Creato da Fa_si il 15/11/2006

COCKTAIL BAR

bloggare & shakerare

 

« Dove eravamo rimasti ...Tu vo’ fa l’americano ... »

Che sia un segno?

Post n°370 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da Fa_si
 

Come dicevo ieri, ho problemi alla connessione internet! In due giorni è saltata la connessione sia a lavoro che a casa ... che sia un segno che non debba riprendere la mia avventura qui dentro? Per il momento il tecnico ha tamponato l’urgenza qui a lavoro speriamo regga per pubblicare il post!

 

Come non parlare del tema nazional-popolare per eccellenza? Ebbene si anch’io mi piego all’odiens (non so come si scrive) e voglio dire la mia sul Festival di Sanremo .. in fondo l’ho fatto ogni anno!
Da dove partire? Da Bonolis? Paolino mi è sempre piaciuto perchè è frizzante anche se a volte parla veramente troppo e usa troppi aggettivi, però ripeto mi piace e anche il festival ne risente della sua effervescenza, basta vedere la sigla: una grafica innovativa, la giuria in teatro, presente sul “luogo del delitto” e poi come “riscalda” lui il pubblico lo sanno fare in pochi, ieri sera mi sembrava lo stadio!! Insomma dopo la prima sera: PROMOSSO, 7!

 

Passiamo alle “spalle”. La bellona, tale Alessia Piovan (chi la conosceva alzi la mano ...) si, fa la sua figura, ma solo quella, capisco l’emozione, però mi spiego pure perchè in un film, l’unico girato, abbia fatto la parte di una morta ... per il momento il voto: INSUFFICIENTE 4,5!
Il bel modello, Paul Sculfor, dal nome che sembra un anticalcare (come detto dallo stesso Bonolis), fa scopa, nel senso del gioco di carte, con la Piovan, bello si ma scopriamone l’utilità!! Capisco che pure l’occhio femminile voglia la sua parte .. ma dire due parole? Diciamo che ha l’attenuante di essere straniero, voto: INSUFFICIENTE 5!
Luca Laurenti .. sempre lui, quando canta è fantastico, uno dei pochi che non ha steccato, quando fa la spalla comica è sempre esilarante, mi piace proprio, magari qualche gag è scontata, ma ci può stare, voto: PROMOSSO 7!

 

Gli ospiti. Benigni è come sempre un vulcano in piena attività! In alcuni momenti è incontenibile! Certo alcuni potrebbero accusarlo di sparlare sempre di Berlusconi, ma alla fine ci può stare, se fatto in maniera scanzonata e satirica come solo lui sa fare, credo che anche i fans del cavaliere abbiano riso. E poi come sempre da sfoggio di una cultura immensa, recitando lo scritto di Oscar Wilde .. che dire OTTIMO, 9!
Ketty Perry. la ragazza ci sa fare, nonostante la febbre e regala una bella performance, peccato che nello strip si vesta di neroazzurro per copione .. ma quei colori prioprio le sbattono addosso! Più che buona ... BONA, 7!

 

Le canzoni ed i cantanti! In fondo dovrebbero essere loro i protagonisti ma chissà perchè passano un po’ in secondo piano. Che dire delle canzoni e dei loro interpreti? Sono rimasto deluso, ma cosa mi potevo aspettare da questi? non lo so ma ascoltando queste melodie mi manca sempre qualcosa! A qualcuno è mancata anche qualche nota ... ma vabbè, l’emozione. Nello specifico Masini sta sempre incazzato, Tricarico, genio incompreso, Pupo e Belli che c’azzeccano con Youssou'n'Dou?!? Mi apsettavo una musica un po’ più “tribale”! E poi l’ex amichetto Carta che fa la solita canzoncina sull’amorazzo, il clone di Gigi D’Alessio, Patty Pravo, che stona o distona a seconda dei punti di vista ... e poi Albano che strilla come al suo solito, i vari gruppi più o meno conosciuti, e cosa dire di Nikky Niccolai e Di Battista?!? Come si può far cantare a dei jazzisti una canzone di Jovanotti? ne escono rovinati entrambi ... canzone e cantanti! Poi la Zanicchi che oltre omdo paga, secondo me pure le battute di Benigni! Mi resta un po’ così pure Renga, che nonostante la sua voce e un’ottima melodia, resta incompiuta ... ascoltandola aspetti da un momento all’altro che il cantante esploda, sfoci in acuti .. che in realtà non arrivano mai! Ecco cosa c’hanno la maggior parte di queste canzoni, non “esplodono” restano lì, piatte!
Capitolo a se, Povia. A mio modesto parere ci hanno voluto vedere quello che non c’è! La canzone, carina, parla principalmente di un disagio di un ragazzo che si scopre un “finto gay”! Dove sta la polemica? Invertiamo i fattori, cantiamo di uno qualsiasi, sposato, figli, vita normale, ma che in fondo è gay, insomma un “finto etero” quanti ce ne sono? Credo che Povia non ha fatto una canzone contro i gay e quindi non mi è piaciuta la pseudo scenata del dott. Grillini, non aveva senso e non c’entrava niente! Ma nenache i fischi che gli sono piovuti addosso ... ma sicuramente se ne parlerà ancora .... alla fine voto alle canzoni: molte da riascoltare INSUFFICIENTE 5- (anche se la media è verso il basso)!

 

Aspettiamo la seconda serata.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/COCKTAILBAR/trackback.php?msg=6541621

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fa_silupo19703Ciottolinadgl2vulnerabile14elisabetta27anni1985bal_zacDIAMANTE.ARCOBALENOcapitanlorenzocymoril_2009cassetta2ponteticinomrc701dglsmemorata66violino63
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963