CL0CHARD

FOTOGRAMMI NELLA MENTE

 

SONO SEMPRE IO

ULTIME VISITE AL BLOG

brunellabuscemilady.animaluisiniomariomancino.mferoma2009NERO_SOLEdonnadaipassiperdutipa_miletizia_arcuriwherethechildrenplayYaris167laeternaanmicupramarittimaelisar_81piovraneranera0
 

ULTIMI COMMENTI

...
Inviato da: attimi6
il 07/09/2012 alle 21:20
 
Bellissima riflessione...molto profonda!Un caro saluto...
Inviato da: lauravera1959
il 11/12/2010 alle 22:16
 
Ciao, mi dici come fai a creare le pagine del tuo blog così...
Inviato da: asia1958a
il 24/02/2010 alle 01:59
 
un saluto... non ti si vede da un pò...
Inviato da: lihanna
il 29/01/2010 alle 15:56
 
Ben trovato :-) Alda Merini...... rassegnazione e...
Inviato da: algheazzurre.s
il 19/11/2009 alle 17:17
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

 

« »

Post n°43 pubblicato il 09 Febbraio 2006 da AMARC0RD

©




Nato prigioniero





Sapevo senza conoscere

Con mani e labbra
a tentoni
ho scoperto il seno materno
placando nel suo latte
la mia fame e la mia sete

Nell'estasi ho sentito
la carezza della voce
il fresco tepore della pelle
di mia madre

così!
naque il desiderio
nella prima sorgente

e quando
i miei occhi meravigliati
videro il mondo
intorno a lei
che credevo mia
che credevo me
ho odiato il mondo

Il timore di perdere
la fonte del mio piacere
mi fece scoprire con l'amore
la gelosia, il possesso,
l'odio e l'angoscia

Bacco, Eros
dèi del vino e dell'amore,
datemi il grappolo e il seno
che spremerò tra le dita
il sesso e il vino
il piacere e la gioia.




_____________________________


Finchè l'esperienza mi permette di sapere
ed il corpo di lottare,
non temo

Ma quando il desiderio si scontra
con il mondo dei divieti,
quando le mie membra e la mia mente
sono avvolte da catene implacabili
di culture e pregiudizi,
allora tremo e urlo

Accovacciato nella vetta più alta,
spando stille d'arte colorata
lembi di scienza antica
e follia di membra


_______________________________





cadeau



®
Commenti al Post:
ladymiss0
ladymiss0 il 09/02/06 alle 09:15 via WEB
LIBERI DENTRO
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/02/06 alle 11:33 via WEB
Ciao ... Milena ... prendo il tuo commento come un augurio, sai bene che è e resta l'azione dolorosa l'unica che concede di giungervi ...... sarebbe necessario un pò più di sprezzante coraggio per spezzare catene costruite con tanto amore, perciò ancor più implacabili ........... ^______^
 
   
ladymiss00
ladymiss00 il 09/02/06 alle 12:44 via WEB
figlio, non posso perderti, dopo ke ho fatikato tanto per crescerti, La mia vita per te ho dato e darei, ma figlio, non voltarti, ora il mio amore mi impone di mandarti pre la tua strada, figlio, la mano al cuore, la tua mano è la mia, il cuore tuo solamente, Baciami i tuoi figli, Bacerò i miei, marito virtuale e parallelo :)
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/02/06 alle 16:29 via WEB
Ciao ... Milena ... una delle origini dell'errore è racchiusa in queste tue parole: "figlio, non posso perderti, dopo ke ho fatikato tanto per crescerti" ----- non v'è traccia di fatica nella gioia, quando si percepisce è perchè il puzzle da un immagine inaspettata, che non rientra nel progetto, ma l'errore è proprio qui, nel progettare la vita altrui ancor prima di procreare, senza sapere cosa le piacerebbe, ma imprintandolo fin dai primi momenti con la propria interpretazione di vita ......... ^______^
 
     
ladymiss00
ladymiss00 il 09/02/06 alle 16:39 via WEB
UNA KE AMA DA VERO NON DISTORCE FINO A QUEL PUNTO, PERKé CE L'HAI TANTO CON LA MADRE? SBAGLIAN COME TUTTI MA KI AMA DAVVERO NON SOFFOKA, CERTO HA IL DOVER/DIRITTO DI GUIDARE FINO ALLA FINE E COSTA FATIKA ASSAI, PER L'UOMO è DIFFERENTE, FORSE PUò PERMETTERSI DI RILASSARSI DI PIù, LA DONNA è PRESA MAGGIORMENTE E HA PIù RESPONSABILITà E SE SBAGLI è SOLO PER AMORE
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/02/06 alle 16:54 via WEB
Ciao ... Milena ... che commento di getto, come una madre che difende la prole dal predatore ..... dici che cel'ho con la madre e non con il padre, quanti uomini conosci che; vedendo passare una donna dicono tra sè e sè: vorrei avere una figlia con quella bocca, con quelle gambe, con quei seni, con quelle mani ---- ora dimmi quante donne hanno questi desideri ..... eprova a mettere in conto anche queste aspettative su chi è ancora da procreare, per tacere sull'attegiamento prettamente materno: non fare così che la mamma si dispiace, e dimmi se questo non è un imprintare al posto di spiegare ..... che poi venga fatto con tutto l'amore di cui si è capaci, nulla toglie al danno .... riascoltati la "ballata delle madri" di Pasolini in quest'ottica ........ ^_____^
 
     
ladymiss00
ladymiss00 il 09/02/06 alle 20:32 via WEB
gli esempi ke porti mi appartengono solo in parte; kiaro ke la madre deve difendere innanzi tutto, poi imprintare in quel modo, purtroppo lo fanno anke i padri, anke se in maniera meno plateale e , come al solito, quindi, meno vistosa, Il fanciullo vuole l'imprintng, lo desidera, come io l'ho cercato avidamente col mio prof e con te, pure, lo sai, Il problema vero sai qual è? La mancanza di accordo nella gestione di tale imprinting, o meglio, nell'educazione, direi, ké i geni e gli ormoni, fanno il resto da sé, vero ke a volte cosrtuiamo per i ns figli delle vere prigioni, dei muri molto alti; dobbiamo avere il coraggio e il talento DOBBIAMO di consegnar loro le kiavi quando sarà arrivato il momento. Padre, sono la molla nella tua mano, non aprirla di scatto, scapperei via, non lascirmi kiusa ne morirei, abbi la pazienza di moderare la presa piano piano, padre, sarò la tua molla integra fino alla fine; rimarrò lì nella tua mano, mano nella mia mano. Ciao M
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/02/06 alle 10:08 via WEB
Ciao ... Milena ... non noti degli errori interpretativi riguardanti le mansioni di genitore? .... se la prole vuole l'imprinting, non credo sia obbligatorio darglielo, la divergenza interpretativa è che tu lo vorresti mollare quando ritieni sia pronto, e quest'interpretazione è già insita nel progetto procreativo, io "suggerirei" di cercare d'interpretarlo e di aiutarlo ad interpretarsi, il momento di lasciarlo non esiste, semplicemente perchè non è mai stato un possesso ---- anche se continua a vivere nella fantasia delle persone, almeno da noi la cultura del proletario, intesa come chi "possiede" la prole, è dissolta da un bel pò, ora è da dissolvere dalle menti --- gli esempi che porto sono di genere e d'interpretazione della mansione, mai personali ................... ^________^
 
     
ladymiss0
ladymiss0 il 10/02/06 alle 15:56 via WEB
SONO D'ACCORDO CON TE IL POSSESSO NON ESISTE ED è BELLISSIMISSIMO:) TIé ´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶ø´´´´´´´´´´´´´´ ´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶¶¶¶øøø¶¶¶¶¶¶¶¶¶ø´´´ø¶¶¶´ ´´´´´´´´´´´´´´´´ø¶¶¶¶¶¶ø´´´´¶¶øøøøøøøøøøøøøø¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´ ´´´´´´´´´´´´´´¶¶¶¶øø¶¶¶¶¶¶ø¶¶øøøøøøøøøøøøøøøøøøøøø¶¶¶´´ ´´´´´´´´´´´´¶¶¶ø¶´´´´´´¶ø¶¶¶øøøøøøøøø¶¶¶¶¶¶øøøøøø¶¶¶´´´ ´´´´´´´´´´¶¶¶øøø¶¶¶¶¶¶¶¶øøøøøøøøøø¶¶¶¶´´´´´øøøøø¶¶´´´´´ ´´´´´´´´¶¶¶øøøøøøøøø¶¶øøøøøøøøøø¶¶¶´´´ø¶¶¶¶øøøøø¶´´´´´´ ´´´´´´¶¶¶¶øøøøø¶¶¶¶¶¶¶øøøøøøøø¶¶¶´´´¶¶¶¶øøøøøøøø¶´´´´´´ ø¶¶¶¶¶¶¶øøøøø¶¶¶´´´´´ø¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´´¶¶¶øøøøøøøøøø¶¶´´´´´´ ø¶¶¶øøøøøøøøø´´´´ø¶¶´´´´´´´´´´´ø¶¶¶øøøøø¶¶¶ø¶ø¶¶´´´´´´´ ´´¶¶¶¶¶øøøøøø¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶øøøøøøøø´´´¶¶¶¶´´´´´´´ ´´´´ø¶¶¶¶¶øøøøøøø¶¶¶¶¶¶øøøøøøøøøøøøøøøøø¶ø¶¶¶¶¶´´´´´´´´ ´´´´´´´´¶¶¶øøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøø¶¶¶¶¶ø´´´´´´´´´´ ´´´´´´´´´ø¶¶¶øøø¶øøøøøøøøøøøøøøøøøøøø¶¶¶¶¶´´´´´´´´´´´´´ ´´´´´´´´´´´¶¶¶¶ø¶¶´´´ø¶ø¶´¶ø¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ø´´´´´´´´´´´´´ ´´´´´´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ø¶¶¶¶¶¶¶øø´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´ ´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´
 
irisblu1971
irisblu1971 il 09/02/06 alle 10:08 via WEB
Buon giorno... fino a quando potrò concedermi il piacere di leggerLA (e di riflettere sui suoi scritti) perchè sono a casa e non in giro per lavoro sicuramente sarà un piacere che non mi negherò... Condensiati in pochi e struggenti versi anni di psicanalisi... ragiono come madre ora... quanto sta a NOI far percepire ai nostri figli "quel momento di stacco" quando la ragione ti fa vedere oltre come un momento di crescita, bello seppur doloroso... credo, per quanto possibile, anche se doloroso per la madre, la chiave stia nel considerare il figlio come PERSONA e non come prolungamento di noi stesse, come entità a se e non come nostro specchio... è una lotta quotidiana... eppure sorrido quando mio figlio dall'alto dei suoi 7 anni e mezzo lotta strenuamente per difendere le SUE opinioni ... Buona giornata....... Margherita
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/02/06 alle 11:37 via WEB
Ciao ... Margherita ... dici anni di psicanalisi ----- ora prova a controntarli con il tuo reale di donna, compagna, madre, e prova a dirmi quanto questa "pseudoscienza" t'aiuta nell'interpretare l'accadibile e non solamente l'accaduto, eppure è una scienza che ne ha tutti gli strumenti, ma se ne guarda bene dal metterli in opera, pena l'allontanamento dal potere ..... non esiste il momento di stacco, ma dovrebbe essere una condizione che precede il progetto di generare, ora il quesito è: perchè non è così? perchè non v'è un'atteggiamento psicologico simile? ............ ^______^
 
   
irisblu1971
irisblu1971 il 09/02/06 alle 12:24 via WEB
...guarda che sono la prima a non credere nella psicoanalisi (anche perchè il mio analista si è portato via la parte migliore di me lasciandomi in un delirio di incompiuti..bel lavoro ha fatto) ... cerco di utilizzarne gli spunti per fare dei ragionamenti... non credo, o almeno cerco, di non proteggere mio figlio da tutti i dolori e le sofferenze (l'hanno fatto con me rendendomi semplicemente molto fragile sotto una scorza da dura) ... Il dolore è imprescindibile... ma possiamo metterci nelle condizioni di viverlo serenamente quando questo lo sappiamo appartenere a momenti della vita... Forse, i pensieri ed i concetti sono troppo intricati e non riesco ad esprimermi linearmente ... forse è giusto dire che non possiamo (o meglio non dobbiamo) impedire a nostri figli di soffrire, ma possiamo insegnare loro a come superare la sofferenza... l'attaccamento madre e figlio è qualcosa di meraviglioso ed eterno, ma non deve per forza essere qualcosa di morboso...
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/02/06 alle 16:30 via WEB
Ciao ... iris ... sorry, ti avevo assimilato alla commentatrice precedente, una portatrice inconsciamente sana nella sua ribellione alla pseudoscienza che l'ha sottoposta all'indotrinamento scolastico ----- l'insicurezza del divenire è la natura, non la cultura paternalistica che afferma chi dovremmo essere financo dopo la fine dei nostri giorni, è già difficoltoso tentare di comprendere chi siamo, figurati quando lo fa un altro, può solamente darti la sua interpretazione mentre sarebbe opportuno fornirle gli strumenti per l'autocomprensione ........ hai espresso benissimo la lotta tra il desiderio d'evitare le sofferenze della vita al figliolo e l'esigenza che impari a conoscerle per superarle con le sue gambe, e questo momento deve appartenere al progetto di procreazione, senò sarà sempre una lotta dai frutti incerti, la morbosità, ha altre fondamenta nelle singole patologie ............. ^_______^
 
     
irisblu1971
irisblu1971 il 09/02/06 alle 16:59 via WEB
una cosa a difesa degli psicologi sani consentimea... lo diceva sempre anche il mio ex analista, il loro lavoro non sta nel dare risposte ma nel fornire i mezzi... quanto è successo con me, dopo è, purtroppo, storia e me lo trascinerò fino quando non riuscirò a rielaborarlo, perdonando prima me stessa... la psicologia è un mezzo, non il manuale delle giovani marmotte con tutte le risposte. Questo tipo di prospettiva mi incasina di più la vita forse, ma solo così ciò che rielaboro può essere veramente mio... un sorriso, Marghe
 
     
irisblu1971
irisblu1971 il 09/02/06 alle 17:10 via WEB
pardon... aggiungo una cosa... mi sono sempre sentita in difetto come madre... faccio un lavoro che mi porta fuori casa per tutta la giornata, ma che mi realizza e mi fa sentire serena (a differenza di quello precedente)... e non sono sicuramente una di quelle madri omnipresenti... il fatto è che ... beh, gli altri ti guardano come una bestia nera perchè non gli stai col fiato sul collo, perchè non piangi se si sbuccia le ginocchia, o non ti commuovi per l'addio del primo giorno di scuola... ci sono stata male parecchio lo ammetto... poi, però mi dico che se mio figlio è sereno non è poi così sbagliato... se chiama io ci sono, ma almeno prima ci ha provato da solo...
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/02/06 alle 17:19 via WEB
Ciao ... Marghe ... finalmente la corretta interpretazione della psicologia ------ è sempre l'etica dei rapporti che la eleva o la inabissa, e purtroppo quando inabissa, fa dei danni tremendi ......... per continuare ad esistere il senso comune si adopera costantemente per far rientrare nei ranghi chi si ribella, conosco la via solitaria di chi vede oltre, non ho mai barattato la consapevolezza con la gioia effimera del gregge, tu sorridi e continua, vedrai quante ti seguiranno ............ ^_______^
 
     
irisblu1971
irisblu1971 il 09/02/06 alle 17:44 via WEB
Grazie... è un augurio meraviglioso... un sorriso grande
 
     
ladymiss00
ladymiss00 il 10/02/06 alle 10:03 via WEB
scusa, visto ke la commentatrice precedente sarei io, ti invito pacifikamente a fare un po' di autoscienza, in quanto secondo me hai proiettato lati tuoi su di me . come affermi anke in uno dei tuoi profili, io dalla scienza mi faccio solo guidare, mi trovo d'accordo su molte cose ke affermi, alrti, no, evidentemente abbiamo esperienze differenti e questte contano molto a livello pratiko, lo sai, Pero un distacco fondamentale della scienza poiké non si può vivere applicandola costantemente . Bisogna trovare il giusto equilibrio, e io l'ho trovato, Naturalmente non mi aspetto ke questo venga percepito da qui:) Ciao e buona vita a tutti (paranoici/ke e non :)Milena.
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/02/06 alle 10:29 via WEB
Ciao ... Milena ...menzionandoti, ho solamente voluto sottolineare che impropriamente pensavo che anche lei avessu una scolastica della psicologia, per il resto sono daccordo con te, qui si possono esporre concetti per linee generali e generiche, altra cosa la realtà .... ^_______^
 
incantastelle
incantastelle il 09/02/06 alle 10:27 via WEB
che bello....
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/02/06 alle 11:38 via WEB
Ciao ... stellina incantata ... grazie ......... ^_____^
 
OmisOne
OmisOne il 09/02/06 alle 10:56 via WEB
il timore di perdere... il timore di non avere... il timore di non potere paure sane ma che non ci devono guidare...
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/02/06 alle 11:39 via WEB
Ciao ... Omis ... ogni moneta ha il suo rovescio inscindibile, solo conoscendolo profondamente è possibile viverlo senza angosce, ma quanto sia difficile in chi è così imprintato da chi lo ha generato e profondamente imprintato con tutto l'amore di cui è capace ----- niente è solo bello o solamente brutto, tanto più è bello, tanto più è brutto, e l'amore materno non sfugge a questa regola ...... ;-))
 
manu0906
manu0906 il 09/02/06 alle 11:53 via WEB
Molte volte (forse troppe) penso con stupore a quanto sia diverso l'essere madre che mia madre e stata/è per me, dall'essere madre che io sono stata/sono/sarò per mia figlia. E mi incuriosisce ed intimorisce l'opinione che ha/avrà mia figlia al riguardo. Ed incrocio le dita.
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/02/06 alle 12:13 via WEB
Ciao ... manu ... è tenerissimo questo tuo sentimento filiale e materno, ora pensa che da figlia, non avevi gli strumenti per decidere di te, quindi ti sono stati forniti con tutto l'amore di cui è capace, ma quegli strumenti facevano parte di un progetto di vita su di te che non sei lei ------- ora inevitabilmente anche tu fai il medesimo percorso, percorso che non è errato a prescindere, ci si dovrebbe solamente domandare quanto si conosce la prole al posto di imprintarla al punto di farla divenire una nostra protesi ..... devo anche riconoscere che essendo tu a figlia una bimba, il compito ti è facilitato dalla naturale competitività di genere, quindi i tuoi insegnamenti verranno presi con beneficio d'inventario, cosa quasi impossibile con i maschietti che sono naturalmente portati alla ricerca della donna, e gl'insegnamenti materni hanno un influenza enorme nell'idealizzato maschile, così ben addestrato a non fare e non dire ciò che potrebbe dispiacere alla donna madre ..... per poi sentirsi dire con molta saggezza da una fanciulla (non dire o fare mai un qualcosa solo per farmi piacere, ma sii sempre te stesso) ecco ciò che anche la donna madre dovrebbe sempre dire al proprio figlio per conoscerlo veramente .............. ^_____^
 
margodgl
margodgl il 09/02/06 alle 14:31 via WEB
:-)) ora mi spieghi come fare a togliere msn dal monitor quando accendo pc!!!!!kisssssssssssss
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/02/06 alle 16:31 via WEB
Ciao ... Mary ... sto ridendo ... ho controllato la mail ove dici d'esser riuscita nell'installazione, ma proviene da un altro indirizzo e nik corrispondente, se rimetti la maiuscola al suo posto riappaiono i tuoi contatti, per far scomparire msn dalle preimpostazioni, devi "spuntare o togliere lo spunto dalle finestrelle ...... auguri ..... ^_______^
 
sunny91
sunny91 il 09/02/06 alle 14:47 via WEB
ciao ^.^
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/02/06 alle 16:32 via WEB
Ciao ... sunny ... un saluto al giovin progetto di signorina ......... ^____^
 
albachiara_23
albachiara_23 il 09/02/06 alle 17:02 via WEB
fanstastiche le tue parole..profonde..sincere..sofferte..un abbraccio ed un inchino..
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/02/06 alle 17:20 via WEB
Ciao ... alba della "lanterna" ... soffertamente sincere come può essere lo strapparsi con le proprie mani il cordone ombelicale materno per poter essere se stessi e finalmente saper gioire di quell'amore ........ ^______^
 
   
albachiara_23
albachiara_23 il 10/02/06 alle 08:34 via WEB
è un lungo travaglio la ri-nascita..ma si può...ognuno avrà la propria gestazione..ed il proprio dolore nel parto, dentro e fuori, perchè anche il feto soffre è appurato..e più ricco sarà il dolore..più grande sarà la ricompensa.. parola d'Amica... :-)
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/02/06 alle 12:04 via WEB
Ciao ... alba ... l'intendimento di questo post è quello d'evidenziare il pericolo insito in una madre insoddisfatta, che vorrebbe anche altre soddisfazioni oltre quella d'esser compana e genitrice, il pericolo è dato dall'insoddisfazione che per forza di cose si proietta nelle aspettative della prole, queste aspettative non appartengono alla prole, sono sue ----- se ho evidenziato solo quelle della madre e non quelle paterne altrettanto deleterie è perchè l'imprinting materno è molto più rilevante ........... il quesito è: cosa posso fare perchè ciò non accada? ........... ^______^
 
     
albachiara_23
albachiara_23 il 10/02/06 alle 12:25 via WEB
la via è quella della crescita Interiore..la "scuola" è una..conosco bene quelle problematiche e mi sono appartenute ho tre figli.. è necessaria una profonda indagine..iniziando dalla domanda CHI sono IO?..ed iniziare a togliere tutto ciò che non si è..e lentamente appare il misterioso arcano..quindi tutto svanisce e prende un aspetto diverso..disidentificato dalla vita stessa di prima..ma contemporaneamente più Vivo.. Bisogna decidere di fare quel passo..decidere di finirla di piangersi addosso..deve essere giunto il momento che non si ha più voglia di soffrire..e cercare..cercare.. ciaooo ;-)
 
greenblueyes
greenblueyes il 09/02/06 alle 23:01 via WEB
piccola interruzione... :-)) mando un saluto che oscilla tra Bacco e Eros, delizia e passione... e che confluisce nell'ebbrezza totale ^___* un abbraccio
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/02/06 alle 10:09 via WEB
Ciao ... occhi ... ci vogliono le interruzioni, se poi sono sotto braccio a Bacco ed Eros ......... ^_________^
 
elenk
elenk il 10/02/06 alle 08:42 via WEB
Ciao "AMAR..."!!! Sinceramente mi dispiace!!!! Avevi creato una bella atmosfera con tanta emozione(come pocchissimi sanno fare), un bellissimo dialogo, convolgente, con le altre persone, poi... Ti abbraccio!
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/02/06 alle 10:12 via WEB
Ciao ... elen ... anche se inusuale, almeno per me, la signorina in questione ha diritto d'esprimere le sue opinioni, cercherò solo di "contenerle", se non si stufa d'esprimerle, va a finire che c'imparentiamo .................. ^_________^
 
   
Leti66
Leti66 il 13/02/06 alle 00:21 via WEB
AHHHHHH MA SEI SPIRITOSOOOOO...AHHHHHHH
 
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 09:12 via WEB
effettivamente...la continua invadenza, specialmente dove non si è graditi e a lungo andare, può risultare come una specie di sevizia psicologica. E questa sensazione, nessun'altra persona, la deve e la può escludere
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 09:20 via WEB
ha un nome: si chiama Rispetto
 
ladymiss00
ladymiss00 il 10/02/06 alle 09:21 via WEB
matonnamia beddrha! quista na comunità de pacci ete:(
 
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 09:24 via WEB
non è una comunità di pazzi, anzi, a me è capitato solo con voi due!
 
 
ladymiss00
ladymiss00 il 10/02/06 alle 09:57 via WEB
voi due ki? questa è scema!
 
   
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/02/06 alle 10:15 via WEB
Ciao ... Milena ... sai bene che ci vuole un pizzico di follia per superare gli ostacoli .......... ^_____^
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 11:36 via WEB
PER LA LADYMISS...NON HAI FATTO ALTRO DAL MESI DI GIUGNO, CHE VENIRE NEL MIO BLOG AD ALTERNARE LE TUE LURIDE LUSINGE, AGLI INSULTI, SOLO PERCHè NON TI RISPONDEVO MAI, TRANNE QUELLA VOLTA CHE TI HO CHIESTO ESPLICITAMENTE DI LASCIARMI IN PACE, ALLORA Lì, OLTRE AD AVER PRESO UN MIO DISEGNO, HAI RIEMPITO IL TUO POST DI LURIDE FRASI A MIO SCREDITO. QUESTO 3 MESI FA, POI, COME SE NULLA FOSSE SUCCESSO, SEI TORNATA A LUSINGARE E DI CONSEGUENZA, ALLA TUA LOGICA MALATA, A INSULTARE. CAPISCO CHE TU NON POSSA AVERE AMICIZIE RELI FUORI DA QUI..VAI A FARE UN GIRO AL SUPERMERCATO, Lì ACCETTANO CHIUNQUE....Per amarcord invece, non ho più nulla da dire, tranne che, se deve servirsi delle persone e visto che si reputa così tanto amorevole verso gli altri, che lo faccia almeno con discrezione
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 11:38 via WEB
ULTIMA COSA PER LA lady...ho cancellato tutti i tuoi commenti negativi e ho tenuto quelli che mi piacevano. Io sono fatta così...tendenzialmente perdono sempre, ma mai chi supera il livello superiore della demenza
 
     
ladymiss0
ladymiss0 il 10/02/06 alle 15:58 via WEB
SE NON KAPICI UN KAZZO STAI A CASA MODELLARE LE PIETRE, NON TIO PREOCCUPARE DI ME, KE A PARTE QUALKE SCIVOLATA ALLA GRANDE QUI E ALTROVE SONO FELICISSIMA, RINCO!
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 13/02/06 alle 16:12 via WEB
ALLORA, LADYMISS, LA VUOI SMETTERE DI CHIEDERMI PERDONO. E PENSARE CHE PROPRIO PRIMA TI AVEVO ANCHE SCRITTO CHE TI PERDONAVO. MA COME SI FA CON UNA MALATA DI DOPPIA PERSONALITA' E DEFICIENTE COME TE! SOLO AMARCORD TI PUò SOPPORTARE, PERCHè TI USA NON CHIEDERMI PIù, PERDONO, SEI ESONERATA PER SEMPRE RINCOGLIONITA TU, NON è IL BLOG CHE TI PUò CURARE è LO PSICHIATRA
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/02/06 alle 10:14 via WEB
Ciao ... Ant ... tento di spiegare l'intendimento di un luogo aperto al pubblico, è e resta quello di poter essere frequentato da più persone possibili, fermo restando la buona creanza -------- NESSUNO può imporre ad altri di non frequentare se si rispetta la buona educazione -------- TANTOMENO di chiedere di frequentare quando è gradito o non frequentare quando non sia più gradito per motivi strettamente personali e opinabili ................... ^______^
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 11:43 via WEB
NON HAI DA "TENTARE" DI SPIEGARMI CIò CHE GIà SO. IL PUNTO è CHE IL BLOG è UN DIARIO PERSONALE E SE SIETE SOLO VOI DUE, LE UNICHE PERSONE CHE NON LO HANNO ANCORA CAPITO, COME DOVREBBE FUNZIONARE, ALLORA FATTI TU L'ESAME. CERTO CHE è LIBERO A CHIUNQUE, MA CI VUOLE APPUNTO, "LA BUONA CREANZA", QUELLA CHE TU E LA LADY, UNICI NEL GENERE, NON SOLO NN AVETE MAI AVUTO, MA SIETE ANDATI OLTRE OGNI SOPPORTAZIONE, SPECIALMENTE NEI MIEI CONFRONTI
 
irisblu1971
irisblu1971 il 10/02/06 alle 09:53 via WEB
non ho parole... sia per chi ha ricevuto gli insulti, ma soprattutto per chi gli a scritti... a buon intenditor.... buona giornata ....
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/02/06 alle 10:42 via WEB
Ciao ... marghe ... quando si sceglie di frequentare un luogo aperto a tutti, NON è possibile escludere nessuno dall'incrociarsi, proprio come per la via, la buona creanza non è dono di tutti i momenti ..... le passerà ..... ^_____^
 
   
irisblu1971
irisblu1971 il 10/02/06 alle 10:50 via WEB
:o(
 
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 11:53 via WEB
effettivamente...la continua invadenza, specialmente dove non si è graditi e a lungo andare, può risultare come una specie di sevizia psicologica. E questa sensazione, nessun'altra persona, la deve e la può escludere. Ha un nome: si chiama Rispetto. Il blog è anche “un diario personale”. La buona creanza, si crea anche così..rispettando il desiderio di altri. Puoi continuare all'infinito a dire la tua ragione...sono certa che è cmq di pochi..
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/02/06 alle 12:07 via WEB
Ciao ... Ant ... ho delle remore verso la cosidetta discrezione, troppo spesso nasconde la menzogna, quindi preferisco la verità, anche quella cruda ------ la verità e una scelta, mai un rifiuto, tantomeno riformulazione sulle qualità di una persona che sono e restano quelle precedentemente individuate, questo non è servirsi delle persone, solamente compiere delle scelte ............ sono ben consapevole che la verità non è di molti, NON per questo devo mentire con discrezione o assecondare desideri di gradimento e non gradimento alternati, altro fattore la mia personale valutazione delle persone, persone che possono attraversare momenti difficili e smarrire momentaneamente la correttezza, travalicando un pò, ma anche questo fa parte dell'essere ed è da accettare .................. ^_________^
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 13:00 via WEB
mmm...non ci ciamo proprio. QUALE VERITà! Quella di dirmi che mi volevi per sempre..ecc..senza mai neppure avermi incontrata e avendomi sentita solo una volta e per poco tempo al cell! A me era sembrato davvero pochino, per dire "PER SEMPRE" (per me è cmq POCHISSIMO, anche per dire "cià che operiamo....", e lì, piano piano, ho sciamato, ma tu no, anzi. Dicevi che c'ero solo io...:)))
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/02/06 alle 15:19 via WEB
Ciao ... Ant ... comprendo che la realtà è pur sempre una singola intepretazione, ma un ancoraggio nel reale bisogna pur averlo senò si scambiano gli alberi per palazzi, che tu oggi abbia scelto questa tua legittima forma d'esposizione, non mi trova daccordo per fatti meramente oggettivi ------ NON amo esser confuso, io sono io, non tizio o caio o sempronio .... ricontrolla con più calma il mittente di quelle parole ........ se invece anche il tuo è un tentativo di farmi rientrare nei ranghi del comune intendere "discrezionale" del luogo, ti dico sinceramente che non m'appartiene e non ho nessuna intenzione d'intrupparmi ............ ^_____^
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 15:49 via WEB
so che tu avrai conservato quei pochi msg non compromettenti che ti ho inviato...(tu volevi che ti scrivessi "a piene mani, ma chissà perchè non ci riuscivo...) INVECE IO, E TU LO SAI, (MA NON PENSAVI TU CHE LI AVREI TENUTE), HO LUNGHE LETTERE D'AMORE DA PARTE TUA, ANCHE QUELLE DOVE DICI CHE MI HAI DEDICATO I FAMOSI POST. CASTELLI1 TE LI FACEVI TU, NON CERTO IO CHE HO UNA FAMIGLIA VERA, NORMALE E DA SEMPRE!
 
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 10/02/06 alle 12:56 via WEB
a volte credo che sia un peccato sprecare tanta energia. in generale. lo spreco energetico... poi ci si trova ad importare e dipendere, tipo dalla russia...
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 13:01 via WEB
appunto...addio...:)
 
irisblu1971
irisblu1971 il 10/02/06 alle 13:04 via WEB
sempre più perplessa........... mah...........
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 13:08 via WEB
non perplessarti così. Sei vergine!? Non ci credo...:) Ad ogni modo, se insisti a rimanere qui dovrai imparare
 
   
irisblu1971
irisblu1971 il 10/02/06 alle 13:42 via WEB
???????? scusa ma proprio non capisco la tua risposta...
 
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 15:36 via WEB
ricevo ora questo msg PVT e se avrò il permesso di farlo, darò il suo nick : Messaggio Originale: Scusa se ti disturbo in privato ma...ho letto i tuoi commenti sul blog di AMARCORD. Pensa che lui mi aveva detto parlandomi al cell che ti conosceva di persona (cioè ti aveva conosciuta fuori di qui) ed eri stata la sua amante per un pò di tempo.... E' pazzo? io comunque ho sempre sospettato che avesse qualcosa di strano quell'uomo, per questo ho interrotto rapporti e chiuso il blog. ciao. Risposta: SE E' VERO VERGOGNATI! e tu sai tutti i perchè. E ALLORA NON BASTEREBBERO TUTTI GLI INSULTI DELLA TERRA
 
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 15:39 via WEB
DI UNA COSA SONO CERTA. IL FATTO CHE TU DA OGGI CONTINUI AD ENTRARE ANCHE NEL MIO PROFILO, TI RENDE ANCORA PIù TORBIDO DI COME MI APPARI
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/02/06 alle 15:43 via WEB
Ciao ... Ant ... inizia a farsi interessante, lo sarebbe ancor più con l'apporto di uno scritto che non è rinnegabile, senò restano chiacchiere virtuali ......
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 15:52 via WEB
qui, le chiacchiere, le hai fatto sempre tu. sta di fatto una cosa,LA REALTA' e quella ti manca, o è mozza. CMQ, vai avanti a raccontarla come vuoi, quantomai sono rientrata a leggerti. Vedi solo di capire di rispettare un po' gli altri. Troppo pieno di te, poi scoppi
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/02/06 alle 16:28 via WEB
Ciao ... Ant ... sto sorridendo ..... ho ritrovato la mai ove parlandomi di una lite in corso tra maschietti, mi dicevi di non credere a ciò che da uno in particolare mi venisse eventualmente riferito, e di non credere alle voci di popolo al riguardo ------- ora io non ti dico di credere o non credere a ciò che vien detto, posso solamente dire che la mia chiarezza è ben esposta pubblicamente ----- tu naturalmente sei libera di credere ciò che vuoi, per far "credere" me, sono necessarie argomentazioni un pò più consistenti delle chiacchiere virtuali ...............
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 13/02/06 alle 14:01 via WEB
non ricordo, ma trovo ancora assurdo che tu tenga tutto e catalogato. Ciò che è successo nel tuo blog è solo dovuto alla poca discrezione. Non hai tenuto conto che ci possono essere persone che tengono molto alla propria privacy,forse perchè hanno semplicemente qualche cosa di reale da difendere. La discrezione sì, è anche quella di non entrare o di rendersi almeno invisibile nei blog dove non si è graditi. Non parlo chiaramente per me, perchè in fondo, ti considero una persona educata, ma con poco rispetto per le esigenze degli altri, come nel caso lampante sopra riportato e in altri, non conclamati. Ricevo msg privati in merito, ma ti dò ragione che tutto va vagliato
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 13/02/06 alle 16:18 via WEB
tutte bugie, ora ricordo. Certo quei maschietti forse litigavano, certo, ti avrò detto di non credere a tutto ciò CHE SI DICEVANO, ma mai a ciò che uno dei due avrebbe riferito a te. Per la semplice ragione che non c'era nulla da riferirti e che tu stesso avevi affermato che difficilmente qualche uomo qui, ti fa confidenze...(mamma come mi sento portinaia...tu no?, ma era a ciò che ambivi e ora sarai felice)
 
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 15:58 via WEB
ANZI...ci credo. Mi è venuto in mente un amico, che quando lo siamo diventati, mi aveva confidato che tu, dopo avermi vista nel suo blog, lo avevi apostrofato con questa frase: "QUELLO E' IL MIO AMORE....SAPPILO!". E ci credo, per come stai rispondendo ora
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/02/06 alle 16:38 via WEB
Per quanto riguarda le chiacchiere ....... da alcuni mesi, mesi in cui la mia chiarezza è stata lampante e sincera, ne ho sentite dette su di me di tutti i colori, financo da persone totalmente sconosciute a me, non ho fatto altro che limitare ancor più il mio relazionarmi, rimanendo all'interno dei miei blog e relazionarmi pubblicamente, le motivazioni di simili comportamenti possono essere molteplici, la cosa non m'interessa più di tanto, NON obbligo nessuno a credere, mi piacerebbe che si pensasse un pò di più al posto di credere, ma non lo pretendo ................
 
Miss_XX
Miss_XX il 10/02/06 alle 17:52 via WEB
azz che casino ^__^ Ti vedo "messo male" questa volta ;-)))
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/02/06 alle 18:09 via WEB
Ciao ... double G. ... messo male? .... sto sorridendo, anche se nulla c'entrano con il post, la note sull'interpretazione della realtà a seconda del momento sono notevoli .... il più grande dispetto che un uomo può fare ad una donna in generale, è comprenderla, comprendere le radici di quel determinato atteggiamento e dirle chiaramente che quel determinato ateggiamento non ha quelle radici che vuol far credere ..... io non sono dispettoso, solo un pò realista ............. ^________^
 
chepazzaidea
chepazzaidea il 10/02/06 alle 17:53 via WEB
Un abbraccio...:-)
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/02/06 alle 18:10 via WEB
Ciao ... idea ... due abbracci, oggi sono espansivo e di buon umore ....... ^____^
 
puppeapera66
puppeapera66 il 10/02/06 alle 18:16 via WEB
Buonasseraaa... si puote o si pigliano due mazzate pure qui...eheh c'avevo un pò di tempo per leggere il post e poi mi sono persa ... vabbè vedrò di rileggere con calma... hihi Ciaooo Lisa
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/02/06 alle 19:56 via WEB
Ciao ... Lisa ... non sono mazzate, solo sfoghi di chi scambia questo relazionarsi con la realtà al punto di credera vera, reale, e ci sta male, se questi sfoghi servono a riportare sulla terra chi "crede" e ricominciare a pensare, sono benvenuti ...... questo w.e. non sarò in città, ma mi sto atrezzando per non far mancare la mia presenza ............. ^______^
 
Samia73
Samia73 il 10/02/06 alle 22:13 via WEB
leggere questi commenti mi ha divertito e interessato più del post.. mi rendo conto che non è nobile da parte mia.. ma non ho potuto farne a meno :-) continuate gente siete uno spettacolo... riguardo te.. che scrivi in maniera notevole, mi riprometto di non aprire i commenti, la prossima volta, se non altro per rispetto della creatività. Buona notte.
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 11/02/06 alle 02:06 via WEB
Ciao ... Samia ... mi vergogno un pò ad ammetterlo, ma mi sto divertendo anch'io, se continua così va a finire che i blog fanno concorrenza al grande fratello e le varie isole dei più o meno famosi ............... ^_______^
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 13/02/06 alle 12:57 via WEB
tu non sei uno spettacolo per me, infatti mi sembri solo un po' cretina. Come la cretina che si diverte quando non capisce e ride...dai ridi
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 10/02/06 alle 22:26 via WEB
ma dove sono capitata ????'' mahhhh notte a tutti ...pace e serenità a tutti kisssss
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 11/02/06 alle 02:07 via WEB
Ciao ... alba ... un pò di sana dialettica, anche se aspra, non fa mica male, anzi, è meglio della cosidetta serenità ................ ^_________^
 
altea52
altea52 il 11/02/06 alle 01:40 via WEB
Torniamo per un attimo all'argomento originale? Non è poi così male nascere prigionieri...dell'amore, di quello vero, n'est pas? :=))
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 11/02/06 alle 02:08 via WEB
Ciao ... altea ... non sarebbe male se ......... vi fosse più consapevolezza nella donna, non sarebbe male se ......... la donna trovasse soddisfazioni oltre le mansioni così ben codificate dal romanticismo, non sarebbe male se ......... vi fosse una cultura che prepari ad essere genitore per entrambi, non sarebbe male se ......... ^__________^
 
Sweet.Melancholy
Sweet.Melancholy il 11/02/06 alle 02:31 via WEB
Ciao ^___^
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 11/02/06 alle 02:39 via WEB
Ciao a te Sweet.Melancholy ........ ^________^
 
mattino_disole
mattino_disole il 11/02/06 alle 16:57 via WEB
Per me non è difficile essere madre...anzi...credo di aver dato ai miei figli quello che i miei genitori hanno sempre dato a me: amore, libertà, indipendenza e soprattutto dialogo. Ho un ottimo rapporto con loro e loro tengono in considerazione i mie consigli. Sanno che ci sono sempre e quando hanno bisogno di aiuto si rivolgono sempre a me. Sono una frana sotto tanti altri aspetti, un'insicura sentimentalmente....ma come mamma no ... ne sono certa. E ne vado fiera....
 
violette51
violette51 il 11/02/06 alle 18:10 via WEB
aldila dell'esser madre,,,o come si è state madri...leggendoti pensavo appunto a quello ke succede naturalmente in ognuno di noi..credo ke l'unica differenza ...sia in quel momento proprio ..in quei giorni..in cui si è inizialmente entrati nel mondo..nella vita fuori dall'utero...il neonato sente se quella fonte ke lo soddisfa è sempre disponibile,,o meno quella disponibilita' è l'amore stesso ..infatti i neonati ke nn hanno fame ...lo associano la fatto ke è sempre a portata l afonte a differenza degli affamati ke hanno il timore di.......e da li' iniziano i timori appunto e d il resto......a questo pensavo....grazie
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 13/02/06 alle 00:22 via WEB
Ciao ... violet ... il neonato sente tutto, non ci scordiamo che fino a poco prima sentiva da "postazione" privilegiata, gli stati d'animo della madre lo hanno attraversato da concepimento, nascendo ha dovuto reinterpretare tutto ciò che le era dato, ciò che effettivamente era, ed era anche la madre, il desiderio non può mai nascere da ciò che non si conosce, il neonato desidera semplicemente ciò che aveva già, altro fattore l'imprinting materno che s'inebria del desiderio della prole, traendone essa stessa gioia nel soddisfarlo, questa è la catena dolorosa da spezzare ......... ^________^
 
   
violette51
violette51 il 13/02/06 alle 16:39 via WEB
associavo ..la fame .xè quando è nel grembo nn deve preokkuparsi,,successivamente lo diventa ed anke rilevante!!
 
mattino_disole
mattino_disole il 11/02/06 alle 22:19 via WEB
Ma comunque...(scusa se ci penso sempre dopo) perchè al giorno d'oggi esiste questa conflittualità coi nostri figli? li cresciamo noi certo e sicuramente infondiamo loro le nostre paure e le nostre insicurezze....che alla fine sono quelle che ci hanno trasmesso i nostri genitori...ma se ci facciamo un minimo di autoanalisi alla fine capiamo dove sta il problema e dobbiamo cercare di risolverlo...forse la mia teoria sarà anche sbagliata ma io non sto vivendo questa conflittualità...i miei figli sono tali e quali me da giovane, con gli stessi problemi e le stesse insicurezze...anzi forse io ne avevo di più visto il periodo storico vissuto...ma sicuramente ho avuto un grande padre...che è stato a sua volta un grande nonno...e i figli capiscono determinati valori e l'apertura mentale generazionale che alla fine non esiste...tutti siamo stati contestatori...di cose diverse nauralmente ma mica cosi tante se rapportate all'epoca attuale. Io non sono diversa dai miei figli...i loro problemi erano anche i miei.
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 13/02/06 alle 00:24 via WEB
Ciao ... mattino ... il mio post non è riferito alla conflittualità generazionale, quella ha una sua logica, i figli si trovano in un mondo che non è il loro, ma il nostro, quindi lo devono adattare a loro, io mi riferisco all'imprinting materno, quello che inizia con una sorta di scambio ricattatorio tra madre e prole, la prole che fino a poco prima era all'interno, quindi la stessa madre, ora è obbligata a richiedere ciò che prima era ed ora non è più, i ricatti filiali sono giustificati dall'età, quelli materni solamente dal desiderio di sentirsi desiderata dal suo frutto, classico della mamma: non fare così che la mamma piange ----- l'imprinting nelle bimbe ha funzione imitativa, nei maschietti condiziona ad assecondare la donna, almeno fino a quando non sia riuscito da solo a tagliare questa sorta di condizionamento da cordone ombelicale ----- questo è il selvaggio dolore di essere uomini ......... ^_____^
 
volare_con_te
volare_con_te il 13/02/06 alle 00:36 via WEB
ciao...uomo della notte...;.)............ smackkkkkkkkkkkkk
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 13/02/06 alle 00:38 via WEB
Ciao ... volare ... ma .... per il caffè aspetti che vada in eruzione il vesuvio? ...... ^____^
 
   
volare_con_te
volare_con_te il 13/02/06 alle 00:52 via WEB
quale caffè?
 
     
volare_con_te
volare_con_te il 13/02/06 alle 00:58 via WEB
100..........:-)... sei già a letto?
 
lamiapelle
lamiapelle il 13/02/06 alle 13:20 via WEB
effettivamente questo blog è diventato una portineria, dove Samia73 (la cretina che ride di ciò che non comprende)e non solo lei, ci si può sguazzare e tu sei il prigioniero...veramente divertente anche per me, ora
 
 
Samia73
Samia73 il 13/02/06 alle 16:55 via WEB
Visto che ti diverti pure tu alla fine?
 
lamiapelle
lamiapelle il 13/02/06 alle 14:54 via WEB
tuoi blog, salvati insieme alla montagna di cose scritte e ricevute nei tuoi anni di internet. A meno che, tu stia scrivendo un libro, con il solito tuo finale, scritto a senso unico. Leti..non ti arrabbiare, lui verrà sempre nel tuo blog, altrimenti come potrebbe fare in altro modo, a poter ricevere i tuoi insulti...uomo imprigionato da sè stesso..La libertà sappiamo tutti dove finisce, e lui per primo, finisce quando incomincia quella degli altri
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 13/02/06 alle 16:05 via WEB
Ciao ... Ant ... ammetterai che la possibilità di potersi sfogare pubblicamente è "terapeutica" ----- certo che non getto mai via nulla, anzi, la mia curiosità sul pensiero mi porta a ricercarne le cause, i perchè di quel determinato atteggiamento invece che altri possibili nella medesima situazione, solo così so giungere all'intento che origina determinati pensieri e azioni, sia nei miei riguardi che di chi incontro lungo la via, se gettassi tutto non sarebbe possibile comprendere nulla ........... ^_______^
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 13/02/06 alle 16:14 via WEB
ma se eri tu il primo che, quando dicevo che per fare spazio ai tuoi msg privati, ne dovevo buttare altri, rispondevi che tanto, sarebbe rimasto tutto nella mente. Mi sa che ci gioci con queste cose e le conclusioni sono sempre e solo le tue...come la donna che cammina sui carboni ardenti..Ma quando mai!
 
chepazzaidea
chepazzaidea il 13/02/06 alle 15:21 via WEB
Un raggio di sole per te
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 13/02/06 alle 16:06 via WEB
Ciao .... idea .... arrivato il tuo raggio, oggi splende un sole magnifico qui a modena ........... ^_______^
 
margodgl
margodgl il 13/02/06 alle 15:27 via WEB
^____* c'è un po' di subbuglio o mi pare solo??? mhaa un salutino veloce ciaooooooooo
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 13/02/06 alle 16:07 via WEB
Ciao ... Mary ... subbuglio dici? --- la vita non è lineare come certa logica vorrebbe far credere, ha una sua linearità che chi guarda senza vedere la scambia per il caos, tutta la materia biologica, compreso quella pomposamente definita pensante, risponde agli stessi principi, quello del piacere e quello dell'equilibrio, i "dispetti" del principio di piacere verso il principio d'equilibrio, obbligano il medesimo a riposizionarsi, e chi non pensa sufficentemente, crede che quella sia la sua stabilità, ma solo fino al nuovo e ineludibile dispetto che obbliga ad un nuovo riposizionamento ----- solo la volontà, il VOLERE, sanno dare una linearità al principio d'equilibrio, ma sovente questa volontà giunge quando il percorso di vita ha già serrato le sue catene, così ci si limita ad urlare la propria prigionia facendo ben attenzione a non romprere quelle catene usando la discrezione e l'omissione ....... ci si dimentica che non si può essere liberi se ci si è autocostruiti la prigione e non si ha nessuna intenzione di far svanire le sbarre, eppure sarebbe sufficiente un atto di volontà, ma si teme più la libertà che la prigionia, cisì si continua ad essere prigionieri di ciò che ci siamo autocostruiti con tanto impegno ........... ^_________^
 
lamiapelle
lamiapelle il 13/02/06 alle 16:27 via WEB
guarda...io oggi sono qui e mi sto divertendo, ma proprio perchè sono costretta, dall'ultima mia passione a stare al pc e quindi in pratica, non ho nulla da fare, come te. Ciò che noto è che da un semplice saluto, tu ti agganci per poter rispondere ciò che ti sta nella gola e riaffermare sempre e unicamente il tuo pensiero. Questo mi dice che stai solo usando le persone e che se non dovrai scrivere un libro con finale a senso unco, quale solo tu sai fare, il fatto che tieni tutto, compresi i msg privati, mi dà solo la conferma che questo è il tuo gioco unico e preferito. Io direi che è giunto solo il momento di lasciare veramente lo spazio agli altri e cioè a chi (non a me, perchè indifferente), non desidera più vederti nel proprio blog
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 13/02/06 alle 16:28 via WEB
questa è libertà anche, e per chi non è eccelso, come te
 
lamiapelle
lamiapelle il 13/02/06 alle 16:29 via WEB
ho sempre dubitato di ch afferma di amare e comprendere tutti. Non essendo Dio, credo che voglia solo farne buon uso proprio
 
lamiapelle
lamiapelle il 13/02/06 alle 16:30 via WEB
siamo qui insieme e non riesci a rispondermi direttamente. le tue risposte le devi preparare e profumatamente adornarle...di nulla
 
lamiapelle
lamiapelle il 13/02/06 alle 16:32 via WEB
ci saranno sempre donne che si lasceranno ammaliare dalla parlantina di un uomo. Questo succede, quando non si hanno reali termini di paragone. le parole sono sempre affascinanti, ma se non sono seguite dai fatti, sono fumo
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 13/02/06 alle 19:36 via WEB
Ciao ... Ant ... devo correggere questa tua ultima affermazione ( ci saranno sempre donne che si lasceranno ammaliare dalla parlantina di un uomo.) ---- e la correggo affermando; ci sono esseri, non solamente donne, esseri che rinunciando ad essere scelgono di divenire la parola, ma non possedendole, divengono ciò che altri vogliono che siano, tema da me già affrontato nel messaggio n°44 del blog philalethes ---- http://blog.libero.it/philalethes/view.php?msg=712596 ---- i perchè di determinate scelte ha si la sua componente soggettiva e personale, ma è sopratutto in forza a ciò che ho espresso nel messaggio n°39 di questo blog --- http://blog.libero.it/CL0CHARD/view.php?msg=568872 ........... ^_______^
 
margodgl
margodgl il 13/02/06 alle 21:47 via WEB
sai una cosa ...parli troppo complicato x me....io sono molto piu' semplice...kissssss chissa' cosa avrai fatto a ste donne che ce l'hanno tanto con te..??
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/02/06 alle 01:20 via WEB
Ciao ... Mary ... non ho fatto altro che tagliarmi il cordone ombelicale, quello che imprinta l'uomo ad assecondare la donna a prescindere, e penso d'essermelo tagliato piuttosto presto, ancor "implume" confutavo anche la mia dotta madre, ----- io sono una di quelle persone che desiderano veramente la parità, lo scambio reciproco ed equipollente, scevro da condizionamenti che non siano il rapportarsi alla pari, anche nello scambio aspramente dialettico, ben sapendo che uno dei dolori più grandi è quello d'abbandonare i propri convincimenti, conoscendone le radici di determinati convincimenti e conseguenti atteggiamenti, non mi pongo scrupoli ad evidenziarlo, in poche parole, non sono assolutamente accomondante verso l'errore, neppure per quello inconscio, da imprinting, figurati se posso esserlo sull'interpretazione di pulsioni, qualsiasi siano ...... NON so rinunciare al dono d'esser umano e pensante ......... ps> parlo come mangio, e mangio sia le crescentine che il Sevruga, quindi mi so anche esprimere alla bisogna, certo, non so costringermi in un ambito solamente, la parola è come l'alimento, più è vario meglio si cresce e ci si mantiene ................. ^_________^
 
   
margodgl
margodgl il 14/02/06 alle 08:48 via WEB
Ciao fai bene a esprimere cio' che senti e parlare come mangi.Penso di non aver detto niente di male esprimendo il mio pensiero...io sono ignorante nel parlare lo ammetto e qualche volta vorrei esprimermi al meglio..ma non si risolve niente a dire"implume"anzicheè da piccolo da bambino ...da adolescente ecc...davvero ti ammiro come riesci a districarti in certi discorsi.... quanto alla parita' tra uomo e donna ...non so se ci sia tanta parita'orse la donna ora sovrasta l'uomo e tutto questo non ha senso la donna deve essere donna e l'uomo deve essere uomo...senza nulla togliere alla donna ,la parita' ci deve essere quando si ritorna dal lavoro tutti e due e in casa c'è da fare,li ci deve essere la parita',quando il bambino piange un po' ci va mamma e un po' papa'..questa è parita'.Ora c'è la donna "maneger"corre corre ma poi inciampa e ha bisogno dell'uomo x tirarsi su...scusa ho scritto di getto ma vado un po' di fretta..non rileggo nemmeno cio' che ho scritto mi perdonerai se ho fatto errori...ciao filosofo..un bacio.
 
   
margodgl
margodgl il 14/02/06 alle 08:53 via WEB
la mia risposta si è infilata dopo lety...non so xkè...ma cos'ha sta ragazza x avercela tanto con te?
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/02/06 alle 12:32 via WEB
Ciao ... Mary ... stavolta non è colpa della tua imperizia, ma dell'errato posizionamente di quella "ragazza", così ho corretto NON cancellato, il posizionamento errato della summenzionata .... cos'ha con me??? prima scrive ciò che "crede" in un luogo aperto al pubblico, poi pretende di scegliere chi può o non può leggere, a me pare perlomeno "strano", comunque, appurato che la vista dei miei nik le provoca degli attacchi isterici, ( devo annotare che è una sua prerogativa, non volta solamente a me) non volendo aggravarle la situazione, ho finalmente disposto un monitoraggio automatico .... non so rinunciare ai suoi spunti, il coacervo di patologie che manifesta è troppo interessante, così ho provveduto a distribuire gli stampati di quanto espone per un consulto ............... ^_______^
 
     
margodgl
margodgl il 14/02/06 alle 14:49 via WEB
Mha..non ci capisco niente...ciao ciao...vado a vedere nel vocabolario cosa vuol dire "coacervo"...kisssss
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/02/06 alle 15:39 via WEB
Ciao ... mary ... m'hai strappato un sorriso solare ....... ^_______^
 
     
Leti66
Leti66 il 14/02/06 alle 13:03 via WEB
LO CAPIRAI NON TI PREOCCUPARE CONTINUA COSI
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/02/06 alle 15:40 via WEB
Ola ... Leti ... NON è possibile non notare ed annotare il vincolo di somiglianza e affinità del tuo atteggiamento con quello relativo all'isteria sulle vignette "blasfeme", la presunta sacralità infranta è strettamente connessa a ciò che si "crede" e solitamente chi si limita a credere NON sa e NON VUOLE pensare, la mia curiosità è volta ai perchè di ciò ---- perchè una persona s'espone pubblicamente e nel contempo non vuol esser "vista" o meglio, NON VUOL VEDER D'ESSER VISTA, dato che è impossibile non vedere chi s'espone, si traduce nel trionfo del rifiuto a pensare, nel rifiuto a ciò che ci eleva a umanità .....nb > presta un pò d'attenzione a ciò che Mi scrivi e ti accorgerai che nulla è stato cancellato, solamente riposizionato per una corretta fruibilità di uno spazio pubblico, se non ti ci raccapezzi tu in ciò che Mi scrivi, vuol solamente dire che ben poco c'è da capire ................
 
mattino_disole
mattino_disole il 13/02/06 alle 22:07 via WEB
Non concordo....il cordone ombelicale va tagliato subito specialmente tra madre e figlio. Il maschio non deve crescere "dipendente" da questo, devo avere la propria personalità da subito e la madre deve essere in primis la persona a farglielo capire. Oguno di noi deve crescere con la propria personalità, noi madri abbiamo solo "il dovere" di restare vicine e condurli con tutto il nostro amore, ma senza esagerazioni, farci sentire con la nostra presenza ma senza "obbligare"...ognuno di noi ha diritto alla propria individualità fin da piccolo....
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/02/06 alle 01:24 via WEB
Ciao ... mattino ... ne sono lietissimo, e so bene che questo pensiero è sempre più condiviso ed applicato, difatti sono solito affermare che il progetto di procreare deve avere in se questo intendimento ben prima di decidere la procreazione, purtroppo vi sono molte persone che agiscono differentemente, hanno in se il concetto di "mio" inteso come possesso, da plasmare, imprintano il maschietto ad assecondare la mamma donna a prescindere ed imprintando le bimbe con l'imitazione, ottenendo donne che dicono: "lui NON mi capisce" quando non si capiscono neppure loro, oppure ci sono maschietti che assumono con la compagna in determinati momenti, un atteggiamento infantile, remissivo al punto di far dire alla compagna, mi fa pena, sembra un cagnolino ---- questa è la contraddizione che poi sfocia in ciò che riempie le cronache, oggi i delitti in famiglia hanno superato quelli della criminalità, e sono delitti o sofferenze famigliari che hanno quest'origine, ed è un origine che è durissima da scardinare perchè fa parte dei propri convincimenti, di ciò che siamo nel quotidiano, di ciò che insegniamo ad essere ai nostri figli ..... non sono semplici da ribaltare secoli d'indottrinamento, quando il concetto di possesso, di vita o di morte della prole insegnatava che; è stata una deità a fermare la mano del padre che le sacrificava un suo possedimento ---- questo pensiero non è altro che l'aforisma di: siamo il prodotto della deità società, ossia "dovremmo" assecondare e soggiacere al comune intendere ---- ogni essere pensante NON dovrebbe soggiacere a ciò, invece ............... ^_______^
 
elenk
elenk il 14/02/06 alle 08:25 via WEB
Hahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!Ma quanto è bellooooo il tuo blog!!! Dimmi una cosa: Ste'cose non si devo risolvere in privato???? Oggi ti bacio!!!
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/02/06 alle 12:33 via WEB
Ciao ... elenk ... perchè porre limiti alla provvidenza, se "qualcuno" è così gentile ........ preso e ricambiato il tuo bacio di S. Valentino ......... ^_______^
 
   
elenk
elenk il 14/02/06 alle 13:32 via WEB
Perchè nella vita normale ci sono anche le regole, ci sono anche dei limiti, c'è anche l'educazione, come diceva qualcuno qui, il rispetto!!!! Un abbraccio!
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/02/06 alle 15:41 via WEB
Ciao ... elenk ... non sempre è come dici tu, difatti non è possibile recarsi alla mecca se non si è allineati a quel pensiero, difatti vorrebbero NON VEDERE tutto ciò che infrange la "credenza", ben sapendo che c'è chi vede ugualmente senza che sia necessaio farsi vedere, le credenze occupano una parte importante nella costruzione dell'io che non sa pensare, divengono addirittura irrinunciabili, sarebbe come rinunciare al proprio io, anche sapendo che non è ciò che si può definire umanamente pensante ....... per queste "personalità" è inderogabile l'illusione, non la realtà ................. ^______^
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 14/02/06 alle 09:54 via WEB
buona giornata kisss ^_^
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/02/06 alle 12:33 via WEB
Ciao ... alba ... uno smackkkkkkkkk di S. valentino a te ............ ^________^
 
Pierrot_Tina
Pierrot_Tina il 15/02/06 alle 17:17 via WEB
apperò,la tenzone continua,ma a chi appartiene l'oltraggiato onore???tutti i miei rispetti alle dame e al padrone di casa
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 15/02/06 alle 18:42 via WEB
Ciao ... Tina ... certe patologie hanno un decorso lungo e lasciano strascichi nel tempo ..... sto ridendo perchè m'arrivano messaggi di questo tenore ( Ciao come mai lety si è presa la briga di scrivermi in privato di stare attenta a te? ma che cosa le hai fatto? ) ..... da cui s'evince che nessuno riesce a comprendere quale sarebbe il misfatto per il semplice motivo che il misfatto è il NULLA, inteso come ... nessun commento all'inviperita, tantomeno messaggi privati, se non quelli di "cortesia" in risposta al suo malessere montante per il mio "disinteresse"??? ........... ^______^
 
margodgl
margodgl il 16/02/06 alle 15:17 via WEB
Olaaaa''' ciao gente.. come va oggi? meglio spero....:-))) COACERVO= ammucchiare..ammassare ..mucchio!!! bravina vero sono due giorni che dovevo scrivere la risposta poi mi dimenticavo...Bacino amar.. e fai il bravo*__*
 
 
Leti66
Leti66 il 16/02/06 alle 15:23 via WEB
E TU STAI ANCORA QUì AHHHHH
 
   
margodgl
margodgl il 16/02/06 alle 17:09 via WEB
ciao Leti...ma ..scusa è ,mi sorge un dubbio,non so se posso,credo di non fare niente di male a scrivere qui ,altrimenti il padrone di casa mi direbbe ..senti bella se nn lasci commenti io sto bene lo stesso!!!allora dicevo ,il dubbio è...scusa ma mi viene in mente solo questo..mica sarai gelosa del suddetto padrone di casa vero? basta che lo dici e tolgo il disturbo...a me piace parlare e scambiare chiacchere non so se intendi...non scambiare effusioni amorose...kisss tesoro e stai tranquilla...
 
     
Leti66
Leti66 il 16/02/06 alle 21:33 via WEB
SI SI FAI COSì STAI QUì GELOSA IO??? ECCO A STARE QUì SEI GIà STATA CONTAGIATA DAL PADRONE DI CASA... MA SAI CHE ME FREGA A ME CONTENTA TE NON MANDARMI MES PRIVATI TE LO POSSO DIRE ANCHE QUì STAI ATTENTA A NON DARE TROPPA CONFIDENZA A CERTA GENTE E NON SCAMBIARE TROPPE CHIACCHERE SE NO POI VEDI AHHHHH AAAHHHHHHH
 
     
margodgl
margodgl il 16/02/06 alle 23:07 via WEB
Si si...ho dedotto una cosa ..ciao leti...buona notte...
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 16/02/06 alle 16:08 via WEB
Ciao ... Mary ... coltiva sempre la curiosità, se muore crescono le "credenze" ----- preso e ricambiato il tuo bacino ...... sperando che non faccia esplodere la bile di "qualcuno".............. ^________^
 
margodgl
margodgl il 17/02/06 alle 11:56 via WEB
Ciaooo venerdi' 17....brrrrrrrrrrrrrrrrr spero sia una giornata fantastica!! bacio...
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 17/02/06 alle 15:28 via WEB
Ciao ... Mary ... sono solito anteporre alla creduloneria della superstizione la Legge di Katz: Uomini e nazioni agiranno razionalmente solo dopo aver esaurito ogni altra possibilita' ........... ^_______^
 
margodgl
margodgl il 20/02/06 alle 17:29 via WEB
Grazie di avermi invitato a scrivere nel tuo blog di la...ma mi dispiace non è piu' tuo quel posto ora è un albergo....un blog di tutti ...e tutti sono poeti io che ci sto a fare? non mi sento poeta ...un bacione a presto Mary...ciaoo
 
chepazzaidea
chepazzaidea il 23/02/06 alle 16:37 via WEB
"quando il desiderio si scontra con il mondo dei divieti, quando le mie membra e la mia mente sono avvolte da catene implacabili di culture e pregiudizi, allora tremo e urlo"... non devi urlare... è proprio in questi desideri-vietati che misuri la quantità di amore. "Accovacciato nella vetta più alta, spando stille d'arte colorata lembi di scienza antica e follia di membra"....è bellissimo! Un abbraccio forte
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: AMARC0RD
Data di creazione: 19/03/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: AMARC0RD
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 118
Prov: MO
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963