L'OcchioDelCittadino

VISITANDO CADOLA E IL SUO PRESEPE


Cadola in questi giorni si è vestita a festa immergendosi completamente nel clima natalizio con sobrietà ma sempre nel solco della tradizione. La sede municipale e il campanile sono ravvivati da delicati giochi di luminarie; molte luci colorate brillano la notte sulle case e sulle terrazze, rischiarando il transito di coloro che percorrono la 51 Alemagna, mentre le stelle illuminano le vetrine dei negozi.
Originali decorazioni in compensato abbelliscono gli spazi con motivi che richiamano la festa cristiana; esse sono state sapientemente realizzate da Djeudonné, falegname originario del Camerun ma che da qualche tempo risiede nella piccola frazione pontalpina con la sua famiglia.
In chiesa, oltre ai tradizionali addobbi, è stato allestito un pregevole presepe, ma passeggiando per il paese è possibile soffermarsi davanti a quattro vetrine nelle quali sono state rappresentate con diorami quattro scene ispirate ai vangeli dell’Infanzia.L’annuncio dell’angelo a Maria: "Concepirai e partorirai un figlio".
L’incontro di Maria ed Elisabetta:
Il corteo dei magi nel deserto...
...che giungono a Betlemme...
... per adorare il Signore che è nato!
Tutto questo è possibile grazie all’impegno di alcuni volontari, degli esercenti locali, dell’amministrazione comunale, della parrocchia e alla disponibilità dei residenti. Insieme hanno collaborato per augurare cordialmente a quanti passano per Cadola un lieto Natale e un sereno 2012. BUON ANNO DA CADOLA!