COLLEZIONE PRIVATA - uno sguardo sul mondo
« Precedenti Successivi »
 

IL LIMITE DELLA DISTANZA

Ricordo da ragazzino che Io e Francesco eravamo molto legati. Poi è bastato dividerci alle scuole medie, io con il mio tempo prolungato e lui con i sui impegni di palestra e non ci siamo visti più.Non è proprio esatto, ci siamo visti ma non c'è stato più quel forte legame che si aveva un…
 

WL: UN PUGNO NELLO STOMACO

Iron Man 2. Il film. L'ho visto ieri, mi è piaciuto.Fumetti. Un mondo di evasione, ma non solo. Le storie che noi leggiamo non sono per bambini.Fumetto, brutta parola. Novella grafica, molto meglio.Ti guardano e ti giudicano perchè leggi cose che vengono considerate da bambini.Allora, quelli che leggono i romanzi "Harmony" cosa sono tutte delle…
 

WEB LOG: STRANI CONSIGLI

A volte mi capita di confidarmi con qualche amico.Parlando con lui (o lei) di fatti e persone che non conoscono, ma che sono comunque attendi alla mia vita personale. Iniziano a dispensare consigli, ma soprattutto a farsi opinioni su di loro.La cosa che non mi va giù è che il più delle volte pretendono di…
 

WEB LOG: BUROCRAZIA

Maledetta burocrazia! Per protocollare un documento relativo alle Poste Italiane, sono andato prima a Salerno (e ci può stare visto che è la sede principale). Poi mi hanno detto che sarei dovuto andare a Napoli (fortuna che il posto è vicino la stazione centrale), per poi sentirmi dire "non è di nostra competenza". Però le…
 

WEB LOG: OLTRE OGNI ASPETTATIVA

Paestum, un luogo magico.Due amici, lei e lui. Lei più grande di lui e con un livello culturale spaventoso (non che Lui sia messo male). Parlano. Tanto. Qualche malalingua insinua che ci sia qualcosa tra loro. No, non è così. O meglio, tra i due c'è una forte intesa, si vogliono bene, ma finisce lì.Prima…
 

WEB LOG: NUMERI, DIARIO E BLOG (IL PEZZO MANCANTE)

Oggi mi sono accorto che nel post di ieri mancava un pezzo.Ce da dire che scrivo i miei post prima su word e poi li pubblico, perchè non li scrivo sempre sul medesimo computer e non sempre il computer è collegato a internet, quindi li salvo sulla pen drive e poi tornando a casa li…
 

WEB LOG: NUMERI, DIARIO E BLOG

Oggi parlando con un amico è venuta fuori una discussione sul blog. Se una persona racconta cose che lo riguardano, allora possiamo definire una sorta di diario virtuale. Secondo questo mio amico è la stessa cosa, scrivere un blog personale e scrivere un diario. Io credo che ci sia una sostanziale differenza.Come già dicevo in…
 

SCIENZA DI CONFINE: INTRO

Se credi che possa esistere sulla faccia della Terra una persona in tutto e per tutto simile a te, forse non ti sbagli. Se credi che i déjà vu siano ciò che eri in una vita passata, o una connessione mentale tra più menti, allora non sei pazzo. Per quanto lo vogliano ammettere oppure no,…
 

ECCE HOMO - 1x01 - La Speranza

Posto al lato della persona stesa supina, individuai il processo tifoideo. Ci misi su il palmo della mano sinistra e sul suo dorso la mano destra. A questo punto iniziai a comprimere lo sterno verso il basso, perpendicolarmente alla colonna vertebrale.Un minuto. 70 compressioni. Niente. Riprovai. Un altro minuto.Il tempo sembrava eterno.Poi qualcosa successe. La…
 

WEB LOG 2

Per un dubbio che viene uno che se ne va. Ma che proverbio è?Comunque, veniamo a noi.Scrivere è una delle mie passioni. Vorrei farmi un po’ le ossa prima di decidere se fare il passo decisivo, ovvero quello di scrivere il grande romanzo americano (che megalomane che sono!).Comunque ogni tanto mi diletto nello scrivere racconti.…
 

« Precedenti Successivi »