proprio! Stamattina il gesso si apre vengo quì mi rifanno la radiografia e scoprono che nn ho niente! S'è sanata la frattura! Sò guarita! E chi è stato Padre Pio!"
A questo punto tre sono le possibilità: o hanno sbagliato la prima radiografia, o la seconda o veramente Padre Pio fà miracoli!E a me non resta che dare una sguardo al mio piedino dolorante auspicando che almeno io non debba rivolgermi al santo di pietralcina!
ps è tutto rigorosamente e drammaticamente vero!