Creato da fresbe il 18/10/2005

CLUB BENCHMARKING

Economia, Fisco, Tributi, Ottimizzazione della Gestione aziendale (Benchmarking), Direzione Aziendale. GOOGLE PAGE RANK: 7

AREA PERSONALE

 
 

JOHN MAYNARD KEYNES

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« LIMITI DEL SISTEMA & FASE DUESTAMPARE MONETA E' LA S... »

IL GIORNO DOPO

Post n°1111 pubblicato il 07 Aprile 2020 da fresbe
 

Sempre con il “cappello in mano” ad attendere un obolo dalla UE, a causa di una scellerata corsa allo annullamento identitario, a favore di un ebete globalismo, figlio di un travisato concetto comunista e clericale, del “siamo tutti uguali”. “Anche la Speme, ultima Dea, fugge i sepolcri; e involve tutte cose l'oblio nella notte”

Sofferenti e depressi aspettiamo la fine della tragedia, con l’uscita di scena dell’arcigna protagonista che ha il volto della morte. Occorre avere coraggio e resilienza perchè il nemico è implacabile, e fa proseliti tra quelli che tra noi non rispettano le norme di sicurezza e salvaguardia. Resta un sentimento antico dai risvolti epici a dare la forza! Si chiama “speranza”.
Nel contempo si dovrà affrontare “the day after”, il dopo quando non sarà automatico il ritorno alla vita come l’abbiamo conosciuta. Resteranno i timori e la diffidenza, generati dal “allontanamento sociale” che ci sta procurando indicibile dolore. I sopravvissuti alla pandemia si troveranno a dover affrontare un altro nemico che si chiama miseria; impossibilità di mantenere la famiglia, rispettare gli impegni assunti per prestiti, affitti, mutui... La lezione che stiamo dolorosamente imparando e che quando “butta male” ognuno tende a coltivare il proprio orticello e diviene meno generoso ed altruista. Moltiplichiamo questo assunto per il territorio Nazionale e si scopre come le Regioni Italiche si stiano “rubando” tra loro mascherine e supporti medici, procedendo in realtà in ordine sparso. In Europa è addirittura peggio con i Paesi del Nord e la Germania che stanno difendendo i loro interessi economici malgrado le “parole di solidarietà” che valgono per quello che sono: dichiarazioni di intenti e nulla più. La falsa Europa Unita sta crollando perchè priva di fondamenta etiche, essendo una Unione Finanziaria e non già una comunione di popoli! L’Italia dovrebbe trasferire alla UE nel 2020, la rispettabile cifra di 5 miliardi di euro, per averne indietro solo una parte come avviene dal 2000 (UE dal 2002 contribuizione... prima) e ci domandiamo a quale pro! Sarebbe auscicabile sospendere ed investire per il bene della Nazione. Potrebbero cacciarci, oppure manderebbero le truppe cammellate per riscuotere? Gli gnomi della finanza stanno perdendo la battaglia mentre noi tutti speriamo ardentemente di vincere la guerra.

Commenti al Post:
Nessun commento
 

TAG

 

TRILOGIA GALATTICA

immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

caramella1284apungi1950cannibale3fresbeacer.250Drakkar_58solitudinesparsacassetta2paolopisano47cuorevagabondo_1962amorino11meroveo0mitic98felixyax
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

LINK PREFERITI

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fresbe
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 70
Prov: SP
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963