Blog
Un blog creato da centroequestrelandi il 20/02/2009

Vita in un maneggio2

Giorno per giorno...visto con gli occhi di un cavallo ;-)

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

HORSELINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

« Benvenuti!Asfalto!!! Gioia breve! »

20 febbraio 2009

Post n°2 pubblicato il 20 Febbraio 2009 da centroequestrelandi

Ora va meglio, e, prima della siesta, zompetto sulla tastiera per scrivere altre 2 righe (magari senza lasciare tutti quegli spazi ma, sapete com'è... lo zoccolo è grande ). Mi tolgo subito un dente (col cavolo, intendo in maniera figurata!) per dirvi che, dal mio modesto punto di vista, la vita in un maneggio è un vero casino (non ha caso lo chiamano maneggio?!?). Un periodo infatti è tutto rose e fiori (= grandi sorrisi, baci e abbracci, pranzi e cene, passeggiate, gruppone che segue noi cavalli in gara, favori a non finire...) ed un periodo la gente, la stessa che prima schiamazzava e scherzava a gran voce, comincia a ... bisbigliare .... a lanciare occhiate di soppiatto .... ad azzittirsi quando qualche intruso si avvicina .... PERCHE'? Non sono gli stessi di prima? Se prima comunicavano qualsiasi cosa (anche troppo!) ora perchè non lo fanno più?!?  Io quando ho fame sbatto lo zoccolo per terra finchè la tontarella della mia padrona non mi si fila, se ho sete e manca l'acqua nel secchio sbatto lo zoccolo sul secchio e faccio un gran fracasso, se non voglio lavorare...perchè non mi va... le assesto una bella sgroppata (così capisce!), se uno mi sta antipatico gli abbasso le orecchie, poi se proprio non capisce lo minaccio col sedere e i miei potenti zoccoli, poi gli assesto un morsetto o un calcetto, a seconda di dove si trova, poi un bel calcione se proprio è di coccio!!! FACILE NO?


Questi umani sono proprio zucconi!!! Altro che evoluzione, questi umani si sono involuti, non sanno che la comunicazione è stato il primo passo dell'evoluzione umana!!!!  Prendano esempio da noi cavalli (cani, gatti, topi ecc.). Eppure passano ore davanti la TV, forse gli si è fritto il cervello! Morale della favola? E' fisiologico che i maneggi si riempiano e si svuotino di gente, io lo chiamerei passaggio altro che maneggio... E io sto qui, nel paddock centrale, ad aspettare la prossima ondata... in finale...BASTA CHE SI MANGIA!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CELandi/trackback.php?msg=6552932

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

unamamma1HenryVMillerkareem77centroequestrelandimolingermaxliodaviola_74KrystaileinsorgenteBreezeerliberawomanMonica_mmm84passamiilconcettoprofilo.maschile
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963