CHIROPRATICACHIROMODENA SNC studio associato di Chiropratica a cura del Dott Bergis Didier e Dottssa Verpy Catherine |
La relazione dell'individuo col suo ambiente dipende da un sistema nervoso libero e flessibile.Si potrà cosi sperimentare una connesione più efficace tra aspetti emozionali, fisici e fisiologici, e creare un rapporto creativo con noi stessi e il nostro ambiente.
La funzione del Dottore in Chiropratica è di prevenire e corregere al meglio le interferenze al livello della colonna vertebrale,per ottenere un buon funzionamento del sistema nervoso,e di potenziare il collegamento tra cervello e corpo.
Migliorare la vostra qualità di vita con la Chiropratica :
- Migliore flessibilità della colonna vertebrale
- Più energia e voglia di fare
- Meno dolore , dolore vissuto meglio
- Maggiore partecipazione a la propria cura
- Scelte di vita più salutare
Presso il nostro studio vengono attivate le seguente tecnniche di Chiropratica :
Thompson ,diversified \ gonstead, Activator , network spinal analisis. L'applicazione e della tecnica varia a secondo del tipo di paziente,nel rispetto del suo proprio percorso di guarigione.
"Ma come posso accorgermi d'avere bisogno d'aiuto,anche se non ho nessun sintomo ?"
> Quando le persone lavorano al massimo della loro capacità, quando si sentono in sincronia con gli altri,quando tutto capità al momento giusto,anche se è del tutto accidentale, allora possiamo dire d'essere in armonia.
LA CHIROPRATICA VI PUÒ AIUTARE !
- Mal di schiena: lombare , dorsale, cervicale
- Problemi del disco: ernia, usura prematura
- Colpo della strega
- Mal al nervo della gamba\sciatica\perdità di sensibilità
- Postumi di colpo di frusta
- Postumi per interventi di chirurgia alla schiena
- Postumi del parto
- Mal al collo
- Torcicollo
- Mal di testa
- Cefalea
- Emicrania
- Problemi articolari delle estremità ( spalla\gomito\polso; anca\ginocchio\caviglia
- Vertigini, problemi di equilibrio
- Dolori alle braccia, alle gambe, alle mani, ai piedi
- Formicolii agli arti
- Dolori alle spalle
- Prevenzione e mantenimento della postura
- Prevenzione e mantenimento della colonna vertebrale
- Nervosismo, ansia, stress
- Vari problemi organici:digestione, respirazione,eliminazione
- Il 95% della nostra clientela si rivolge a noi in prima istanza per problemi\fastidi all'apparato neuro-muscolo-scheletrico.
- Per altri problemi non elencati sopra, grazie di contattare il nostro studio.
AREA PERSONALE
MENU
Post n°159 pubblicato il 26 Marzo 2012 da chiromodena
Ci siamo trasferiti ( vedere il link del nostro blog ufficiale ), www.chiromodena.it, il nostro blog ufficiale adesso. Non veranno più scritti post sul blog di libero Venite a trovarci e continuate a seguirci ,grazie!
|
Post n°152 pubblicato il 10 Novembre 2011 da chiromodena
I parametri principali che certificano l'autenticità del miglioramento e cambiamento sono: 1- Miglioramento della postura 2-Diminuzione delle tensioni articolari e muscolari 3-Diminuzione dei sintomi, dolori. 4-Capacità a trovare strategie per guarire 5-Miglioramento della qualità di vita 6.Maggiore capacita di recupero a livello fisico/emotivo/fisiologico |
Post n°149 pubblicato il 09 Ottobre 2011 da chiromodena
Ci sono posture che generano malattie e malessere e altre che generano guarigione, salute e benessere. Spero che sarete in tanti a voler conoscerne la differenza... Mai considerato che abbiamo 7 secondi per dare la nostra migliore impressione e che questa è il risultato di come veniamo percepiti da chi ci vede e sente? · Il 7% dipende da ciò che diciamo · Il 93% dalla combinazione tra: o Postura o Movimento del corpo soprattutto spalle, colonna e viso o Tono della voce e soprattutto o Coerenza tra ciò che diciamo e ciò che esprimiamo con la postura, movimento e tono della voce. Penserete a questo al vostro prossimo appuntamento di lavoro? alla vostra prossima interrogazione a scuola? al prossimo appuntamento romantico, galante o sociale? Nel nostro cervello abbiamo dei neuroni specificamente disegnati per "scoprire" possibili incongruenze tra il messaggio che riceviamo dalla persona che abbiamo davanti, e quello che ci dicono inconsciamente questi sensori. I neuroni "specchio" (dall'inglese "Mirror neurons"), sono connessi intimamente con l'amigdala, una zona del cervello che ha, tra le sue funzioni, anche quella di reagire creando reazioni emotive di difesa quando percepiamo un pericolo o una incertezza, che possono derivare anche dall'incongruenza di messaggio della persona che abbiamo di fronte. Questo meccanismo fa parte del nostro sistema di difesa e quando le nostre antenne percepiscono che non tutto quello che ci viene detto potrebbe essere vero, si "attivano", e andiamo in difesa.Questi neuroni hanno una velocità, di trasmissione del messaggio, doppia rispetto agli altri, quindi si attivano ancora prima di rendercene conto e agiscono a livello di inconscio spesso senza neanche che noi ce ne accorgiamo. Tutto logico visto che se dobbiamo fuggire o combattere per la nostra sopravvivenza questo deve avvenire il più velocemente possibile ...
Cosa ha a che vedere tutto questo con la postura? Semplice, vi presentate ad un appuntamento con un' attitudine di difesa e di stress. I neuroni, specchio del vostro interlocutore o cliente, riconoscono inconsciamente il vostro disagio. Risultato? La vostra vendita o proposta troverà resistenze maggiori. Come farà questa persona a riconoscere se siete in fisiologia di stress e quindi non rilassati e non congruenti con ciò che state dicendo? Lo riconoscerà dalla tensione muscolare e nervosa che esprimerete attraverso la postura e i muscoli del corpo. Lo farà anche attraverso gli ormoni dello stress che creano odori sottili, che ogni umano é in grado di riconoscere inconsapevolmente. Cosa fare quindi? Semplice, avere una fisiologia interna, la più rilassata possibile, rimanendo coerenti con ciò che si vuole esprimere. Mi direte... semplice "un corno... Se sono stressato dentro o ho una postura piegata in avanti con la quale si da' l'impressione di combattere o chiudermi, come posso riuscire ad essere o sembrare rilassato? Non posso far finta, questo adesso l'ho capito, quindi..., qual'è la soluzione?".
La ricetta è molto precisa e necessaria, dovrai risolvere le tematiche nel corpo che lo rendono stressato anche quando, in teoria, dovrebbe essere rilassato. Così non porterai al primo dall'appuntamento con la ragazza o con il potenziale compratore, tutti gli eventi irrisolti che hai accumulato nella vita; eventi che vanno a depositarsi, sotto forma di tensioni, soprattutto nella colonna vertebrale, nella mascella e nei muscoli e nelle "rughe" della faccia, ma in generale, anche nel resto del corpo.
Come rilasciare queste vecchie tensioni e ritrovare una postura corretta? Ci riusciamo magari dopo due settimane di vacanza o dopo un massaggio, ma come portare una normalizzazione dello stato di rilassamento corporeo nella vita quotidiana, come rendere questa pace interna sostenibile nel tempo? |
Post n°102 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da chiromodena
|
INFO
I MIEI LINK PREFERITI
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: chiromodena
|
|
Sesso: M Età: 66 Prov: MO |
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
SCOPO DELLA CHIROPRATICA
La Chiropratica è una disciplina della salute che enfatizza la capacità di recuperare, innata nel corpo, di guarirsi da sé senza l'uso di medicinali o interventi chirurgici. La pratica della Chiropratica si concentra sulla relazione tra struttura (principalmente la colonna vertebrale) e funzione (coordinata dal sistema nervoso) e su come tale relazione influenza il raggiungimento ed il mantenimento di uno stato di salute.
AGGIUSTAMENTO VERTEBRALE
La differenza principale che distingue la chiropratica dalle altre professioni sanitarie è rappresentata dall’aggiustamento vertebrale. L’aggiustamento è un movimento specifico applicato ad un’articolazione al fine di ripristinare il movimento corretto e la funzione propria ed eliminare perciò l’irritazione sul nervo.
A CHI SI RIVOLGE LA CURA ?
Il paziente più Giovane ha 10 giorni d'eta ( trauma da parto a livello cervicale), il più anziano ne ha 92 ( voleva migliorare la sua qualità di vita )
CONTROINDICAZIONI AL TRATTAMENTO DI CHIROPRATICA
Non accettiamo i casi seguenti
Demenzia senile
Morbo di alzheimer
Casi psichiatrici tale da non poter comunicare in modo funzionale per Il buon svolgimento del trattamento .
Frattura non consolidata alla colonna vertebrale .
Osteoporosi gravi con cedimento osseo/ fratture di compressione .
Ernia del disco espulsa accompagnata da disturbi neuromotori.
Non accettiamo pazienti che discutono le nostre modalità d'intervento sulla colonna vertebrale.
QUANTE VOLTE DEVO VENIRE?
Ognuno di noi è assolutamente unico. Il corpo ha tempi di recupero diversi da persona a persona.
Ciò dipende da:
• Il tipo di problema
• Da quanto tempo è presente
• L'età e la residua capacità di recupero del corpo
• La collaborazione a modificare abitudini sbagliate
• Il rispetto degli appuntamenti
COME SI SVOLGE LA PRIMA VISITA ?
Vengono verificate eventuali radiografie, risonanze magnetiche, e vengono effettuati test specifici e un’ attenta analisi della colonna vertebrale, della postura, e del bacino al fine di localizzare le aree interessate ad eventuali disfunzioni.
Il chiropratico risponderà alle domande in modo comprensibile.
Se opportuno già nella prima visita il chiropratico effettuerà il primo trattamento.