Blog
Un blog creato da filmaker09 il 30/05/2012

Storie & dintorni...

Blog indipendente di informazione spettacolo

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Il regista Antonucci alla Mondadori il 5 Aprile a Roma ed il 12 a Torino

Post n°37 pubblicato il 04 Aprile 2018 da filmaker09
 
Foto di filmaker09

Roma, 4 aprile 2018 – Il regista e scrittore Angelo Antonucci presenterà il suo ultimo saggio “Cercasi Gesù” il 5 aprile a Roma ed il 12 aprile a Torino presso i  Mondadori store, che distribuiscono l’opera.

Nel suo saggio il regista mette a confronto la sua posizione di agnostico, da sempre alla ricerca di conferme e certezze, e le tesi ed i brani delle scritture che invece affermano con certezza il credere in un essere superiore, infinitamente buono che ci guida nella vita.

Per chi crede fermamente, venire a conoscenza che molti punti della fede oggi possono essere messi in discussione e confutati, questo saggio potrebbe anche suscitare una reazione non favorevole, ma se la lettura è fatta con raziocinio e voglia di conoscere e di confrontare tesi ed antitesi, allora le possibilità di riflessione sono molteplici.

In questo saggio partendo da esperienze personali l’autore si interroga: “da quanto tempo sto cercando Gesù (e quindi Dio)”?

Forse farebbe prima a chiedersi da quando ha smesso la ricerca:

“…Guardandomi intorno vedo, sì, belle testimonianze di gente perbene che potrebbero essere la testimonianza della sua esistenza ma poi dovrei mettermi dei doppi paraocchi e non vedere, di contrappunto, la violenza, le ingiustizie, la sofferenza. Dove sono i segnali di Dio in tutto questo?”.

Un libro che nasce da tanti interrogativi e risponde a una esigenza: provare a leggere le Scritture e a valutarne la veridicità, confrontando tesi ed antitesi, attingendo a particolari e fonti storiche, religiose e filosofiche.

Le prossime date di presentazione del libro sono:

  • Il 5 aprile alle ore 18.30 presso il Mondadori Store in via Appia, 51 a Roma
  • Il 12 Aprile alle ore 18.30 presso il Mondadori Store in via M. di Pietà, 2 a Torino
 
 
 

AL BRANCACCIO IL MUSICAL "ELVIS"

Post n°36 pubblicato il 01 Marzo 2018 da filmaker09
 

Quella di Elvis Presley è la figura della musica moderna che ha segnato più profondamente arte, musica e stile di ogni epoca successiva.

Non esiste un cantante fra tutte le star della musica dagli anni '50 in avanti che non si sia ispirato o sia stato indirettamente condizionato da quello che viene universalmente riconosciuto come The King of Rock'n'Roll.

 L'Italia ama Elvis più di ogni altro Paese: conta più di 100 fan club e, malgrado ciò, un musical a lui dedicato non è mai stato scritto fino ad ora.

L'Italia è anche il Paese che gli ha regalato la canzone con la quale Elvis ha venduto oltre 20 milioni di copie: "It's now or never", ovvero "Oh sole mio"!

 Elvis the Musical è uno spettacolo incalzante e ritmato, all'insegna degli indimenticabili successi di Presley a partire dagli anni 50 fino al 1977, quando la leggenda scomparve...

Lo spettacolo, attraverso le canzoni di Elvis e il racconto di vari personaggi che hanno vissuto intorno a lui, svela i retroscena di una vita consacrata alla musica e sacrificata allo show-business.

 La tragica morte di Elvis ridusse in lacrime e disperazione in milioni di persone in tutto il mondo, fan adoranti che lo amavano e continuano ad amarlo stregati da un carisma fatto di fascino, ribellione, dolcezza e sfrontatezza che attraversa i decenni con la stessa forza dirompente dalla quale è nato.

 Lo spettacolo è suonato da una band che accompagna dal vivo, per poco meno di due ore, un cast di 18 performer, attraverso un periodo storico di oltre quattro generazioni fino agli anni 70, i più significativi per la musica.

 La scenografia è arricchita da video che ci permettono di ripercorrere, come fosse attuale, l'esperienza unica della tragedia umana e del successo incontenibile vissuti della più grande star di tutti i tempi, the King of Rock'n'Roll Elvis Presley.

 Il primo tempo inizia con un video a 360° che mostra i telegiornali di tutto il mondo che annunciano la morte di Elvis il 16 agosto 1977, fino al suo funerale a Memphis con oltre 150.000 persone in lacrime.

 Questo momento, scolpito nella leggenda, dà il via al racconto dell'ascesa del Re del Rock'n'Roll, dal momento in cui un Elvis ancora con i capelli biondo naturale e camionista per necessità si ferma in un estemporaneo studio di registrazione su una highway qualunque, per registrare un disco istantaneo, un cosiddetto demotape, da regalare alla madre per il compleanno imminente. Non fa in tempo a rivelare la sorpresa, che il suo incontenibile talento è già esploso, dando il via all'ascesa vertiginosa della prima vera e unica rockstar planetaria.

 La regia dello spettacolo riprodotto in Italia è affidata a Maurizio Colombi, già regista pluripremiato, con all'attivo altri numerosi successi come "We Will Rock You" dei Queen, "Peter Pan" con musiche di Edoardo Bennato, “Rapunzel” e “La Regina di ghiaccio” con Lorella Cuccarini.

 Colombi è considerato alfiere dei family-show in Italia e questa volta vuole raccontare la fiaba di Elvis. Elvis il Musical, infatti, racconta la fiaba di un ragazzo che diventa re, anche se si tratta di una fiaba con un finale triste, forse perché testimonia una vita reale seppur incredibile.

 Molti miti sono scomparsi o sono stati dimenticati, ma ancora oggi le nuove generazioni sanno chi è Elvis: The King è tuttora riconosciuto come un'icona assoluta e indimenticabile.

 Canzoni come Jailhouse Rock, It's now or never, Suspicious Mind, My Way, That's all right mama, Always on my mind e le tante altre indimenticabili colonne sonore di un'epoca lunga 4 decenni e ancora viva e contemporanea accompagnano il pubblico dello spettacolo, che non potrà fare a meno di appassionarsi alla storia e ai suoi protagonisti.


dal 6 all'11 febbraio 2018- Teatro Brancaccio - Roma -

 
 
 

Intervista Ad A. Antonucci-autore Del Libro "cercasi Gesu'"

Post n°35 pubblicato il 26 Febbraio 2018 da filmaker09
 
Foto di filmaker09

D: Angelo Antonucci, regista e scrittore, ha pubblicato il libro "Cercasi Gesù - viaggio infinito tra ateismo e fede", come mai la scelta di scrivere questo saggio biografico-religioso? Antonucci: Era da tempo che volevo scrivere le mie riflessioni intorno alla fede e a tutto ciò che ci viene raccontato da piccoli o meglio indottrinato senza poter verificare la veridicità di ciò che si ascolta. Insomma non volevo più sentire in maniera passiva discorsi su Dio, Gesù, i santi ed i vangeli e mi sono detto, in una visione da ateo agnostico, perchè non fare una ricerca e capire?

D: A quale punto ha condotto la sua ricerca? Antonucci: Sicuramente a non poter dare risposte alle domande che l'uomo si fa da sempre. Ma una delle domande che ricorre nel libro è:"Perchè un Dio , definito infinitamente buono, onnisciente, creatore dell'uomo e della terra, lascia l'uomo vittima di sofferenze, guerre, malattie, ingiustizie"?La risposta che cerco di dare mette in discussione tutto il credo cattolico, arrivando alla non veridicità dell'esistenza di Gesù in quanto Messia, delle dubbie visioni della Madonne in giro per il mondo, delle contraddizioni delle sacre scritture e delle eresie inserite dalla chiesa cattolica che non trovano riscontro alcuno.

D: Perchè comprare il suo libro "Cercasi Gesù"? Antonucci: Il mio libro va letto da coloro che vogliono distaccarsi dalle credenze di fede date per certe ed assolute e vogliono cercare di capire e di riflettere mettendo a confronto le tesi derivanti dai testi sacri e le antitesi degli atei agnostici. Poi ognuno potrà trovare ,dentro di sé, la risposta più giusta secondo la propria coscienza. Il libro è in distribuzione presso Mondadori Store e le migliori librerie on line.

Per contatti dacedizioni@gmail.com informaonline@gmail.com www.angeloantonucci.com tel. 3382414236- Andrea Lamia management

 
 
 

Cercasi Gesù: dal film di Beppe Grillo al libro di Angelo Antonucci la ricerca continua

Post n°34 pubblicato il 20 Febbraio 2018 da filmaker09
 
Foto di filmaker09

 

Il regista e scrittore Angelo Antonucci (tra i suoi film di successo: “Dio ci ha creato gratis” per Mediaset con Nino Manfredi”)  ha scritto questo saggio biografico per poter parlare liberamente di Dio, Gesù, il paradiso, l’inferno, le apparizioni della Madonna, le eresie, la filosofia religiosa mettendo a confronto la sua posizione di agnostico da sempre alla ricerca di conferme e certezze e le tesi ed i brani delle scritture che invece affermano con certezza il credere in un essere superiore, infinitamente buono  che ci guida nella vita. Per chi crede fermamente venire a conoscenza che molti punti della fede, oggi, possono essere messe in discussione e confutati, questo saggio potrebbe anche suscitare una reazione non favorevole , ma se la lettura è fatta con raziocino e voglia di conoscere e di confrontare tesi ed antitesi, allora le possibilità di riflessione sono molteplici tali da suscitare un desiderio di porsi domande per provare a capire e a trovare una proprio personale risposta anche fuori dallo stretto legame con la dottrina cattolica.

In questo saggio, afferma lo scrittore Angelo Antonucci,  partendo da esperienze personali rivolgo a me stesso alcune domande.   Da quanto tempo sto cercando Gesù (e quindi Dio)? Forse faccio prima a chiedermi da quando ho smesso la ricerca. Da solo pochi anni o da sempre se considero tutti i miei alti e bassi rispetto ad una “fede certa” che avesse potuto darmi sicurezza e serenità. Mi sarebbe piaciuto trovarlo ma non attraverso quei segni vaghi ed eterei di chi dice che sia sufficiente  guardarsi intorno per vedere ovunque la presenza  di Dio.       Ma guardandomi intorno vedo, sì, belle testimonianze di gente perbene che potrebbero essere la testimonianza della sua esistenza ma poi dovrei mettermi dei doppi paraocchi e non vedere, di contrappunto, la violenza, le ingiustizie, la sofferenza.    Dove sono i segnali di Dio in tutto questo? Un Dio che ha creato l’umo a sua immagine e somiglianza e poi lo lascia al suo destino tra mille difficoltà verso se stesso e nei confronti del mondo esterno, non è un Dio che può conquistare la mia fiducia.  Queste ed altre domande si pone l’autore Angelo Antonucci, ma la ricerca di Gesù continua e probabilmente dal confronto, spesso anche duro, tra ateismo e fede, possono emergere, in un processo di crescita e di studio, nuovi dubbi o vecchie certezze.

Uff stampa -PR

Andrea Lamia management

3498403679- 3382414236

 

 
 
 

GIOCINEFEST-FESTIVAL DEL CINEMA GIOVANE A FANO 26-28 ottobre

Post n°33 pubblicato il 24 Ottobre 2017 da filmaker09
 

Dal 26 al 28 ottobre si svolgerà a Fano il Giocinefest-I° edizione del Festival Internazionale del cinema giovane città di Fano,-anteprima 2018.
I film in programma saranno valutati dagli studenti delle scuole di Fano divisi per Sezione: elementari,medie, superiori.
I film in concorso, proiettati la mattina presso il cinema Politeama, sono : Il figlio sospeso di Egidio Termine, Dal Buio alla luce di…., L’esodo di Ciro Formisano, La mia famiglia a soqquadro di Max Nardari, I figli della notte di Andrea de Sica ed Aeffetto Domino di Fabio Massa. I film selezionati dal direttore artistico, il regista Angelo Antonucci, consentiranno di riflettere su tematiche quali: l’adozione , la diversità, la disoccupazione dei genitori, la malattia, il bullismo...
I ragazzi voteranno su apposite schede e la premiazione avverrà presso la sala Verdi del teatro della Fortuna il 28 ottobre alle ore 20.30, presentata da Noemi Maria Cognigni, durante una serata di Gala che vedrà anche una performance musicale di colonne sonore famose e di musica improvvisata su alcune scene di film muti. Molti gli ospiti attesi: I registi Ciro Formisano, Max Nardari, Bruno Colella, il produttore e distributore Angelo Bassi, gli attori Martina Liberti , Rosaria de Cicco, la nota attrice e presentatrice Francesca Rettondini, l’attrice felliniana, nastro d’argento Antonella Ponziani (sarà premiata alla carriera) protagonista di molti film tra cui Verso Sud e de “Il bello delle donne”, il protagonista di molte serie tv tra cui Un medico in famiglia, I liceali, Che dio ci aiuti Ivano Marescotti, Alessandro Partexano, noto volto tv della serie Carabinieri, Don Matteo, Un medico in famiglia, i musicisti Cris Ciampoli e Marco Werba (che si esibirà nella performance musicale delle colonne sonore) , Mita Medici, la famosa interprete musicale ed attrice di moltissimi film tra cui i televisivi Un ciclone in famiglia e Un posto al sole e delle storiche trasmissioni Rai Canzonissima , Cantagiro e Sereno variabile. Vincenzo Soriano, attore impegnato nel sociale. Saverio Vallone a cui verrà consegnato un premio alla memoria del padre Raf Vallone.
Durante i giorni del nostro festival, presso l'aria del Pincio, saranno presenti gli operatori dell'International Street Food "Cinema e Sapori" per portare i gusti e i sapori di molte realtà del mondo. Dalla Spagna all'Argentina, dal Messico alla Grecia, dalla Sardegna alla Toscana. Tutto questo con momenti di animazione, iniziative e area giochi per i bambini. Gli operatori dello street Food, arriveranno a Fano, direttamente da un fine settimana di festa e solidarietà dalla città di San Severino Marche, dove hanno veramente riempito la grande Piazza del Popolo. Prima di partire da San Severino Marche, hanno comunicato al Sindaco Rosa Piermattei che parte degli incassi, sarebbero stati devoluti per contribuire ad un progetto per la ricostruzione e che questo avverrà anche con gli incassi di Fano. Quindi, dal 26 al 29 i Fanesi che passeranno presso il Pincio, saranno protagonisti di un gesto di solidarietà per la popolazione di San Severino Marche. Annunciamo anche che il Sindaco di San Severino Marche Rosa Piermattei, sarà presente alla serata di gala del GioCineFest al Teatro della Fortuna. 
Il festival GIOCINEFEST è patrocinato dal Comune di Fano- Assessorato alla cultura (Sindaco Massimi Seri, assessore alla cultura Stefano Marchegiani) , Provincia di Pesaro ed Urbino, Regione Marche, Assemblea regione Marche, Confcommercio Pesaro ed Urbino, Nuovo Imaie, Confassociazioni education, partner commerciali Guerreri Centralgarage Fano, Osteria dalla Peppa, Radio Fano, King spa, Duesse infortunistica Pesaro, Accademia dello Spettacolo Fano, Associazione albergatori Fano.
per informazioni
www.giocinefestfano.it
giocinefest@gmail.com
Tel. 3498403679

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

filmaker09karma580quattrozeroquattroormenuoveamorino11paneghessacile54Elemento.ScostanteSky_EagleLoNe.DrEaMvolami_nel_cuore33misteropaganooscardellestellearte1245
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963