troppi spiccioli...

detto fatto!


l'avevo detto, se fosse arrivato l'assegno dell'assicurazione mi sarei fatta il regalo di compleanno.e così è stato nel verso senso della parola.la scorsa settimana (venerdi), preso in mano il fatidico pezzo di carta, mi faccio coraggio, e tra il diluvio universale raggiungo lo studio di welt, trovato parcheggio dopo mezz'ora, mi inzuppo per bene sotto la pioggia per arrivare a destinazione e sentirmi dire che welt ci sarebbe stato l'indomani dopo le 14.viaggio a vuoto, ma neanche tanto. dato che il luogo,a una prima occhiata, si prospettava accogliente e familiare (ovvero il cappelletto dei pantera di scissor, collega di welt).e cosi torno il giorno seguente, niente diluvio, parcheggio alla cacchio, pennetta usb in mano e via.due chiacchiere, pennetta inserita e spiegazioni veloci. "dove lo vuoi questo? e quest'altro?" prese le misure si parla di cose tecniche ...misure, colori, disegni, modifiche, spazi ... e soprattutto il giornoavevo detto che me lo sarei regalato per il compleanno e cosi è stato.appuntamento per il 17 gennaio alle 15e veniamo ad oggi, o meglio a questo pomeriggio.fuggita dal lavoro un quarto d'ora prima, il tempo di cambiarsi e correre allo studio.mi da in mano i disegni modificati e me ne innamoro. è riuscito a mettere su carta quello che io avevo in testa."da quale vuoi iniziare?" opto per il più rognoso ... schienami avverte che i due che ho sulle spalle non sono cosi speculari come credevo, quindi centrerà il disegno sulla spina dorsale ..."poi, più in là, faremo qualcosa per sistemare i due pegasi" (e gia qui dovevo cominciare a preoccuparmi).stampato il disegno sulla pelle, accesa la macchinetta...parte lo zacchete zacchete, sarà stata la stanchezza, o la mano fenomenale, ma non ho praticamente sentito nulla ...
il risultato è quello in foto, per quanto la foto possa far cagare, ma non è semplice fotografarsi la schiena da soli con un cellulare.dimenticavo di dire una cosa! welt è metallaro, le maglie che vedevo indosso nello studio erano all'insegna del black ... carpathian forest, gorgoroth ... non so se mi spiego ... e la colonna sonora del mio marchio qual'è stata? una musica ambient!pausa, giusto il tempo di riprendersi dal pizzicore, tentando di rimanere con la schiena incerottata, cambiare aria e parlare di primordial...e via si parte col secondo.ma la musica ambient è ancora li ... welt ormai disperato mi guarda e "ti dispiace se ... cosi mi concentro e vado più veloce ... ?" e prende in mano il lettore mp3. "fai fai, anzi, ti invidio"l'indice e mignolo tirati mi fanno capire che quello che ha nelle orecchie è meglio di quello che sento io mentre mi sta scarabocchiando ... ma non ci penso e guardo avanti speranzosa.
ogni tanto fa capolino scissor a curiosare. verso la fine la musica ambient svanisce, dopo deliri di voler costruire parrocchie, dove suonare musica metal sull'altare, di sottofondo si sentono i led... e, non so se sia stato questo... ma scissor e welt cominciano a fantasticare. il disegno è finito ma la loro mente non è fermawelt: "qui ci vedo bene sai cosa? lo stesso simbolo in negativo ripetuto più volte"scissor: "un teschio, qui un teschio"io: "un teschio?" con la faccia contrariata per non riuscire a immaginare un teschio sotto il mio ginocchiowelt: "si si certo, perchè tanto prima o poi un teschio te lo fai"scissor: "o anche le forbici incrociate! però meglio il teschio"welt: "e poi qui tutto nero! io faccio il nero"io: "nero? tutto tutto nero???"welt: "si ma mica adesso, tanto il teschio te lo fai"probabilmente la mia faccia contorta contrariata e un po' stordita li ha riportati alla realtà, per fortuna direi, o rischiavo di tornare con una zampa nera e un teschio sul ginocchio.sta di fatto, comunque, che ne sono uscita pià che soddisfatta, incerottata ma soddisfatta ... e lo sono stata anche quando, dopo il "ma che è un mostro??" di mia madre, ho sentito pareri positivi sul disegno (anche se con un po' di rassegnazione da parte di mio padre "c'ha 27anni che je voi fa?")
anche oggi è andata insomma, viva, scarabocchiata, con un anno in più e pure soddisfatta ... hai visto mai che sta cambiando qualcosa?PS: un enorme grazie allo spacciatore, senza di lui welt mica lo trovavo!