Creato da crtlife il 02/10/2011
Centro Rifflessologico Torino
 

 

Cos'è la Rflessologia

Post n°1 pubblicato il 02 Ottobre 2011 da crtlife

 

La riflessologia plantare costituisce una delle numerose tecniche terapeutiche alternative e consiste fondamentalmente nel massaggiare le cosiddette "zone riflessogene" del piede e della mano, per trattare le malattie degli organi interni e di altre parti del corpo che i riflessologi affermano essere collegate a esse. 

La riflessologia abbinata alla fisioniomica , può rivelare con maggiore precisione l'insorgere o il acutizzarsi di un disturbo.

La riflessologia non sostituisce la medicina tradizionale ma ne integra la sua efficacia. Molto spesso il sorgere di disturbi di piccola entità vengono trascurati ,in realtà ,con la riflessologia, è possibile intervenire su questi disturbi ,evitando che questi divengano patologici o cronici.

La fisioniomica applicata alla riflessologia, può rivelare alcuni aspetti morfologici/posturali/comportamentali che possono rivelare l'insorgere di malattie.

Mediamente sono necessarie dalle 3 alle 8 sedute per intervenire in modo significativo sul disturbo e se questo non dovesse passare allora il riflessologo potrà consigliare il paziente nel consultare uno specialista Medico che interverrà utilizzando le tecniche mediche del caso.

E' importante capire che la riflessologia interviene sui flussi energetici degli organi e che è possibile riattivarli  qualora, per ragioni diverse ,essi si siano interrotti o occlusi.

Il paziente che si sottopone a sedute di riflessologia deve essere ben disposto ,da un punto di vista energetico, e il terapista coscienzioso, dovrà sempre creare le condizioni ottimali affinchè le energie interne del paziente siano ai livelli massimi durante la seduta.

Le sedute hanno una durata di circa 45 min ,durante la quale il terapista potrà intervenire sui punti che ritiene siano compromessi. E' buona norma trattare le estremità ( Piedi o Mani) per qualche minuto prima di iniziare il trattamento riflessologico.

Con la riflessologia è possibile trattare praticamente tutti i tipi di disturbi, a volte anche quelli degenerativi. In linea di principio si ottengono dei buoni risultati su:

  • Circolazione
  • Cellulite da ritenzione
  • Cefalee
  • Stitichezza
  • Stanchezza
  • Tensioni
  • Ansia,Stress
  • Mal di testa
  • Insonia
  • Cattiva digestione
  • Cistiti
  • Emorroidi

 

Molti altri sono i disturbi tipici , questi che ho elencato sono mediamente quelli più ricorrenti.

Chi desiderasse sottoporsi a una o più sedute potrà prenotarsi direttamente da Gabriella Gastaldi nello studio del Prof. Gabriele Venturino:

 

 

 
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

CentroNaturopatiaanima_on_linecrtlifeJoyMusettemyelianafabpat72adoro_il_kenyamessaggeria.normalecome.unadonnashadotremauafelstellamarina450mazzoniandrea63
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963