« Buongiorno | Oggi mi sento un po più ... » |
In particolare questo post è dedicato a tutte le femminucce che avendo la mia età da piccole hanno seguito il cartone animato “Georgie”…cartone animato che è riproposto proprio in questi giorni alle ore 7.45 su Italia 1 (caso mai vi venisse voglia di rivederlo o di vedere di che si tratta).
La storia???? Semplice!!!
Australia, seconda meta del XIX secolo. Georgie Butman, una bellissima bambina con lunghi capelli biondi, vive in una fattoria insieme ai genitori e ai suoi inseparabili fratelli, Abel e Arthur. La bimba ha un bellissimo rapporto con il padre mentre viene spesso ripresa dalla mamma, questo perché in realtà Georgie non è figlia loro ma è figlia di deportati e per questo la signora Butman era contraria a tenere la bambina.
Di questo Georgie non sa nulla e cresce felice insieme ai suoi fratelli fino al giorno in cui suo padre muore in un incidente (si perchè nei cartoni giapponesi nella migliore delle ipotesi ai protagonisti è morto almeno un genitore ).
Crescendo Abel e Arthur, che sono a conoscenza del fatto che Georgie non è veramente loro sorella, vedono la bimba cambiare e diventare una splendida ragazza finiscono per innamorarsi di lei anche se per non turbare l'equilibrio della famiglia non ne fanno parola con nessuno.
Un giorno durante una corsa a cavallo Georgie incontra Lowell J Gray, nipote del governatore di Sidney e rimane molto colpita dall'incontro con il ragazzo. I due si rivedono pochi giorni dopo, in occasione di una gara di boomerang cui la giovane partecipa, travestita da ragazzo, con il nome di Joe Butman. Ma al momento di ritirare il premio, consistente in un attrezzo agricolo e un bacio dall'altezzosa Elise, fidanzata di Lowell, Georgie rivela la sua identità. Sarà però Lowell a dare il bacio alla vincitrice, un bacio che Georgie non potrà dimenticare tanto facilmente e che cambierà le vite dei tre fratelli per sempre.
Ora….quello che tutti abbiamo visto in tv è che, per farla breve, Georgie alla fine segue Lowell in Inghilterra ma dopo una serie di avvenimenti (chiamiamole pure sfighe …eh si perché si tratta di un cartone animato giapponese) è costretta a lasciarlo e a tornare in Australia con Abel e Arthur vivendo felice con loro come loro sorella.
In realtà ho scoperto che la storia non è affatto così. Il cartone animato è tratto da un fumetto “Lady Georgie” che ha una storia un po più ingarbugliata.
Quando Georgie lascia Lowell in pratica “scopre” di essere innamorata di Abel che, ricordiamolo, non è realmente suo fratello. Ma non può andare tutto liscio perché infatti Abel muore cercando di liberare quell’imbranato di suo fratello Arthur che si era fatto imprigionare da un duca psicopatico (vi evito questa storia). E così che fa Georgie??? Rimasta incinta di Abel torna in Australia con Arthur e crescendo insieme a lui il figlio avuto con Abel che si chiamerà appunto….Abel.
Ma non è uno schifo di finale????
|
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: lo_snorki
il 25/01/2014 alle 11:15
Inviato da: nitzu_florian
il 28/05/2013 alle 16:53
Inviato da: supervitt49
il 09/05/2013 alle 21:04
Inviato da: micina700
il 07/05/2013 alle 20:09
Inviato da: enric69
il 29/06/2012 alle 12:37