Amicizia, Amore...

I valori della vita

 

LIBERTA'

 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Filtra un raggio di sole tra le nubi del cielo, strappa la terra al gelo: e nasce un fiore!
E poi mille corolle rivestite di poesia, in un gioco di armonie e di colori.
Ma chi veste i fiori dei campi? Chi ad ognuno dà colore?


Chi?

Va col vento leggera una rondine in volo: il suo canto sa solo di primavera.
E poi intreccio di ali come giostra d'allegria, mille voli in fantasia tra terre e mari.
Ma chi nutre gli uccelli del cielo? Chi ad ognuno da' un nido?

Chi?

Creatore del mondo.
Tu che possiedi la vita.
Tu, sole infinito: Dio Amore.
Tu, degli uomini il padre.
Tu che abiti il cielo.
Tu, immenso mistero: Dio Amore,
Dio Amore

Un'immagine viva del Creatore del Mondo, un riflesso profondo della sua vita.
L'uomo centro del cosmo, ha un cuore per amare e un mondo da plasmare con le sue mani.
Ma chi ha dato all'uomo la vita? Chi a lui ha dato un cuore?
Chi?

Tu Creatore del mondo..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ROSA ROSSA

 

 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

YELLOW

 

ROSE

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

FRASE

 

 

FIORI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ONE DAY

Post n°155 pubblicato il 13 Dicembre 2011 da beta81

Ciao,

ho visto un film molto particolare intitolato ONE DAY con protagonista Anne

Hathaway  non è la solita commedia.... vi consiglio di vederlo.... 

 è tratto da un best seller di David Nicholls, un film romantico/drammatico

,

 
 
 

La guerra italiana in Libia: ecco le prime cifre ufficiali

Post n°154 pubblicato il 03 Novembre 2011 da beta81

La missione della Nato si è appena conclusa e finalmente le forze armate italiane coinvolte nelle operazioni cominciano a diffondere qualche notizia ufficiale circa il ruolo militare nazionale nel conflitto. Dopo mesi di silenzio imbarazzato e totale imposto dal Ministero della Difesa alcune notizie sono emerse nelle ultime ore fornendo un quadro ancora incompleto ma certo più concreto e definito degli scarni comunicati settimanali che il ministero ha propinato in questi sette mesi. 

L’Aeronautica Militare “ha saputo agire con capacità, determinazione e tenacia, fornendo in silenzio e senza clamori il suo contributo essenziale per il successo dell’operazione” ha sottolineato il Capo di stato maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Giuseppe Bernardis, in un messaggio nel quale ha ricordato anche che in sette mesi di operazioni, l’Aeronautica Militare ha effettuato circa 1.900 sortite, pari ad oltre 7.300 ore di volo, e ha messo a disposizione delle nazioni partecipanti sette basi aeree con il relativo supporto logistico.

Nessun dettaglio sugli obiettivi colpiti o sul numero e sulla tipologia degli ordigni impegnati e del resto Bernardis non ha certo nascosto il difficile contesto nel quale l’Aeronautica ha dovuto operare sul fronte dell’informazione e detta trasparenza. “Nonostante non sia stato possibile fornire, per evitare ogni strumentalizzazione, un resoconto puntuale del nostro operato, possiamo senz’altro rivendicare ora con fermezza quanto da noi fatto”.

Il 2 novembre anche la Marina ha reso noti un po’ di dettagli sulle attività effettuate in Libia. “Grande soddisfazione per l’operato di tutte le componenti della Marina” è stata manifestata dal capo di Stato maggiore, l’ammiraglio Bruno Branciforte che, a bordo della portaerei Garibaldi, ha incontrato gli equipaggi che hanno partecipato all’operazione.

La Marina ha operato dal 23 marzo al 31 ottobre in 231 giorni di missione, con forze aero-navali messe a disposizione della Nato che “hanno portato a termine i compiti assegnati per l’imposizione della no-fly zone e dell’embargo navale”. La scheda diffusa dalla Marina riferisce dell’impiego di 3.500 uomini e donne d’equipaggio, 16 unità navali inclusi due sottomarini dei quali non si era mai parlato e quindi probabilmente impiegati per attività segrete sotto le coste libiche e lo sbarco di incursori.

Ben 49 le navi alleate che hanno operato sotto il comando della flotta della Nato a guida italiana che “anno compiuto 3.100 interrogazioni, 300 abbordaggi e negato l’accesso a porti libici a 11 navi sospette”come ha detto a bordo della nave d’assalto anfibio Nave San Giusto l’ammiraglio Rinaldo Vieri alla testa della flotta alleata. I velivoli imbarcati sono stati impegnati con 3.311 ore di volo per gli elicotteri e 1.223 ore per i cacciabombardieri Harrier imbarcati sulla portaerei Garibaldi. La Marina aveva diffuso dati più approfonditi sull’impiego dei jet da attacco Harrier il 27 ottobre a Grottaglie, in occasione del 20 anni dalla costituzione del Gruppo aerei imbarcati (Grupaer).

Anche in quel caso, i numeri dell’impegno bellico sono stati affidati a un depliant distribuito agli ospiti e alla stampa che riportava come tra il 18 marzo e il 19 luglio ”velivoli del l Grupaer hanno effettuato 273 missioni operative, ripartite in 12 missioni di difesa aerea, 176 di ricognizione e sorveglianza, e 85 di attacco al suolo, per un totale di 560 sortite, totalizzando più di 1.200 ore di volo”. In quel periodo, gli Harrier hanno assicurato “il 33% delle sortite complessivamente effettuate da tutte le componenti aerotattiche nazionali in tutte le tipologie di impiego, e il 53% di quelle di attacco al suolo”

Accorpando i dati emerge che i jet italiani hanno effettuato quasi 2.500 sortite per oltre 8.500 ore di volo (a cui aggiungere le 3.311 degli elicotteri), un contributo pari a circa il 10 per cento dello sforzo aereo alleato e inferiore solo a quello sostenuto da britannici, francesi e statunitensi. Nessuna fonte ufficiale fornisce dati su obiettivi colpiti e bombe o missili lanciati sui bersagli che fonti ben informate indicano in oltre 500 obiettivi colpiti con quasi 800 bombe e missili.

 

Un jet italiano pronto al decollo durante la guerra in Libia

 
 
 

Beyoncé copiona, secondo caso in un anno

Post n°153 pubblicato il 11 Ottobre 2011 da beta81

A giugno aveva già proposto un insieme di passi non suoi: glieli aveva «ispirati» la Cuccarini

Beyoncé copiona, secondo caso in un annoNel video «Countdown» riproposte le coreografie di un'artista belga. Che ora protesta: «E' plagio

 

A giugno aveva già proposto un insieme di passi non suoi: glieli aveva «ispirati» la Cuccarini

Beyoncé copiona, secondo caso in un anno

Nel video «Countdown» riproposte le coreografie di un'artista belga. Che ora protesta: «E' plagio»

 
 

 

MILANO – Accade per la seconda volta nel corso dello stesso anno: la cantante Beyoncé viene pizzicata a copiare i suoi balletti. E se la prima volta, lo scorso giugno, era toccato all'italiana Lorella Cuccarini, questa volta invece i movimenti copiati e riproposti nel suo ultimo video sono alcuni passi-base di una nota coreografa belga, Anne Teresa De Keersmaeker, che offesa per non essere stata interpellata, accusa ora la star americana di plagio.

IL VIDEOCLIP – Le scene della discordia sono almeno un paio e compaiono nell'ultimo videoclip di Beyoncé, «Countdown». Passi di danza contemporanea, riproposti in alcuni passaggi del video musicale, le cui differenze con il lavoro della coreografa belga sono impercettibili, persino nella scelta dell'ambientazione, tanto che l'artista europea dichiara offesa ai giornali che si tratta non di ispirazione, quanto di vero plagio. Per tutta risposta, nonostante Beyoncé abbia evitato di commentare le accuse, i coreografi che hanno lavorato ai passi per l'ultimo singolo avevano già ammesso di essersi “ispirati” in questo caso alle espressioni artistiche europee, tedesche in particolare. Dalla Germania al Belgio, e dall'ispirarsi al copiare in questo caso la sfumatura pare davvero sottile, come si vede anche in un video su Youtube che mette a confronto i passaggi incriminati, in versione pop-Beyoncé e in versione più sperimentale dallo spettacolo “Rosas danst Rosas” della de Keersmaeker, con cui l'artista vinse anche un importante premio nel 1994.

 

IL PRECEDENTE – Come accade nella musica, tra testi e accordi delle canzoni più amate che spesso finiscono per somigliarsi un po' troppo, anche nella danza il rischio di riproporre cose già viste è molto alto. Ma per Beyoncé il bis nel plagio arriva per la seconda volta nel giro di un anno. A maggio infatti, alla premiazione dei Billboard 2011, la regina del pop aveva proposto una coreografia e passi di danza molto simili a quelli che Lorella Cuccarini aveva presentato nel corso del Festival di Sanremo 2010. Ma in quella occasione fu Beyoncé stessa ad ammettere di aver visto la Cuccarini e deciso di riproporre alcuni passaggi che l'avevano “ispirata” molto.

 

NON ESISTE PIU' FANTASIA .......     NON SI COPIA

 
 
 

CROLLO....

Post n°152 pubblicato il 03 Ottobre 2011 da beta81

A BARLETTA

Crolla palazzo, nove persone coinvolte
Una morta, 2 sotto le macerie e 6 salveUn medico giù nel tunnel e urla: «Mariella, Mariella»
Sotto le macerie due persone vive, necessario ossigeno

Barletta

 - Una palazzina di tre piani in via Roma, a Barletta, è crollata. L'edificio, che sorge a pochi passi dal centro, ospitava una maglieria in cui erano a lavoro delle operaie. Una donna incinta al quinto mese Emanuella Antonucci (31 anni di Barletta) che abitava nel piano superiore, è stata estratta viva dalle macerie dai vigili del fuoco, mentre sono in corso controlli per verificare lo stato di salute e la presenza delle persone al piano terra. È stato recuperato il cadavere di una 14enne figlia dei titolari dell'opificio. Le cause del crollo sono al momento sconosciute, ma accanto all'edificio crollato sarebbero in corso alcuni lavori di demolizione di un altro stabile. Particolare che farebbe ipotizzare un'altra possibile causa dell'accaduto

 
 
 

FOTO PARTICOLARI...

Post n°151 pubblicato il 26 Settembre 2011 da beta81

Il cielo sopra Tianjin, Cina

 

In Cina la ruota panoramica più alta del mondo

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: beta81
Data di creazione: 31/07/2007
 

PENSIERO...

                           

 

 

BEAUTIFUL LIAR / SHAKIRA /HIPS DON'T LIE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

beta81levin.frenea.ceriolileistat82stefania.donnarumma9fiorella650eticasa_flliquarantaTerziDavideTopoCanguroalbanesemonicadimastrogiovann1965sapienzaTpirola.alessandramissdior18
 

COMMENTI...

 

Se volete..... 

  scrivete un vostro commento!

lasciate...

una traccia di voi!

 

ULTIMI COMMENTI

 
 

ANGEL

 

 

 
 

 

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 
 

 

 

TULIPAN COLOR

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963