Amicizia, Amore...

Post N° 84


Ma la giovane attrice mette in chiaro: «Non voglio fare la sua fine» Lindsay come Marilyn: rivolta sul webLa Lohan posa come la Monroe sul set di Bert Stern. E nei forum online s'accende il dibattito: chi è più sensuale?
LOS ANGELES - «Sacrilegio», scrivono nei forum i fan più arrabbiati che continuano a venerare il mito di Marilyn Monroe. «La Lohan è molto più solare», è invece il commento di molti giovanissimi. La cattiva ragazza d'America, Lindsay Lohan, posa in nudità più o meno velate per ricreare il memorabile ultimo scatto della dea hollywoodiana Marilyn Monroe: la 21enne si è spogliata per la rivista di moda New York Magazine, per l'obiettivo di Bert Stern, il fotografo oramai 79 enne, che immortalò Monroe nuda appena sei settimane prima della sua tragica morte a 36 anni. «Non voglio fare la fine di Marilyn o di Heath Ledger e morire giovane», ha detto tuttavia la Lohan.L'ULTIMA SEDUTA - Parte del leggendario servizio fotografico «The Last Sitting» (oltre 2500 scatti), uscì sulla rivista Vogue nel 1962 in quello che è diventato il giorno successivo al presunto suicidio di Marilyn Monroe, avvenuto tra la notte tra del 4 e del 5 agosto. 46 anni dopo, Stern ha voluto catturare un'altra «icona» dei nostri tempi: con la Lohan ha ricreato fedelmente l'ambientazione e le pose che furono della diva bionda nello stesso hotel di Bel Air.
 INDUSTRIA - La bruna Lindsay Lohan, che invece fa più notizia quando entra in una clinica per la disintossicazione o quando viene beccata ubriaca alla guida, ha voluto ricordare l'amico Heath Ledger e fare un esame di coscienza: «Sono entrambi (Ledger e Monroe) esempi importanti di cosa quest'industria può fare a qualcuno. Sono maledettamente sicura che non lascerò che accada a me», ha dichiarato. La protagonista dei poco fortunati «Herbie» e «Mean Girls» ha aggiunto di essere onorata dagli «scatti-Marilyn» di Bert Stern. Il progetto del fotografo prevede inoltre di immortalare presto le altre due «bad girls» dello showbusinnes: Britney e Paris. «Sono ragazze interessanti, che generano attenzione anche per la loro cattiva fama». Per Stern, Monroe e Lohan - in qualche modo - hanno avuto gli stessi problemi con l'alcol: «Ciononostante, a differenza del servizio con Marilyn, questa volta non c'era nemmeno una bottiglia di alcol sul set», precisa il fotografo. Mi kiedo perke' bisogna copiare Marilyn! Resta, anzi restera' unica nel suo genere ed e'  un personaggio ke  puo' essere solo imitato! ma rimane sempre un mito per tutti, anke se il  fotografo  Bert Stern ( lo stesso dei sensuali scatti del 1962 di marilyn) ha immortalato La Lohan di soli veli vestita proprio come la Monroe