Camper family

QUINTA PUNTATA


Sveglia alle 8,30. Al Super U a fare CS e spesa, poi si parte. Ci avviciniamo a S. Malò, sappiamo che è difficile parcheggiare per cui, arrivati a Rotheneuf, vediamo un bel parcheggio alla destra della strada, mezzo vuoto e vicino alla fermata del bus. Decidiamo di fermarci.Magiamo panini mentre aspettiamo il bus. Passeggiamo all'interno delle mura corsare, prendiamo un gelato, facciamo una sosta nella spiaggia sotto le mura, dove le bimbe, approfittando della giornata di sole, raccolgono conchiglie e si bagnano i piedi.
Dopo compriamo dolci e sidro da gustare la sera. Oggi la Silvia ha scoperto il Kouign amman ed è entrata in un vortice da cui temiamo ci vorrà una comunità per farla uscire
Compriamo anche una bandierina corsara a camper, da attaccare sull'antenna CB.Torniamo col bus ai camper, recandoci poi per la notte in una fattoria di France Passion, ad Andel.Ci sono già 3 camper, ma la signora ci accetta lo stesso. Producono carne. Ne acquistiamo un po'. Ceniamo sul tardi. Verso le 21,40 la padrona viene a dirci che dopo le 22 bisogna fare silenzio.Bacchettati come bambini!!!!!6 agosto 2006Carolina stanotte ha tossito, Camilla si sveglia con la febbre. ALLEGRIA!!!!!Prima di partire facciamo acqua. Andiamo Hillion. C'è un bel parcheggio. Facciamo una passeggiata, cercando un calvario segnato sulle guide, ma non lo troviamo. In compenso, mentre percorriamo un pezzo del sentiero dei doganieri, passo uno dei peggiori quarti d'ora della mia vita, visto che verso la fine del sentiero, mentre contiamo le bimbe, mi accorgo che non c'è Carolina. Io davo per scontato fosse con Pietro, visto che lui è stato l'ultimo a venire via dalla spiaggia, perchè si era fermato a far bere Ira.Di corsa torno indietro per il sentiero. Mi precede (è più veloce) Adriano. Nei 5 minuti seguenti non so più quanto ho corso, pregato e pianto. Per fortuna Carolina ci aspettava seduta sulla panchina della spiaggia. L'abbraccio forte e tutte e due ci mettiamo a piangere. ringrazio il cielo per lo scmpato pericolo, ma mi accorgerò nei giorni seguenti (e settimane) che la cosa ha lasciato il segno: Carolina non si allontana mai da noi, ci tiene sempre la mano e va nel panico anche se per due minuti, quando siamo in giro, non vede la sorella.Decidiamo di fermarci presto in una fattoria. Andiamo a Pluaret, da Foie Gras Tommy. Per fortuna che siamo arrivati presto, ci riposiamo, le bimbe fanno i compiti e si riprendono dai malesseri e soprattutto abbiamo trovato posto, visto che dopo arrivano altri due camper, che sono costretti ad andarsene.Facciamo un bel barbecue. Ceniamo presto, mettiamo a letto le bimbe a andiamo prestino anche noi a dormire, è stata una giornata davvero terribile, che mi causerà incubi per tutta la notte.