INVESTIGAZIONI

investigazioni Private

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DUSKIjack_devilivano0382lilith1974silvia.dic2007Michelecocco82a1983antoniojakpotteravvmonicagregoriopeclonlorenz9169raisoequipe_acrpedromaxicarlo.robur
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

CONSIGLI UTILI ! COME DISTINGUERE BUONE AGENZIE INVESTIGATIVE…

Post n°39 pubblicato il 02 Gennaio 2013 da investigazioni007
 
Foto di investigazioni007

Trattare un argomento complesso come quello rappresentato dalle agenzie investigative può spesso generare dubbi ed in alcuni casi scalpore. Generalmente l'opinione comune associa questa tipologia di professione agli scandali che avvengono all'interno dei nuclei familiari, ma la vastità delle problematiche trattate da questi ISTITUTI DI POLIZIA è molto più complessa di quanto non appaia ad un primo esame.

 

 Le agenzie in questione, infatti, vengono spesso coinvolte affinché possano occuparsi di tematiche ben più articolate di quanto non lo siano i tradimenti coniugali: un esempio di tali argomentazioni può essere ricercato nell'assenteismo e nello spionaggio industriale, fenomeni molto diffusi in ambito commerciale, o ancora nell’ambito dela Codice Penale. In sostegno di tutte le eventualità appena elencate un'agenzia investigativa deve disporre di determinati requisiti che la rendano meritevole di portare questo nome.

 

 In primo luogo, un'agenzia investigativa degna di fiducia deve comporsi di più elementi che siano in grado di dimostrare la loro preparazione: tali elementi infatti devono disporre non solo di una Laurea, ma anche di un praticantato presso un investigatore esterno o meglio quale garanzia migliore se proveniente da Corpi di polizia; a tutto ciò vanno inoltre aggiunti i corsi di perfezionamento previsti dal caso.

 

Riassumendo il concetto, un valido istituto Investigativo deve essere depositario di personale dotato di una solida cultura generale e di caratteristiche personali preparazione tecnica nell’ambito investigativo, intuito ed una buona dinamicità, ma tutto questo non basta al fine di rendere un'agenzia investigativa efficiente ed affidabile. E' importante che abbia i giusti contatti e le giuste conoscenze (inutile rivolgersi ad un investigatore privato di Roma per un lavoro a Roma se poi questi non ha la gusta preparazione e personale idoneo, non è certo il luogo di lavoro che fa il buon detective!).

 

 Il compito di stabilire la validità di un'agenzia investigativa spetta al cliente e una buona raccolta d’informazioni sull’Istituto aiuta. La clientela non deve lasciarsi trarre in inganno dai prezzi onerosi e elevati, in quanto la richiesta di un alto compenso spesso smisurato non sempre equivale ad un servizio qualitativamente eccelso; ma bensì spesso è formulato poiché l’agenzia in questione è priva di una buona base strutturale e personale collaborativo continuativo.

In secondo luogo, lo stesso cliente non è tenuto a prediligere un'agenzia composta dal solo titolare, perché l'efficienza della stessa viene spesso dimostrata tramite un lavoro di squadra e consequenziale domandarsi “come è possibile effettuare un indagine accurata, anche dal punto di vista di adulterio, da una sola persona? Come è possibile che questi possa controllare più spostamenti in diverse località contemporaneamente?” .

Cercando di riassumere il tutto, un dato soggetto può concedere la propria fiducia a tutte le agenzie che operano con trasparenza. Qualora il beneficiario del servizio non fosse ancora del tutto convinto, uno strumento utile al fine di eliminare ogni dubbio è rappresentato dalle ricerche effettuabili presso i vari comandi dei Carabinieri presenti sul territorio ove s’intende affidare il mandato.

CIR investigazioni leader nel settore

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: investigazioni007
Data di creazione: 02/11/2012
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: investigazioni007
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: NA
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963