Creato da: CacciatricediSangue il 03/06/2004
parcheggiatore abusivo 3€, birra 4€, ingresso al locale 8€, pagare l'ingresso con monetine da 10 centesimi NON HA PREZZO

Attenction please!

- essere me! [Ginx]
- La tulipe noir [tally.on]

EEEHH LA DROGA!

Mark.MBRilcalabrese1CacciatricediSanguepartnermaschioLell0_74DioAnubiXXXthorn2021Pidduccio47danil720the_namelessCharlie4891Mr_baronecassetta2CaffettieraSexySIBILLA_01

DIVIETO D'ACCESSO

Glitterosi, Copioni, Paranoici (mi bastano le mie) e rompicoglioni, andate da un'altra parte!

« PrologoValstagna Giorno 2 »

Valstagna Giorno 1

Post n°669 pubblicato il 31 Agosto 2011 da CacciatricediSangue

Dopo aver caricato l’auto e aver constatato che come sempre, è piena come un uovo, io e Morrigan ci salutiamo per un’oretta, giusto il tempo di una doccia vista la faticaccia appena fatta per giocare a tetris con i bagagli.
Verso le 2 di notte siamo già in auto, navigatore impostato, serbatoio pieno e noi cariche, non solo di bagagli.
Il viaggio va liscio come l’olio, anche troppo liscio. Niente traffico, pochi camion, canzoni a squarciagola e alle 8 siamo già a destinazione.

Vedere il fiume, il paese, i colori, le montagne… e tutto scorre via, pensieri, stress, nervoso, stanchezza… niente di tutto questo era ancora con noi, ci aveva abbandonato appena entrate in autostrada e ne abbiamo avuto conferma appena arrivate a Valstagna.
Non eravamo mai arrivate di mercoledi, non sapevamo se, essendo la decima edizione del festival, avremmo trovato già gente, posti occupati e campeggio a incastro… al nostro arrivo rimaniamo stupite. Il campeggio era praticamente tutto per noi.

Un’occhiata veloce per risvegliare i ricordi, trovare i cambiamenti,  e sgranchirsi le gambe, e l’euforia si fa sentire, scarichiamo i bagagli e decidiamo di rivivere l’emozione del primo anno partendo dalla posizione della tenda. Ci piazziamo proprio sotto la scaletta, senza guardare se sole, acqua, gente e impedimenti vari potevano creare problemi.
Tiriamo il telo con non poche difficoltà visto il proliferare di cicorietta selvatica e ortica, spogliamo la tenda del suo sacco e WWOOSSH 3 secondi e la tenda è in piedi. Mazzetta alla mano, picchetti nell’altra, mi faccio forza e decido di piantarli fino in fondo anche col cemento, non gliel’avrei data vinta, non quest’anno.

Mentre io mi dedico ai picchetti, Morrigan opta per gonfiare il materassino. Questa volta siamo partite organizzatissime, oltre alla mazzetta avevamo anche la pompetta che si incastrava a pennello con il materassino, senza bisogno di scotch e soluzioni alla McGiver.

Fila tutto liscio, tutto troppo liscio, a parte il tavolino, questa volta troppo piccino per quattro con le nostre abitudini, le sedie ci sono, la dispensa c’è, il fornelletto pure, la tenda è fissata, il materassino gonfiato e le nostre cose sistemate a incastro alla perfezione. Sarà forse il momento di riposare un po’ visto il viaggio notturno? Ed ecco la prima sorpresa, il materassino è già sgonfio, e questo sta a significare una sola e unica cosa. È bucato! Fortuna, si fa per dire, vuole che avevamo anche il secondo con noi, poiché La Zimo e CompagnodiMerendePaolo ci avrebbero raggiunti il giorno seguente. E così, avverti la Zimo che deve procurarsi il letto gonfiabile per affrontare le notti in riva al fiume, scarta il secondo materassino, riarmati di pompetta e via PPFFF PFFF PFFF PFFF Morrigan gonfia in men che non si dica il secondo letto. La mia idea “meravigliosa” è stata di farglielo gonfiare adagiandolo sopra quello bucato, convinta che si sarebbe sgonfiato più velocemente e avrebbe dato una base più sicura per quello integro. Che idea malsana.
Con il materassino gonfio ci obblighiamo a dormire un po’. Che altra idea malsana.
Il doppio materassino è risultato un letto con effetto ad acqua con annesso effetto onde da mare mosso, l’euforia che ci ha fatto piazzare la tenda in posizione amarcord si è dimostrata infelice, visto l’effetto serra all’interno in quanto era esposta al sole dalle 9 alle 17 con un unico spiraglio di ombra dato dal pioppo sfrondato, e soprattutto, la cicoria è stata tagliata poco dopo la nostra discesa nel mondo dei sogni da un simpatico omino con un tagliaerba fracassa timpani. Ovviamente ha tagliato l’erba intorno alla tenda. Da quel che mi ha raccontato Morrigan, pare che io ridessi nel sonno (probabilmente l’effetto letto ad acqua) morissi di caldo e, sempre senza accorgermene, ero allegramente affondata nel mezzo del materassino così da alzare i lati effetto ali pronte a spiccare il volo. Quando mi sono alzata, con il tagliaerba nei timpani, non ero decisamente riposata. La tenda li non può stare.
E così, dopo un nuovo sopralluogo, spicchettiamo il tutto, svuotiamo la tenda, la tiriamo su con tanto di telo, e la piazziamo dalla parte opposta, dove un minimo di ombra data dalle fronde sfrondate degli alberi ci avrebbe dato un minimo di respiro.
Puntatina al bagno, dopo la sfacchinata, (fatti forza Aria’, hai le ossa rotte ma devi evitare di cadere nel cesso alla turca) e la fame comincia a farsi sentire. Diversamente dagli scorsi anni, visti i giorni previsti di permanenza, abbiamo optato di non portarci cose che necessitavano di un frigorifero (a parte le bevande, che erano già state stipate nel fiume) così decidiamo di affrontare il sugo pronto. Mettiamo la pentola sul fornelletto da campo e attendiamo. Attendiamo. Attendiamo. Attendiamo. Cominciamo a sperare. Continuiamo a sperare che almeno qualche bollicina di calore si faccia viva.
Decidiamo quindi di attendere il bollore sgranocchiando qualcosa di salato, ci avviciniamo alla dispensa salata e… scopriamo che tutti i tipi di patatine che avevamo preso erano al formaggio! Quindi, sgranocchiamo patate al formaggio dividendole con le papere, padrone indiscusse del fiume Brenta.
Cominciamo a spazientirci a tal punto d’avere le visioni di bollicine di aria calda provenire dalla pentola, decretiamo così di buttar giù la pasta, tanto l’acqua è calda, certo non è che bolle proprio, ma prima o poi bollirà no? Bella cazzata! A mente lucida e non piena di sonno, ci saremmo rese conto che l’acqua calda, con l’arrivo della pasta, avrebbe perso quel minimo di bollore, ma la stanchezza era tanta e la fame pure. Sta di fatto che la pasta nell’acqua priva di bollicine è venuta scotta, se poi la si mangia scolata, con due cucchiai di sugo pronto, cosi, a freddo, modello sbobba americana… la frittata è fatta. Se avessimo mangiato patatine al formaggio per pranzo non avremmo fatto i danni allo stomaco che abbiamo procurato con quel piatto modello pappa per cani.

Sono ormai le 5 del pomeriggio passate, il sole sulla tenda è svanito ma il sonno ancora fatica a farsi sentire, tiriamo fuori le carte, e degne del circolo ricreativo anziani cominciamo a giocare. Ora, da questo punto in poi, ricordo veramente poco, ricordo che piano piano perdevo concentrazione e ricordo che mi sono scivolate le carte di mano, probabilmente perché mi ero addormentata seduta. Optiamo per terminare la partita e trovare finalmente il tanto agognato relax post partenza e post viaggio.

Collassate verso le 7 del pomeriggio…non ci risveglieremo per la sera… bensì direttamente il giorno dopo…

n.cave
n.cave il 31/08/11 alle 10:53 via WEB
E cazzo... me stai a perde colpi... na campeggiatrice esperta come te... E un ristorante d'emergenza no eh?

CacciatricediSangue
CacciatricediSangue il 31/08/11 alle 15:24 via WEB
l'abbiamo scoperto troppo tardi :( e dopo un giorno e mezzo senza dormire, tra viaggio e bagagli...i colpi li perdo eccome!