CREATIVE CHARME

Delizie portafortuna


     
 Capodanno è il simbolo del calore di ritrovarsi con gli amicie chi si ama intorno a un fantastico buffet. Perché l'anno cominci alla grandee per accoglierlo con un applauso non dimenticate i cibi della tradizione, vere delizie portafortuna, così ricchi di significati simbolici da perderci la testa. Ve li presento e ve li ricordo. Eccoli.
Lenticchie: simbolo di ricchezza. Insieme al cotechino      formano un binomio speciale di straordinario sapore.
Cotechino: simbolo di abbondanza e della tradizione di    sempre. Se pensate al maiale avrete sicuramente presente    il classico salvadanaio.
Salmone: simbolo di successo. Irrinunciabile durante il     periodo di feste di fine anno. Un tocco in più per rinnovare   la tradizione.
Frutta secca: simbolo di fortuna. Sfiziosa per il rituale accompagnamento delle chiacchiere di fine pasto.
Crostacei: simboleggiano la prosperità. Arricchiti consalse ed altri ingredienti preziosi sono i classici antipasti "in bellavista", una gioia per gli occhi e il palato.
Peperoncini rossi freschi: scacciano i guai se li legatecon un nastrino rosso e li appendete in cucina.
Melograno: simbolo dell'amore, dei soldi e del buon augurio. Riempite i calici con lo champagne e decorate con grappolinie succosi chicchi di melograno.
E per finire, l'incanto: ricordate di indossare qualcosa di rosso,brindate con mille fresche bollicine ed è subito festa. Che la festa cominci!Joy, Happiness, Health, Love, Success, 
E n j o y    2011!!!