troppi spiccioli...

Ecco dove mi ha portato la Zimo, nei dettagli pt.2


non ho intenzione di dilungarmi troppo come il post sotto...la faccenda della vecchina ci ha sconvolto parecchio, e ci decidiamo a cercare un posto dove mangiare facendo affidamento su quel cavolo di TontTont (anche perchè a giudicare dalle voci dallo stomaco di fabio, c'era una certa fame nell'aria).il navigatore ci porta, come sempre, nel nulla, davanti a un museo. cosi, armi e bagagli, facciamo come facevano gli antichi. chiedere indicazioni a persone reali senza voce meccanica.trovato il posto indicato, e scoperto che anche li hanno problemi con le maniglie (i bagni ne erano sprovvisti), ci rifocilliamo...ci rendiamo conto dell'ora quando ormai, per fabio (che aveva un appuntamento) era troppo tardi.la Zimo, rassicurandolo che non avremmo fatto troppo tardi e che il luogo del secondo appuntamento era a 10 minuti da li, lo convince a venire con noi. (povero ignaro, quanto me, ma non preparato al peggio)la destinazione finale era Borgo San Vittore. il locale VidiaClubparcheggiata l'auto, ci avviciniamo a quel poco movimento che c'è davanti al locale, e...degli esseri alquanto strani erano seduti proprio li davanti.non credo che Fabio ne avesse mai visto qualcuno da cosi tanto vicino, io e la Zimo si, per questo non abbiamo tardato a capire che fossero degli emo (la romagna ne è infestata!). unico problema, erano degli emo in pigiama! @_@entrati dentro, dopo aver notato la locandina della serata (era il concerto dei redska, c'avevo preso!) altri emo impigiamati ci abbagliano la vista...scopriamo che, dopo il concerto ska, era in programma un EmoPigiamaParty.oVVoVe!
inutile dire che, mentre si attendeva l'inizio del concerto si cercavano volti, o meglio magliette, piu familiari di pigiami e frange nere leccate sul volto.inutile dire anche che, visto un soggetto con i capelli sparati in aria, la frangia che copriva il volto, scratch tra le braccia, pigiamino azzurro e babbucce a cane ai piedi, ho dovuto chiedergli di potergli fare una foto (lui ha accettato ignaro di cosa stavo macchinando nella mia testa, e si è anche messo in posa).inutile aggiungere poi, che la Zimo ha cercato di imitarli come meglio le riesce...
finito il concerto, convinti dell'imminente occupazione del locale da parte degli emo, rimaniamo in stato di shock quando dagli altoparlanti parte la musica.niente My chemical romance, niente My bullet for my valentine...ma Justin Timberlake @_@ed ecco che il locale, già pieno di emo confusi e qualche sparuto metallaro, comincia a riempirsi di fighetti...doppio oVVoVe!si decide che è l'ora. gli emo si possono quasi sopportare, i fighetti no! andiamo a salutare i redska nel buco adibito a backstage e tra la nebbia tabaccosa e due chiacchiere, ci dirigiamo all'uscita...dopo tutto questo siamo ancora vivi, magari in stato di shock, di lobotomia... ma vivi e vegetali!ora una domanda mi lampeggia nella testa... perchè mai ad ogni concerto dei redska in emilia romagna, ci ritroviamo contornate da emo?