ACQUA NATURA

Il Più Grande Impianto per Acqua Potabile In Europa


Il più grande impianto di acqua potabile d'Europa in costruzione avrà l'ultima tecnologia disponibile sul mercato.La General Electric fornirà il suo ZeeWeed da 500 Membrane per il più grande impianto europeo di acqua potabile, che si trova in Italia. Questa tecnologia fornirà ulteriore acqua potabile per gli abitanti di Ravenna, Italia, con la capacità di trattare 95 milioni di litri di acqua al giorno.
Questa famosa località turistica aveva bisogno di un modo per garantire una maggiore fornitura di acqua, a seguito di ripetute carenze idriche, cioè di acqua potabile di alta qualità per i residenti ed i turisti.Nella zona, spesso afflitta da lunghi periodi di siccità che causavano livelli critici nei serbatoi, la regione trasformerà le acque del fiume Po, il fiume più lungo d'Italia, in una fonte di acqua potabile. L'acqua del fiume Po ha un elevato inquinamento di solidi e torbidità soprattutto dopo una pioggia, ed il nuovo impianto di acqua potabile aveva bisogno di un metodo affidabile per purificare tale acqua gravemente compromessa.L'economia della regione dipende da beni industriali e dai turisti stagionali che vengono nella zona costiera di Ravenna per le famose spiagge e siti storici. - L'acqua potabile sicura ed affidabile è essenziale per garantire che i visitatori continuino a patrocinare la Romagna -, ha detto Andrea Gambi, CEO, di Romagna Acque - Società delle Fonti Spa. - Abbiamo sperimentato la scarsità d'acqua ed avevamo bisogno di aggiungere al nostro approvvigionamento di acqua un qualcosa di affidabile, quindi la costruzione di un nuovo impianto di acqua potabile con la tecnologia ZeeWeed di GE è la chiave per trasformare il fiume in una fonte sicura ed affidabile di acqua potabile -. Una volta operativo, il nuovo impianto di acqua potabile con la tecnologia ZeeWeed GE 500 saprà trattare una portata media di 95 milioni di litri al giorno, che è l'acqua sufficiente a servire circa 400.000 persone. 
La GE fornirà la tecnologia per la joint venture di ingegneria, l'approvvigionamento e la costruzione sarà guidata dalla Torricelli Srl, in collaborazione con Degrémont SpA. Il nuovo Impianto dotato di 40 cassette piene di ZeeWeed moduli e distribuito in otto treni di filtrazione, sarà il più grande impianto di acqua potabile nel suo genere in Europa, con questa tecnologia.GE ZeeWeed 500 è una tecnologia di filtrazione avanzata che separa le particelle, batteri e virus da acqua o acque reflue. Quasi 1.000 impianti in tutto il mondo utilizzano questa tecnologia per la produzione di qualità superiore. La sua capacità unica di gestire picchi elevati di solidi e torbidità, in combinazione con il processo ad alta efficienza e basso consumo energetico ed utilizzo di sostanze chimiche, lo rende ideale per il trattamento delle fonti di acqua grezza per la produzione di acqua di alta qualità stabile potabile. - Negli ultimi anni, il comparto romagnolo era stato interessato con un approvvigionamento di acqua limitata e per il deterioramento delle fonti convenzionali, quali serbatoi e falde acquifere era stato costretto a rivolgersi a soluzioni idriche alternative, che potevano anche essere gravemente deteriorate per qualità.Processi sofisticati di trattamento delle acque, come la tecnologia di ultrafiltrazione ZeeWeed di GE, sono l'ideale per quando, la fonte di acqua altamente grezza ha bisogno di essere trasformata in acqua potabile -, ha detto Yuvbir Singh, direttore generale, del progettato con le tecnologie ed i sistemi di processo GE Power & Water. Sempre più governi e comuni sono alla ricerca di nuovi modi per generare in modo sicuro ed affidabile acqua potabile, a prescindere da come sia inquinata la fonte di acqua originale, ed in Italia terra di inventori eccellenti ancora una volta dobbiamo ricorrere a fonti esterne per la carenza di infrastrutture di sostegno alla cultura.