CL0CHARD

FOTOGRAMMI NELLA MENTE

 

SONO SEMPRE IO

ULTIME VISITE AL BLOG

brunellabuscemilady.animaluisiniomariomancino.mferoma2009NERO_SOLEdonnadaipassiperdutipa_miletizia_arcuriwherethechildrenplayYaris167laeternaanmicupramarittimaelisar_81piovraneranera0
 

ULTIMI COMMENTI

...
Inviato da: attimi6
il 07/09/2012 alle 21:20
 
Bellissima riflessione...molto profonda!Un caro saluto...
Inviato da: lauravera1959
il 11/12/2010 alle 22:16
 
Ciao, mi dici come fai a creare le pagine del tuo blog così...
Inviato da: asia1958a
il 24/02/2010 alle 01:59
 
un saluto... non ti si vede da un pò...
Inviato da: lihanna
il 29/01/2010 alle 15:56
 
Ben trovato :-) Alda Merini...... rassegnazione e...
Inviato da: algheazzurre.s
il 19/11/2009 alle 17:17
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

 

« Messaggio #71Messaggio #73 »

Post N° 72

Post n°72 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da AMARC0RD

♂  ♀

infelice ♪  chi  ♪ non sa più stupirsi
perchè progetta il divenir dei sogni

♀  ♂
 

Commenti al Post:
mohita66
mohita66 il 22/10/07 alle 19:38 via WEB
come hai ragione! troppo spesso ce ne dimentichiamo..purtroppo! :-)
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 23/10/07 alle 09:08 via WEB
Ciao ... mohita ... perchè ce ne dimentichiamo?
 
   
mohita66
mohita66 il 24/10/07 alle 18:59 via WEB
perchè apriamo la cassetta della posta e troviamo le bollette da pagare...e tra una parolaccia tra i denti e una corsa in banca... ce ne dimentichiamo:-)))
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 25/10/07 alle 15:35 via WEB
Ciao ... mohita ... plaudo la tua sintesi diretta --- la causa risiede nel sociale, negli obblighi sociali, mi pare che quasi tutti siano daccordo con il tuo pensiero, però mi pare che nessuno o poche voci si tramutino in gesti, eppure contrastare il pensiero efficent-economico è semplicissimo, si usa la leva economica --- tutti, sottolineo TUTTI coloro che ci hanno e ci governano questo lo sanno, difatti allentano o restringono il controllo economico per controllare le genti, quando la gente smetterà di comperare la felicità in una scatola di biscotti, la forma fisica in un formaggino, l'avvenenza in una crema solare, imparerà che non ha bisogno di tutto ciò perchè è già tutto in noi, allora, ma solo allora la leva del comando sarà veramente della gente --- abbiamo consegnato il soddisfacimento dei nostri sogni a degli imbonitori e siamo solo capaci di lamentarci questuando dagli altri ciò che è già in noi, ciò che nessuno può toglierci amenochè non glielo consegniamo noi --- vittime di noi stessi
 
     
mohita66
mohita66 il 25/10/07 alle 16:34 via WEB
adoro i rivoluzionari...hai ragione! Potere a noi, alla gente... un bacio :-)))
 
grazia.pv
grazia.pv il 22/10/07 alle 20:15 via WEB
Conosco questa poesia. Mi piacerebbe tanto saper fare questa cosa....ci vuole un programma speciale?
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 23/10/07 alle 09:09 via WEB
Ciao ... grazia ... non chiederti mai cosa può fare il mondo per te, ma cosa puoi fare tu per il mondo ed i programmi te li fai tu ^__*
 
nadjma
nadjma il 22/10/07 alle 20:38 via WEB
amo questa poesia.....
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 23/10/07 alle 09:09 via WEB
Ciao ... nadj ... ami anche "l'innocente" perchè finale?
 
   
nadjma
nadjma il 24/10/07 alle 20:07 via WEB
"i grandi"...desiderano la felicita'.....ma quando sono felici,non se ne accorgono....sprecano l'attimo.
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 25/10/07 alle 15:36 via WEB
Ciao ... nadjma ... magari fosse così semplice, potrebbe anche capitare d'essere meno distratti e accorgersene, ma purtroppo non è così --- non è mai una sola causa a produrre un effetto ma un cocktail di cause, anche contrastanti che legandosi producono l'effetto, per tanto che ci arrabattiamo non siamo capaci di com-prendere la miscela, anche perchè varia continuamente, possiamo sufficientemente cogliere qualche ingrediente sostanzioso, sicuramente tra gli ingredienti sostanziosi c'è il nostro innato principio di piacere associato alla curiosità, ingrediente che ci ha fatto scendere dall'albero, il dubbio che sull'albero eravamo felici è sostanzioso, che non ce ne accorgessimo te ne do atto ma solamente secondo logica, secondo istinti mi sento d'affermare che gli animali gioiscono e soffrono, quindi percepiscono quando sono felici (concetto temporale a parte) ma non siamo più solo animali istintuali, siamo esseri umani che desiderano anche molto fantasiosamente, quest'ingrediente è quello che più di altri ci eleva a umani ed è anche quello che più ostacola il naturale corso istintual-animalesco o biologico che dir si voglia
 
ghisa53
ghisa53 il 22/10/07 alle 21:31 via WEB
ciao mi piace passare da casa tua , magari la prossima volta porto dei pasticcini, tu fai il caffè cosi facciamo 4 chiacchiere un saluto e buona notte
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 23/10/07 alle 09:10 via WEB
Ciao ... ghisa ... ho capito; ti farò visità in orario mattutino oppure per il the pomeridiano
 
great.star
great.star il 22/10/07 alle 21:37 via WEB
"I grandi desiderano davvero essere felici?"... Bella domanda. E noi, desideriamo davvero essere felici?
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 23/10/07 alle 09:10 via WEB
Ciao ... great.star ... dipende da quanto sappiamo vogliamo e possiamo esser grandi bimbi
 
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 22/10/07 alle 21:39 via WEB
potrei perderci il sonno dietro un enigma di questa portata...
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 23/10/07 alle 09:11 via WEB
Ciao ... CRIUNAMICAXTE ... il bimbo del quesito finale non ha fatto altro che tolgiere il velo del comun intender che avvolge la poesia di Pablo, se togliere il velo al comun intender ti fa perdere il sonno, è ora di affrontare i propri convincimenti pomposamente detti valori da chi li spande a piene mani --- sarebbe opportuno porsi dei quesiti, ma quali quesiti, quelli semantici: cos'è la felicità? o quelli ontologici: chi è felicità? l'inganno semantico della cosa è sempre in agguato, abbracciarlo vuol dire cosalizzare l'essere, l'essere non è una cosa, neppure gli enunciati performativi argutamente esposti da J. L. Austin riescono a tanto, solo alla nostra innata pigrizia è dato giungere all'abbietta terminologia cosale dell'essere, non si ha la felicità, si è felicità, il bimbo vedendo i grandi sorridere con il pugno proteso si pone solo un quesito. i grandi vogliono davvero esser felici oppure hanno bisogno dell'infelicità per ricercare la felicità? se è così, non voglio diventare grande! non voglio aver giorni mesi e anni infelici in cambio di frammenti di felicità ---- non ho mai sentito un bimbo dire non voglio più fare questo o quest'altro, i grandi non fanno altro che dire ciò che non vogliono fare, impegnati come sono a non fare non vedono ciò che c'è veramente da fare, essere felicità
 
   
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 25/10/07 alle 23:12 via WEB
una volta ho chiesto a un caro amico se fosse importante essere veramente felici... perchè qualche volta, guardandosi intorno si ha davvero la sensazione di non avere vie di fuga, e allora la felicità la si inventa.. lo stesso amico in un altra occasione riportò che la felicità fosse assenza dal dolore... no, io non credo sia cosi, io credo che la felicità la si possa cogliere in molte piu occasioni, di quante poi, ne cogliamo. ps: avrei di che ridire sul fatto che i bambini non dicano mai "io non voglio fare"...ehehe maestracristina
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 26/10/07 alle 09:36 via WEB
Ciao ... maestracristina ... prova un po a chiederti se l'obbligo imposto ai bimbi ha una ragione logico-economica e rivalità precostituite, capirai perchè ti oppongono il rifiuto --- per quanto riguarda la felicità, non è una malattia che si prende, si è felicità, si è felicità anche quando le avversità pressano, pestilenze, guerre, terremoti e altre calamità naturali o meno
 
algheazzurre.s
algheazzurre.s il 22/10/07 alle 21:49 via WEB
Buona serata :-) I tuoi post, sono affermazioni che richiedono comunque una risposta, che pongono domande su domande...... ho parlato con molte persone, c'è chi afferma che sia sbagliato inseguire i sogni e che sia giusto accontentarsi della realtà, c'è chi afferma che sognare aiuta a vivere (come me per esempio), c'è chi afferma che inseguire la realizzazione di un sogno sia solo il gesto di un folle....... Io comunque continuo a lottare per realizzare almeno uno dei miei sogni, e che importa se non ci riuscirò, l'importante è....... che non potrò aver rimpianti per non averci provato...... Con simpatia ti lascio un sorriso :-) alghe
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 23/10/07 alle 09:12 via WEB
Ciao ... alghe ... la mia affermazione non è altro che l'altra faccia della moneta che contiene: "volere e potere", il bimbo che si trova tra le mani quella moneta, non può far altro che porsi la domanda finale --- senza i sogni saremmo ancora sull'albero -- inseguire i sogni fa tanto male, tanto quanta è la gioia d'inseguirli -- sognare e basta è più femminile che maschile, ma solo perchè la miglior permeabilità femminile consente un più rapido e cospiquo invio nella liquidità corporale di neurotrasmettitori viscerali forieri di sensazioni reali anche in assenza del reale, che poi vi siano dei folli che riescono a realizzare i prorpi sogni, dobbiamo solamente ringraziarli --- cos'è il sogno se non un infrangere ciò che è, la realtà, che vi siano persone, molte a dir il vero, che si limitano al facile compitino, non c'è nulla di strano, è molto strano quando queste persone vorrebbero che tutti fossero così e chi non lo è venga dichiarato folle, però so che in cuor loro almeno una volta hanno desiderato d'esser folli
 
Oro.Negli.Occhi
Oro.Negli.Occhi il 22/10/07 alle 21:57 via WEB
Infelice chi sogna solo... Beato chi sa stupirsi sempre, perchè progetta sogni in divenire... Un sorriso... :-))))
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 23/10/07 alle 09:13 via WEB
Ciao ... Oro.Negli.Occhi ... beato chi sa stupirsi perchè NON progetta, il progettare è attendersi un evento progettato e prestabilito che in forza di queste prerogative non può stupire, mi si obietterà che certamente vi saranno particolari non previsti, quindi in grado di stupire, si tratta di misere gioie figlie della rinuncia alla grande gioia --- un pò come farsi progettare e inseminare da un laboratorio e poi stupirsi che la prole possegga quei requisiti --- lo stupore è generato dall'inatteso che si manifesta
 
great.star
great.star il 22/10/07 alle 22:12 via WEB
"Chi sogna di giorno, conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte" E.A.Poe
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 23/10/07 alle 09:14 via WEB
Ciao ... great.star ... il buon Edgad sa che chi sogna di giorno, non sogna, vede ciò che è, ciò che abitudinariamente non vien visto, l'abitudinario non vedendo dice che ciò che viene visto da chi vede realmente, è un sogno
 
dammitutto2
dammitutto2 il 23/10/07 alle 00:16 via WEB
forse si o forse no ... nn so fino a che punto il nn stupirsi piu sia il progettare un divenire o piu semplicemente una sorta di disincanto che nn permette nessun tipo di progetto e di conseguenza è questo cio che rende infelici ...
amo quella poesia ... notte Senza Tempo :)
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 23/10/07 alle 09:15 via WEB
Ciao ... dammitutto ... cos'è il disincanto se non la summa degli incantesimi deludenti, chi rende deludente l'incanto se non il desiderio dell'incanto stesso, l'imbroglio è sempre stato li, nel desiderio, se desiderio inebriarti della fragranza d'un fiore, l'attimo stesso che lo desideri richiami alla mente determinate situazioni irripetibili se non addirittura irreali, ed ecco spuntare la delusione direttamente dal tuo desiderio --- mai resterai delusa dal profumo d'un fiore inaspettatamente posto sul davanzale dietro l'angolo, ma resterai delusa ogni volta che vorrai rivivere il medesimo stupore --- le delusioni son figlie del volere dei grandi, non dell'incanto dei bimbi che non fan progetti su progetti --- l'attimo stesso che ipotizzi dei progetti su di una persona, l'hai già ammantato delle relative mansioni cosalizzanti --- già "qualcuno" prima di me si era accorto che il limite dell'umnanità è la cosa --- cosalizziamo tutto e tutti, anche noi stessi per poi accorgerci del nostro disincanto, perciò i bimbi si chiedono: ma i grandi vogliono davvero essere felici?
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 23/10/07 alle 13:28 via WEB
sicuramente c'è del vero in cio che dici ed è condivisibile ... come gia ti ho scritto altre volte, nn sono abituata a progettare e nn ci riuscirei neanche se lo volessi e, ad essere sincera, ancora mi stupisco se mi capita qlcs di bello che nn mi aspetto e sorrido ...cosi come mi stupisco e nn sorrido, ma ci devo fare i conti, se mi capita qlcs di inaspettato che di tutto sa tranne che di bello ... però desiderare qlcs per se o per gli altri credo sia un processo naturale della mente e del cuore (e nn parlo esclusivamente di amore e simili) ... e qlc delusione ci sta ... per molti versi mi dicono spesso che sembro una bambina perche conservo quell'incanto ma anche i bimbi restano delusi, nonostante tutto ... meno di sicuro ... l'unico vantaggio è che dimenticano molto molto prima ... buona giornata ^_^
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 23/10/07 alle 17:18 via WEB
Ciao ... dammitutto ... siamo incapaci di NON desiderare, sia per noi che per altri, in ogni campo, ed è grazie ai desideri sognati che passeggiamo sulla luna, voliamo e corriamo, a ben guardarci; tutto ciò che abbiamo escogitato non sono altro che artifizi, protesi che potenziano le nostre umane capacità, e di ciò dobbiamo ringraziare il pensiero efficente pomposamente chiamato filosofia --- ciò che non è cambiato o è cambiato seguendo i ritmi della natura è l'umanità, siamo sempre quelli che affascinati guardano un vulcano eruttare o i delfini che giocano con la prua della barca, non siamo cambiati però pretendiamo il cambiamento rivolgendoci termini cosali e non trovando riscontro immediato ci deludiamo -- non è necessario dimenticare nulla di noi, anche perchè non è possibile formattare la nostra memoria, è auspicabile un approccio differente dalla cosa verso l'umano --- SEMPRE ---
 
     
dammitutto2
dammitutto2 il 24/10/07 alle 02:03 via WEB
nn lo so davvero ... "pretendere" nn è un termine che uso o applico e sono una che rispetta molto i tempi e il pensiero degli altri ... nn so qual è il mio approccio o meglio nn sarei obiettiva ... ma adoro i delfini e passato il momento buio ricordo solo gli attimi sereni e le risate, conservando in un cassetto il meno bello, e davvero nn ricordo alcune cose, forse le nascondo talmente bene che nn le trovo piu ... resta un velo di malinconia negli occhi ma quello lo vede chi mi guarda, notte ^_^
 
demy_moore37
demy_moore37 il 23/10/07 alle 00:23 via WEB
io ancora mi stupisco.... allora non sono infelice ... grazie per la tua presenza ... un bacio demy^_*
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 23/10/07 alle 09:16 via WEB
Ciao ... demy ... invidio quell'immedesimarsi proprio delle madri, fonte di stupore in terza persona altrettanto reale quanto quello in prima, ma so già che se ci giungessi, avrei nostalgia del mio mascolino che nulla s'attende per poter cogliere ciò che la vita dona --- curiosamente mi torna alla mente il nazional celentano e la sua suddivisione tra conservatori e riformatori --- va annotato che chiunque progetti è per forza di cose riformatore e conservatore allo stesso tempo --- cosa c'è di più conservatore e riformatore del non progettare per poter fare ciò che l'attimo richiede? non è forse nell'attimo che sbocciano gli stupori più grandi ed i progetti più immensi come quello di generare
 
ondadgl5
ondadgl5 il 23/10/07 alle 00:40 via WEB
Para mi corazòn Para mi corazòn basta tu pecto, para tu libertad bastan mis alas. Desde mi boca llegarò hasta el cielo, lo que estaba dormido sobre tu alma. Es en ti la ilusion de cada dìa. llegas como el rocìo a las corolas, socavas el horizonte con tu ausencia, eternamente en fuga como la ola. He dicho que cantabas en el viento como loso pinos y como loso màstiles. como ellos eres alta y taciturna. Y entristeces de pronto ,como un viaje. Acogedora como un vejo camino. Te pueblan ecos y voces nostalgicas. Yo desperté y a veces emigran y huyen pàjaros que dormian en tu alma.
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 23/10/07 alle 09:16 via WEB
Ciao ... onda ... le mie ali bastano appena alla mia libertà, è una dolce menzogna quella di Pablo, alla tua libertà servono le tue ali, però è tanto dolce mentirsi e sognare --- No resulta fácil quererse lo sabemos, ahora lo sabemos, pero qué importa verdad, qué importa? amor mío, qué importa?
 
   
ondadgl5
ondadgl5 il 23/10/07 alle 10:19 via WEB
non importa,infatti..sognare..senza chiedersi il perchè...la rerità..a volte non serve..quando un Amore di sogno ..funge da "verità"...
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 23/10/07 alle 17:19 via WEB
Ciao ... onda ... cos'è la verità se non la soggettiva interpretazione, tutte le altre verità appartengono alla cosa inanimata
 
viaLaurana
viaLaurana il 23/10/07 alle 09:28 via WEB
ciao, ho visto che sei passato silenzioso nel mio blog, adoro il tuo, sono quesiti che mi pongo ogni giorno e, sinceramente mi spaventano anche un pò. abbiamo preso strade quando non capivamo nulla o poco, abbiamo fatto scelte che ci hanno e ci condizionano la vita...sarebbe bello rimescolare tutto e ricominciare di nuovo, con la testa vuota di cose vecchie passate inutili, con le idee talmente chiare da abbagliare...magari si potesse!!! ciao e grazie per la visita.
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 23/10/07 alle 17:19 via WEB
Ciao ... Laurana ... abbiamo fatto scelte? a me pare che più che scegliere ci accomodiamo pigramente sulle scelte fatte da altri per noi, e lo facciamo senza porci dei perchè, questo è il grande assente in noi, il perchè
 
margodgl
margodgl il 23/10/07 alle 09:32 via WEB
stavolta devo dire che mi è piaciuto il tuo post...adoro quelle parole...a volte ci si abbandona alla vita di tutti i giorni monotoni grigi ... piuttosto che regalarci emozioni ...mi ero riproposta di non lasciare piu' commenti ..come fai tu ...poi le dita sono partite su questa tastiera grigia e fredda....(oggi vedo grigio)...un bacio e un abbraccio ...oggi vorrei tanto un abbraccio....
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 23/10/07 alle 17:20 via WEB
Ciao ... Mary ... una delle cose più belle è quella di poter allegramente rivedere i nostri intenti, almeno non calpestiamo tutti i giorni l'ombra dei nostri passi
 
uniconelmiocuore
uniconelmiocuore il 23/10/07 alle 09:35 via WEB
bellissimo il tuo blog
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 23/10/07 alle 17:20 via WEB
Ciao ... uniconelmiocuore ... ^___^
 
Phoedra0
Phoedra0 il 23/10/07 alle 09:43 via WEB
Ogni notte.. i sogni.. vengono a farmi.. visita..trovano.. sempre.. la porta aperta.. sia ..quando entrano.. che ..quando debbono.. andare via.. e ..sono felice.. che ..il più delle volte.. non mi lasciano.. alcun dono.. per ricordarli.. così ..se vengono.. di nuovo.. sotto la stessa forma.. io .. ho un'altra volta.. l'occasione di.. meravigliarmi.. invece ..se mi lasciano.. traccia di loro.. nella memoria.. e poi tornano.. con le stesse vesti.. io m'angoscio.. e questi sogni.. diventano incubi.. TANTO BENE
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 23/10/07 alle 17:21 via WEB
Ciao ... Phoedra ... anche a me capita raramente di rammentar i sogni avuti tra le braccia di Morfeo, mentre rammento tutti quelli fatti ad occhi aperti e meravigliati, e non sono incubi, anzi
 
robbielight
robbielight il 23/10/07 alle 17:41 via WEB
Per fortuna, non mi appartengono...
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 25/10/07 alle 15:37 via WEB
Ciao ... robbielight ... sei certa di NON essere una extraterrestre piovuta sulla terra?
 
simocuriosando
simocuriosando il 23/10/07 alle 18:21 via WEB
guarda per quello...io non faccio che stupirmi!! ciao buona serata e grazie dei passaggi che spesso vedo nel mio blog..!! a presto
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 26/10/07 alle 09:36 via WEB
Ciao a te simo-stupita ^___^
 
profilo_femminile
profilo_femminile il 24/10/07 alle 08:23 via WEB
...:-)))
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 25/10/07 alle 15:37 via WEB
^____*
 
clairedelune3
clairedelune3 il 24/10/07 alle 09:29 via WEB
tanto bella quanto vera questa poesia...
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 25/10/07 alle 15:38 via WEB
Ciao ... clairedelune ... Neftalí Reyes Basoalto ringrazia
 
Elfo_Luna
Elfo_Luna il 24/10/07 alle 10:10 via WEB
la mia preferita....il mio scrittore preferito...è pensando a queste parole che mi sono gettata ...per non morire lentamente ed ho provato sensazioni meravigliose...stupende, non sempre sono possibili...ma una volta nella vita le ho provate ...mi sono gettata e mi sono stupita...meravigliosa... un abbraccio
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 25/10/07 alle 15:39 via WEB
Ciao ... Elfo ...percorrendo il tuo esposto, non posso evitare d'imbattermi nel pensiero anti, contro, (mi sono gettata per non morire lentamente) siamo abitati da una forma culturale che ha relegato il pensiero pro nella teologia e nel marketing, le affinità costitutive sono considerevoli almeno quanto l'anti promosso dalla non veridicità delle patinate immagini e per-suadenti parole
 
elisar_81
elisar_81 il 24/10/07 alle 11:49 via WEB
Posso chiederti di chi è la poesia in questione? Grazie. Un abbraccio, E.
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 24/10/07 alle 14:16 via WEB
scusami Amarcord, se rispondo io ad Elisa. Se, ogni volta in cui vorrai sapere a chi appartine una poesia, una frase, o comunque, saperne di più, basterà che tu inserisca, in un qualsiasi motore di ricerca, anche solo le prime due parole e arriverai a scoprire molto. Questa poesia è mia..., tua
 
   
elisar_81
elisar_81 il 24/10/07 alle 17:49 via WEB
Neruda! Grazie per lo suggerimento, mi piace sempre sapere chi è l'autore. E' bene dargli merito.
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 25/10/07 alle 15:40 via WEB
Ciao ... Paolina & "lmp" ... la poesia è stata coniata da Neftalí Reyes Basoalto alias Pablo Neruda e come dice "lmp" è mia tua e di tutti a cui piace, diciamo mia e tua in forza alla cultura occidentale che ci abita, cultura che ci dota di pensiero prensile, è la nostra modalità di com-prendere, differente della cultura orientale contemplativa --- mi piace come "lmp" utilizza il web, un enorme database da interrogare annotando però che le informazioni ricercate e trovate con questo strumento occupano la nostra memoria in maniera nuova, inconsueta e vengono obliate con maggior frequenza e rapidità --- l'errore non è tanto nella tipologia dello strumento quanto del nostro approccio allo strumento
 
niksolonik54
niksolonik54 il 24/10/07 alle 15:31 via WEB
stupirsi è già un'emozione nuova ogniqualvolta la si prova....proprio per questo chi ha perso quest'attitudine è in sè un infelice...e poi i sogni...realizzabili o meno la felicità consiste nel "sognare"... (forse ho espresso poco chiaramente le mie idee Amarcord...sono confusa....)
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 25/10/07 alle 15:41 via WEB
Ciao ... niksolonik ... possiamo giungere alla sintesi solo quando padroneggiamo il concetto, la tua sintesi (stupirsi è già un'emozione) dice che padroneggi il concetto, la tua confusione è quella di tutti coloro che affrontano il concetto sogni, inevitabile, non lasciare che l'indottrinamento culturale del pensiero efficiente renda opaca la cristallina lastra di vetro inevitabilmente macchiata dalla pioggia dei sogni --- passando davanti ad una vetrina splendente, notiamo subito la macchia ed è la macchia che ci resta impressa non facendoci vedere tutto il lavoro per produrre la lastra, montarla e lucidarla, questo è il difetto del pensiero efficiente su cui abbiamo costruito tutta la cultura occidentale
 
smemorata66
smemorata66 il 24/10/07 alle 18:47 via WEB
Un bacio for you:)))
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 25/10/07 alle 15:41 via WEB
Ciao ... smemo ... preso tutto il tuo, solo che ora son preso e non so più se l'ho preso o mi ha preso
 
dolcelunadgl40
dolcelunadgl40 il 24/10/07 alle 20:28 via WEB
Una buona serata eh!!!!ti vedo spesso nel mio blog ma non trovo nemmeno un saluto...poco tempo?
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 25/10/07 alle 15:44 via WEB
Ciao ... dolceluna ... non immagini quanto sia tiranno il tempo per uno che vorrebbe dei giorni lunghi almeno quanto la settimana purché non siano come ieri e oggi --- mi sorride il pensiero di aver inavvertitamente parafrasato S. Agostino che diceva al "creatore": signore fammi divenir casto, ma non subito ^___^
 
ghisa53
ghisa53 il 24/10/07 alle 21:18 via WEB
in punta di piede senza far rumore ti lascio un saluto e un kisssssssssssssssss
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 25/10/07 alle 15:45 via WEB
Ciao ... ghisa ... fumna dla mole
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 24/10/07 alle 22:00 via WEB
ri-passo da te, ho letto ieri, naturalmente, basta un tuo passaggio e sono da te.. la tua armonia mi conquista. Baci.
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 25/10/07 alle 15:45 via WEB
Ciao ... Tizy ... il rovescio della moneta armonia è la follia, ed io mi diverto un mondo a spendere entrambi i lati
 
   
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 26/10/07 alle 11:16 via WEB
Mi diverto molto anche io a mostrare ogni sfumatura del mio essere, donna-bambina.. follia e moderazione.. più o meno in equilibrio tra le mie contraddizioni.. purché non mi sfiori mai la noia... Un bacio, buona giornata.
 
annmari
annmari il 25/10/07 alle 01:01 via WEB
Immagino sia la tua voce...calda immagino riccioli bruni..immagino le onde ce s'infrangono..immagino...te seduto sulla riva che guarda la luna scendere dolcemente a mare..immagino..smakkkkkk
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 25/10/07 alle 15:47 via WEB
Ciao ... annamari ... magari ho anche l'armatura lucente ed un cavallo bianco, invece no! sob, anche a me hanno rinchiuso i cavalli sotto il cofano e non ho neppure i ricci, i miei sono lisci perdipiù con le tempie brisè, la voce invece è come molte, calda, fredda, seriosa o spiritosa, tagliente o accomodante, insomma una voce, per quanto riguarda la luna che scende a mare, dopo un pò se non ho qualcuno che mi tiene "impegnato" mi viene la nona e mi addormento, tanto la luna è come quei telefilm parcellizzati, il seguito lo puoi sempre vedere un altro giorno, ora che hai scoperto che sono normalissssssimo, prova un po a pensare ad un uomo normale che se la deve vedere con quella sorta di super eroe prodotto dalla tua immaginazione --- è stimolante interpretare il copione del super eroe, mica sempre però, amo riconoscermi quando mi rado, la lametta taglia davvero, sai che figura farebbe un super cavaliere con la faccia incerottata, va a finire che; clicca un po >qui<
 
lovemamma
lovemamma il 25/10/07 alle 08:05 via WEB
....buon giorno Amarcordi silenzioso....è bello vedere i tuoi passaggi, hanno un qualcosa di rassicurante...e non credo di sbagliare visto il tuo blog intenso e pieno di amore....un sorriso per una buona giornata!! Anna
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 25/10/07 alle 15:50 via WEB
Ciao ... Anna ... hai mai provato a passar le notti sotto una maestosa e "rassicurante" quercia, i rumori, i suoni e gli umori che ti piovono addosso non so quanto siano rassicuranti, per tacere su quella folta schiera di "amici" che la vengono a trovare ^___^
 
coralloriflex
coralloriflex il 25/10/07 alle 13:28 via WEB
WOW.. ho visto solo ora che aprendo le parole scritte in giallo quello che c'è... complimenti veramente bello e stupefacente ,-)) beata la donna a cui le dedichi ,-))
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 25/10/07 alle 15:50 via WEB
Ciao ... coralloriflex ... beata te che sei donna
 
   
coralloriflex
coralloriflex il 26/10/07 alle 10:52 via WEB
Mica tanto ,-)
 
cilamino
cilamino il 25/10/07 alle 14:46 via WEB
farti i complimenti mi sembra poco...ho girato nei tuoi blog...letto e riletto poesie...ed anche tra le parole in giallo evidenziano,confermandomi sempre più ciò che mi sei apparso fin dalle prime volte:sei stupefacentemente un Uomo adorabile!! un abbraccio da un dolce Fiore
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 25/10/07 alle 15:51 via WEB
Ciao ... ciclamino ... non fare i complimenti al conoscere che amplia le modalità espressive --- prova un po ad ascoltare di più, non immagini quanto frettolosamente in-udito ti circonda
 
swala_simba
swala_simba il 25/10/07 alle 18:46 via WEB
ho fatto un passaggio veloce nel mio blog e, poichè mi piace salutare chi passa da "casa mia", sono venuta a ringraziarti con un sorriso..

Serena e quieta serata

 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 26/10/07 alle 09:37 via WEB
Ciao ... swala_simba ... ho ben notato che sei innamorata dell'africa e il tuo impegno fattivo --- ho sempre pensato che il "problema" africa venga affrontato in maniera errata, probabilmente perchè non viene chiesto direttamente a loro --- una persona moooolto impegnata in loco afferma che la modalità prevalentemente economica utilizzata ancora oggi si ritorce contro se stessa per il semplice fattore che è economicamente calibrata su di una popolazione 100, ed alla fine delle operazioni la popolazione diventa 120 e la consistenza del problema non è calata, sarebbe opportuno calibrare la modalità sul rapido raddoppio della popolazione, ma per far ciò è necessario un investimento cospicuo al punto di richiedere un abbassamento della qualità della vita di chi s'impegna, va da se che l'abbassamento della qualità della vita di chi s'impegna non viene visto di buon occhio dai politicanti e da molta parte della gente, ma non viene visto di buon occhio neppure da chi lo chiederebbe perchè sa già che produrrebbe dei problemi psico & sanitari negli aiutanti, problemi che richiederebbero somme e impegni ancor più ingenti verso gli aiutanti e non più verso l'africa --- non ci resta che chiedere agli africani come vorrebbero essere aiutati aiutandoli a comprendere la problematica ineludibile --- più chiarezza e meno promesse irrealizzabili
 
profilo_femminile
profilo_femminile il 26/10/07 alle 08:03 via WEB
infelice chi si stupisce ...perchè pur progettando il divenir dei sogni si rende conto che sogni non ha . buona giornata....:-))
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 26/10/07 alle 09:38 via WEB
Ciao ... profilo ... hai appena fatto l'identikit dell'umano teorizzato da quei folli di Palo Alto, privo di sogni come si conviene ad un automa
 
StoriediMare0
StoriediMare0 il 26/10/07 alle 08:15 via WEB
Ciao, volevo augurarti una buona giornata.
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 26/10/07 alle 09:38 via WEB
Ciao Storie dei "navigli"
 
fannyforever
fannyforever il 26/10/07 alle 08:34 via WEB
ciao, ho visto che più di una volta sei passato ad osservarmi, felice per averti tra le mie righe a volte disordinate! un saluto Fanny
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 26/10/07 alle 09:38 via WEB
Ciao fanny dis-ordinata, forever?
 
annalei
annalei il 26/10/07 alle 08:48 via WEB
lascio un saluto, dopo tante tue visite silenziose... rompo il ghiaccio io... Buon fine settimana! Paola
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 26/10/07 alle 09:39 via WEB
Ciao Paola, buon fine settimana a te
 
gocciadiluna1964
gocciadiluna1964 il 26/10/07 alle 09:28 via WEB
Già... buona giornata... :-)
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 26/10/07 alle 09:39 via WEB
Lunare giornata a te goccia
 
ondadgl5
ondadgl5 il 26/10/07 alle 09:46 via WEB
che sia vertià o sogno...sentire una voce che sembra voler fare l'Amore..ogni cosa diviene reale...e forse ascoltarti fa parte del sogno reale..
 
dreamland07
dreamland07 il 26/10/07 alle 10:06 via WEB
SOGNI DI GIORNI FELICI SOGNI DI SPAZI INFINITI SOGNI DI UNA CAREZZA SOGNI DI BACI SOGNI DI TENEREZZA SOGNI D'AMORE SOGNI E SOGNI FUGGEVOLI MA ETERNI BISOGNI.
 
Miss_Smiles
Miss_Smiles il 26/10/07 alle 10:33 via WEB
non ti lascio un commento da un po'..ti lascio questo semplice saluto. rosa
 
SCIAZZUKA
SCIAZZUKA il 26/10/07 alle 11:38 via WEB
...non amo questa poesia...abbracci bianchi
 
agnese40
agnese40 il 26/10/07 alle 13:28 via WEB
Questa..cosa che ci visitiamo a vicenda..spesso...senza un saluto..mi ha un pò..stancata....Ed è per questo..che...Un abbraccio e un bacino!!!
 
sceryl
sceryl il 26/10/07 alle 16:45 via WEB
come sempre anche se mi ripeto,e' un piacere leggerti anche se la poesia mi sembra di averla gia' letta scusa la mia ignoranza ma mi ricorda un po madre teresa e un po pabloneruda...chissa' forse sbaglio. comunque e' bella fa riflettere e ragionare ...un saluto. chiara.
 
ladyredmoon
ladyredmoon il 01/11/07 alle 17:26 via WEB
sei davvero geniale
 
aissatou
aissatou il 09/11/07 alle 17:21 via WEB
infelice è chi non riesce più a sorridere guardando negli occhi la realtà che ha intorno...
 
ondadgl5
ondadgl5 il 15/11/07 alle 09:59 via WEB
lentamente muore....la mia poesia,stampata sul libro delle mie,simbolo della mia vita,del mio cspovolgere il tavolo...e. si lentamente muore,chi non sogna e non colora la propria vita..sorriso
 
Lavinia89
Lavinia89 il 15/11/07 alle 10:43 via WEB
Charlie Chaplin è il mio Dio.
 
carmen46c
carmen46c il 23/11/07 alle 09:46 via WEB
Non mi stanco mai di leggere questa poesia di Neruda, ed ogni volta che la leggo accresce in me la consapevolezza che nella vita si deve assaporare ogni cosa , mai prendere niente per scontato e fare anche qualche follia quando occorre.
 
emma.tao
emma.tao il 11/12/07 alle 09:43 via WEB
a proposito del meravigliarsi...Pianifichiamo e poi verifichiamo. Progettiamo e poi eseguiamo. Facciamo i conti e poi il bilancio. Giusto/sbagliato, Bene/male, Vittoria/sconfitta, Si/no. E ci perdiamo la poesia della meraviglia... ciao amarcord
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: AMARC0RD
Data di creazione: 19/03/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: AMARC0RD
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 118
Prov: MO
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963