Creato da Fa_si il 15/11/2006

COCKTAIL BAR

bloggare & shakerare

 

Potrei passare un Natale nervoso!!

Post n°410 pubblicato il 21 Dicembre 2009 da Fa_si
 

Buongiorno a tutti. Si è un po' che manco, ma vi assicuro che stavolta non è colpa mia! Avevo in mente un post su tutt'altro argomento, ma ormai sono passati giorni e il tema è cambiato! Cosa tratto oggi? Il motivo della mia assenza: i miei computer! Sto seriamente pensando che i "sofisticati" mezzi messi a mia disposizione, sia a lavoro che a casa, siano in combutta tra loro, per ostacolarmi e vedere fino a dove arriva il mio grado di sopportazione! Sono giorni che ho difficoltà a collegarmi ad internet, penso sarà un problema generale ... poi sento il collega che naviga a vele spiegate! A casa? mi salta di continuo ... beh vabbè ci sta ... peccato che con il portatile, mia moglie, circumnavighi la rete!!!! Mmmm ... comincia a salire un po' di nervosismo! Per non parlare poi del computer a lavoro, che spesso mi si blocca, lasciandomi a fissarlo nella speranza che qualche santo cip si commuova e riprenda a girare, anche se nel frattempo di cose che girano ce ne avrei ..... oggi il computer sembra avere le buone, mi ha fatto entrare qui per scrivere! In compenso mi sto congelando, visto che i riscaldamenti stentano a riscaldare!! E le temperature non sono proprio clementi! Che forse emano onde eletromagnetiche io stesso che mandano in conlfitto gli apparecchi elttronici? Mah ... sto pensando di chiamare Enrico Ruggeri e la sua trasmissione ... Mistero!

Comunque visti i tempi, e i rischi, colgo l'occasione per augurare a tutti un felicissimo Natale, che ci/vi porti serenità e felicità prima di tanti regali materiali, anche se diciamolo, scartare qualcosa ci fa sempre piacere. (personalmente spero di scartare un computer funzionante ...)
Spero di riuscire a rientrare presto qui dentro per poter rinnovare gli auguri e passare tra voi.
A Presto.

 
 
 

Jingle bell!

Post n°409 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da Fa_si
 

Eccoci a contare i giorni che ci separano dalle feste natalizie! Non so voi ma quest’anno ho cominciato già da tempo a sentire quella magica atmosfera che solo il Natale mi sa dare! Sento quei brividi .... a meno che non è febbre suina!! Scherzo! Dicevo il Natale. Come ogni anno si corre per trovare il regalo giusto, per ricordarsi di tutti ed evitare figuracce ... ma poi, qual’è il regalo giusto?!?! più passa il tempo e più mi convinco che il momento più bello non sar scartare il regalo ... ma scartarlo insieme alle persone care. Ho cominciato ad apprezzare così il Natale da quando sono sposato e il giorno di festa è prima di tutto un momento per stare insieme alla famiglia, ritrovarsi, ridere e scherzare, poi anche aprire i regali! Il Natale lo sento se gioco a carte con gli amici, mangiando panettone e bevendo cioccolate calde! Mi auguro che quest’anno sia un buon Natale proprio perchè far queste cose, poi quello che riceverò, anche se ben gradito, sarà superfluo!

 
 
 

Quelle piccole soddisfazioni!

Post n°408 pubblicato il 25 Novembre 2009 da Fa_si
 

Sono dell’idea che nella propria vita, bisogna provare a fare un po’ di tutto! Così ecco che spesso mi cimento in discipline un po’ al di fuori del mio campo abituale di manovra. Dopo aver deliziato per anni parenti amici con i miei cocktail, mi sono cimentato in cucina! Un po’ per necessità un po’ per virtù, mi sono accorto che stare dietro i fornelli mi piace e sopratutto mi rilassa molto. Così mentre durante la settimana mi preparo lo stretto indispensabile per mangiare qualcosa a pranzo, nel week end, salvo impegni, mi diletto in qualcosa. Niente di che per carità, scordatevi nomi altisonanti e pietanze ricercate .... per il momento vado su pietanze più popolari. Tra le varie cose provate in questi mesi, devo dire che quella che mi è riuscita meglio è la pizza! Mi metto giù, impasto, faccio lievitare, spiano, tutto rigorosamente a mano, preparo i condimenti, e poi inforno! Mi diverto come un bambino, ma quando poi la servo in tavola e ricevo i complimenti aaahh .. che soddisfazione! Spero che i complimenti non siano per educazione perchè in realtà fa schifo ... però non ne lasciano mai una briciola!! Però per non perdere la nomina di Barman, sto preparando un paio di liquori: uno alla cioccolata, uno al caffè che poi, ben confezionati, regalerò a Natale! Ora per il week end che si avvicina, sono pronto per la prova dolci. Staremo a vedere.

 
 
 

Numeri ... e ancora numeri!

Post n°407 pubblicato il 19 Novembre 2009 da Fa_si
 

In questi giorni, per lavoro, mi sta capitando di avere a che fare con molti numeri ... troppi per i miei gusti! Devo dare ad ogni cosa il giusto valore, la giusta misura e tutto in numeri! La cosa mi ha fatto ragionare e pensare che il numero conta troppo! Ok, nel caso del mio lavoro, è fondamentale che la cosa sia quantificata con un numero preciso, ma in questi giorni la mia mente perversa è planata verso altri ragionamenti, allargando il discorso alla vita! Basti pensare che oggi per identificare una persona si dice spesso “quello conta” cosa?!? boh ..  Mi rendo conto che tutti, il sottoscritto come altri, spesso siamo solo dei numeri e si viene troppo spesso e purtroppo giudicati in base a quello: più è alto meno conti! Mi verrebbe in mente una barzelletta ... anzi più di una, ma le rimando a più tardi! Dicevo, numeri ad esempio per anni in un certo ambito ero “uno dei quattro” ... in famiglia ero il terzo ... a calcio ero il numero 1, ma solo di maglia, sono stato anche “uno dei tanti” per qualche ragazza ... e adesso continuo spesso, troppo spesso ad essere un numero: l’interno dell’appartamento, il codice cliente in alcuni negozi ... vai in banca ti chiedono il numero del conto non il nome ... beh io non voglio essere un numero, in fondo la matematica non mi è mai piaciuta un granchè, io voglio essere e basta! Che io sia Fasi e non uno dei tanti, basta con questa classificazione sterile e diminuitiva, una personaprima di tutto E’, punto!
Tornando alle barzellette, mi viene in mente quella del tipo che in preda alla rabbia per un torto subito dice all’altro: “ non sa chi sono io ... sono uno che conta!” il poveretto per niente intimorito risponde: “a si? Mi dica un numero!” risponde lo spocchioso “100!” “bene - dico 101 ... vede conto più di lei!!!”

 
 
 

AAA Cercasi

Post n°406 pubblicato il 12 Novembre 2009 da Fa_si
 

Non mi trovo ... se qualcuno di voi, girando nei blog, mi vede, mi può dire che mi sto cercando!?!? Grazie    ... ciaooo

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fa_silupo19703Ciottolinadgl2vulnerabile14elisabetta27anni1985bal_zacDIAMANTE.ARCOBALENOcapitanlorenzocymoril_2009cassetta2ponteticinomrc701dglsmemorata66violino63
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963