ANTONIANA CALCIO

IL BLOG A SUPPORTO DELL'UNICA NAZIONALE QUARTESE.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

CLASSIFICA

ANTONIANA CALCIO    25

La Pineta                      23  

Sa vida noa                21

Frutti d'oro                 17

Antares                      15

SM Kolbe                    13

Vigor Capoterra          13

Antonstefano             11

Neon europa              11

Stella rossa                11

Settimo                      7

DLF Cagliari                1

 

 

 

Il commentatore tira le somme!!!!!

Post n°25 pubblicato il 22 Dicembre 2010 da artizzu.roberto
Foto di artizzu.roberto

Buon giorno cari supporters ecco a voi la media dei voti dei giocatori prima delle vacanze natalizie i voti sono in ordine di presenze in campo e media:

1° Mauro Brundu 6,60 giocate 8

2° Luca Carucci 6.56    giocate 8

3° Giuseppe Milia 6,4   giocate 8

4° Daniele Locci 6,31    giocate 8

5° Roberto Artizzu 6,1  giocate 8

6° Matteo Piga 6,42      giocate 7

7° Andrea Atzori 7,16    giocate 6

8° Enzo Deruggiero 6,64 giocate 6

7° Danilo Vacca 6,58  giocate 6

8° Samuele Xaxa 6,53 giocate 6

9° Andrea Ibba 6,1      giocate 5

10° Gianmario Sanna 6,6 giocate 5

11° Enrico Demuro 6,8 giocate 5

12° Valeriano Puddu 6,20 giocate 5

13° Stefano Serra 6,5  giocate 4

14° Mattia Serra 5  giocate 4

15° Perdisci Marco 6  giocate 3

16° Giacomo Stocchino 6,5 giocate 2

17° Agostino Secci 6,75 giocate 2

18° Alessio Cortis 5,25 giocate 2

19° Michele Perra  8 giocate 1

 
 
 

Le Pagelle del commentatore!!!!!!

Post n°24 pubblicato il 22 Dicembre 2010 da artizzu.roberto
Foto di artizzu.roberto

Atzori 7: incerto su un'uscita sul finale del primo tempo, gioca una partita magistrale, i calcoid'angolo sono un gioco da ragazzi per il nostro portierone ed infatti quando non esce in presa incassa il goal. SICURO

Milia 6,5: tiene duro il nostro centrale alle prese con un tosto avversario che si passa di mano in mano  col suo compagno di reparto, fa salire bene la squadra a suon di urla. ALBANO

Artizzu 5,5: Non concede niente agli avversari a parte il tocco di mano che diciamolo per certi versi "vedasi l'errore dal dischetto" ha salvato  la squadra dal possibile tre a due, nonostante ciò una bella prestazione del nostro centrale, voto comunque dimezzato. MARADONA LA MANO DE DIOS

Puddu 6: Ottimo nella fase di ripiego, è una roccia nei contrasti, lascia a Sanna tutta la corsia di accelerazione proponendosi poco in avanti forse dettato dal doppio vantaggio da subito acquisito, nella ripresa battibecca con un avversario incutendo terrore a tutti quelli che lo circondano .PAPPALARDO "IO SARO' UNA ROCCIA GUAI A QUELLO CHE MI TOCCA!!!!"

Carucci 7: Si comporta da vero capitano e a differenza del suo antitetico alter ego si propone in avanti, spinge e porta cross, questo è il vero Luca che conosciamo avanti cosi. MOTORINO PREPARATO

Deruggiero 7,5: Gioca una partita con due cuori al posto delle gambe, propone ottimi spunti nei lanci in profondità ma gioca poco palla a terra, sontuoso sulle palle aeree, come domenica scorsa liscia un pallone che poi stava per diventare un'azione pericolosa avversaria. GONFIATO COME Il VOTO (Scherzo BUGIA!!!)

Perra 8: Merita in pieno il voto, 5 anni fuori da un terreno di gioco che sembra esser stato sempre casa sua, non smentisce le qualità di parte della rosa (vedasi IBBA, SECCI, ARTIZZU, STOCCHINO e BRUNDU) che giocavano scalzi in piazza SACRO CUORE dopo pranzo con + 35gradi a testimonianza di una scuola calcio che va oltre il mero insegnamento societario, lotta su tutti i palloni e ne recupera un'infinità e per di più tenta di trovare il goal dalla distanza. RINGHIO GATTUSO

Ibba 6,5: Va alla disperata ricerca del goal il nostro fantasista che però tarda ad arrivare, quando la palla passa per i suoi piedi gli avversari incominciano a tremare perchè basta vedere un suo stop per capire la sua grande tecnica nettamente più alta dei 24/24 della squadra, e diciamolo molto probabilmente anche del nostro mister. JOGA BONITO

Brundu 8+: Che dire di questa testa calda, quando sta zitto e gioca è un vero e proprio talento, le difese quando parte di dribbling non sanno più che pesci prendere, autore di un goal che non sfigurerebbe nei manuali del calcio  da far vedere ai più piccoli per spiegare cosa significhi "credere in un pallone", diciamolo Mauro domenica ha fatto godere tutti!!!. KAMASUTRA DEL CALCIO

Sanna 7: a parte qualche stop sbagliato gioca la partita migliore della stagione, forse non sarà questo il suo ruolo più consono??? Fatto stà che è piaciuto a parecchi e vorremo rivederlo. MISTER X

Locci 7: Arriva il terzo goal della stagione, un po pochi ma sicuramente dopo le feste il nostro ariete sarà voglioso di regalarci nuove emozioni, in tanto questa settimana si merita un bel voto, bella l'esultanza con la mano in bocca "MEGLIO NON PARLARE". IN FASE DI MATURAZIONE PER IL DOPO FESTE

Serra S. ed M. 6: entrano e lottano su tutti i palloni, troppo poco tempo per giudicarli, comunque meritevoli della sufficienza in quanto la squadra è un sistema ed il sistema è composta da un'insieme di elementi che interagiscono l'un l'altro con chiusura ad anello, nessuno è escluso. ESSENZIALI

MISTER MASCIA 10: Mette in campo un'ottima squadra che sembra non soffrire per niente delle assenze, anzi per certi versi è quasi un bene, tutto ciò e solo merito suo che riesce ad estrapolare singolarmente ad ogni giocatore le proprie doti e convinzioni intrinseche.  THE MENTALIST

MISTER SANNA 10: Pedina fondamentale per la squadra, sopratutto la domenica per la fase di messa in motto dei cervelli dell squadra, ultimamente scoppiato dalle ardue sedute di palestra sfoga la sua grinta a fine partita con un urlo che rimbomba per tutta Quartu. SUPERMAN

DIRIGENTE PIRAS 10: Il voto è suscitato dal fatto che a differenza del'altro assistente di linea lui alza la bandierina minuziosamente e sopratutto indicando con onestà e lealtà le rimesse anche avversarie. LEALE

PRESIDENTE PORCU 10+: Assiste da solo in disparte alla vittoria della sua grande squadra, forse neanche immaginava un avvio di campionato cosi, si proclama perciò RE D'INVERNO quando a fine gara quando percorre tutto il campo col cellulare in mano urlando "SIAMO PRIMI!!!!" in virtù del risultato nel terreno di Sinnai. RE D'INVERNO

ANTON-GIRLS 10: Ormai è una vera organizzazione ultras a tutti gli effetti, girano voci che per la prossima partita arriveranno munite di trombe da stadio e megafono. ULTRAS

 

 

 

 
 
 

L'ANTONIANA VINCE E REGALA LA TESTA DELLA CLASSIFICA A PRESIDENTE PORCU PRIMA DELLE FESTE

Post n°23 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da artizzu.roberto

Prova ostile dell'Antoniana che domenica alle undici del mattino ha affrontato I FRUTTI D'ORO squadra reduce di una sconfitta nella precedente giornata  ma che gode di una posizione in classifica che la vedeva staccata a soli due punti dai quartesi.                     La squadra di mister Mascia ha reagito con grinta e concentrazione al mezzo passo falso di domenica contro Sa Vida Noa la quale portandosi a casa un pareggio sul terreno di gioco di Sinnai regalano nuovamente la testa della classifica alla compagine di Presidente Porcu.

Squadra rimaneggiata domenica sul campo di via Principessa Iolanda cosi schierata:

Atzori in porta, Artizzu e Milia di guardia, Carucci e Puddu esterni rispettivamente a destra e sinistra, Deruggiero e  il neo acquisto Michele Perra (autore di una discreta prestazione) a centrocampo, i tre trequartisti Ibba, Brundu e Sanna, in attacco Locci.

La prima frazione di gioco è tutta di marca quartese, la palla circola bene con ottime geometrie, pochi e direi quasi assenti lanci lunghi alla disperata ricerca di Locci fanno da corona all'ottima prestazione dei padroni di casa. La partita si sblocca al 10° con Locci che risolve da vero opportunista una mischia in area di rigore in seguito ad un cross su calcio piazzato da destra, primo goal dlla partita e terzo goal stagionale per l'ariete dell'A.S.D. Antoniana calcio. La squadra di casa cerca di trovare subito il raddoppio, prima con Ibba che tenta una sorta di rovesciata in area che sfiora di poco l'incrocio dei pali  ed in seguito con Brundu autore di un goal formidabile, mix di talento-tecnica e fiuto del goal sono gli appellativi giusti per spiegarlo, cross teso  a mezza altezza da parte di Sanna su una sgroppata dalla sinistra dove arriva pronto l'intervento Brundu in spaccata aerea a ribadire in rete. Due a zero per l'Antoniana. Da registrare due tentativi dalla distanza del Neofite Perra ma che non impensieriscono pesantemente il portiere avversario. L'unica azione pericolosa dei Frutti d'oro si registra nei minuti finali con un pallonetto del numero undici nell'arietta di porta con la palla che supera Atzori ma che si perde a pochi centimetri dal palo. 

La ripresa per i primi dieci minuti è un monologo della prima frazione di gioco con i padroni di casa a dominare il match, al 56° di gioco arriva il terzo goal, autore il solito Brundu che ribadisce in rete di collo pieno una palla dopo aver calciato la punizione finita sulla barriera dal vertice destro dell'area di rigore. Tre a zero.

I frutti d'oro prendono coraggio e gli ultimi 30 minuti sono un vero e proprio assedio alla ricerca del goal che arriva al 70° minuto su calcio d'angolo, con il centrale di difesa che fa 100 metri di corsa per colpire il pallone con violenza che finisce in rete. Calo di concentrazione più che disattenzione nelle marcature. Tre a uno.

A cinque minuti dalla fine del tempo regolamentare ( 6 poi diventati 7 i minuti di recupero, fattispecie alquanto inspiegabile) i Frutti d'oro godono di un calcio di rigore per tocco di mano di Artizzu,  fuori tempo su un cross dalla sinistra. Nel dischetto si piazza il numero undici avversari che spiazza Atzori ma con palla che finisce sul palo esterno e successivamente a fondo campo. Durante i sette minuti di recupero si ha il tempo per mettere in luce le doti ormai conosciute di Atzori che toglie da sotto la traversa una bordata su una punizione dentro l'area inspiegabilmente concessa dal direttore di gara. La gara finisce tre a uno Mister mascia & company potranno gustarsi panettone, pandoro e champagne per le feste in vista della ripresa del campionato fissa il 16 di gennaio, la testa della classifica e riconquistata poco meno quella della squadra che soffre ogni partita nei minuti finali, ma il calcio d'altronde è anche questo.  A presto cari supporters con foto e pagelle.

 

 

 
 
 

Le Pagelle del commentatore!!!!!!

Post n°22 pubblicato il 14 Dicembre 2010 da artizzu.roberto
Foto di artizzu.roberto

Atzori 6,5: poco lavoro per il nostro portierone, il quale poco può fare in occasione del goal subito, ottimo nelle uscite. SPIDERMAN

Mila 6,5: Rischia poco e fa salire magistralmente la squadra. DIRETTORE D'ORCHESTRA

Artizzu 6.5: salva il risultato nella prima frazione di gioco, sta incollato alla punta la quale poco combina per tutta la gara. CORRETTO

Puddu 6,5: Decisivo nel goal ed ottimo nella fase difensiva, gli manca la falcata dei vecchi tempi. TRENITALIA

Carucci 6,5: per 45 minuti nella ripresa è costretto solo a difendere lui che sa attaccare eccellentemente, si prende una ammonizione ingiusta quando cerca di dialogare con l'arbitro legittimato dalla fascia che porta. SOLIDO

Deruggiero 6: dopo uno strepitoso primo tempo nella ripresa cala di ritmo e si concede qualche leggerezza, simpatico quando perde palla a centrocampo dando il via ad una pericolosa azione avversaria, scusandosi col pubblico e squadra a mò di Cristo nel celebre film "THE PASSION". MEL GIBSON

Demuro s.v.: Abbandona subito il ring per una frattura alla clavicola. 

Ibba 6: Gioca in un ruolo che non è propriamente suo, ma con i suoi piedi può fare tutto e di più. SPERIMENTATO

Xaxa 6-: Dopo la prima frazione di gioco sarebbe da 7,5-8 ma la ripresa è un tutt'altro giocatore, a tratti disattento e troppo chiassoso. DI CANIO

Brundu 5: continua a lamentarsi che la palla non passa a non più di 15 metri da lui e nel frattempo il tempo scorre, non segue le direttive del misteril quale  gli consiglia che"se la montagna va da Maometto, Maometto va da la montagna" chi vuol udire UDDA. ISLAMICO

Piga 5: Come un fantasma passeggia per il campo toccando pochi palloni, lo si vede solo nei continui scontri talvolta a palla lontana con gli avversari, costandogli inoltre un'espulsione. CASPER

Locci 5,5: E' l'opposto di domenica scorsa, e lo si evince quando nelle prime battute si mangia un goal a pochi passi dalla linea di porta. SPAVENTATO

Sanna 5,5: NON punge come sa fare, cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia. PROPRIETA' COMMUTATIVA 

Serra 5: Tocca una palla appena entrato e cerca di fare subito una cosa difficile, sicuramente ciò lo scoraggia. SCORAGGIATO

Mister Mascia 6,5: Prepara con cura il match ma qualcosa non quadra. ADIRATO

Mister Sanna 6,5: Nervoso coi propri ragazzi abbandona il campo a fine gara e ciò suscita timore nei pensieri dei giocatori. MITICO

Dirigente Piras: Mette calma dalla linea latterale quando la squadra reagisce alle provocazioni degli avversari. PACERE

Presi Porcu 10: Tiene a questa gara sicuramente più di tutti, lui che questa società la vista nascere, crescere ed inseguito tradire da molti elementi che ritrova avversari domenica, rimanda la festa al girone di ritorno in casa. DENTE AVVELENATO

ANTON GIRLS 10000000000: Ormai il loro voto è fuori dalla media, la domenica il campo di gioco è un festa, non mancano petardi, trombette e chi più ne ha più ne metta, aspettano le bandiere da parte del presidente, ma ciò che serve alla squadra è il loro calore che cresce e si fa sentire sempre più domenica dopo domenica. INIMITABILI 

 

 

 
 
 

Passo falso dell'Antoniana

Post n°21 pubblicato il 14 Dicembre 2010 da artizzu.roberto

Si conclude sul punteggio di 1 a 1 il big match tra Sa Vida Noa e l'antoniana calcio .Partita dominata per tutta una frazione di gioco dalla compagine quartese che esprime un bel gioco a tratti eccellente,ma che alla fine della gara riporta nel taccuino del direttore di gara un segno passivo indicante un gol della controparte e due esplulsioni che non esprimono un indice positivo per il proseguo del campionato dei nostri ragazzi.

Così la formazione schierata da mister mascia sul rettangolo di gioco: Atzori tra i pali, i due centrali di difesa Artizzu e Milia, i due esterni basssi Puddu e Carucci, in mediana Deruggiero e Demuro, i trequartisti brundu Xaxa e Piga, unica punta l'ariete Locci.

Come espresso antecedentemente è l'Antoniana ha prendere le redini del gioco che al 3° minuto sciupa una ghiotta occasione con Locci che davanti a Mulas (ex-Antoniana) calcia di collo-piede con la sfera che lambisce il palo.

La partita prende una btrutta piega al 6°minuto di gioco quando Demuro è costretto ad abbandonare il terreno di gioco in seguito ad un contrasto a centrocampo(90 giorni tempo di recupero) per una frattura scomposta della clavicola, mister Mascia corre ai ripari facendo subentrare in campo Ibba autore di una discreta prestazione nonostante sia collocato in una posizione non congrua alle proprie caratteristiche.

Sa Vida Noa prende così coraggio affacciandosi nelle parti di Atzori con la punta bianco rossa che entra solo in area ma la quale viene prontamente fermata da Artizzu che magistralmente disimpegna l'area di rigore.

La minaccia portata dalla squadra di casa suona la sveglia alla compagine di Presidente Porcu che prima ci prova con Xaxa con un tiro al volo che finisce di poco fuori sfiorando l'incrocio dei pali ed inseguito passa in vantaggio al 23°minuto con Puddu(che ha un bel piedino) che sfrutta eccellentemente un calcio piazziato che trafigge il portiere avversario.

La prima frazione di gioco si conclude sul punteggio di 0 a 1 per i Quartesi.

La ripresa è una propria e vera battaglia dove vento contrario da una parte e continui lanci lunghi della squadra avversaria creano non poche difficoltà ai nostri ragazzi, i quali spodariche volte riescono ad oltrepassare la propria metà campo, lasciando il peso del risultato per 45 minuti ad una difesa che ha dovuto tenere testa alle continue scorribande della squadra di casa. Prima arriva l' esplulsione di Piga per doppia ammonizione ed in seguito il goal della beffa, con palla persa a centrocampo da un distratto Xaxa dopo un ottimo disimpegno da parte di Milia.

Per concludere la fortunata domenica l'A.S.D Antoniana incombe nell'esplulsione di Xaxa la quale lascia non poco da pensare a Mister Mascia in vista della difficile partita di domenica contro il Frutti D'Oro.

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: artizzu.roberto
Data di creazione: 03/11/2010
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Igna61manuelacambraidonato.puca1965uccheddugianfrancosnake61ruggine2bellabajananonsoloinfissi.peesto50orazio.difrescoganguilaneviusangyaltavillamataandrisalvator_2013
 

ULTIMI COMMENTI

Onore ai vincitori.....Ma probabilmente hanno visto...
Inviato da: Lallo
il 22/03/2011 alle 23:46
 
ROBY,,,SCUSA MA I VOTI SN TROPPO ALTI MI DISPIACE,,,AVRESTI...
Inviato da: tazmania
il 22/03/2011 alle 14:44
 
FORZA LA PINETA !!!!!!!!!
Inviato da: Ivan Bogdanov
il 28/11/2010 alle 19:09
 
grande enzo... ormai la partita è finita basta romperci i...
Inviato da: portiere st,rossa
il 23/11/2010 alle 19:38
 
fossi in te ivan nn direi che al ritorno bisogna stare...
Inviato da: l invunerabile
il 23/11/2010 alle 12:44
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963