Creato da xten il 23/11/2005

Dintorni & C.

nel quid

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

SATELLITE

FB

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Tentrenkmarcochinagliatundra71xtensegnalatoresalvatore.riccombenicat.martregi.pmcs.genovesidan19830roberto.rotasamuelebaccyalberto25cmpl660
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CONTEUR

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« per club Foto del paeseCaccia tutto l'anno? »

FAR WEST

Post n°598 pubblicato il 28 Dicembre 2009 da xten

In queste settimane ho sentito varie lamentele da parte di persone che vivono in questo territorio.
La causa predominate è il comportamento di alcuni nomadi che non rispettano le libertà altrui, ne il minimo convivere in maniera civile, manco il rispetto delle regole e delle leggi.
Fresca di questa notte la lite scoppiata in un locale di un paese della bassa a  causa di nomadi entrati per bere, ma già ubriachi fradici. Non conosco ancora bene il reale motivo del litigio, sò solo che il titolare è all'ospedale e il locale ha subito danni.
La maggior parte degli attacchi vengono fatti quando sono in gruppo numeroso contro una o due persone, questa la loro "forza" meschina e vigliacca.
Queste famiglie nomadi hanno una montagna di precedenti penali, ma nonostante questo continuano tranquilli ed imperterriti con le loro minacce, offese, furti e spesso come in questo caso e ben più grave, mettono a repentaglio l'incolumità di tranquilli e onesti cittadini.
Spesso mi chiedo a che punto dobbiamo arrivare affinchè le autorità pongano freno a questa allarmante situazione, oppure il nostro destino è segnato e siamo dunque costretti a sopportare le loro "tradizioni" ?
La politica troppo impegnata a soddisfare richieste delle lobbie affaristiche ha perso il vero senso di quello che invece dovrebbe essere ai personaggi politici non importa proprio nulla di quello che da anni accade in forma sempr più preoccupante, loro sono difesi dalle alte mura delle loro ville, dalle guardie del corpo pagate da noi, loro non vengono minimamente sfiorati da ciò che subiscono quotidianamente i cittadini.
Il tempo ormai è giunto, il tempo delle costruzioni delle grandi opere pubbliche non riesce più a risolvere quei svariati problemi che si sovrappongono pericolosamente sulle spalle di chi auspica ben altre e urgenti decisoni.
Il tempo di questa politica corrotta e meschina è terminato è giunto il tempo di ritornare ad investire sulle persone, sul quieto vivere di esse. Solo così potremo evolvere in una società migliore e rispettosa delle regole, continuando invece con questa politica giurassica e dannatamente riciclata dagli stessi personaggi presenti da decenni non potremo far altro che ritornare indietro nel passato, nel tempo in cui tutto era lecito e concesso, nel tempo in cui vigeva la legge del più forte, dove nessuno era tranquillo in nessun posto desiderasse trascorrere la sua vita in pace e armonia.
Potrebbe essere forse questo il nostro 2012 ?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Candiana/trackback.php?msg=8198459

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

LA GRANDE STORIA DEI VENETI CONTÀ DA DINO

 

ZEITGEIST - ADDENDUM

 

NEWS  FOIBE

 

Lo storico Pirina racconta di documenti

ritenuti segreti fino a poco tempo fa

 

AUMENTO ATTIVITÀ SOLARE

 

LA STORIA DELLE COSE

Consumare come siamo abituati non è più sostenibile, riflettiamoci.

 

SCIE CHIMICHE ...

 

MESSAGGI SUBLIMINALI

Riconoscere i messaggi subliminali...

 

EFFETTI-ILLUSIONI OTTICHE

Fissa il centro del video per più di 30 secondi, poi guardati attorno, oppure guarda di continuo e si muoveranno anche quelle....