Creato da: terun3 il 30/09/2010
1^ CATEGORIA GIRONE B

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

adry.giantotus0mellinagiuseppefilmorabitocataniaclublocrideadrm2009kaladiusgiusyscibettastedibe79caruso_diegofrancescotusaxlebronansLady_Juliettepsicologiaforenseperamoresolamente
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

LA CRONACA CIMINNA - CARINI 2 - 1

Post n°170 pubblicato il 29 Marzo 2011 da terun3

CIMINNA           ----       CARINI       2  -  1

IL COMMENTO: Emozionante partita al comunale San Vito dove il Ciminna vince in rimonta contro un ostico Carini e vola verso la promozione, ma complice la concomitante vittoria dell’inseguitrice Isola delle Femmine per 1 a 0 sull’Aspra, deve rimandare la vittoria finale del campionato alla prossima gara (in casa contro la Termitana),dove basterà un pari per fare festeggiare questa inaspettata promozione. Squadra locale in formazione fortemente rimaneggiata causa le squalifiche di ben 4 giocatori(Arena,D’Angelo,Guagenti,Scimeca) ai quali si devono aggiungere gli indisponibili Cristian Castellini,Cassata e Raimondi.Ma gli 11 messi in campo dal mr Vassallo,supportati da un calorosissimo pubblico che ha fatto registrare il tutto esaurito,non fanno sentire le numerose assenze e anzi sfoderando un’ennesima prova di maturità, riescono ad aggiudicarsi il match trascinati da un sempre presente Sansone e da un inesauribile Caracappa,a nostro avviso i migliori in campo.

LA CRONACA: Il Ciminna parte subito forte e già dopo appena due minuti spreca con Caracappa, che ottimamente servito da D’oca, tutto solo in area di rigore calcia malamente a lato. Al 3° su corner i padroni di casa per poco non passano a seguito di una mischia in area con Castellini P. ed Irmana’ che non riesco a buttare dentro la rete,la sfera da pochi passi. Al 10° netto fallo da rigore su un volitivo Sansone, ma il mediocre arbitro signor Davide Grasso di Palermo non concede.

Quando il gol sembra essere nell’area arriva la doccia fredda per il Ciminna. Bozzotta fa fuori Paladino, mette a centro dove Mazzamuto è bravo a sfruttare lo spazio lasciatogli inspiegabilmente da Latino ed Irmanà, e mette la palla in rete.Ospiti in vantaggio.

La reazione del Ciminna non tarda ad arrivare. Al 16’ su punizione, D’Oca serve Caracappa che di testa manda alto. Al 19’ è bravo Sansone ad inserirsi verso il centro dell’aria che servito dal solito D’Oca non riesce a capitalizzare. Su successivo corner un tiro di Irmanà viene stoppato sulla linea dal capitano carinese Evola che salva la sua squadra. Su una latro corner dalla sinistra al 23° Anselmo devia in rete la palla del probabile vantaggio, ma un super Amato riesce a respingere sulla linea.

Al 25’ l’episodio chiave del match: mister Vassallo cambia uno spaesato Anselmo per la punta Billeci. Mossa che risulterà vincente.

Continua il forcing del Ciminna che alla mezz’ora sciupa altre due buone occasioni: la prima con Caracappa che smarcato per l’ennesima volta da D’oca, solo davanti al portiere Amato gli tira addosso,la seconda con Billeci che da buona posizione, sempre smarcato da D’oca tira incredibilmente a lato. Al 31° altro fallo in area su Sansone, ma l’impacciato arbitro ammonisce il biondo centrocampista biancorosso per simulazione. Al 33° altro eclatante rigore non concesso per una doppia trattenuta da parte di Durante e Volo su Billeci. Al 35’ l’assedio dei locali va a buon fine,Sansone serve un gran pallone a Billeci che scattato in profondità resiste alla carica di un difensore e batte Amato in uscita,1 -1.Finisce senza ulteriori sussulti il primo tempo.

Ripresa al via sempre con il solito copione:Ciminna in avanti e il Carini rinchiuso in difesa, pronto a colpire in contropiede.

Al 52’ si ha la svolta della gara.Volo intercetta con le mani la sfera davanti la linea di porta, dopo una bellissima azione di Carapappa.Inevitabili sono l’espulsione per il difensore e il rigore per il Ciminna.Il capocannoniere D’Oca si presenta sul dischetto ma spreca clamorosamente la ghiotta opportunità facendosi neutralizzare il tiro da Amato.

Al 60’ si ha una delle poche sortite offensive degli ospiti che vanno al tiro con Mazzamuto,senza problemi la risposta di Li Castri.

Al 67’arriva lo strameritato vantaggio del Ciminna. Caracappa scende sulla destra, scambia con D’oca entra in area di rigore e viene steso nettamente in area;l’arbitro non ha dubbi e concede il secondo penalty al Ciminna.Questa volta è Paladino ad incaricarsi della battuta che non sbaglia spiazzando il portiere.

Una volta trovato il vantaggio il Ciminna si limita a controllare,ma all’83’ sugli sviluppi di un corner il Carini sempre con Mazzamuto sfiora il pari.A dire il vero questo sarà l’unico brivido per i biancorossi fino al fischio finale; il Ciminna nei minuti finali sfiora ripetutamente  il tris, con D’oca, Billeci, Terzo e Caracappa.

IL MISTER: Gara ostica, sofferta fino al termine, la tensione si è fatta sentire, e le tante occasioni fallite sotto porta hanno contribuito all’eccesivo nervosismo di tutti. Oggi contava vincere, non interessava la prestazione, i ragazzi sono stati d’avvero grandi, mostrando ancora una volta la nostra forza e superiorità. Siamo ad un passo da uno storico obbiettivo, riportare in promozione il Ciminna dopo quasi 15 anni, con una squadra giovane e non certo costruita per raggiungere un traguardo così importante. Questo da merito alla grande organizzazione societaria, ai ragazzi sempre disponibili e sempre uniti, che come me hanno sempre creduto sin dalla prima giornata di potercela giocare alla pari con gli altri, ad un pubblico stupendo che merita scenari superiori. Domenica prossima spero finalmente di poter meritatamente festeggiare con tutti loro questo magnifico momento che darà la possibilità, a questo fantastico paese di tornare alla ribalta calcistica, con umiltà e dignità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PROSSIMO TURNO

Post n°169 pubblicato il 28 Marzo 2011 da terun3

ASPRA

COLOMBA BIANCA

BOYS CINISI

ISOLA DELLE FEMMINE

CARINI

DELFINI VERGINE MARIA

CIMINNA

TERMITANA

LAMPEDUSA

STELLA D’ORIENTE

PANORMUS

VILLAGRAZIA DI CARINI

RANGERS

FINALE

           

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RISULTATI E CLASSIFICA

Post n°168 pubblicato il 28 Marzo 2011 da terun3

11^ GIORNATA  DI  RITORNO

CIMINNA

CARINI

2 - 1

COLOMBA BIANCA

LAMPEDUSA

3 - 1

DELFINI VERGINE MARIA

RANGERS

1 - 2

FINALE

BOYS CINISI

1 - 0

ISOLA DELLE FEMMINE

ASPRA

1 - 0

STELLA D’ORIENTE

PANORMUS

1 - 2

VILLAGRAZIA DI CARINI

TERMITANA

0 - 1

 

CLASSIFICA

SQUADRA

PUNTI

G.F.

G.S.

CIMINNA

58

61

15

ISOLA DELLE FEMMINE

52

40

19

ASPRA

42

45

33

DELFINI VERGINE MARIA

39

39

26

CARINI

35

44

38

STELLA D’ORIENTE*

30

28

31

LAMPEDUSA

28

18

39

FINALE

28

21

29

BOYS CINISI

27

35

39

VILLAGRAZIA DI CARINI

26

30

35

RANGERS

26

30

43

TERMITANA*

23

22

30

PANORMUS

22

37

54

COLOMBA BIANCA

18

30

54

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE CIMINNA - CARINI 2 - 1

Post n°167 pubblicato il 28 Marzo 2011 da terun3

CIMINNA                                                   2

CARINI                                                      1

 

CIMINNA: LI CASTRI 6, CARACAPPA 7.5, LATINO 6.5, AMATO 4.5, IRMANA’ 6, PALADINO 6.5, SANSONE 6.5 (70° TERZO 6.5), ANSELMO N.G. (25° BILLECI 6.5), CASTELLINI P. 5.5 (90° ROMA N.G.),  D’OCA L. 5.5, GULOTTA 6.5.

A DISPOSIZIONE: BATTAGLIA, D’OCA D., POLLACI, SIRAGUSA.

MARCATORI: 15° MAZZAMUTO V., 45° BILLECI, 65° PALADINO ®.

NOTE: CIRCA  1200  SPETTATORI.

AL 58° D'OCA FALLISCE UN CALCIO DI RIGORE

AMMONITI: SANSONE, IRMANA’.

ARBITRO: SIGNOR  DAVIDE GRASSO DI PALERMO VOTO 5

INDISPONIBILI: RAIMONDI, CASSATA, D’ANGELO, TORINA, ARENA, CASTELLINI C., SCIMECA, GUAGENTI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA CRONACA VILLAGRAZIA DI CARINI - CIMINNA 2 - 3

Post n°165 pubblicato il 22 Marzo 2011 da terun3

VILLAGRAZIA    ----    CIMINNA   2  -  3

IL COMMENTO: Un Ciminna camaleontico sbanca Carini e vola verso la promozione, gara da mille emozioni che resterà per sempre nella mente dei numerosi tifosi ciminnesi presenti. Primo tempo sfortunato dei ragazzi del presidente Rao, che pagano a caro prezzo le disattenzioni difensive, le numerose occasioni create dagli avanti non concretizzate e l’ingenuità del baby Arena, che si fa espellere per un fallo di reazione. Nella ripresa il Ciminna in inferiorità numerica cambia volto, con il decisivo innesto dell’esperto D’angelo in cambio dell’inguardabile Irmanà, i ragazzi di mister Vassallo si trasformano raddoppiando le forze, mostrando a tutti di essere meritatamente la capolista, ribaltando il risultato, giocando con molta grinta ed intelligenza, difendendo con le unghia la strameritata vittoria fino al termine, nonostante un pessimo arbitraggio a tratti davvero scandaloso.  

LA CRONACA: Pronti via e il Ciminna si riversa subito in avanti: al 2° incredibile palla goal sui piedi di Paolo Castellini, che smarcato benissimo dallo sgusciante Guagenti, liscia clamorosamente la palla a pochi metri dalla porta carinese. Al 5° D’oca crea il panico in area locale, e serve una palla filtrante per Guagenti che arriva in ritardo. All’8° patatrac della retroguardia biancorossa Irmanà in giornata negativa si fa superare facilmente dall’attacante carinese Murro, il quale da fuori area tira senza velleità, ma trova impreparato Scimeca che si fa sorprendere sul proprio palo. Al 18° il Ciminna resta in dieci per l’espulsione di Arena per fallo di reazione su Ballo. Il Ciminna accusa il colpo e sbanda rischiando di capitolare al 26°, quando Genzardi approfitta dell’ennesimo errore di Irmanà e si presenta da solo con Scimeca, l’attaccante locale calcia colpendo il palo, e Paladino in extremis salva sull’accorrente Murro. Il Ciminna si scuote e va al tiro con Guagenti prima ed Amato poi, ma non inquadra la porta. Al 37° punizione di Amato dalla distanza, Gulotta anticipa tutti e di testa impegna severamente Bologna. Al 39° netto mani in area carinese del difensore Randazzo, che con la mano sposta la sfera impedendo a Castellini di calciare, ma l’impacciato arbitro Viola di Trapani fa finta di non vedere. Al 42° incredibile occasione degli ospiti, D’oca sulla destra salta un paio di avversari e smarca Castellini da solo davanti all’estremo difensore Bologna, Paolo invece di calciare in porta, serve centralmente l’accorrente Guagenti, che a porta vuota viene anticipato miracolosamente da un grande recupero di Lo piccolo. Nella ripresa mister Vassallo cambia modulo, passando ad una difesa a tre, con l’esperto D’angelo per Irmanà, il Ciminna si trasforma e stringe in forcing il Villagrazia nella propria metà campo. Al 50° su una punizione dalla trequarti battuta da D’oca,  si crea una mischia furibonda in area carinese, Casabianca mette giù nettamente Guagenti, l’arbitro lascia ancora giocare, la sfera termina sui piedi di Claudio Anselmo che tenta il tiro, Guagenti lesto a rialzarsi, intercetta la palla, stoppa e con freddezza batte Bologna in uscita. Il Ciminna si gasa e schiaccia sull’accelleratore pressando sempre più. Al 60° D’oca servito da Guagenti, scatta verso la porta avversaria e Bologna in disperata uscita lo travolge, netto rigore che il signor Viola non può non concedere, ma tra lo stupore generale invece di espellere il portiere lo ammunisce soltanto. Il capocannoniere del campionato Lorenzo D’oca trasforma con freddezza il suo 14° goal stagionale, spiazzando Bologna, mandando in delirio i Grifoni. Il Ciminna si difende con ordine senza rischiare troppo, soltanto al 67° Scimeca respinge con difficoltà, un tiro di Bivona. Al 70° stupenda azione di contropiede degli ospiti, che con uno scambio tutto di prima tra D’oca e Guagenti , smarcano l’accorrente capitano Amato da solo con Bologna, il quale con un tocco vellutato mette dentro la terza rete. Sterile e confusa la reazione carinese che soltanto grazie ad una assurda invenzione dell’arbitro rientrano in gara, Il signor Viola concede al 75° un rigore a dir poco allucinante su un netto tuffo in area da parte del capiatno Lo piccolo, il quale trasforma accorciando le distanze. Il Villagrazia si riversa in avanti cercando il pari, ma si espone ai pericolosi contropiedi dei ciminnesi, che controllano benissimo la gara, nonostante i continui tuffi in area ad opera dei locali cercando di indurre il pessimo arbitro a concedere un altro inesistente rigore. 5 i minuti di recupero concessi dal signor Viola, ma in relatà con il cronometro alla mano fischia dopo 7 minuti e 40 secondi una vergogna. Apoteosi per i Grifoni accorsi come sempre numerosi in trasferta, che festeggiano con la squadra questa fantastica vittoria.

 IL MISTER: Che carattere e grande voglia di vincere, oggi abbiamo mostrato a tuttti, ancora una volta  che strameritiamo il primato in classifica, giocando con il sangue agli occhi e per ben 72° con un uomo in meno, strameritando la vittoria finale, nonostante un arbitraggio ridicolo. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo, oggi hanno giocato alla grande dando il 100%, adesso dobbiamo rimanere sereni e preparaci come abbiamo sempre fatto in vista delle due consecutive gare interne, che potrebbero finalmente trasformare il sogno in realtà. Ringrazio sempre i nostri stupendi tifosi che ci seguono e ci sostengono ovunque e comunque, dedichiamo a loro questa splendida vittoria, sperando domenica di vedere il San Vito strapieno come non mai.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963