Creato da luigifuda il 30/01/2007
Caulonia: l'amministrazione, l'opposizione, la società civile
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

luigifudacortaleserramentifreeluciogreg.calabrettacavallaro90waltercavallarostazioneorbitaleing.antonellacaraffabiggio2angi.calzoandrea.danyavvocatioangelo.calleramemissing99cerasuolo791
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« UNA DONNA PER NEMICOMessaggio #131 »

MAIOLO CI TIENE A PRECISARE...

Post n°130 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da luigifuda

Caro Luigi, un blog, a differenza di un giornale, non ha alcun dovere di cronaca. Se però, a differenza di presunti "giornalisti" esperti esculsivamente nel taglia e incolla (peraltro in malo modo) intendi dare una informazione corretta e veritiera sul "Maiolo tende la mano al sindaco", titolo assolutamente infondato, ti chiedo di pubblicare per intero la mia lettera. Dallo scritto pubblicato da Calabria Ora, che seleziona in maniera non neutrale solo alcune parti, non si comprende il perchè della mia lettera al sindaco. Sono sicuro che la tua onestà intellettuale ti porterà a pubblicare un post col testo integrale della mia missiva, che trovi sotto. Saluti.

Giovanni Al Sindaco di Caulonia Ilario Ammendolia Sindaco, Le scrivo, questa volta, non per rivolgerle una critica o un attacco polemico, ma per dirle che condivido la sua indignazione per essere stato accusato, ingiustamente, di avere discriminato un consigliere di minoranza (ma che spesso e volentieri vota con la maggioranza) emettendo un'ordinanza di regolamentazione dell'inquinamento acustico considerata da alcuni un intervento ad hoc per intimorire il consigliere in questione. Giudico questa interpretazione forzatamente ed inutilmente polemica. Se ritengo, in qualsiasi caso, indecente candidarsi a ricoprire una carica pubblica esclusivamente per difendere i propri interessi personali, ritengo ancora più grave sfruttare l'ingenuità (e non certo la malafede trattandosi di persone sempre corrette) di alcuni consiglieri comunali al fine di presentarsi come vittima di una discriminazione che, se fosse reale, sarebbe di una gravità inaudita. Ritengo giusto, da parte mia, essendo stato suo concorrente (battuto in partenza) nella competizione elettorale per la carica di Sindaco di Caulonia, esprimerle piena solidarietà per l'infondata e grave accusa rivoltale in questa occasione. Continuo a credere che la sua non sia un'ottima amministrazione comunale e come non sono mancate finora so che non mancheranno in futuro occasioni per polemizzare. Ma mi auguro soprattutto che si creino momenti di confronto vero dove discutere, fuor di polemica, del futuro di Caulonia e dell'interesse della sua collettività. Augurandole buon lavoro la saluto cordialmente.

Giovanni Maiolo in rappresentanza di me stesso p.s.: in merito ad alcune sue affermazioni mi trovo costretto a precisare che la sua amministrazione ha quasi raddoppiato i costi del servizio mensa. Fossi al suo posto non mi vanterei di dati inventati. p.s.2: mi congratulo invece per essersi offerto di ospitare i migranti. Credo che la strada intrapresa da Riace con Mimmo Lucano sia un esempio da seguire.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CAULONIAVOTA/trackback.php?msg=5633246

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vendicatorealato2008
vendicatorealato2008 il 12/10/08 alle 18:45 via WEB
Bravo Giovanni che sei con noi!
 
vendicatorealato2008
vendicatorealato2008 il 12/10/08 alle 18:48 via WEB
Grazie della solidarietà! A proposito che fai? Prima ci dai solidarietà, poi vuoi prendere le distanze. Perchè non dici di quando hai chiesto l'incontro con il prof. Ammendolia per stringere un'alleanza politica? Il fatto che il partito democratico non ti vuole ti costringe ad assumere posizioni eclatanti per dimostrare la tua "buona (??!!) fede" con i tuoi ex compagni? Il fatto che non ti hanno voluto con loro ti porta, oggi, a distanza di tempo di chiedere a sor Gigi Fuda di ospitare un tuo scritto sul suo blog? HAi atteso se ti chiamavano e ora che no ti hann voluto ritorni all'attacco? ma che pensi che la gente si lasci intimidire da te? Forza Ammendolia e Forza Caulonia che non hanno paura di nessuno!!!
 
ilariocaulonia
ilariocaulonia il 12/10/08 alle 18:57 via WEB
Mi compiaccio con giovanni maiolo che ha teso la mano al Sindaco Ammendolia, riconoscendone la grande efficienza e operatività. Bravo Maiolo!
 
cauloniesestanca
cauloniesestanca il 12/10/08 alle 19:01 via WEB
Bravo Giovanni, che hai scritto ad Ammendolia dandogli solidarietà. Ma come mai ora vuoi chiarire? Che cosa devi chiarire? Hai fatto bene a tendere la mano ad Ammendolia e bene ha fatto il signor Fuda a scrivere: "Prendi questa mano Sindaco!!!" E' così poetico.....
 
sonocomunistavero
sonocomunistavero il 12/10/08 alle 19:04 via WEB
Esprimiamo solidarietà al nostro ex comagno Maiolo perchè ha fatto bene a esprimere solidarietà all'ex nostro compagno Ammendolia. Hai fatto bene a esprimere solidarietà. Bravo! Se la giunta lavora bene bisogna riconsocerlo, come hai fatto tu nella lettera.
 
vivacomunismo
vivacomunismo il 12/10/08 alle 19:38 via WEB
Intendo a nome di un gruppo di cittadini di Sinistra, che non vogliono manifestarsi apertamente per timore di ritorsioni, esprimere solidarietà al giornale Calabria Ora, che è un giornale veramente libero e indipendente e tocca poteri forti e poteri locali dando fastidio, perchè afferma la verità. Diciamo, poi, al sig. Maiolo che la sua lettera, di solidarietà al Sindaco di Caulonia prof. Ammendolia, è una sua scelta e dimostra un suo avvicinamento alla maggioranza. Ma ciò non deve farlo pentire di averla fatta, cercando ora di scaricare sugli altri (giornale ecc.) la responsabilità di questa sua presa di posizione. Sig. Maiolo, il suo avvicinamento ad Ammendolia o alla maggioranza è affar suo. La gente legge e comprende che lei vuole forse stringere una qualche alleanza con la maggioranza ma forse la stessa non vuoe avere a che fare con lei. E' forse questo il motivo per il quale ha atteso di ascoltare i commenti alla sua presa di posizione e quando ha visto che il Sindaco non ha teso la mano a lei ora, dopo più di un mese, "cerca" di prendere le distanze? Chiediamo al sig. Luigi Fuda, se è veramente onesto intellettualmente, di pubblicare anche questo nostro messaggio, per intero, nel suo blog e lo ringraziamo in anticipo perchè offre uno spazio di discussione sui problemi di Caulonia. Distinti saluti a tutti.
 
 
luigifuda
luigifuda il 12/10/08 alle 23:43 via WEB
purtroppo non posso accontentarti, primo perchè non ti sei firmato e secondo perchè non è vero che il sindaco non ha teso la mano al buon gianni..... grazie per l'intervento. ciao
 
vergognanera
vergognanera il 12/10/08 alle 22:24 via WEB
MA CHE SI DEVE PRECISARE!!! SI DEVE SOLO VERGOGNARE.... MA COME? Abbiamo saputo che adesso lavora per la cooperativa Carina che aveva tanto criticato ed è spalla a spalla con il Comune, che ha tanto criticato, nella gestione del centro per le immigrate. Ma come??? Critica la Giunta Ammendolia, le loro scelte ma poi non disdegna, di farsi pagare uno stipendio per lavorare ad un progetto che comunque è stato vouto dal Sindaco che lui dice essere un suo avversario politico.....
 
mazzettaciccio
mazzettaciccio il 12/10/08 alle 22:46 via WEB
si dice che l'assessore col cognome di una citta'del sud abbia telefonato a maiolo supplicandolo di assumere alcuni suoi "elettori"...qualcuno può confermare? comunque mi sembra che "maradona" e i nemici di maiolo hanno dovuto ingoiare questo incarico prendendoselo didietro e senza possibilità di replica. a me qual giovanotto sembra un genio. e comunque sempre luigi fuda for president
 
mazzettaciccio
mazzettaciccio il 12/10/08 alle 22:52 via WEB
ma avete visto il blog di maiolo, non quello che scrive di politica e della sinistra che e' morta ma laltro? questo è l'indirizzo blog.libero.it/ekkekkazzo....un puttanaio...e se si sbircia indietro si trovano delle scritte con tanto di nome e cognome di certi assessori attuali che fuda for president dovrebbe repubblicare..
 
cicerone1978_m
cicerone1978_m il 04/09/09 alle 14:44 via WEB
gianni maiolo prenderai molti calci nel culo
 
spiaggialibera1
spiaggialibera1 il 11/05/10 alle 18:37 via WEB
Caro Luigi e Gianni: A e non me ne frega per la vostra politica "personale", e non me ne frego nemmeno il nome dei vostri partiti, destra, sinistra, centro, centro destra, sinistra, piu'qua e piu' la. Perche non pensate che i vostri figli e nipoti non avranno una spiaggia di fronte e vicina dove potrebero giacare, corteggiare, crescere, e arrotolarsi su una sabbia vergine e pulita. (senza mozzoni di sigarette. Avremo qualcosa simile a Monasterace e probabile continueremo ad avere questi che si passano per politici per poter mangiare alla grande, ma non avranno niente da contribuire. Mille Euro qua, cento la, tutti contenti e felici e "ogni popolo si merita il governo che ha'."
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963