Acquario e Passione - blog dedicato all'acquario di acqua dolce
« Precedenti Successivi »
 

Prossimi appuntamenti acquariofili

PET FESTIVAL 7-8 Settembre 2013 – Piacenza  NAPOLI AQUATICA 2013 27-29 Settembre 2013 – Trentola Ducenta (CE) 
 

SALENTO ACQUARI 2013 LECCE 25 -28 APRILE 2013

SALENTO ACQUARI 2013Il Gruppo Acquariofilo Salentino (G.A.S.) è lieto di annunciare che sono state ufficializzate le date della tanto attesa manifestazione SALENTO ACQUARI che, con quella di quest'anno, giunge alla sua Nona Edizione. Quest'anno, il Gruppo Acquariofilo Salentino (G.A.S.) si avvarrà della prestigiosa collaborazione dellAssociazione Italiana Ciclidofili (A.I.C.) che per la prima volta dalla sua…
 

AQUARIOFILA 2 MARI 19-20-21 Ottobre

 IL PROGRAMMA della Mostra:VENERDI 19 ore 18:00 – inaugurazione ore 19:00 – “Tutto sui muschi” (a cura di Donatello Chirico)SABATO 20 ore 17:00 – “carpe koi” (a cura di Donatello Chirico/Erman Marchese) ore 18:00 – “metodi di gestione dell’acquario marino di barriera” (a cura del Dott. Fabio Macchitella)DOMENICA 21 ore 17:00 – “Il mondo delle…
 

Acquabeach Cesena fiera 6-7 ottobre 2012

 clicca sull'immagine per andare al sito ufficiale della manifestazione
 

1° Congresso nazionale show betta a Lecce

 Il G.A.S. – Gruppo Acquariofilo Salentino in collaborazione con l’ AMBI e con la sponsorizzazzione di DMFARM e TETRAOrganizza il 17 Novembre alle ore 17:00 a Lecce in Via Adige N° 26/a. (Rione Santa Rosa vicino al bocciodromo, attuale sede GAS)il 1° Seminario Italiano sulle selezioni dei Show BettaUn evento assolutamente da non perdere!Nella serata…
 

SBARCO SU WORDPRESS!!!!

acquariofilo.wordpress.comEbbene si!Data la tecnologia più recente (android) ho deciso di passare il mio blog su wordpressI motivi sono tanti:Un'interfaccia più semplice,la possibilità di suddividere gli articoli per categorie (pesci, tecnica, i miei acquari, ecc.)La bellissima possibilità (che cercavo di avere da due anni) di poter fare: VEDO, SCATTO, SCRIVO ed invio al BLOG la possibilià di…
 

Cibo vivo allevamenti estivi

L'estate non è solo indice di mare e caldo ma per noi acquariofili può essere uno stimolo a dare uno sguardo alla natura che ci riporata ad un'utile risorsa di cibo vivo per i nostri acquari.Tra vaschette e vasconi ecco alcuni esempi:
 

Scimmie di mare

Foto da wikipediaSequestrate le scimmie di marecontinua a leggere sul mio nuovo blog
 

AQUARIOFILA DUE MARI diario di viaggio

Nei giorni 28 e 29 Maggio si è svolta a Taranto una piccola manifestazione organizzata dal G.A.T. (Gruppo  Acquariofilo Tarantino). La mostra è stata organizzata in un'ampia sala della scuola primaria "EMANUELE BASILE".Da buon acquariofilo, non potevo di certo mancare e così ho attraversato 150 Km di stradine (chi è delle mie parti comprenderà cosa…
 

AQUARIOFILA DUE MARI

Il G.A.T. Gruppo Acquariofilo Tarantinoha organizzato per le giornate del 28 e 29 Maggio 2011 una importante mostra acquariofila a Taranto.AQUARIOFILA DUE MARIUn evento per appassionati e non del nostro bellissimo hobbyGià nel 2010 gli amici del GAT hanno collaborato col G.A.S. (Gruppo Acquariofilo Salentino) nell'allestimento di un bellissimo plantacquario durante l'ottava edizione del SALENTO…
 

« Precedenti Successivi »