Creato da comunicare2011 il 21/02/2011

IL COMUNE E NOI

NOTIZIE E COMMENTI DAL COMUNE DI RIMINI

UN'IDEA DI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

ELEZIONI A RIMINI:TUTTI I DATI MINUTO PER MINUTO

Post n°11 pubblicato il 16 Maggio 2011 da comunicare2011

IN  DIRETTA DALL'UFFICIO ELETTORALE DEL COMUNE

CLICCA SOPRA

 

 

 
 
 

PROJECT SPADAZZI:ATTIVATA LA PROCEDURA PER IL BANDO...

Post n°10 pubblicato il 26 Aprile 2011 da comunicare2011

 

PROJECT SPADAZZI:VITTORIA...MAGRINI AVRà LA STATUA EQUESTRE...

La Giunta approva lo studio di fattibilità del project financing

Nella seduta di questo pomeriggio(19-4) la Giunta comunale ha approvato il nuovo studio di fattibilità e l'attivazione della procedura di project financing per la riqualificazione del lungomare Spadazzi e dell'area mercatale a Miramare.

Lo studio di fattibilità prevede la realizzazione di posti auto interrati sul lungomare Spadazzi (per una superficie di 19.400 mq) per permettere la realizzazione di interventi di riqualificazione urbana nell'area sovrastante. Il vincolo è garantire il numero attuale di 250 posti auto a rotazione in sostituzione di quelli a raso ora presenti. L'operazione di project financing prevede la possibilità di intervenire anche sull'area del parcheggio-mercato adiacente via Marconi (12.000 mq), con l'impegno del privato, anche in questo caso, di garantire almeno un numero di posti auto analogo a quello attuale e lo svolgimento del tradizionale mercato.

Verrà inoltre richiesto che le proposte dei privati siano in grado di individuare soluzioni di parcheggio in grado di recepire la domanda di posti auto definita nella zona sud della città dal Piano della sosta già approvato. Per pedonalizzare il lungomare Spadazzi, nel contesto di una riorganizzazione della rete stradale di accesso, la viabilità dovrà essere trasferita su viale Regina Margherita, che diverrà a doppio senso e sarà riqualificata per garantire la continuità della rete di piste ciclabili, i marciapiedi per i pedoni e l'accesso alle attività turistiche.

La qualità e l'entità delle opere di natura commerciale o altro che il privato intenderà eventualmente proporre per individuare l'interesse all'investimento con proprie risorse e ricreare le condizioni di sostenibilità dell'operazione, dovranno essere in forte sinergia e in stretta complementarietà nei legami funzionali con quanto richiesto dall'Amministrazione comunale.

In coerenza con gli strumenti di programmazione e di pianificazione approvati dall'Amministrazione e con le analoghe iniziative di project financing in corso, gli obiettivi principali definiti dallo studio di fattibilità per la riqualificazione del lungomare Spadazzi e dell'area mercatale sono migliorarne l'utilizzo, la fruibilità e la qualità della vita sia dei residenti che dei turisti, incrementando nel contempo il potere di attrazione tutto l'anno; caratterizzare il lungomare nel panorama urbanistico ed architettonico nazionale; eliminare il traffico sul lungomare con contestuale realizzazione di spazi pubblici, percorsi pedonali e ciclabili. Interventi architettonici di arredo urbano dovranno trasformare il lungomare Spadazzi in uno spazio pubblico di prestigio, realizzando un organico elemento di cerniera tra l'arenile e l'edificato attraverso una riqualificazione con spiccata valenza ambientale. Sono previsti infine sistemi di risparmio energetico con illuminazione a basso consumo e alimentazione attraverso fonti rinnovabili.

La procedura di project financing sarà avviata con la pubblicazione, nei prossimi giorni, del bando per l'affidamento della concessione di progettazione, costruzione e gestione delle opere, attraverso la presentazione di offerte che contemplino l'utilizzo di risorse totalmente a carico dei soggetti proponenti. Il bando conterrà l'indicazione dei criteri in base ai quali si procederà alla valutazione comparativa tra le diverse proposte e si stilerà la graduatoria per la nomina del soggetto promotore.

 
 
 
 

CONTRO L'USURA CONVEGNO IL 9 APRILE CINETECA COMUNALE

Post n°9 pubblicato il 05 Aprile 2011 da comunicare2011
 

Convegno sul tema dell'Usura. Sabato 9 aprile ore 16 presso la Cineteca Comunale, via Gambalunga 27

Consapevolezza e legalità per sconfiggere l'usura

Dibattito sul tema dell'usura e delle sue radici nel territorio locale con proiezione del corto "Buona Notte San Tino" con Andrea Roncato.

Interverranno:

  • Dott. Paolo Giovagnoli, Procuratore Capo Tribunale di Rimini
  • Dott. Gianfranco Lucignano, Ten. Col. Guardia di Finanza di Rimini
  • Avv. Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale Ass. Codici
  • Moderatore: Avv. Fausto Pucillo, Avvocato del Foro di Rimini

Saluto dell'Amministrazione Comunale: Assessore Avv. Roberto Urbinati

 

 
 
 

8 MARZO IN COMUNE A RIMINI

Post n°8 pubblicato il 08 Marzo 2011 da comunicare2011
 


Premiazione di "IMPRENDITRICI DI SUCCESSO"

Premiazione 8 marzo 2011 ore 12 in Residenza municipale

Si terrà domani alle 12 in Residenza municipale la premiazione di “Imprenditrici di successo”, l'iniziativa promossa dal Comune di Rimini in collaborazione con Cna Impresa Donna e Confartigianato Donne Impresa. Arrivato quest’anno all’ottava edizione, il premio è assegnato a 8 imprenditrici scelte in funzione del valore globale della loro impresa, considerando l’innovatività e qualità dei prodotti e dei servizi offerti, dei processi utilizzati e dell’organizzazione adottata nella propria azienda.

                                I colleghi giornalisti, fotografi e cineoperatori sono invitati

Alle 16.30 in Sala degli Archi 2 (piazza Cavour) si terrà invece l'incontro sul tema "RSI: responsabilità sociale nella piccola media impresa. Azioni positive applicate nelle imprese del nostro territorio". Intervengono Karen Visani, assessore alle Pari opportunità, e Valeria Piccari, presidente Donne Impresa Confartigianato Rimini. Ingresso libero.

Le imprenditrici associate a Cna Impresa Donna di Rimini premiate sono:

Ariana Foscoli, lavanderia La Rocca di Foscoli Ariana (lavanderia, stireria, tintoria), 6 addetti totali di cui 4 dipendenti donne

Maria Luisa Righi, società Tecnocalor 2 di Canini Piero e Righi Maria Luisa (manutenzione e riparazione di impianti di riscaldamento), 4 addetti totali di cui 2 dipendenti

Maria Teresa Trevisani, società Trevisani Teresa snc di Trevisani & Farneti (taglio tessuto per confezioni), 10 addetti totali di cui 7 dipendenti (5 donne e 2 uomini cinesi)

Gabriella Vandi, Società Le carni di Migani Salvatore & c. (commercio al dettaglio di carni fresche e conservate), 8 addetti totali di cui 5 dipendenti

Le imprenditrici associate a Confartigianato Donne Impresa premiate sono:

Nicoletta Sacchini, ditta New Service (tecnologie audio video)

Gioia Gattei, ditta Gattei Progetto immagine (grafica pubblicitaria)

Eugenia Cerni,ditta  Motors Srl (concessionaria auto)

Roberta Bianchini, ditta S.A.M. di Bianchini Bernardino & C. (trasporti)

 

 
 
 

8MARZO TUTTO QUELLO CHE C'E' IN PROVINCIA...

Post n°7 pubblicato il 07 Marzo 2011 da comunicare2011
 

per chi non si accontenta di Rocco Siffredi o degli strip maschili la Provincia di Rimini comunica  IL CARTELLONE DELLE INIZIATIVE

tutto quello che è in programma nella provincia di Rimini per la Giornata della donna, dal 4 marzo al 17 aprile 2011

per approfondire guarda qui

 
 
 

RASSEGNA STAMPA DEL COMUNE DI RIMINI

LE NOTIZIE DEL GIORNO PRIMA

CLICCA SOPRA SULLA FOTO
PER LA RASSEGNA DI OGGI OCCORRE LA PASSWORD
DISPONIBILE
PER I SOLI
CONSIGLIERI COMUNALI
IERI E PRECEDENTI PER TUTTI

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

isafriendegurriericonsorzio.meeRulez84luisita.bcivivo2012ilsalinaro1pwildAryanna85Luxxilcomunicare2011lago.verde.soanneCREATIVESOUNDBODYunbuonargomentopsicologiaforense
 

ULTIMI COMMENTI

nn ne parlano perchč hanno rabbia....... ma a noi nn ce ne...
Inviato da: claude562
il 29/08/2011 alle 12:15
 
da non credere...dopo la lampadina questa dello streaming...
Inviato da: morr2006
il 29/07/2011 alle 09:11
 
E' fantastico!
Inviato da: MANUGIA95
il 28/07/2011 alle 21:03
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963