Camper family

SETTIMA PUNTATA


8 agosto 2006Oggi ci svegliamo con comodo. Andiamo immediatamente a Carantec. Parcheggiamo, facciamo i panini, tiriamo giù le bici e poi, con tanto di cani al seguito, ci dirigiamo all'Ile de Conquet che oggi è raggiungibile dalle 10,30 alle 14,30 durante la bassa marea.Siamo tutti in bici, a parte Antonella e Carolina, che ocn la scusa di essere le piccole, sono scarrozzate sui seggiolini dai rispettivi papà.La gita si rivela una delle più belle. Giriamo tutta l'isola, pranziamo in spiaggia e alle 14,30 puntuali siamo di nuovo sulla "terraferma", dove restiamo fino alle 16 sulla riva, con le bimbe che giocano in spiaggia, via via sempre più vicine, e noi che guardiamo la marea salire. Il tempo ci è stato talmente "amico" che siamo tutti un po' scottati. Io che ho una pelle che si abbronza facilmente ho rimediato una terribile tintarella alla ciclista, con tanto di segno del calzino alla caviglia. C'è chi invece ha la testa molto "calda".
Ripartiamo, facendo per un po' la strada costiera, poi, tagliando per l'autostrada arriviamo a Lampaul dove troviamo una area da "urlo"
 su erba, con la possibilità di aprire tendalini, tirare fuori tavoli e sedie e di avere anche lavatrice e asciugatrice a gettone, senza trascurare uno spettacolare panorama direttamente vista oceano.Il tutto alla folle cifra di  3,40 ogni 24h.Considerando inoltre che Adriano non è un formissima (le bimbe hanno colpito ..............) decidiamo di fermarci qui anche tutto domani. Cena, cartoni per le bimbe e chiacchiere per noi e poi a nanna.9 agosto 2006Sveglia alle 10 con tutta calma. Sul momento siamo un po' depressi, sembra novembre, c'è nebbia e pioviggina fitto fitto. Per poter giocare senza stare chiuse nei camper, le bimbe impastano e cucinano (a modo loro) sotto i tendalini. Per pranzo viene molto gradita la minestrina in brodo. Dopo, un filmino per le piccole e un bel riposino per i genitori, in compagnia di un buon libro. In fondo ogni tanto anche una giornata a non far nulla non è male ............Al poemriggio esce un bel sole, tant'è che parte del bucato viene addirittura asciugato all'aria e con le bimbe si va in spiaggia. Continua il relax. Cena e poi a dormire.