chouette - adorabile civetta...
« Precedenti Successivi »
 

ultimosegreto

 "Non vogliamo piu' parlare,troppo peso hanno le parole.Cogli per il tuo viaggioancor un mazzo di resede,presto non saranno piu."GARCIA LORCA
 

.

 Chi non semina non raccoglie. 
 

poesia

O dammi canto da cantar soave , si che lacrime di cielo colorino la vita.- Alda Merini - 
 

a scatola chiusa

esposte le donnecertamente al meglioo sublimatemascherati gli uominio per meglio direanonimisenza fotosenza dettagliindicatori che con il tempo significanochi ha già qualcosa da salvaguardareeviti di insistereStaremo meglio tutti.
 

e già

Se fossi,se avessi e se potessierano tre fessiche giravan per il mondo. 
 

ricorrenza

Dal passato ritornano voci lontane che riecheggiano dei loro bisogni,delle loro pauree dell'immensa dignità del lavoro.
 

letture

Le favole dove stanno?Ce n'è una in ogni cosa:nel legno del tavolino,nel bicchiere, nella rosa.La favola sta lì dentroda tanto tempo, e non parla:è una bella addormentatae bisogna risvegliarla.Ma se un principe, o un poeta,a baciarla non verrà,un bimbo la sua favolainvano aspetterà.( Gianni Rodari )
 

Filastrocca di primavera

 Filastrocca di primavera più lungo è il giorno, più dolce la sera. Domani forse tra l'erbetta spunterà la prima violetta. Oh prima viola fresca e nuova beato il primo che ti trova, il tuo profumo gli dirà, la primavera è giunta, è qua. Gli altri signori non lo sanno e ancora in inverno si crederanno:…
 

leggerezza

C'è chi fa debiti per necessità, chi per leggerezza, chi per vizio. Solo il primo, di solito, li paga. (Roberto Gervaso, Il grillo parlante, 1983)  
 

alchimie...

A parte che i sogni passano se uno li fa passare, alcuni li hai sempre difesi, altri hai dovuto vederli finire. (Ligabue)^__^epoca di riflussi : deliziose inattese sorprese :-))
 

« Precedenti Successivi »