SIMPATICI SI NASCE - UNA RISATA AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO
« Precedenti Successivi »
 

La valigia "rossa", ricordi di un tempo che fu!

Questa è la mia prima valigia! Ricordo quando a vent'anni la comprai, era di cartone non ricordo quanto la pagai, sembrerà strano, ma quanti sogni vi avevo riposto! Sognavo di farci tanti bei viaggi e di attaccarci tutte quelle etichette con i posti visitati. Fu solo un sogno breve perché mi servi soltanto per quell’unica…
 

Un augurio...

 

Quando si chiedeva in prestito il fuoco!

Sono nata in una casa popolare, al nono piano di uno dei dodici palazzi che fanno parte di quel comprensorio. Ogni palazzo ha circa cinquanta appartamenti, immaginate la densità di abitanti? In pratica una piccola cittadina con tanto di negozi all’interno, ci sono ancora ma non sono più gli stessi. Quando ero piccola, c’era il…
 

L'Italia

"Conosco un tizio che è stato alle Maldive cento volte.Lui, le Seychelles, le conosce come le sue tasche.Il Brasile per lui non ha segreti.Quando arriva a Bali, lo conoscono tutti.Questo tizio non ha mai visto Perugia. Pensa che Comacchio stia sul lago di Como.Conosce tutto della Costa Azzurra, niente di quella amalfitana.I boschi per lui…
 

Ops, qualcuno ha fatto una puzzetta!

 

La dieta (poesia di Aldo Fabrizi)

Doppo che ho rinnegato pasta e pane,so' dieci giorni che nun calo, eppureresisto, soffro e seguito le cure...me pare un anno e so' du' settimane. Nemmanco dormo più, le notti sane,pe' damme er conciabbocca a le torture,le passo a immaginà le svojatureco' la lingua de fòra come un cane. Ma vale poi la pena de soffrìlontano da…
 

Storiellina... Le palle dei topi

Come sapete il mouse dei computer si chiama in francese «souris», in spagnolo «raton», in tedesco «maus» e solo noi, invece di chiamarlo «topo», lo chiamiamo «mouse».Gli americani della IBM non lo sapevano e hanno tradotto un po' troppo letteralmente un loro manuale di istruzioni distribuito in tutte le filiali del mondo, tra cui quella…
 

Autunno... Sinfonia di colori

La prima pioggiaScendon le gocce della prima pioggiache sui selciati ancor timida batte,mentre settembre lietamente sfoggial'ardore delle sue bacche scarlatte.E le foglie chiacchierineparlano dell'autunno che ritornae che sotto la pioggia fine finedi pampini e di bacche agile s'adorna. (M. Moretti) E’ di nuovo qui l’autunno! Amo l’estate ma ho scoperto che nonostante tutto anche l’autunno mi…
 

Ai miei amici...

Amici carissimi… lo so “amico” è una parola che a volte si usa con troppa facilità, ma credetemi, entrare nel mio blog e trovare un vostro ciao, una frase, una foto, sono stati per me molto importanti. In questi giorni non sono stata in vacanza come ho scritto, non sono andata a riposarmi sdraiata in…
 

Adoro i carillon

Cari amici, vi lascio una canzone, per la precisione una ninna nanna ma non vi addormentate ehhhhh. Adoro i carillon con le loro melodie, questa musica m’incanta, forse sarà perché mi fa tornare indietro con gli anni e per alcuni minuti ritorno bambina. Vado in pausa per un po', dal web e dal mio blog.…
 

« Precedenti Successivi »