Calavrisella Mia - La Calabria vista passo dopo passo... strada dopo strada... itinerari di storia, cultura, religione, gastronomia, arte...

che cos'è CALAVRISELLA MIA?

  "Calavrisella Mia", scoprire, esplorare, osservare e percepire la Calabria, questi gli aggettivi per descrivere la manifestazione.La Calabria vista passo dopo passo... strada dopo strada... itinerari di storia, cultura, religione, gastronomia, arte... .   La regione Calabria è una terra di straordinaria bellezza, magiche coste, incantevoli  monti, ma anche luoghi dove sopravvivono secolari etnie, dialetti, tradizioni, arte, gastronomia…
 

Dove si svolgerà la manifestazione?

Il luogo in cui avviene la manifestazione determina l'organizzazione dell'evento. Le sedi della manifestazione saranno le più belle piazze italiane, località patrimoni di tesori artistici e culturali che quando li scopri non te li puoi scordare. Borghi, paesini e città che suscitano sensualità, tranquillità  perché appagano tutti i sensi. Ricche di risorse territoriali che possono prestarsi allo…
 

Perchè partecipare ad una manifestazione come Calavrisella Mia?

 Partecipare ad una fiera-manifestazione è,  un modo efficace per entrare in contatto con nuovi potenziali clienti, migliorare l'immagine della propria impresa e comunicare novità.Lo è fisicamente, per l'impronta che lascia sul territorio e lo è funzionalmente, per le relazioni che è in grado di stabilire con l'intero territorio.Il punto di partenza dovrebbe essere la riflessione…
 

Prima edizione della manifestazione!?!

 La 1^ Edizione "Calavrisella Mia", si terrà nei week-end (sabato e domenica) nei mesi da Maggio 2009 a Dicembre 2009, come da programma. E' importante sottolineare come la manifestazione sia oggi un nodo della rete globale delle relazioni economiche, ma per valorizzare appieno le sue capacità deve essere anche in grado di misurarsi con le diverse…
 

...non solo gastronomia, ma anche tradizioni folklore e cultura!?!

In Calabria le comunità arbëreshe si distinguono oltre che per la lingua, anche per possedere e praticare tradizioni musicali proprie, che in parte rinviano alle culture d'origine, in parte sono  frutto di sincretismi avvenuti nel corso dei contatti di lungo periodo con le popolazioni autoctone, con le quali si è mantenuto un continuo e reciproco…
 

GustosaItalia

Evento fieristico organizzato dall'Associazione ExpoCalabrianella città di Cosenza, nei giorni 24-25-26 Aprile 2009.Visitate il sito: www.gustosaitalia.com