Creato da Se_fossi_mare il 19/07/2005

Come Un Onda Che....

Vorrei essere come un onda del mare per poter toccare la terra ma non far parte di essa...

 

 

Sguardi....

Post n°12 pubblicato il 09 Maggio 2006 da Se_fossi_mare
Foto di Se_fossi_mare

E’ strano vedere come lo sguardo di chi ti guarda cambia quando decide di guardarti con occhi diversi…Tu sei sempre la stessa persona di qualche giorno o di qualche ora prima…la stessa persona con la quale ti perdevi in mondi solo vostri…E poi…gli occhi diventano di cristallo, non riesci più a specchiarti nei suoi desideri…La luce che li illumina non torna indietro ad illuminare anche i tuoi….si perde in un’anima confusa che cerca di non tradirsi….

 
 
 

PIOVE...

Post n°11 pubblicato il 08 Maggio 2006 da Se_fossi_mare
Foto di Se_fossi_mare

A volte vorrei che la vita fosse una lunga notte, per non doversi svegliare....Una di quelle notti tiepide, quando magari vai a fare un giro in moto, senza meta tra strade poco affollate, fino a quando entri in intimità con la città, che a volte riesce a farti intravedere alcuni dei suoi segreti....Un pò come fanno le persone...un pò come facciamo anche noi...                                               Piovono gocce di passato, di presente, che come piogge acide corrodono i vestiti e poi la pelle...arrivano fin alle ossa, ferite che non si richiudono....Continua a piovere, decido di tornare verso casa, ma non saranno certo legno e cemento a poterla fermare....La pioggia.

 
 
 

IL Tempo...

Post n°10 pubblicato il 07 Settembre 2005 da Se_fossi_mare
Foto di Se_fossi_mare

E un astronomo disse: Maestro Parlaci del Tempo.
E lui rispose:
Vorreste misurare il tempo, l'incommensurabile e l'immenso.
Vorreste regolare il vostro comportamento e dirigere il corso del vostro spirito secondo le ore e le stagioni.
Del tempo vorreste fare un fiume per sostare presso la sua riva e
vederlo fluire.

Ma l'eterno che è in voi sa che la vita è senza tempo
E sa che l'oggi non è che il ricordo di ieri, e il domani il sogno di oggi.
E ciò che in voi è canto e contemplazione dimora quieto entro i confini di quel primo attimo in cui le stelle furono disseminate nello spazio.
Chi di voi non sente che la sua forza d'amore è sconfinata?
E chi non sente che questo autentico amore, benché sconfinato, è racchiuso nel centro del proprio essere, e non passa da pensiero d'amore a pensiero d'amore, né da atto d'amore ad atto d'amore?
E non è forse il tempo, così come l'amore, indiviso e immoto?

Ma se col pensiero volete misurare il tempo in stagioni, fate che ogni stagione racchiuda tutte le altre,
E che il presente abbracci il passato con il ricordo, e il futuro con l'attesa.


 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 29 Luglio 2005 da Se_fossi_mare
Foto di Se_fossi_mare

Io l’oceano l’ho visto veramente…Ci ho vissuto per un po’, volevo viverla così la mia vita, sospeso tra il mare e il cielo, una specie di “terra di nessuno” dove non ci sono le leggi degli uomini a governare, ma solo quelle della natura e se il mare è in tempesta, credetemi, è Lui che comanda…! Al mattino, appena sveglio, la prima cosa che facevo era quella di uscire fuori, dal mio rifugio per la notte, e guardare lontano…Sguardo che si perde fino all’infinito, niente davanti a te, solo l’immenso fratello blu che ti accoglie e ti lascia libero di scrutare all’orizzonte finchè non sono i tuoi occhi a perdersi…Solamente il sole, appena sveglio anche lui, riusciva ad attirare la mia attenzione, a dire il vero lo invidiavo un po’…riusciva con un solo raggio ad abbracciare tanto di quel mare che ad una persona non basta tutta una vita...

 
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 28 Luglio 2005 da Se_fossi_mare
Foto di Se_fossi_mare

Se fossi mare…A volte vorrei essere un oceano. Immenso, profondo,avere quel suo colore intenso, mostrare la serenità di chi conosce…A volte vorrei essere un piccolo mare racchiuso tra atolli colorati da sabbia dorata e da alberi immensi, accogliere le acque che scendono da freschi ruscelli, assaporare il gusto di acqua dolce che il mare per sua natura non conosce…A volte invece vorrei essere un mare in tempesta. Quando è così, vorrei che fosse un freddo mare del nord, o dell’antartide, o forse vorrei essere lo specchio di mare di fronte a “Capo Horn”…dove s’incontrano due oceani, dove la lotta per la sopravvivenza è estrema,venti fortissimi che rompono le onde, dove l’acqua sembra bollire…Piccoli uomini su piccole navi ogni tanto solcano quelle acque e ne hanno paura, uno dei mari più temuti del mondo…Ma chiedetelo a chi vive sotto quell’immensità…Cosa pensate che vi risponda? Vi dirà che non c’è posto migliore di quello, che ci si sente protetti e al sicuro, chi oserebbe violare le sue profondità per andarli a pescare?

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mLavitaeunafollialoreta1964faccenda.robertomariachiara.vadaladuccio6silviacovfrancescagifoleadadefelicidadocchineriocchineriSe_fossi_mareSoul_Walkskeet25carolpaolnoemi.pintor
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963