ACQUA NATURA

I Feromoni Profumi Per L'Attrazione Sessuale


Cupido e occhi dolci non bastano più per far innamorare. Studi biologici hanno rivelato che la vera attrazione dei sensi è data da segnali chimici emessi dal corpo, si parla dei ferormoni, sostanze secrete da particolari ghiandole sudorali che variano in rapporto allo stato d'animo e che possono stimolare il desiderio sessuale.
Ecco quindi che un profumo al feromone può portare enormi vantaggi nel processo di seduzione ed attrazione: avere un quantitativo di Feromoni maggiore rispetto a altri uomini o donne, significa essere in una condizione di vantaggio rispetto a tutti i concorrenti!Cosa sono i feromoni?, Feromone (dall'inglese pheromon) o ferormone (dal greco φερω "portare" e όρμάω "mettere in movimento") è il nome dato a sostanze chimiche, che fungono da segnali attivi a basse concentrazioni, prodotte ed escrete in particolar modo da insetti. Questi sono in grado di suscitare reazioni specifiche di tipo fisiologico e/o comportamentale in altri individui della stessa specie che vengono a contatto olfattivo con esse.Esempio classico sono i feromoni sessuali che vengono recepiti o per contatto o per stimolo olfattivo e provocano interesse sessuale in altri individui.I feromoni vengono distinti generalmente in quattro classi a seconda dell'effetto provocato:1 - feromoni traccianti (trace) che rilasciati da un individuo vengono seguiti da appartenenti alla stessa specie come una traccia2 - feromoni di allarme (alarm) che vengono emessi in situazioni di pericolo, inducendo un maggiore stato di vigilanza in quanti li captano3 - feromoni innescanti o scatenanti (primer) che inducono nel ricevente modificazioni comportamentali e/o fisiologiche a lungo termine4 - feromoni liberatori o di segnalazione (releaser) che scatenano comportamenti di aggressione o di accoppiamento nell'animale che li capta.Inoltrei, tutti i profumi esistenti sul mercato sono composti da tre elementi basilari:A - fragranzaB - alcolC - acqua
In base alla percentuale di fragranza, i profumi vengono classificati in:1. Eau de toilette, quando hanno una concentrazione di fragranza compresa dal 3% al 9%2. Eau de parfum, quando hanno una concentrazione di fragranza compresa dal 10% al 19%3. Parfum, quando hanno una concentrazione di fragranza maggiore del 20% Esistono "6 famiglie olfattive" a cui possiamo far risalire tutte le essenze esistenti sul mercato:1. Floreale2. Aggrumata3. Orientale4. Fougère5. Legnosa6. CipriataCiò significa che qualunque profumo esistente, è riconducibile ad una delle 6 famiglie olfattive e, in base alla concentrazione di fragranza, può essere classificato come Eau de toilette, Eau de parfum e Parfum. Chi realizza profumi, sceglie quindi una fragranza ed il rapporto percentuale fragranza, acqua e alcol e quindi ne deposita il brevetto che nessuno può riprodurre!Si acquistano le fragranze presso laboratori specializzati e leader nella creazione delle fragranze, e si producono profumi aumentando la composizione % di fragranza e riducendo quella di alcol, un profumo quindi può essere più o meno concentrato e proporzionalmente quindi dura di più o di meno.I profumi devono essere conformi alle Norme della Direttiva del 27 Luglio 1976 concernente il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relativi ai prodotti cosmetici (76/768//CEE) e non devono contenere sostanze pericolose. In particolare i profumi e le sue componenti non sono testati sugli animali.