Creato da zelda.57 il 12/07/2009

PREGI E DIFETTI

Tutto e il contrario di tutto

VISITA IL BLOG

CREHAIKU

http://blog.libero.it/CreaHaiku/getmedia.php?%3Eor%60zk%24ognm%7F%25zciaI%60pgiC%3A-54%27z%05kgonmghom%05j%26

Leggi il regolamento

per partecipare

"Grazie"

il mio secondo blog

 

ULTIME VISITE AL BLOG

antonella.2009levafrancosparusolathejumpingmarinovincenzo1958m.graziaprovenzanodaustriaannacifoogiardinodimarzogiafin.gbrazircassetta2emanuelabrunialtiformybzRob_Kiki
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

nick

http://images.meez.com/user/3/7/0/3/8/7/6/3/37038763_bodyshot_300x400.gif?cb=712184

 

banner 180x150

 

 

adesivo abbandono Pictures, Images and Photos

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

SAI ACCETTARE I SU E GIU' DELLA VITA?

Post n°1129 pubblicato il 21 Novembre 2014 da zelda.57
 

Per augurarvi un sereno fine settimana Vi lascio in compagnia di questo test dal titolo:

Sai accettare i su e giù della vita?

L'ho trovato nel sito Riza.it , di Raffaele Morelli.

Questo che copio è il mio risultato...mica male eh?

Il coraggio di lasciar correre

Il segreto del tuo equilibrio sta nella consapevolezza che nulla è esterno e che ogni cosa che accade, anche la più spiacevole, ha un senso e serve a qualcosa. Così di fronte a ogni evento, per quanto spiacevole, non scappi ma accetti di viverlo fino in fondo e di staccartene quando è ormai passato. Il tuo atteggiamento nei confronti delle cose non conosce prevenzioni né dipende da convincimenti o ideologie. Semplicemente hai sperimentato che il migliore dei rimedi è la cedevolezza e che anche il dolore fisico, se provi a non opporgli resistenza, è più breve e facile da affrontare.

 


 

 
 
 

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA

Post n°1128 pubblicato il 20 Novembre 2014 da zelda.57
 

 

Oggi,  20 novembre, si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
In questa data  l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò nel 1989 la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, appunto.
Sono oltre 190 i Paesi nel mondo che hanno ratificato la Convenzione e in Italia
Tuttavia nella "moderna e civilizzata" Europa, secondo un rapporto di "Save the children" sono 27 milioni i bambini a rischio povertà o esclusione sociale.

Questa cifra comprende tutte le nazioni,  dai Paesi nordici, tradizionalmente con un forte welfare, come  Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia e Islanda,  fino a Slovenia, Olanda, Germania, Svizzera e Repubblica Ceca.

Le percentuali più alte sono raggiunte  in Grecia, Ungheria e Lettonia ma la più alta in assoluto, tale da superare  addirittura la metà del totale (52%) in Romania e Bulgaria.

L'Italia? Non è messa bene...appena poco prima della Grecia.

Inevitabile pensare che tale ricorrenza, visti questi dati, non dovrebbe fermarsi alle belle parole spese nella giornata che ricordano il contenuto.

Per chi volesse saperne di più:

http://www.zeroviolenza.it/chi-siamo/index.php?option=com_k2&view=item&id=67873

 

BUONA SERATA A TUTTI

 

 
 
 

CHIUDONO LE LIBRERIE!

Post n°1127 pubblicato il 18 Novembre 2014 da zelda.57
 

Devo ammettere che sono così abituata alla comodità dell'I-pad da pensare che farei tanta fatica nel rimanerne senza.

Vi ho inserito tutte le dispense e le pratiche di lavoro, foto e documenti personali, i quotidiani che leggo, libri e altre applicazioni di pubblica utilità e svago.

Sono perfino riuscita a rinunciare all'agenda, il che per me è un avvenimento.

E' sicuramente molto comodo, in quanto in un aggeggino di misure e peso conenuti ho la possibilità di avere con me tutto ciò che serve per lavorare, oltre che per un po' di svago.

Finalmente non litigo più con il giornale che mi svolazza e che non riesco mai a piegare decentemente quando giro pagina.

Ormai il tablet è alla portata di molti, ce ne sono di buoni a prezzi decisamente contenuti, anche se mi rendo conto che il momento economico non è dei migliori per togliersi qualche sfizio tecnologico.

Tuttavia di una cosa mi dispiaccio moltissimo: stanno sparendo le librerie.

Gli i-book sono divenuti i (degni?) sostituti del cartaceo ma nonostante il plauso di alcuni ambientalisti, che sono sicuramente contenti per il risparmio di carta e conseguente mantenimento boschivo, non si avvicinano nemmeno un po' al piacere che da lo sfogliare fisicamente un buon libro, sentire in mano la consistenza della carta e annusarne perfino l'odore.

Confesso che, nonostante la praticità del tablet, qualche buon libro cartaceo lo compero e leggo ancora volentieri, fosse solo per aiutare, nel mio piccolo, le librerie a non chiudere.

BUONA SERATA 

 

 
 
 

SONO MORTIFICATA...

Post n°1126 pubblicato il 15 Novembre 2014 da zelda.57
 

Da tanto tempo non entravo nel blog  ma nemmeno in questo indirizzo di posta elettronica.

Risultato? Mi sento mortificata, dato che ho trovato tantissimi Vostri messaggi affettuosi, risalenti addirittura a prima Pasqua.

Chiedo scusa a tutti: purtroppo gli eventi di quel periodo hanno fatto si che mi allontanassi da qui, dal lavoro e da una certa parte della mia vita per concentrarmi sulla mia salute.

Non cerco scuse eh, anzi!!! Con l'affetto che mi avete sempre dimostrato, fosse solo per educazione, sarei dovuta tornare e scrivere due righe, mannaggia a me!

Ricordo che in passato mi trovai in un blog a "chiacchierare", come spesso noi si fa in questi luoghi, sul fatto che questo mondo virtuale fosse o meno vissuto come un "obbligo", un posto per timbrare il cartellino della "fredda presenza opinionistica", senza che si creassero degli affetti, anche se solo virtuali.

Ora sono certa (ma lo sono sempre stata in fondo) che gli affetti ci sono e sono sinceri.

Pertanto sono contenta di aver rifatto capolino e  ogni tanto scrivere qualcosa, perché questo è stato un posto felice e spensierato dove ho potuto spesso "scaricare" tensioni ma anche belle, bellissime emozioni.

Grazie a tutti, di vero cuore.

BUONA SERATA

 

 
 
 

NOSTALGIA

Post n°1125 pubblicato il 14 Novembre 2014 da zelda.57
 
Tag: saluti

Nostalgia canaglia...dice una famosa canzone.

Non so perché, dopo questa lunghissima assenza, proprio oggi e comunque dopo un periodo in cui non ci pensavo più, oggi ho sentito la nostalgia del blog.

Sarà che non ricordo più la psw per entrare in facebook, dove avevo manenuto i contatti (sporadici pure lì) con la maggior parte di Voi, sarà che non sto lavorando in questo periodo che ho sentito il bisogno di scrivere.

Chissà perché si lascia il blog ad un certo punto...forse perché si pensa di non aver più nulla da dire o forse perché si ha bisogno di impegnarsi in altro.

Alla fine non lo ricordo nemmeno bene il perché.

Tra l'altro non so nemmeno se sono tornata per restare, fatto sta però che avevo voglia di venirvi a salutare, così eccomi qua...

 

UN GRANDE ABBRACCIO A TUTTI 

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zelda.57
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 67
Prov: EE
 

http://3.bp.blogspot.com/-2ld3QrBGeoU/TVZ7ZPA-0kI/AAAAAAAADdY/sTKpRXRnH64/s400/non_rifiuto.jpg

http://www.carmillaonline.com/archives/pace.bmp

http://www.cortland.edu/ministry/shalom.gif

 

 

 

http://www.quinews.it/wp-content/uploads/2009/06/no-al-razzismo.jpg

 

http://www.aungsan.com/images/Assk.jpg

DIRITTI UMANI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963