Bologna - Certificazioni Energetiche Edifici, appartamenti, capannoni

Fotovoltaico: Il conto energia

Il Nuovo Conto Energia è un sistema di incentivi economici del GSE (Gestore Servizi Elettrici) che permette di guadagnare dal proprio impianto fotovoltaico tramite tariffe incentivanti per ogni kWh prodotto. Inoltre, l’acquisto di un impianto fotovoltaico è soggetto ad un’agevolazione dell’aliquota IVA al 10%I benefici economici del Conto EnergiaEsempio di ritorno dell’investimento per un impianto…
 

Detrazioni Fiscali 55% e Valutazione Economica Interventi

Con i nuovi provvedimenti normativi e le incentivazioni confermate per il 2009 (detrazione fiscale 55% in cinque anni) si può ottenere un reale miglioramento dell'efficienza energetica.I lavori devono però tener conto degli "obiettivi" energetici da raggiungere, della capacità di spesa del cliente, e della capienza reddituale in modo da sfruttare al massimo gli incentivi economici.
 

Attestato di certificazione energetica

Gli edifici esistenti sono soggetti all’obbligo della certificazione energetica, secondo la seguente gradualità temporale:a decorrere dal 1° settembre 2007, per tutti gli edifici, nel caso di trasferimento a titolo oneroso (rogito) dell’intero immobile sarà necessario produrre un attestato.Qualora l’intero edificio oggetto di compravendita sia costituito da più unità abitative servite da impianti termici autonomi, è…
 

Porta la tua casa in classe A

Dai valore alla tua casa portandola ad una classe energetica più alta
 

Risparmio energetico

Risparmiare energia e introdurre nuove tecnologie basate sulle fonti di energia rinnovabili significa risparmiare denaro contribuendo al concetto di futuro sostenibile.L'assunto di base è che consumiamo troppo e non possiamo più permettercelo. Suona male dirlo ma, come da copione, siamo la maglia nera d'Europa per quanto riguarda lo spreco di energia  nel patrimonio edilizio. Infatti,…
 

Missione

Ridurre il consumo di fonti di energia non rinnovabile e introdurre quelle rinnovabili
 

Consulenza

Consulto gratuito e senza impegno
 

pratiche per la detrazione del 55%

Se effettui lavori di riqualificazione energetica usufruisci della detrazione del 55%