Creato da fresbe il 18/10/2005

CLUB BENCHMARKING

Economia, Fisco, Tributi, Ottimizzazione della Gestione aziendale (Benchmarking), Direzione Aziendale. GOOGLE PAGE RANK: 7

AREA PERSONALE

 
 

JOHN MAYNARD KEYNES

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« PORTA A PORTA NEL CANALE...LE MALATTIE DELL'ECONOMIA »

MELONI: STERILIZZEREMO LE ACCISE?

Post n°1272 pubblicato il 13 Gennaio 2023 da fresbe
 

Una emergenza assoluta che sta inquinando da sempre la Politica ignorante e supponente, oltre che riguardare la terzietà nel affidamento di incarichi e di finanziamenti statali a fondo perduto, serietà e minima onestà intellettuale, riguarda la ben nota ignoranza Economica degli eletti in Parlamento.

Si può mentire in seguito a plurime motivazioni. Malafede, corruzione ma sopratutto assenza di specifica competenza. La Dichiarazione di ieri, Giovedì’ 12 Gennaio c.a., del Pdc Sig.ra Giorgia Meloni è la sintesi di quanto sopra affermato. Nello specifico: “Sterilizzeremo le accise sui carburanti quando aumenterà l’IVA”. Sperando si riferisse alla crescita del gettito/incasso per l’Erario e non alla modifica delle aliquote, sarebbe opportuno domandarsi per quale motivo dovrebbe accadere un simile evento. L’IVA è tecnicamente una “partita di giro” compensata tra incassata/pagata dalle imprese e dalle partite IVA, a carico dell’ultimo fruitore/consumatore. E’ come la “muffa” e dipende dal numero ed entità delle transazioni. 
Si calcola sulla cessione dei beni e prestazione dei servizi e viene sintetizzata nella DOMANDA. Con l’aumento esponenziale della soglia di povertà, delle file alle mense della Caritas per sopravvivere, della riduzione della spesa per i beni indispensabili per poter provvedere a saldare le inique bollette energetiche, conseguenza di decisioni impopolari, inutili e sbagliate, ci si attenderebbe per Grazia Divina una crescita dell’Economia? Così come i medici anche gli Economisti sono a disposizione di chi li foraggia. Avere incaricato un “passacarte” pro UE, di ricoprire il delicato ruolo di Ministro dell’Economia, è stata dimostrazione di servilismo. Nella agenda della Sig.ra Meloni le priorità sono confuse. La guerra Russo/Ucraina, non interessa agli Italiani, molto più preoccupati della qualità della loro vita distrutta da tre anni di violenze antidemocratiche e anticostituzionali. Sarebbe stato corretto e sufficiente, evitare di finanziare uno Stato Asiatico ex Sovietico e per quanto ci riguarda, lontano e sconosciuto, per individuare le risorse necessarie a cancellare le accise che gravano sui carburanti. L’idea che lo “sconto” agevolasse gli alti redditi, è errato, irreale e truffaldino. Il prezzo ultimo delle merci che viaggiano su gomma, sono gravate dalle spese di trasporto, direttamente proporzionali al costo dei carburante. Quindi se quest’ultimo cresce, cresceranno tutti i prezzi al consumo, generando ulteriore inflazione. Si lavora per fare crescere l’inflazione, per impoverire e distruggere il tessuto economico, per ridurci in schiavitù. Ora più che mai servirebbe ritornare alla difesa dell’interesse Nazionale, che non equivale certo ad una vuota dichiarazione di intenti!

Commenti al Post:
fresbe
fresbe il 13/01/23 alle 12:26 via WEB
Sterilizzare è un termine più adatto ad indicare una azione finalizzata alla eliminazione dei germi da una superficie o da uno strumento. Utilizzata al posto di ELIMINARE o LIMITARE serve a confondere le idee a chi legge. Occorre sempre semplificare per rendersi comprensibili.
 
fresbe
fresbe il 13/01/23 alle 18:20 via WEB
Giancarlo Giorgetti risulta essere laureato in Economia Aziendale alla Un. Bocconi, Dottore Commercialista ed addirittura Revisore dei Conti. Giacchè ha svolto attività Politica continuativa possibile se non probabile non abbia grande esperienza professionale, ma è solo una mia ipotesi!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TAG

 

TRILOGIA GALATTICA

immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LiledeLumiLfresbewhatweather12cannibale3Maheomonellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2caramella1284apungi1950acer.250Drakkar_58solitudinesparsapaolopisano47
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

LINK PREFERITI

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fresbe
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 71
Prov: SP
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963