Creato da thelmaandlouise il 28/02/2009

CHATTIFUL

QUANTO LA CHAT LOGORA

 

 

« INGANNI... RECIPROCIil peso delle parole »

AMKICIZIE CON LA DATA DI SCADENZA

Post n°360 pubblicato il 03 Aprile 2011 da nientepvt

Alcuni non sanno il significato della parola amicizia

le loro frequentazioni sono capziose, strumentali, occasionali

volte al solo obiettivo di sapere i fatti altrui

o di tenere sotto controllo quelli che potenzialmente potrebbero

SPUTTANARLI

Alcuni, si dichiarano profondamente amici di altri

in maniera tanto pacchiana

che ai miei occhi risultano subito falsi.

Se la persona che subisce è mia amica...

tendo a mettere sull'avviso

(nella speranza che proprio quella volta io possa essermi sbagliata)

ma....

PURTROPPO NON MI SBAGLIO MAI

chi è marcio puzza

ed io ho un naso sensibilissimo.

Maura (che è meglio che non aggiunge altro)

 

POSTILLA DEL 4 APRILE

mi è stato chiesto di cancellare
ma per quanto bene io voglia
alla persona che me lo ha chiesto
non ritratto quello che è il mio pensiero da sempre

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CHATTIFUL/trackback.php?msg=10074550

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
crazy_paola
crazy_paola il 04/04/11 alle 19:34 via WEB
A volte può capitare, di esser convinti di instaurare un'amicizia senza secondi fini, nella presunzione e arroganza che ci è proprie, si può pensare di essere amiche sincere, ma se si analizza in profondità la cosa, si deve riconoscere che pur avendo le migliori intenzioni del mondo, pur volendo bene, se le cose sono nate in modo particolare, non si è fino in fondo sinceri. E allora l'uso della persona non è da una sola parte, ma da tutte e due, e può capitare che chi sembra in apparenza la vittima, è a sua volta carnefice... Un bacio grande
 
 
LeOndeDelDestino
LeOndeDelDestino il 05/04/11 alle 01:19 via WEB
Paola, dimmi, ce l'hai un po' di pudore e vergogna? Hai dato ragione a chi in tempo non sospetti metteva in dubbio la tua lealtà nei miei confronti (e io -pirla!- che t'ho anche difesa..) ma hai davvero bisogno di farlo sapere a tutti? E dimmi, la signora che ora con tanta veemenza ti difende, lo sa cosa hai combinato? Diglielo. E lo sa che per mesi e mesi ti ho fatto da amica, sorella, consigliera, confidente, strizzacervelli full time? Lo sa chi delle due si è attaccata all'altra come una zecca e le ha succhiato finanche l'anima? E lo sa, per passare ad altro, che lei ti ospita e condivide con te quello che ha, e tu, come ringraziamento, vai in giro a dire all'urbi e all'orbi in che condizioni vive, che non ha potuto onorare un mutuo, che sua sorella l'ha sbattuta fuori di casa, che dorme in una stanzetta condividendo un letto a castello con la figlia, che russa e non ti fa dormire? Informazioni, beninteso, che mai io ho desiderato avere, esortandoti anzi, spesso, a non parlarmi di persone della chat e soprattutto a non riferirmi informazioni sensibili su chicchessia. E lo sa che, senza che nessuno mai te l'abbia chiesto, giravi a me ed Alice, in tempo reale, le conversazioni intercorse tra te e lei, su di noi? Che andavi in making e facevi la spia su quanto si diceva o non si diceva di noi? Potrei proseguire ma è meglio mi fermi. Non mi piace dare in pasto le mie cose personali, stravolte dalle tue interpretazioni patologiche, oltretutto. Ti ho già detto di tacere e far tacere le tue amiche psicopatiche, altrimenti ti pianto un casino che non finisce più, ma non qui, in chat, direttamente a casa tua, da tuo padre. Fai che non legga più una sola riga del genere e scusati pubblicamente, se hai un briciolo di decenza. Mara.
 
   
nientepvt
nientepvt il 05/04/11 alle 07:44 via WEB
Questa è l'ennesima riprova di che persona piccola gretta e inutile tu sia. Le amiche si confidano, e parlano anche di terzi. La differenza fra una PERSONA e una persona MALATA è qui inqueste righe dove mischi quel che fai qui con la vita della gente, dove utilizzi quel che PENSI di sapere per i tuoi scopi, dove devi minacciare per poter PENSARE di ottenere un risultato che altrimenti con la sola forza del tuo ragionamento e delle tue azioni non otterresti mai. Io non mi nascondo e sebbene tu abbia volutamente dato un'accezione misera e negativa ai miei fatti personali, le stesse cose dette come realmente sono avrebbero tutt'altro suono. Mi pare evidente che non ti si possano dare 'informazioni sensibili' in quanto le manipoli e le utilizzi per i tuoi biechi fini senza un minimo di senso della misura. Peraltro la chiosa finale... 'vado da tuo padre' rende chiara l'idea di chi sia la psicopatica immatura qui. Su di me puoi dire quel che vuoi. Io sono io. E come vedi non scendo ai tuoi miseri livelli dicendo quel che so di te. Ribadisco quanto scritto qui sopra. Un certo tipo di persone (quelle come te, nel caso non ti fosse chiaro) mi fanno RIBREZZO. Preferisco Paola, che forse non si terrà un cecio in bocca, che magari darà giudizi sommari MA CHE è IN GRADO DI RICONOSCERE I SUOI ERRORI E DI ASSUMERSENE LA RESPONSABILITA' senza dover fare schifezze come questo tuo scritto. Peraltro (visto che ti ritieni intelligente ... mentre sei solo una povera derelitta) rileggi il commento di Paola che magari ne capisci il senso.
 
 
LeOndeDelDestino
LeOndeDelDestino il 05/04/11 alle 14:36 via WEB
Paola, mi aspetto ancora le tue scuse. Com'è che taci? Eppure tu sai come stanno le cose, sai che non merito questi insulti da parte di chi, nel suo delirio psicotico, ritiene non vadano invasi gli spazi altrui, ma non le fa specie invadere le vite altrui, pur senza nulla sapere e conoscere. Sai che al mio posto chi ora ti difende avrebbe scritto 324567891234 post per significare il suo pubblico sdegno, per metterti alla gogna per le tue scorrettezze. Sai come io non ne abbia fatto parola con nessuno, né abbia mai inteso darti in pasto a nessuno, cosa che avrei potuto fare non ora, ma mesi fa. Mi spieghi come tu faccia, dunque, a permettere questo?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
NIENTEBUTTAFUORI il 05/04/11 alle 15:59 via WEB
Siamo alla fase 'vittima' l'uscita è da quella parte---->>> e mi spiace ma ognuno di noi si fa un'idea del prossimo, se poi la pianti di dire che sono psicolabile che non solo non è carino nè educato ma nemmeno è fondato fai piu bella figura. Paola ha un blog è fornita di un numero di telefono che tu hai e... in ultimo Paola non ha alcun potere sui miei pensieri nè tantomeno sull'esternazione degli stessi. E, sempre se sapessi leggere, i miei scritti sono sempre sul PRINCIPIO GENERALE e mai sul caso particolare... che tu ti senta così spesso citata nei post in cui fustigo le scorrettezze dovrebbe farti pensare... Sciò sciò ...
 
     
LeOndeDelDestino
LeOndeDelDestino il 05/04/11 alle 16:42 via WEB
Vittima sto cazzo. Quello che dovevo dire a Paola l'ho detto, non ora, ma da mesi. Quello che lei non doveva fare, per rispetto in primis a se stessa, era raccontare cose che riguardano unicamente il nostro rapporto. Quello che tu non hai alcun diritto di fare, è esprimere giudizi su persone che non conosci e fatti che non ti riguardano. Ma, è ovvio, è molto più facile accanirsi contro dei simulacri di realtà che cercare di mettere in ordine la propria vita. E questo è tutto. Io mi sono rivolta a Paola e ho risposto al suo commento. Non certo a te, di cui ho già avuto modo di constatare la psicosi delirante. Ma Paola si dimostra ancora una volta per una pusillanime e si guarda bene dallo scusarsi. E ora sei pregata di farla finita.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
niente superpsicanal il 05/04/11 alle 17:32 via WEB
sei pregata di rileggerti.... e di renderti conto delle IMMANI boiate che hai scritto. Io sono liberissima di pensare ciò che voglio, e non è insultandomi sul MIO blog che riuscirai a farmi cambiare idea... semmai ottieni il risultato contrario... sei pregata di esprimere le tue opinioni altrove (dove peraltro non ti leggerei perchè non è che sono interessata ai tuoi fatti personali ma solo alla mera rilevazione che la gente dichiara amicizia correttezza e pudore mentre si affanna a fare il contrario... e ti ringrazio per aver dimostrato la mia tesi inequivocabilmente)
 
     
LeOndeDelDestino
LeOndeDelDestino il 05/04/11 alle 18:18 via WEB
ma vaffanculo
 
     
nientepvt
nientepvt il 05/04/11 alle 18:23 via WEB
LE è CADUTO IL VENTAGLIO MYLADY
 
LeOndeDelDestino
LeOndeDelDestino il 05/04/11 alle 11:40 via WEB
Ragionare con una cui serve solo un TSO? Non sprecherò nemmeno un'oncia della mia energia per una psicolabile. Ne ho già dissipate troppe con chi supponevo in buona fede ed è invece una bugiarda patologica e una manipolatrice. Che bella coppia!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
NIENTEPVT PSICHIATRA il 05/04/11 alle 12:21 via WEB
Lo vedi che sei dissociata dalla realtà? non era un'apertura ad un possibile scambio di idee. Nè il post, nè la risposta. Mi rendo conto che ti sia impossibile ritenere che altri possano avere idee diverse dalle tue... ma è un dato di fatto FATTENE UNA RAGIONE!
. E piantala di invadere spazi altrui per combattere le tue inutili battaglie
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
nientepvtpuntigliosa il 05/04/11 alle 12:24 via WEB
Non resisto... chi ti ha chiesto di ragionare??? secondo me dovresti imparare a LEGGERE evitando di dare interpretazioni astruse.
 
Bizzarra.Signora
Bizzarra.Signora il 05/04/11 alle 13:51 via WEB
Avrei una gran voglia di commentare, ma odio queste diatribe.. prefeisco affrontare temi cosi delicati faccia a faccia..Paola lo sa.. ma non è bello leggere termini offensivi, specialmente quando non si conoscono le persone offese, ancor più quando non si conoscono gli avvenimenti dettagliati..Quello che colpisce è la valutazione di parte, e il metro di giudizio...due pesi e due misure sono elementi contastanti per una persona che ho sempre ritenuto coerente. analitica e super partes. Scusate l'intrusione.. Buon pomeriggio Angye
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
NIENTEPVTDUBITATIVA il 05/04/11 alle 14:28 via WEB
SE SI CAPISSE A CHI TI RIFERISCI... perchè peggio delle diatribe (sul termine ci sarebbe da discutere ma soprassiedo) dicevo peggio di queste c'è il dire non dire il tirare il sasso e nascondere la mano... e comunque io qui sono sempre in casa mia... o sbaglio?... è che di solito non giro per i blog degli altri a vedere se han detto qualcosa... me ne frego io il mio lo dico nei miei spazi... (o è sempre la solita questione di quanti lettori seguono quel determinato spazio??? mah)
 
   
crazy_paola
crazy_paola il 05/04/11 alle 17:30 via WEB
Rispondo adesso, semplicemente perchè non avevo letto prima tutto ciò che era stato scritto...Si Mara, Maura sa che non mi so tenere un cecio in bocca, e sa tutto ciò che hai elencato sopra, sa che mi sono sempre confidata con te su di lei, e che ho sempre e dico sempre in ogni discussione con lei parlato bene di te, sempre mi sono assunta le mie colpe per il modo in cui mi sono comportata con te, in ogni minuto, ho sempre affermato che non mi ero comportata in modo corretto con te, che avevo un peso, ma che non riuscivo a liberarmene, anche ieri quando ho chiesto a Maura di togliere il post, ho ribadito, che avevo sbagliato io, che ero stata io quella ad usare il mio legame con te (che per me era nato in modo malsano, e che non sono riuscita a superare alcune cose, e che per questo mi rimane l'amarezza di averti ferita). Non ho mai usato informazioni personali contro nessuno, ho sempre parlato di me e di come vivevo io le cose, mi sono resa conto che probabilmente c'è qualcosa di patologico in come vivo determinati rapporti, l'ho ammesso con chiunque ho parlato, in modo particolare in questi ultimi giorni( il chiunque tu bene sai chi sia), ti aspetti delle scuse, e hai ragione, mi scuso profondamente, di tutto questo casino, che certamente non era mia intenzione creare. Mi scuso per le prese in giro che ti ho fatto, mi scuso per non essere riuscita a dirti le cose che avevo dentro quando avrei dovuto farlo, mi scuso per non essere riuscita a salvare un rapporto che mi avrebbe dato molto, mi scuso per non essere riuscita a darti la mia sincerità, mi scuso per averti fatto passare ore e ore, giorni e giorni, mesi e mesi, ad ascoltarmi e ad ascoltarti, senza poi riuscire a recepire ciò che mi dicevi. A Maura dico, come ho sempre detto, non puoi giudicare una persona se non la conosci, la giudichi per ciò che leggi, sei di parte e mi vuoi bene, ma ti ho già detto un sacco di volte che io mi sono comportata scorrettamente, che io ho usato questo legame perchè ossessionata da alcune cose (anche se razionalmente non volevo ammetterlo con me stessa)che non sono stata corretta, e che per la mia presunzione e arroganza ho agito scorrettamente, ma che per quella presunzione e arroganza ho anche evitato di guardarmi in profondità, tu mi hai detto siamo umani...sbagliamo... è vero, è anche vero che riconoscerlo fa di noi persone migliori, ma non cambia il male che abbiamo fatto ad altri, e non cambia come gli altri possano decidere di reagire a tutto ciò...Quindi ti prego per favore, chiudiamo qui la diatriba, per poter valutare ciò che è successo è necessario che si sia super partes, e che il tuo affetto per me (che ti fa accettare tutti i difetti che conosci) non influenzi il tuo giudizio su questa cosa, che poi tu da 1 anno a questa parte mi ripeti il tuo giudizio è un'altra cosa, ma credimi in questo contesto sono più carnefice che vittima, e questo è ciò che penso...Non mi faccio influenzare, è vero se posso evito di espormi, ma non è facile farmi cambiare idea...
 
     
nientepvt
nientepvt il 05/04/11 alle 18:11 via WEB
QUESTA è LA TUA POSIZIONE. Rispettabile seppur confutabile. Io non sono di parte. Io ho solo detto e lo ribadisco che alcuni ( se la signora Onde si riconosce negli alcuni chi son io per contraddirla?) che alcuni non sanno cosa sia l'amicizia, nè il pudore, nè tantomeno la decenza. La tua amica, ti ha risposto qui su un pensiero che è mio e che è tale da molto tempo. Non sto nemmeno qui a sottolineare con quale carenza di stile, con quale assoluta tracotanza si è messa a sindacare le altrui faccende delle quali ha avuto solo parole riportate da terzi. Io non giudico la vostra amicizia non l'ho fatto prima e non lo faccio ora. Non entro nel merito e non discuto le idee della Sig.ra Onde (si capisce che il signora è ironico?) ta di fatto che la mia idea è che vi siate utilizzate a vicenda... ma che nell'utilizzo tu abbia dato mentr elei si sia sentita investita del ruolo di mentore con il quale dirti come devi vivere. io non dico a nessuno come deve vivere... fate come ve pare. Per tutti parlano le azioni più che le parole... e i fatti srtanno che la SIG.RA ONDE ha chiuso con due grandi amiche su due e in tutte e due i casi ne ha scritte dette e pubblicizzate di ogni. Le amicizie si possono chiudere, e se qualcuno che non conosci (e del quale dici di fregartene ... dico a te onde eh) pensa che tu sia una persona bieca ... non vedo perchè insistere... tanto non cambio idea... i commenti di onde qui erano volti afarti discutere con me.... mi spiace non ci è riuscita... io discuto con le persone per le mie idee personali e non perchè qualcuno mi fomenta... vale quanto detto a lei... HO LE MIE IDEE E ME LE TENGO E RIVENDICO IL DIRITTO DI ESPRIMERLE COME VOGLIO... peraltro se Onde non fosse venuta qui a dire SONO IO! SONO IO! i più avrebbero commentato sull'amicizia in generale... ma le avremmo tolto l'occhio di bue.... sai il teatro rinascimentale ha attecchito...
 
LeOndeDelDestino
LeOndeDelDestino il 05/04/11 alle 18:20 via WEB
ma vaffanculo bis
 
sissi.1972
sissi.1972 il 20/04/11 alle 17:27 via WEB
mia cara nientepvt...io prima di te ho difesso come una leonessa quella che credevo un amica...io nn credo tu conosca bene la persona che così a cuore aperto difendi...è lodevole e bello...ma tu in realtà credimi nn conosci neanche una piccola parte...se nn le fantasie di una realtà che neanche esiste...conserva i tuoi artigli e il tuo buon cuore x chi lo merita...
 
 
nientepvt
nientepvt il 20/04/11 alle 22:01 via WEB
cara Sissi, mo cara non so perchè se non l'uso di prammatica che se ne fa negli scritti epistolari. Credo che tu ti sia confusa nel venire qui a dirmi come devo o non devo intrattenere i miei rapporti. E credi tu a me: non è necessario conoscere la globalità della cosa per avere una posizione (che, se hai un minimo di discernimento ed hai letto i commenti precedenti, prescinde totalmente dalla persona a cui ti riferisci), ULTIMO ma non meno importante, io non difendo la persona ma il principio (che nella fattispecie è il MIO principio).
A conclusione ti dico che il tuo intervento qui, sulla base di semplice vendetta è di cattivo gusto e fuori luogo. Se non sono stata sufficientemente chiara dimmelo che mi esplico meglio. Maura
 
LeOndeDelDestino
LeOndeDelDestino il 21/04/11 alle 00:41 via WEB
E quando mai per avere una posizione bisogna conoscere i fatti? Ma pure te, Sissi, essù!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
NIENTEPVT il 21/04/11 alle 08:51 via WEB
l'estrapolazione delle frasi dal contesto e la loro decontestualizzazione è la forza di chi non ha argomenti... vi commentate da sole... come sempre.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
leondedelrepertorio. il 21/04/11 alle 12:03 via WEB
questa e' la "nuova amica" da aizzare contro tutte le ingiustizie del mondo, alla quale fare da amicabarrasorellabarraconfidentebarraconsulente, salvo poi tra qualche mese, giorno piu' o giorno meno, buttarla nella differenziata? con tanto di "pattumiera" di commenti al seguito...solitovecchio repertorio, trito e ritrito.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nientecensore il 21/04/11 alle 13:08 via WEB
la risposta era volutamente elusiva in quanto ho ribadito piu volte che non mi interessa polemizzare con te. Ritengo che le persone dotate di un minimo di deduttività siano perfettamente in grado di giudicare da sole. Resta (ed è un dato di fatto) la tua continua ingerenza nei miei spazi e la mia totale assenza dai tuoi. Questo inconfutabile dato di fatto (da solo) basta a categorizzare. E, a solo titolo statistico ti informo che conosco Paola da prima di te... indi semmai sarei riciclata....
 
LeOndeDelDestino
LeOndeDelDestino il 24/04/11 alle 16:47 via WEB
Una camomilla per la Signora, prego!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
UFFICIO DI FRONTIERA il 24/04/11 alle 17:34 via WEB
ma startene a casa tua non te riesce proprio eh? che poi mi domando cosa leggi... o come leggi... o quanto le tue pupille siano offuscate dalla tua rabbia dal tuo senso di inadeguatezza per vedere sempre il dolo nel prossimo e non sentire premere il tuo che sgorga da dentro di te. Maura (in pieno spirito pasquale)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
FreeWaves il 25/04/11 alle 16:19 via WEB
Per dirla tutta visto che qui la verita' regna SOVRANA....non mi pare che ci siano interventi o contributi quando e laddove' non si tratti e riproponga le beghe di chat...il picco di interventi guarda caso e' nei rimpasti registrati degli affari altrui....rivisitati oltrettutto. Embe' Sciattiful mica per caso.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nientepvt il 25/04/11 alle 19:50 via WEB
dipende sempre da quello che si cerca e da cosa si legge.... ma io sono per le libere interpretazioni... per quanto astruse, indi va bene anche la tua... che (non posso impedirmi di rilevarlo) compie la stessa azione che vieni a criticare.... (come sempre sarò stata troppo criptica... ma darvi corda per impiccarvi è il mio passatempo preferito ahahahah)
 
LeOndeDelDestino
LeOndeDelDestino il 26/04/11 alle 14:37 via WEB
Molto giusto! Un neurolettico è decisamente più indicato!
 
 
nientepvt
nientepvt il 26/04/11 alle 15:51 via WEB
me sento come l'ospizio della caritas... venite tutti qua... a rinfocolare su vecchi post che oramai hanno interesse solo per voi... per poi poter dire che si parla sempre di voi... ma sono ancora con lo spirito pasquale... sono colma d'eucaristia... indi fate pure... come si dice in spagna MI CASA ES SU CASA... (PATETICI)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IN QUANTI LEGGETE CHATTIFUL????

 

ULTIME VISITE AL BLOG

oabcdorobertadimaddalenaendoketirripitirriCherryslDantecgvito.stioandreabs.85Petalino10FabioFoti_67thelmaandlouisemrc701dglcostanzatorrelli46rasflamaesi
 

ULTIMI COMMENTI

direi di no...
Inviato da: thelmaandlouise
il 13/01/2014 alle 22:49
 
Nel mio granducato della ripa, lei signorina cambierebbe e...
Inviato da: Porfirio_Della_Ripa
il 18/11/2013 alle 14:33
 
bello il coraggio dei propri pensieri... il dire le cose...
Inviato da: thelmaandlouise
il 16/11/2012 alle 17:46
 
E'amica tua la capellona? Ma da quando hai iniziato a...
Inviato da: l\'utente sopra di me
il 13/11/2012 alle 13:46
 
Lo vedi che succede a lascia' la casa incustodita?? La...
Inviato da: DiabledeFemme
il 09/11/2012 alle 12:40
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom