Creato da lachouette il 29/06/2012

CIVETTERIE

TRACCE D'ANIMA...le creazioni e il blog di una Interior designer con la passione per il cucito, il disegno, l'arredamento, la pittura, il modellato...e non solo. Manuale, diario di bordo...di tutto un pò.

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gioia58_rbisbetico_rmodio_via_col_ventothejumpingsparusolacassetta2arcobalenosdpulcino_SVlachouettePalermo4Less.is.moremarzia65.mbaratroblogvolami_nel_cuore33
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

 

« COME L'ULTIMO GRIDO A N...Del...A cosa serve fare Arte... »

Rinnovare 1

Post n°124 pubblicato il 10 Febbraio 2016 da lachouette
 

 

 

RINNOVARE... 1 (ARREDAMENTO )

Stiamo viaggiando verso la bella stagione e sebbene sembra sia ancora lontana, così non è. Il tempo vola e con esso vanno anche i pensieri. Solitamente è a inizio anno che si fanno i buoni propositi per poter trasformare la nostra vita, ma è poi con il sentore della primavera che si ha più voglia di cambiare e agire. Ed ecco a darci un'occhiata attorno. Come creature in continua evoluzione si fa forte il desiderio di modificare qualche cosa o tutto di noi o del nostro ambiente, della nostra casa; Può succedere che ci si ritrovi a non riconoscere più i nostri spazi, a vedere che essi non ci rappresentano più. Appesantiti dalla pigrizia della quotidianità; ingrigiti dalle abitudini, sovraccaricati di cose inutili, soffocanti che vanno a pesare sulla mente, creandoci un disordine ambientale e mentale. E quindi, ecco! Arriva il tempo di ripulire, rassettare, fare spazio e aprirsi alla vita dandosi altre prospettive. E allora eccomi qui, ad aiutarvi se vorrete, ad ottenere risultati piacevoli e armoniosi, magari dandovi quel tocco di obiettività che vi doni la spinta per agire. Passo passo, si può fare, basta sempre e solo non esagerare.
Partiamo, allora, con il fare il punto della situazione. Poniamoci per prima cosa delle domande, giorno per giorno ve ne suggerirò alcune. Intanto immaginiamo la nostra casa alleggerita da ciò che è inutile e che la fa sembrare passata, ammuffita, impolverata. Liberiamola già mentalmente! Selezioniamo quello che comprende e ci piace davvero, dopodiché scriviamo quel che va tenuto e quel che va tolto, iniziamo da qui a rimetterla a posto.
Svuotata mentalmente, passiamo all'azione. Poi verrà il tempo di cominciare a riarredarla e ciò non implicherà chissà quali spese, magari vi basterà l'avere tolto i ninnoli polverosi, o magari spostare un po' di cose o ancora pensare a renderla diversa e più simile al voi di oggi, introducendo solamente pochi elementi ma forti e che caratterizzino i vostri ambienti ma senza ingombrare, come ad esempio usare il colore. Già solo questo la può trasformare e rendere nuova. E allora...viaaaa!!! Iniziate a pensare! Almeno con la fantasia si parte!!!

 

 
Rispondi al commento:
lachouette
lachouette il 12/02/16 alle 11:10 via WEB
Verissimo!!! Ma puoi sempre dire, che hai subito un furto tipo razzia, o "Ops...mi è caduto!" ^____^ Oppure, mah...raggruppare i più simili, fingendo una collezione.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
Tutte le opere presentate in questo blog sono frutto della mia fantasia e del mio ingegno.
Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.
Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
 

ARGOMENTI DEL BLOG

* STORIA DEL COSTUME

* MODA

* GRANDI CREATORI

* SARTORIA

* PITTURA

* SCULTURA

* ARCHITETTURA

* ARREDAMENTO

* ANDAR PER MERCATINI

* DESIGN

* MY LIFE

* CIVETTERIE

* STORIE & STORIE

* FANTASY

*RESTYLING

* DI TUTTO UN PO'

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963