Corpo Mente Spirito - tutto sul benessere del nostro essere
« Precedenti Successivi »
 

L'abbraccio

  Abbracciarsi.Hai mai provato a soffermarti sulle emozioni e sulle sensazioni c...he è in grado di trasmetterti un abbraccio?Quando abbracci qualcuno, non avverti forse uno straordinario calore umano, un intenso conforto e un profondo senso di pace?Ritengo che l'abbraccio sia uno dei modi più delicati, intimi e poetici con cui possiamo trasmettere al prossimo la nostra…
 

IL RESPIRO DELL'ANIMA

Mentre possiamo affrontare lunghi digiuni e sopravvivere per giorni senza bere, non siamo in grado invece di affrontare se non per pochi minuti un ambiente privo d’aria.L’aria è qualcosa che fa parte integrante della nostra vita, ci accompagna per tutta l’esistenza, ininterrottamente ci sta accanto e ci pervade, eppure sfugge alla nostra percezione materiale ed…
 

Meditazione, cos'è?

Che cos'è la Meditazione.Una breve premessa: per comodità distinguiamo tra i metodi impiegati, che indichiamo genericamente con "meditazione" o "tecniche di meditazione", ed il risultato che potrebbe essere conseguito, cioè lo stato meditativo.La meditazione è una tecnica che permette di realizzare una distensione ben più profonda del sonno, ma in una condizione d'ineccepibile veglia.meditare equivale…
 

IL PERDONO

Il PerdonoOsho, perché è così difficile perdonare, smettere di attaccarsi alle ferite di avvenimenti accaduti molto tempo fa?  L'ego si basa sul malessere: più malessere c'è e più l'ego viene nutrito. In un momento di felicità l'ego scompare totalmente e viceversa: se scompare l'ego, ti si riverserà addosso un'immensa felicità! Se vuoi l'ego, non puoi perdonare,…
 

IL RESPIRO DELL'AMORE

 Il vero amore è sempre nuovo. Non diventa mai vecchio perché non è cumulativo, non è possessivo. Non sa nulla del passato; è sempre fresco, fresco come una goccia di rugiada. Vive momento per momento, atomo per atomo. Non ha continuità, non conosce tradizioni. Muore ogni momento, e ogni momento rinasce. È come il respiro:…
 

Sganciati dalla routine della mente

 Sganciati dalla routine della mente Ti senti triste? Danza, oppure mettiti sotto la doccia e osserva la tristezza che lascia via via il tuo corpo, man mano che il suo calore se ne va.Con l'acqua che scende su di te, percepisci la tristezza che viene lavata via, nello stesso modo in cui vengono rimossi  sudore e…
 

Amore e Dolore

L'amore è doloroso perché apre la strada all'estasi. L'amore è doloroso perché trasforma: l'amore è cambiamento. Qualsiasi trasformazione è dolorosa perché occorre lasciare il vecchio per il nuovo. Il vecchio è familiare, sicuro; il nuovo è assolutamente sconosciuto. Nel nuovo ti muoveri in un oceano mai esplorato.Per questa ragione nasce la paura; quando lasci il…
 

Non Aggraparti al disagio

Devi darti questo compito:fa' in modo che ogni sorta di disagio scompaia dalla tua vita.Non aggrapparti al benche' minimo scontento,a nulla che ti provochi insoddisfazione: sono cose che persistono solo perche' ci si aggrappa.Apri le tue mani chiuse a pugno e lascia che gli uccelli dell'insoddisfazione volino via.Per qualche giorno ti sentirai incredibilmente solo,poiche' ci…
 

WaShia Evento

 Corso accreditato SIAF CS-387/13 – 50 ECPSeminario esperienziale di un weekend di Washia Basic (massaggio in acqua calda termale) e Longevity. In questa occasione Vito Zurzolo e Giulia de Falco ci guideranno attraverso il Washia, la Danza, la Longevity, la Meditazione…..al potenziamento della dimensione emozionale e alla trasformazione del nostro campo vibrazionale per il ripristino…
 

lamentele sul contenuto blog

Tutto il contenuto del mio blog ed i vari articoli pubblicati sono il riflesso di un mio modo di esprimermi, pertanto, questo blog ha solo scopo di espressione personale. Se qualcuno ritiene che sia stato involontariamente violato il diritto d’autore è pregato è pregato di comunicarmelo e sarà mia cura effettuare le necessarie modifiche.La frequenza…
 

« Precedenti Successivi »