INVESTIGAZIONI

investigazioni Private

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DUSKIjack_devilivano0382lilith1974silvia.dic2007Michelecocco82a1983antoniojakpotteravvmonicagregoriopeclonlorenz9169raisoequipe_acrpedromaxicarlo.robur
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 27/11/2012

perdonare o non perdonare?

Post n°35 pubblicato il 27 Novembre 2012 da investigazioni007
Foto di investigazioni007

Attualmente la parola coppia sembra essere assemblata con il fattore tradimento, solo poche fortunate non vengono risucchiate dal vortice passionale di adulteri consumati o "tradimenti tentati" Diciamo pure che, più che passione, il tradimento ha insita una componente squallida in qualsiasi modo lo si metta in atto.

 

 Con il progredire del tempo e della "civiltà" , alcuni hanno pensato bene di dare un'alibi a questa pratica nauseabonda sostenendo addirittura che abbia delle qualità benefiche : "il tradimento ha una funzione educativa" , sostengono alcuni psicologi. Ma è necessario ledere così profondamente il nostro amor proprio per la formazione dell' autostima individuale? Sarebbe questa un' occasione di crescita e di sviluppo interiore?!

 "Un' amante si nutre di tempo rubato. A un' altra" , questo è il punto chiave.

Ci si incontra, ci si innamora e inizia l'idillio: sarà esclusivamente lei, o lui, per sempre! Niente e nessuno sembra poter scalfire l'unione con la persona che amiamo e dalla quale siamo amati. Eppure, presto o tardi, i problemi iniziano e, a volte, il problema ha un nome e un cognome. Così, quell’ “esclusivamente” inizia a sgretolarsi.

I motivi di un tradimento possono essere i più svariati ma tutti si riassumono ad un paio di denominatori comuni: un malessere accompagnato da insicurezza che porta alla ricerca di conferme, oppure alla ricerca di un’atmosfera di gioco e passione che momentaneamente può essersi affievolita nel rapporto ufficiale. Il tradimento può essere quindi sporadico, per soddisfare il gusto proibito della scappatella, o recidivo quando si viene a creare una vera e propria relazione clandestina con una o più persone.

Chi tradisce decide di sottomettere la ragione all'istinto perché l'istinto è troppo forte o perché, pur sapendo di sbagliare, sceglie di tradire ugualmente e di nascondere l’errore commesso, sposando la teoria “occhio non vede, cuore non duole”. In ogni caso, il tradimento non è mai giustificabile, semmai perdonabile. Tradire la persona che ci sta affianco significa arrecare un forte danno alla sua autostima e darle un colpo emotivo non indifferente, che può mettere in discussione la propria visione di sé stessi e del proprio rapporto con l'altro sesso.

A questo punto, si potrebbe pensare che basti nascondere il tradimento per non creare problemi a nessuno.

Ma questo modus operandi  non fa altro che alimentare una relazione che sarebbe costruita sella menzogna poiché il traditore sarebbe costretto a recitare un personaggio diverso da ciò che è in realtà. Risultato: perdita di tempo sia per il traditore che per il tradito.

Quindi, quando si mostrano i primi dubbi sul vostro partner bisogna immediatamente affrontare il problema, Noi del CIR investigazioni leader nel settore delle investigazioni private in Italia, cou un investimento di pochi Euro possiamo fugare queste incertezza.

Perché come recita il nostro motto : IL DUBBIO è PEGGIORE DELLA CERTEZZA!

 

CIR : istitutocir@gmail.com  

 

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: investigazioni007
Data di creazione: 02/11/2012
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: investigazioni007
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 49
Prov: NA
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963