Creato da ilmassacratore27 il 26/03/2008

CSA28dicembre

Centro Sociale Autogestito di Maddaloni (CE)

 

 

Concerto RASH

Post n°22 pubblicato il 06 Giugno 2008 da ilmassacratore27
 
Foto di ilmassacratore27

CSA 28 Dicembre Maddaloni(CE) via San Francesco d' Assisi(zona Trivio)

Domenica 8 Giugno 2008 inizio 22:30

 
 
 

TERRA BRUCIATA -Report, Raitre-.

Post n°21 pubblicato il 23 Aprile 2008 da ilmassacratore27
 

Questo è il documentario "Terra Bruciata".

Vi prego di guardarlo, da esso sicapiscono molte cose sull' emergenza rifiuti. Ho dovuto prenderl pezzo pezzo da youtube, a alla fine mi sembra si possa veder con tranquillità.

Buona visione.

 
 
 

Una sconfitta?

Post n°20 pubblicato il 20 Aprile 2008 da ilmassacratore27
 

Le cause di una sconfitta.

La sinistra l' arcobaleno ha perso. E ha perso, oltretutto, miseramente. Adesso, dopo una settimana dal triste evento, una riflessione si può fare. Forse, è addirittura doveroso farla. Intanto, vorrei sottolineare come in questo frangente il nostro CSA non si è espresso unanimante sul voto. E' stata, questa, una scelta inconscia, ma in fondo voluta. Ognuno era libero di votare chi voleva, liberamente. Non si è cercata una strada comune.

In ogni caso, La Sinistra l' arcobaleno ha perso. Non ci sono più deputati nè senatori dei partiti che formavano tale coalizione. Non parliamo poi dei socialisti, o dei tanti altri partitini come sinistra critica -che utilizzavano la "falce e il martello"-.

Sconfitta, dunque. Una sconfitta innanzitutto elettorale, mi preme sottolineare questo punto. I partiti di sinistra hanno perso perchè la maggioranza degli elettori -e non degli italiani- ha preferito votare in massa due partiti: il PDL e il PD. Li chiamo partiti, ma forse ingiustamente almeno per il primo.

Ha vinto, invece, Berlusconi con il suo popolo delle libertà -uso volutamente le lettere minuscole-. I giornali, la televisione e in generale il popolo dei bar, si interrogano da giorni sui motivi di questa sconfitta.

Io no.

Non mi interrogo. Studio. Studio i risultati di un' elezione che parla chiaro.

Berlusconi non è un uomo sconosciuto. E' vero che parte, grossa parte delle sue malefatte sono sconosciute a causa proprio dei mass-media. Ma è anche vero che ormai chi è  e cosa abbia fatto è cosa piuttosto nota.

Dunque, chiariamo due punti fondamentali:

1) La sinistra ha perso le elezioni;

2) la Vittoria di Berlusconi non è dovuta alla sconfitta della Sinistra.

Qualcuno infatti impunemente in questo periodo cerca di dare la colpa a quel 4% di astenuti rispetto alle scorse elezioni -la media di votanti è sempre di circa l' 80%- alla sconfitta della Sinistra e alla vittoria di Berlusconi.

Ovviamente, mentono.

Mentono perchè Berlusconi avrebbe vinto comunque -sulla base dei votanti-.

Chiarito questo, occorebbe chiedersi perchè la gente vota Berlusconi. Ma l' Italia è sostanzialmente una nazione fascista -ovvero una nazione che ama i leader folli e autoritari-e guerrafondaia. L' Italia è una nazione volgare, capace di dare maggior attenzione a Totti piuttosto che a un poeta. L' Italia è una nazione che si rivoluzione solo se Mussolini cede a Hitler o se un tifoso viene ucciso.

L' Italia non è più la patria di Leonardo o di Leopardi. Michelangelo è morto.

Non basta attaccarsi al passato per non vedere il presente.

L' Italia, in questo momento storico, è una nazione volgare.

Ecco, quindi spiegata la vittoria di Berlusconi, la bella figura di Veltroni, e la sconfitta della Sinistra, di Bertinotti, ecc.

Chiarito questo, quello che fa male, quindi, non è solo il chiaro futuro che ci attende in quanto lavoratori, e cioè il precariato e la povertà, nonchè un parlamento pieno di persone corrotte e addirittura già condannate dalla magistratura.

No.

Quello che realmente fa male, soprattutto ad un uomo di sinistra, è l' assoluta ed aberrante mancanza di cultura -sia essa proletaria o borghese-, il vuoto esistenziale dei giovani -comprensibile, peraltro- nonchè il loro già avvenuto e quasi definitivo abbrutimento.

Il popolo di Sinistra esce sconfitto da queste elezioni. E' vero. Ma esce sconfitto soprattutto per due motivi:

1) Perchè sostanzialmente impreparato culturalmente e vuoto d' ideali;

2) Perchè troppo leggero nel giudicare la capacità critica di un popolo che, per quanto fascista, cattolico e anarchico, è il diretto successore di una schiera di intellettuali, lavoratori e pensionati tra i più preparati del mondo. Un popolo ereditiero di una grande classe culturale e persino politica. E dunque, un popolo che conserva, malgrado tutto, una grande dignità.

Questa è la mia analisi. Lungi da me voler sorvolare sulla classe dirigente dei mass-media che bene sa le sue responsabilità -gravi- sul nostro decadimento culturale -per non parlare del popolo dei professori-. Tuttavia, si tratterebbe di un argomento troppo lungo, e questa non mi sembrala sede più opportuna per affrontare l' argomento.

La Sinistra ha perso, in Italia.

E' vero.

Tuttavia, poichè io continuo a credere che i poveri stanno peggio dei ricchi -anche se spiritualmente più elevati-, continuo anche a credere in una rinascita.

Una rinascita che sia innanzitutto culturale e tesa alla creazione di un partito unico, fatto di giovani onesti ed impegnati e non dei soliti parlamentari corrotti.

Questa mia riflessione spero possa offrire qualche spunto di ragionamento.

Aspetto commenti.

A presto

 
 
 

"Su...il sipario"

Post n°19 pubblicato il 17 Aprile 2008 da ilmassacratore27
 

 Si potrà partecipare al modulo "su il sipario" compilando gli appositi moduli presenti nella segreteria del liceo scientifico Nino Cortese di Maddaloni (CE). Ricordo che i corsi si terranno proprio all' interno del Liceo e saranno assolutamente gratuiti. Presto inserirò i dati relativi al laboratorio musicale "In Concerto".I corsi ci saranno due volte a settimana- il mercoledì e il venerdì dalle 17.00 alle 20.00- per 3 ore a lezione. Alla fine del corso, faremo due eventi in altrettanti teatri.

L' obiettivo del corso è quello di fare CABARET...

Vi aspettiamo

 
 
 

scuole aperte!!!

Post n°18 pubblicato il 16 Aprile 2008 da ilmassacratore27
 

Dall’ incontro tra il CENTRO SOCIALE 28 DICEMBRE e il LICEO SCIENTIFICO “Nino Cortese” di Maddaloni (CE) nasce il progetto “Scuole aperte”.

Un’ affascinante ed imperdibile opportunità per tutti i ragazzi e le ragazze della nostra città –e non solo- si presenta in questa primavera.

Si tratta della possibilità di partecipare gratuitamente a corsi pomeridiani giornalieri di vario tipo.

In particolare il CSA28DICEMBRE  si è impegnato a promuovere e dare l’ avvio a due dei corsi più creativi ed interessanti, relativi alla musica ed al teatro.

Si tratta di  “In…concerto” , laboratorio musicale che si terrà due volte a settimana gratuitamente negli spazi messi a disposizione dal liceo scientifico , nonché del corso “Su il sipario”, simpatico momento di creatività teatrale e di cabaret, all’ insegna del divertimento e delle gag più disparate.

Inoltre, lo scopo principale dei nostri incontri, oltre all’ importanza dell’ aggregazione giovanile, sarà quello di creare dei progetti che verranno presentati in almeno due grandi eventi, che vedranno la partecipazione di tutti coloro che avranno aderito ai corsi.

Per ogni informazione, basta telefonare al 347/0691860 o al 331/4387232, oppure visitare il nostro blog alla pagina http://blog.libero.it/CSA28dicembre.

In ogni caso, sarà sempre disponibile la segreteria del liceo per ogni altra informazione e per ulteriori chiarimenti.

Vi aspettiamo,

CSA28DICEMBRE

 
 
 
Successivi »
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

LA DOMENICA DELLE SALME - DE ANDRÈ

 La domenica delle Salme -De Andrè
 

WAR DI BOB MARLEY

 WAR di Bob Marley
 

CURAMI CURAMI CURAMI DEI CCCP

 

SO WHAT- MILES DAVIS

 SO WHAT - Miles Davis
 

TRAVAGLIO SUL CASO "BERLUSCONI-DELL' UTRI"

 Marco Travaglio su Berlusconi
 

GUZZANTI SUL TEMA "IRAQ"

 Guzzanti
 

ULTIME VISITE AL BLOG

hemporiomariascaleraminarossi82sexydamilleeunanotteorsone73erzsebethbathorysirantolimpo_parrucchierexkochisxperdersinelleparolesirio38ceminialienpiera_tammaroamotarantonetplussrl
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilmassacratore27
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: CE
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963