troppi spiccioli...

post NON PIU' in allestimento


far arrampicare l'omino giallo per numero 3 confezioni di candele al cocomero che si ritrovano uniche e sole nell'ultimo ripiano in alto dello scaffale: 1,99 euro con ikea familycasa di biscotti al tavolo con due marmocchi mangia caramelle a tradimento: 2,99 euro con ikea familyconfezione di candele varie misure per ispezione anale: 3,99 euro con ikea familyripiano tarocco del billy, perchè in vetro e non bianco come lo si cercava: 9 euro con ikea familyragade anale da tavolo: 29,90 euro con ikea familytornare a casa con una busta gialla, record superato con 800 matite, uno squaletto copridita, qualche caramella schifosa nello stomaco e le prove di tutto ciò...non ha prezzo!per il resto c'è...ikea family[post in costruzione, visto che sono tornata ora da stamattina alle 6 e mezza che sto in giro...domani, o forse dopodomani, ci saranno le prove visive e il resoconto scritto]con il mio solito ritardo mi appresto e mi sbrigo pure a finire sto postappuntamento a casa della zimo alle ore 16.30calcolando la fila di auto bestemmianti che partiva da sotto casa mia, decido di defilarmi dalla coda alla posta per evitare quello che sarebbe stato un disastroso ritardo sulla tabella di marcia.puntualissima (io) come non mai, mi attacco al campanello (cosa che non farò mai piu, vorrei evitare di rivedere il coinquilino aprirmi il portone in pigiama)...e puntualissima come non mai, la zimo, dormiva!convinta che io arrivassi in ritardo, la pottera aveva tranquillamente sentito la sveglia e si era rigirata nel letto...questo inconveniente rende la zimo piu rinco del solito, e salita in macchina ci mette un pochino a carburare...giusto il tempo di accendere il cervello che mi racconta la sua disavventura con la direttrice (da leggere solo se si è forti di stomaco).ma perchè quell'orario blando per andare all'ikea? perchè cosi presto se sta aperta fino alle 10 di sera?ovvio! noi volevamo costruire la casina di biscotti!
ore 16.40 in perfetto orario sulla tabella di marcia, davanti a noi un'immensa distesta di buste gialle gia belle che stese, pronte per essere piegate e portate a casa.ecco che la pottera fa opera di intrattenimento spiegazzandone una che io me ne infilo un'altra nella fantomatica borsa da ikea.il primo obbiettivo è raggiunto.ore 17. siamo nel ristorante ikea, alla ricerca delle fantomatiche casine di hansel e gretel. le troviamo, ci chiedono l'iscrizione. veniamo quindi schedate con la scusa dell'ikea family e prendiamo parte alla costruzione. ci improvvisiamo muratori.età media 6 anni (noi due abbiamo contribuito ad alzarla notevolmente). richiamiamo l'attenzione di una delle signorine addette al babysitteraggio, commentiamo i mostriciattoli attorno a noi e i relativi badanti, e soprattutto, ci apprestiamo a rubare le caramelle ai bambini prima che se le mangino tutte (la punizione sarà nello stomaco della zimo, che si sentirà male in tarda serata). ovviamente le nostre casine saranno le piu belle di tutti...muahahahahahah! e qui ne avete le prove.
ore 18. dopo aver conquistato il secondo obbiettivo non resta che concludere il piano. lista delle spese e...superare il record di 730 matite.la cosa si fa difficile, sotto natale la gente impazzisce per riempire i locali dove si vende qualsiasi cosa, quindi figuriamoci l'ikea...dove non ci sono omuncoli pronti a spendere ci sono gli omini ikea guardinghi. ma niente può contro le due furie.indisturbate ci accingiamo a svuotare un intero contenitore portamatite davanti alla donnina gialla ikea che mi aveva appena illuminato sui ripiani billy sottocosto (tanto sottocosto non erano se le spese di spedizione superano il prezzo dell'oggetto).[contenitore prima dell'arrivo delle furie]
[contenitore dopo l'arrivo delle furie]
superare il record sembra impossibile, troppa gente, troppi "controllori" ma non ci perdiamo d'animo. davanti a noi abbiamo il palo della cuccagna, ovvero la casa delle matite. angolino perfetto, nessuna apertura sul retro, una sola via d'uscita, e un contenitore porta matite davanti a noi indisturbato.cerchiamo di arraffare piu matite possibili, quando vengo colta da un fulmine a ciel sereno.la busta gialla che è nella mia borsa, oltre a levare spazio a nuove matite, ha l'antitaccheggio!occorrerà trovare il modo di farla uscire dai locali senza far suonare l'allarme.quindi prima di scendere al ripiano inferiore per seguire la lista della spesa,e subito dopo aver lasciato che la zimo prendesse in prestito un copridita a forma di squalo, mi dirigo in bagno (locale sorvegliato da telecamere), mi chiudo la porta dietro di me mentre si accende automaticamente la luce e il wc scarica (questa devo ancora capirla, se ancora non l'ho fatta perchè scarica?) mi metto all'angolino con la testa chinata sulla borsa e comincio a rovistare: levare il portafoglio sommerso dalle matite per evitare di creare casini alla cassacercare di sistemare meglio quegli spilloni appuntiti che sono le matite per evitare altre rovinose stigmatecercare l'antitaccheggio, ovvero quella pecetta col codice a barre, sulla mia adorata busta gialla senza aprirlatrovare l'antitaccheggio, strapparlo con abile mossa da katate kidgettare la pecetta nel cesso e tirare a mano lo sciacquone per sincerarsi che la suddetta sia in viaggio per le tubaturerichiudere la borsa e con nonchalance uscire dal bagnofatto questo possiamo dirigerci verso i luoghi della perdizione.poco dopo, oltre ad aver preso una cosa che non posso dire ora o mi rovino con le mie mani, vado alla ricerca di un omino giallo con la scala.per quale motivo? semplice...le candele al cocomero che dovevo acquistare non sono piu state fabbricate, e le uniche confezioni superstiti erano dislocate nell'ultimo ripiano in alto, nascoste dalle candele alla vaniglia.cosi con somma e immensa gioia (lo si vedeva dalla faccia spiritata) l'omuncolo ikea si arrampica e mi prende sti candelotti verdognoli.mancava solo una cosa. il ripiano di billy e, ovviamente, il contenitore di matite che ci portò a 730 matite.ahimè quel portamatite era fin troppo sorvegliato...non siamo riuscite ad arraffare piu di tanto.ci avviciniamo alle casse, zimo imbusta con tutta cura (dovevano darle la laurea in imbustologia della spesa) e ci dirigiamo a casa per il conteggio.io per niente convinta...lei convintissima di aver battuto il record precedente.
busta gialla aperta, conteggio iniziato...alla fine risulteranno ufficialmente 799 matite, record battuto.anche se il punteggio reale dovrebbe essere:799 + (matite)200 + (squaletto scaldafalange)500 + (busta gialla)100 = (catalogo ikea portato a casa, che scoprirò il giorno dopo andava riconsegnato alle casse)1500 punti direi che non sono male...ora non resta che arrivare a 1000 matite in un colpo solo