Creato da celticwolf1968 il 12/01/2007

MAGIC CLUB

Il Generale, l' Arma che torna sulla strada, che diventa invisibile ed imprevedibile, che ritorna schiava solo del dovere, che riconosce un solo padrone, il popolo di cui si compone e quella Patria rivendicata e ritrovata nelle fabbriche, nelle campagne, nelle scuole, dovunque aleggi il senso d' umanità. “ultimo”

 

 

« Messaggio #3378 marzo »

Post N° 338

Post n°338 pubblicato il 15 Giugno 2008 da celticwolf1968

Certe notizie non hanno bisogno di alcun commento..

Lecce, Ucciso a Coltellate Esponente Idv

Lecce, 15 giu. (Adnkronos/Ign) - Un esponente dell'Italia dei Valori, Giuseppe Basile, è stato ucciso nella notte a Ugento, in provicia di Lecce, con varie coltellate al torace. L'uomo, 61 anni, era consigliere provinciale di Lecce e consigliere comunale di Ugento.

Secondo le prime informazioni Basile è stato colpito mentre tornava a casa. A trovare il corpo all'1,30, nei pressi della sua abitazione, sono stati alcuni vicini che rientravano.

Le indagini sono condotte dalla Compagnia di Casarano e dal Comando Provinciale di Lecce che indagano a vasto raggio e vagliano tutte le piste da quella politica a quella privata.

Per il sindaco di Ugento, Eugenio Ozza, si tratta di "un fatto che ha sconvolto tutto il paese, talmente grave ed efferato che non ha nessuna spiegazione logica e non puo' essere collegato all'attività politica e amministrativa di Basile". "Era un consigliere comunale di opposizione esuberante, vivace, anche eccessivo nelle esternazioni - racconta Ozza - ma non in modo da suscitare una reazione di questo genere da parte di qualcuno. I suoi interventi in consiglio comunale e i suoi comizi erano attacchi non diretti a qualcuno in particolare ma espressi a livello generale. Anche perché - aggiunge il primo cittadino - non ci sono fatti amministrativi particolari, come appalti o opere pubbliche, che possono spiegare questo gesto".

"Aspettiamo le risultanze delle indagini dei carabinieri -conclude- ma, a prescindere da queste, dico sin da ora che il Comune di Ugento è tranquillo e amministrato con grande trasparenza". Il sindaco Ozza riferisce anche che tra poco potrebbe arrivare a Ugento il presidente della Provincia di Lecce, Giovanni Pellegrino.

La notizia ha scuscitato molto sgomento all'interno del movimento politico che ''partecipa al dolore dei familiari". Lo afferma il presidente dell'Idv, Antonio Di Pietro aggiungendo che, "Basile era un politico tutto d'un pezzo che affrontava e denunciava ogni giorno a muso duro ciò che non andava bene nella gestione della res publica".

Scioccato anche Pierfelice Zazzera, deputato IdV Pugliese e Coordinatore Regionale del Partito. ''L'intero partito regionale, tutti coloro che lo hanno conosciuto e che con lui hanno condiviso battaglie politiche e campagne elettorali, si uniscono al dolore dei familiari'', afferma ricordando ''Peppino come un uomo energico e determinato, che per anni ha portato la bandiera dell'Italia dei Valori nel Salento. Attendiamo di conoscere gli sviluppi delle indagini in merito alla matrice dell'omicidio, per comprendere l'accaduto''.

                                                           Da  Adnkronos
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CLUBMAGIC/trackback.php?msg=4897650

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

Scorpions - Wind Of Change

 

ATTENZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Rappresenta semplicemente gli Ideali e i pensieri delle persone che sono stanche di guardare le ingiustizie senza reagire..

Tutti potete postare su argomenti inerenti a ciò di cui tratta il blog, ringrazio fin da ora chi non farà della paura e dell'omertà il suo vessillo..

Celticwolf1968

 

" A coloro che potendo intervenire  non sono intervenuti, tutto il nostro disprezzo"

Ultimo

 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

 nightwish - sleeping sun

 

ULTIME VISITE AL BLOG

morpheus238carollopeppewolfang0infoidrostargelsominomariannacristy129saramixlucenera2.71sanmartinovallecaudistefi.mianastrong_passionWIDE_REDgosth_insideulisse.61semprepazza
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

NOMI ANCESTRALI

immagine
 
tutto nero
postato da La mamma 
cinziamascagni@libero.it
 Domenica 4 Febbraio 2007 ore 11:28:20
Oggi sono triste, è dalle 8 che scrivo e-mail, mando fax, telefono (anche se poi è domenica e mi rispondono in pochi), ricevo tante promesse ma nessun fatto. Possibile che a nessuno importi di una bambina di 4 anni che se non potrà curarsi morirà nel giro di 1 o 2 anni; io mi chiedo come possono le persone comportarsi così. La vita di mia figlia non fa odiens; meglio la morte perché se muori ci sei se vivi sei invisibile.
Che modo di merda
.Per una donazione
Banca Nazionale del lavoro:
cc 6433 - Abi 1005 - Cab 13974
intestato a : un aiuto per Azzurra

 http://www.striscialanotizia.mediaset.it/

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963