SIAMOVIVI-CENTRO - MOVIMENTO DI AGGREGAZIONE POPOLARE

SESSA AURUNCA (CE) 23 MAGGIO 2010

La Cernobyl italiana: la centrale del Garigliano I pericoli oggi sembrano scongiurati. Ma una ventina di anni fa alla centrale nucleare del Garigliano successe qualcosa. Mettendo a rischio un vasto territorio, dal Volturno al Circeo. Non molti lo sanno. Ma è possibile che ci sia stata anche una Cernobyl italiana. Una ventina di anni fa, nell’area…
 

sbarco nel buio

...mi trovo in balia di onde, onde che sovrastano i miei pensieri, sono ore che sono circondato da schizzi di acqua salata, tutto intorno a me altro non è che buio un colore che mette tristezza se non l'hai o che te la aumenta se già ne avevi.... ed è inevitabile non averne di tristezza!!…
 

E' NATO LO STATUTO...L'INIZIO DI UNA NUOVA SPERANZA

 MARTEDI 24/032009 SI COSTITUISCE UFFICIALMENTE IL MOVIMENTO DI AGGREGAZIONE POPOLARE SIAMOVIVI. APPROVANDO LO STATUTO E PROVVEDENDO ALLA NOMINA DEL PRESIDENTE DEL MOVIMENTO E DELLE ALTRE NOMINE.IL “MOVIMENTO DI AGGREGAZIONE POPOLARE SIAMOVIVI”:   - è una libera associazione di persone che vogliono contribuire all’unità delle classi svantaggiate e private dei propri diritti, per trasformare radicalmente l’attuale società;- è…
 

NUCLEARE

BERLUSCONI E SARKOZYIL RITORNO AL NUCLEAREAmpia adesione per grandi opere collaudate e vecchie , poca a quelle iniziative di risparmio energetico, ricerca e fonti rinnovabili.Superamento dei combustibili fossili ignorando la scarsità di risorse tra cui l'uranio che avverrà nel 2025 e di cui noi siamo privi, volutamente omettendo il problema delle scorie radioattive.Interviste a tappeto fra…
 

RAZZISMO

RAZZISMODottrina o movimento che in nome di una pretesa superiorità afferma il diritto di una razza di dominare sulle altre. Maturata nel clima dei nazionalismi europei dalla metà del XIX sec.In Germania il mito dell'ARIANESIMO  si identificò con la supremazia della razza germanica.Il razzismo si espresse in svariati movimenti ; si tentò di suffragarlo con teorie…
 

MEGLIO VIVI CHE RADIOATTIVI

Il governo Berlusconi – a vent’anni dal referendum  che, dopo il grave incidente di Cernobyl del 26 aprile 1986,  ha decretato la rinuncia dell’Italia alla produzione di energia nucleare  ha annunciato in pompa magna che entro il 2013 partiranno i lavori per le nuove centrali nucleari italiane.  Il ministro Scajola ha detto che quelle italiane saranno…
 

social card e bonus

SOCIAL CARD, OVVERO LA NUOVA CARITÅ  La social card che il governo Berlusconi ha proposto per venire incontro ai poveri, con 40 euro al mese, ossia 1 euro e venti al giorno, a ben pensarci non è altro che una forma di elemosina, pure sfacciata. In pratica, non puoi comprarci nemmeno un mezzo litro di…
 

Post N° 3

ACQUA UN BENE DI TUTTI  Il consiglio mondiale nel 1994 ha cambiato lo status dell'acqua : DA DIRITTO UMANO A BISOGNO UMANO ; quindi regolato da leggi di domanda e offerta , cioè PRIVATIZZAZIONE.5 multinazionali si dividono l'80% del mercato mondiale e sono perciò in grado di condizionare i singoli governi nazionali.Si contendono la privatizzazione colossi…