Creato da crisalide6 il 06/11/2007

PSICouseling

relazione di aiuto

 

 

« COMPRENDERE LE PAROLECOMPORTAMENTO ANOMALO »

PARLIAMO DI MARKETING

Post n°21 pubblicato il 08 Settembre 2010 da crisalide6
 

SVILUPPO DELLE CAPACITÀ DI ASCOLTO E DI COMUNICAZIONE EMPATICA

MI SONO PERVENUTE MOLTE EMAIL IN CUI MI SI CHIEDEVA DI SCRIVERE QUALCOSA  INERENTE LA VENDITA E IL MARKETING

 Discutiamo e facciamo esperienza insieme sulle diverse modalità di comunicazione, per trovare come migliorare le proprie abilità comunicative, in funzione di una maggiore efficacia operativa.
Molte criticità nelle aziende dipendono anche da problemi di comunicazione e/o relazionali.
La motivazione, il dialogo, la collaborazione, le competenze, il coinvolgimento, l’assunzione di responsabilità, l’accentramento dipendono fondamentalmente dal tipo e dalle modalità di comunicazione condotte internamente all’unità organizzativa.
Comunichiamo sempre.
Comunicare re bene e in modo efficace, un atto di management: non solo di saper fare ma anche e soprattutto di saper essere.
L’energia delle persone si mobilizza e si orienta verso obiettivi comuni e di successo.
La comunicazione efficace alla base richiede come competenze sia una buona capacità d’ascolto sia una capacità d’interazione.

 

 

  • Facciamo subito una prova di … NON comunicazione!
    Attività utile a “rompere il ghiaccio” e iniziare la tavola rotonda… lo scopo è quello di verificare quanto può essere facile trovare difficoltà nel comunicare, ma anche quanto può essere facile correggere il proprio atteggiamento per rendere più efficace la comunicazione.
  • Cosa significa “parlare lo stesso linguaggio”
    Come fare in modo di sentirsi in armonia con gli altri, creando una relazione basata sul sentirsi e far sentire gli altri in pieno accordo: il “rapport”.
  • “Avrà capito quello che dico?”
    La forza e l’importanza dell’”ascolto attivo”.
  • Ci credo se lo vedo, ci credo se lo sento, ci credo se lo provo…
    La percezione dell’interlocutore può avere caratteristiche diverse dalla mia… come faccio a riconoscerle e comportarmi in modo efficace?
  • Ma come faccio a presentare la mia idea?
    Come utilizzare quanto sviluppato fin’ora per proporre al Cliente la mia idea, fargli capire che funziona e vederlo contento…
  • Affrontare il cambiamento… affrontare le resistenze
    Accettare la resistenza dell’interlocutore ad una mia proposta significa, molto spesso, trasformare la stessa resistenza in consenso. E poi…

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: crisalide6
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 113
Prov: EE
 

ADAGIO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Orumacounselor63teresinaurgeseFabracadabra74jigendaisukeEremoDelCuoremassimocoppacassetta2misiaferandrew_mehrtenscostanzatorrelli46Bastardocomepochio.1matelettronicanilsia
 

ULTIMI COMMENTI

grazie cara
Inviato da: crisalide6
il 20/07/2011 alle 12:42
 
sono rientrata da un lungo viaggio.....
Inviato da: crisalide6
il 20/07/2011 alle 12:42
 
ciao, ottimo post come ogni cosa che scrivi...
Inviato da: infinitylive
il 24/03/2011 alle 15:07
 
Vedo dalle new un poco di movimento..un caro saluto...
Inviato da: avvbia
il 24/03/2011 alle 13:22
 
Solo un saluto ed un desiderio di leggere un altro tuo...
Inviato da: avvbia
il 05/03/2011 alle 03:02
 
 

L'ENERGIA DEL PENSIERO

L’energia segue il pensiero. Quando realizziamo qualcosa, lo creiamo sempre inizialmente sotto forma di pensiero.

 L’idea , crea COME DELLE DIAPOSITIVE IN CUI VEDIAMO IL PERCORSO che si potrebbe realizza, facendo fluire l’energia fisica in quella forma che diviene relatà sul piano fisico.

Tale risultato resta altrettato valido anche se non intraprendiamo alcuna azione fisica diretta per realizzare concretamente un’idea.

Il semplice fatto di aver un’idea in mente e di tenerla, costituisce un’energia che tenderà ad attrarre e creare quella forma astratta sul piano materiale.

 

 

ASCOLTA I TUOI SILENZI

 

AREA PERSONALE

 

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONFRONTO EPISTOLARE-EMPATIA-AMORE

non ti costa nulla ma può risolvere una tua scelta....amare il prossimo ,offrire aiuto non è solo un lavoro ...ma amore ,empatia,gratitudine,per quanti non hanno  tempo ma hanno bisogno di una persona amica ,che senza conoscere ti offre il suo aiuto....

NON DIFFIDIDARE MA APRI IL TUO CUORE ORA.

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

"In che cosa consiste la nostra libertà nella vita? Unicamente nello scegliere la direzione che vogliamo prendere. In seguito nient'altro dipenderà da noi. Spesso paragoniamo la vita a un viaggio. Ebbene, esaminiamo questa similitudine. Dovete partire per le vacanze e davanti a voi si aprono tutte le destinazioni possibili: mare, montagna, deserto, campagna, boschi .... Ipotizziamo che voi scegliate la montagna, le Alpi. A partire da quel momento sapete che troverete determinati fiumi, determinati laghi e determinate cime. Se aveste scelto il mare o il deserto, le cose sarebbero state del tutto diverse. Quindi voi avete soltanto la facoltà di scegliere la direzione da prendere, poi verrete a trovarvi in mezzo a paesaggi che esistono da lunghissimo tempo e che esisteranno per lungo tempo dopo che ve ne sarete andati. La stessa cosa avviene per la nostra vita interiore. Abbiamo soltanto la facoltà di scegliere dove vogliamo andare: sabbie mobili, paludi e foreste pericolose... oppure pianure fertili o parchi pieni di uccelli e di fiori. Tutte le felicità e tutte le disgrazie esistono già, altri le hanno conosciute prima di noi, a noi spetta solo decidere di andarci oppure no".
(Maestro Aïvanhov)

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963