Creato da StregaMorgueHouse il 19/10/2014

CameraMorgueHouse

Dove finisce la notizia

 

 

Immigrati, Alfano: "L'operazione Mare Nostrum sarą chiusa"

Post n°19 pubblicato il 19 Ottobre 2014 da StregaMorgueHouse

Frontex: l'operazione Triton non sostituirà Mare Nostrum. La Lega protesta in Aula: "Stop invasione"

"Mare Nostrum non convivrà con Triton, ma sarà chiusa. A un prossimo Cdm sarà deliberata la conclusione dell'operazione". Parola del ministro dell'Interno Angelino Alfano, intervenuto durante un'informativa alla Camera. Da parte sua il direttore esecutivo di Frontex, Gil Arias Fernandez chiarisce che l'operazione Triton non sostituirà Mare Nostrum perché "Agenzia e Ue non possono sostituire gli Stati nella responsabilità di controllare le loro frontiere: da noi ci sarà un supporto". Dagli Stati membri sarebbe arrivato un contributo sufficiente per il controllo delle frontiere marittime.

"Anche dopo la dismissione dell' operazione Mare Nostrum - ha aggiunto Alfano - l'Italia continuerà a fare ricerca e soccorso in mare, ma non avremo due linee di difesa: una più avanzata verso la costa nordafricana e l'altra sul confine Schengen". "Mare Nostrum ha evitato che il Mediterraneo si trasformasse in un immenso cimitero: in un anno abbiamo soccorso poco meno di 100mila migranti, purtroppo ci sono stati quasi 3mila tra morti e dispersi. Abbiamo inoltre arrestato oltre 500 scafisti e sequestrato tre navi madre".

Scintille nell'Aula della Camera tra i deputati della Lega e la presidente Laura Boldrini al termine dell'intervento di Nicola Molteni del Carroccio dopo l'informativa del ministro Angelino Alfano sull'immigrazione. I deputati del Carroccio hanno esposto magliette e cartelli con lo slogan "Stop invasione. Milano 18 ottobre 2004". Boldrini dice "Non fate pagliacciate, smettetela!". E scoppia la reazione della Lega. "Non fate pagliacciate, smettetela. E' un argomento serio, lasciate perdere..." ha detto Boldrini visibilmente contrariata mentre dai banchi della Lega le si urlava "Vergogna! Si vergogni lei". Poco dopo i commessi intervenivano per rimuovere i cartelli. Nel suo intervento Nicola Molteni aveva attaccato il ministro dell'Interno e l'Ncd che "ormai è una costola della sinistra". Ed ha rilevato che "L'Italia è l'unico Paese al mondo che paga per essere invaso dai clandestini, utilizzando allo scopo anche la propria Marina militare".

"Stop invasione. Milano 18 ottobre 2004": è la scritta sulle magliette che tutti i deputati della Lega indossano nell'Aula della Camera durante il dibattito successivo all'informativa del ministro dell'Interno Angelino Alfano sull'immigrazione.

 

Nel 2014 ci sono stati finora 207mila ingressi illegali di stranieri nel territorio Ue, il doppio rispetto a quanto registrato nell'intero 2013 (107mila). Lo ha detto il direttore esecutivo di Frontex, Gil Arias Fernandez, che ha parlato di "drammatico aumento rispetto agli anni precedenti, anche rispetto al picco del 2011, quando si contarono 141mila ingressi irregolari". In Italia sono arrivati in 143mila.

 
 
 

Rai: "Troppa evasione canone, stato ci deve 2,3 mld"

Post n°18 pubblicato il 19 Ottobre 2014 da StregaMorgueHouse

"In Italia sistema duale non funziona, incertezze gestionali". Fico: "Riforma dalla Camere non dal Governo"

'In Italia l'evasione del canone è stimata al 27% circa. Tante le cause, ma tra tutte il sistema di riscossione non efficace': lo ha detto il presidente Rai Tarantola ricordando come la contabilità separata che 'dà conto dei costi sostenuti per la realizzazione del Contratto di Servizio registra uno sbilancio a favore della Rai, a partire dal 2005, di oltre 2,3 mld di euro. Occorre intervenire'. In Italia, ha aggiunto, 'il sistema duale non ha avuto successo anche perché non sono risultati chiaramente definiti i ruoli del Consiglio di Sorveglianza e del Consiglio di Gestione: sovrapposizioni e aree grigie determinano incertezze gestionali'. "La riforma della governance Rai deve discendere dal Parlamento. Più che un ddl del governo, servirebbe un'iniziativa parlamentare". E' l'idea lanciata dal presidente della Vigilanza Rai, Roberto Fico, che chiede ai gruppi parlamentari di "lavorare insieme ad una proposta di legge".: 

 
 
 

Boldrini,immigrati vittime terrorismo

Post n°17 pubblicato il 19 Ottobre 2014 da StregaMorgueHouse

Islam è religione pacifica, no a errori di mettere tutto insieme

"Molte delle persone che arrivano sulle nostre coste sono le prime vittime del terrorismo. Sono innocenti che non hanno più una casa". Così la presidente della Camera, Laura Boldrini ricordando che "l'Italia sta accogliendo molte persone". Boldrini sottolinea poi che "non bisogna cadere nella trappola" perchè "l'Islam è una religione pacifica. Non permettiamo di fare un unico calderone e mettere insieme vittime e carnefici, combattiamo insieme questa battaglia di civiltà".

 
 
 

Renzi: "Da gennaio per 3 anni gli 80 euro alle neo-mamme"

Post n°16 pubblicato il 19 Ottobre 2014 da StregaMorgueHouse

'Regioni arrabbiate? Gli passerà. Con taglio Irap Stato a dieta'

"Sono arrabbiati un po' tutti: regioni, sindacati, magistrati... io non ho la verità in tasca. Noi siamo al governo da 8 mesi e o tutti facciamo uno sforzo insieme restituendo i soldi ai cittadini o non c'è futuro". Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Domenica Live su Canale 5. Renzi si è poi chiesto: "Le Regioni sono arrabbiate? Gli passerà".

"Siccome per vent'anni hanno sempre pagato le famiglie, ora se iniziamo a fare un po' di tagli ai ministeri e alle Regioni, non è che si possono lamentare", ha aggiunto il premier Renzi. "Per la prima volta dopo anni la legge di stabilità del 2015 prevede 18 miliardi di tasse in meno, sono tanti soldi. Abbiamo capito che l'Italia non può continuare di chiedere sempre ai soliti di pagare", dice il presidente del Consiglio.

"Quando la sera vado a letto penso che ho davanti grandi sfide ma penso di non essere solo: io non sono la causa dei problemi, io spero di essere qui a rappresentare gli italiani che sperano al di là del colore politico che io ce la faccia": così il premier Matteo Renzi a Domenica Live.

Quella adottata sul Tfr è "una soluzione molto saggia: abbiamo trovato strumenti per dire chi lo vuole dal 1 gennaio in busta paga potrà chiederli ad azienda" e al tempo stesso "le banche daranno un aiuto alle aziende" per risolvere i problemi di liquidità. "Lasceremo al cittadino la libertà di fare come gli pare, il Tfr è una possibilità". 

"Ora è arrivato il momento di mettere da parte bandiere singoli schieramenti e dire 'ragazzi ora ci sono da fare delle cose, se si fanno si vince la madre di tutte le battaglie, che è il lavoro'".

''C'è da ridurre la tassa sul lavoro. Oggi un imprenditore paga un sacco di soldi, ma molti non arrivano al lavoratore. La spesa dell'imprenditore se la mangia lo Stato. Mettiamolo a dieta. Sono i 6 miliardi per l'Irap'', ha detto il premier.

"Dall'1 gennaio del 2015 daremo gli 80 euro non solo a chi prende meno di 1500 euro al mese ma anche a tutte le mamme che fanno un figlio per i primi tre anni. Si tratta di mezzo miliardo destinato alle famiglie". Così il premier Matteo Renzi a Domenica Live.

A Genova "non sono andato perché non ci andava di andare a fare la passerella. Mi è preso un senso di rispetto per questa gente e chi è andato lì cercando do fare campagna elettorale ha sbagliato", e "quelli che fanno campagna elettorale permanente, alla fine vengono contestati anche loro. La cosa che mi manda fuori di testa è che è la seconda volta che accade. Tre anni fa a Genova politici hanno fato una sfilata per dire che le cose sarebbero state messe a posto": così Renzi, ospite di Domenica Live.

"La legge alla tedesca è un buon punto di mediazione e consente di avere alle persone dello stesso sesso i diritti civil. I tempi? Subito dopo la riforma elettorale, che è leggermente slittata ma ragionevolmente andrà entro l'anno, la proposta già pronta comincerà l'esame dal Senato". Così Matteo Renzi. Il tema dei diritti civili "è un tema sul quale ci sono tantissime polemiche, in alcuni casi ideologiche, in altre legate alla paura", sostiene il premier. "A noi servono regole serie - spiega - c'è chi vorrebbe l'equiparazione pura con il matrimonio, altri che dicono 'non toccate niente' arrivando all'aberrazione che uno non possa andare a trovare il compagno in ospedale". "Faccio un appello - sostiene il premier - capisco le opinioni diverse ma su questo tema evitiamo di aprire l'ennesima polemica ideologica. La proposta alla tedesca è un giusto punto di sintesi".

Tutte le riforme, da quella elettorale a quella per i diritti civili, entro dicembre? "Se potessi farlo da solo sì, ma quella si chiama dittatura", ha affermato Renzi, ospite di Domenica Live.

Poi siparietto 'musicale' tra il premier Matteo Renzi e Barba D'Urso a Domenica Live. Al termine dell'intervista del presidente del Consiglio la conduttrice chiede a Renzi se conosce Nino D'Angelo, ospite della puntata proprio dopo il premier. "Come no!", risponde Renzi che poi però sottolinea: "Se mi domandi quale è il mio cantante preferito dico Guccini". Quindi è lo stesso Renzi a presentare D'Angelo: "ora arriverà Nino D'Angelo, il collega cantante di Guccini".

 
 
 

Lite con Santoro, e Travaglio lascia lo studio

Post n°15 pubblicato il 19 Ottobre 2014 da StregaMorgueHouse

Dopo scontro con governatore Burlando a Servizio Pubblico

Duro battibecco tra Michele Santoro e Marco Travaglio nel corso della puntata di Servizio Pubblico e il vicedirettore del Fatto Quotidiano abbandona lo studio.

    Travaglio è stato protagonista di un acceso dibattito con il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando sulla gestione del territorio e le cause che hanno portato all'alluvione di Genova. Poi si è sentito attaccato da uno degli studenti "angeli del fango" ed è tornato ad accusare il Governatore di essere un cementificatore. Santoro ha quindi interrotto il collega, contestandogli di aver insultato il suo interlocutore, impedendo così il dibattito democratico.

"Io non ho insultato nessuno", ha replicato Travaglio lasciando lo studio, inquadrato di sfuggita dalle telecamere. "Sono trent'anni che faccio questo mestiere e che credo nel libero confronto - ha detto Santoro prima di lanciare la pubblicità -. Finché esisterò tutti avranno il diritto di dire la propria. Se in questo Paese sta emergendo la voglia di non ascoltare gli altri, io non la condivido e non la condividerò mai". 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

odisseo3000misteropaganoDama_Bianca7MT011max6024carlo.barabinimartolloflysongflywalter.mareorlandofurioso10StregaMorgueHouseLINKUIETUDINESPARSAobiettivo69Musica_x_noifarfallamm
 

ULTIMI COMMENTI

stella? mi hanno risposto cosģ ..ahh, quella dei gold,...
Inviato da: tocco_di_paura
il 18/12/2014 alle 16:39
 
marchino adesso ha la nuova girlfriend lo...
Inviato da: MissJulietteMafiosa
il 29/10/2014 alle 01:06
 
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhh ma dai!
Inviato da: MissJulietteMafiosa
il 29/10/2014 alle 01:05
 
OTTIMO TOCCO DI NOTIZIA
Inviato da: tocco_di_paura
il 20/10/2014 alle 12:31
 
seh
Inviato da: LINKUIETUDINESPARSA
il 19/10/2014 alle 23:52
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963